• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/11/20 Costa Mediterranea, Caraibi magici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ro88ch

New member
ciao a tutti!!
il 20 novembre partirò per la mia prima crociera. qualcuno di voi farà lo stesso viaggio?
mi piacerebbe confrontarmi con altri viaggiatori, soprattutto per qnt riguarda le escursioni.
grazie!!!
:D
 

vice1950

New member
ciao,se vai sul forum e, su destinazioni,e clicchi su transatlantiche,trovi :da Savona con la Mediterranea partenza il 5 novembre,il 20 arriva a Miami dove vi dovete imbarcare voi.Siamo gia parecchi che partiamo da Savona e facciamo tutti i 25 giorni e qualcuno parte da Miami come voi.Al massimo vi teniamo in caldo i posti sulla nave.Io sono alla mia terza crociera ,la seconda con traversata,la prima traversata l'abbiamo fatta l'anno scorso con la Deliziosa,Dubaj -Savona,19 giorni,una crociera incredibile che portiamo ancora nel cuore.
 

galactico

New member
beato te...che sicuramente sarai in pensione è hai a disposizione tutto il tempo del mondo... ahaha
spero che in futuro riesca anche io ad andare in pensione...
cmq spero di poter incontrare a bordo parecchia gente, forse adesso manca ancora un po di tempo ma credo che saremo in tanti..
a presto.. ciaooo
 

deanera

New member
Ciao a tutti, anche io parto in viaggio di nozze il 20 Novembre per la Crociera ai Caraibi... se volete ci scambiamo i contatti così da poterci organizzare. Avete già deciso quali escursione fare con la Costa e quali da soli? Mi consigliate gentilmente? Un saluto, Sara
 

vice1950

New member
credo che siamo gia una 20,per i contatti,basterebbe mettere il numero della cabina,poi una volta a bordo,col telefono interno basta fare il numero della cabina e si stabilisce il contatto per poi darsi appuntamento in qualche punto della nave.per ora il mio numero di cabina è7270 vincenzo e maddalena
 

galactico

New member
Ciao a te deanera...
io non ho ancora il numero della cabina, credo che mi verrà comunicato al saldo della crociera.. cmq sino al 20 abbiamo tempo per tenerci in contatto. :-D
ho navigato qui sul forum per cercare di individuare quali escursioni fare e alla fine ho capito che 3 batano, e alla fine sono anche quelle che più ci interessano.
se vai nella sezione escursioni e giri un pò per i porti caraibici che affronteremo, ti fai più o meno un'idea.
io mi sono fermato a questa
Nassau: paradise island (Atlantis e spiaggia) fai-da-te
- Ocho Rios:escursione Costa
- Gran Cayman: 7th mile beach e Stingray City fai-da-te
- Roatan: Maya Key escursione Costa
- Belize: Belize City e spiaggia fai-da-te
- Cozumel: Tulum escursione Costa
in più noi con 300€ in più abbiamo prenotato 2 notti a Maiami dal 18 al 20 così per goderci un pò Miami Beach
 

galactico

New member
Ciao, credo che man mano che si avvicina la data avremo modo di essere molti di più, o sbaglio??
poi cmq avremo modo anche di scambiare 4 chiacchiere per alcune info riguardanti la crociera. noi siamo novelli di crociera e così potresti darci una mano per tutto ciò
che potremo portare con noi e cosa no.
:-D
 

ro88ch

New member
ciao!!!
ero un po' demoralizzata perchè nessuno mi rispondeva...invece ho scoperto che il sito non mi invia notifiche via mail quando qualcuno risponde!! -.-'
comunque, sono contenta di aver trovato compagni di viaggio...
per le escursioni...noi avevamo pensato di fare con la Costa:
ocho rios: cascate e dolphin cove
belize: sito maya di altun ha e belize city
miami: tour della città di miami (essendo l'ultimo giorno per noi, facendola con costa evitiamo di perderci e arrivare tardi in aereoporto/doverci portare dietro le valigie)

le altre pensavamo di farle fai-da-te... se qualcuno fosse interessato a 'formare gruppo' mi contatti!
io sono sul ponte prometeo... la cabina ora come ora mi sfugge, appena ho un attimo vado sul sito della costa e ve la scrivo!

sono molto contenta! non vedo l'ora di partire!!
 

vice1950

New member
io prima crociera per regalo di laurea, anche se anticipato...:D
qualcuno parte da milano??
ciao ,noi partiamo il 5 da milano,siamo io e mia moglie e si aspetta il pulman costa davanti all' hotel gallia,che si trova davanti alla stazione centrale di milano sul lato dx e mi pare che la partenza è alle ore 9
 

ottomari

Member
Salve,anche noi partiamo il 5, facciamo fino ai Caraibi, e abbiamo prenotato con Costa le seguenti escursioni:
Ocho Rios-In catamarano alle cascate Dunn e spiaggia
Belize - Sito Maya diAltun Ha e Rio Wallace
Cozumel - Il sito archeologico di Tulum
Miami - Paludi della Florida-Miami Airport
Per le altre tappe ci potremo aggregare e organizzare a bordo.
saluti
pino&mariella
 

AndreaDES

New member
Ci siamo anche noi..... Viaggio di nozze e prima esperienza Crocierista....noi attualmente non abbiamo bloccato escursioni ma pensavamo di prendere il pacchetto Bonus!!!
 

ottomari

Member
Cosa ci vuole,oltre il passaporto elettronico, per questa crociera?
Ho avuto in ADV delle risposte non tanto convincenti.
Avete cominciato a fare gli elenchi di cosa mettere nelle valigie?
Saluti
pino&mariella
 

ro88ch

New member
io so che ci vuole il passaporto elettronico e l'esta che si può fare anche in agenzia.
ho fatto una ricerca per quanto riguarda il clima...il quel periodo ci sono tra i 24 e i 30 gradi. quindi cose leggere.
abbigliamento sportivo per le escursioni ed elegante la sera. di preciso non so ancora. ho scoperto oggi che viaggio con la delta airlines (14hdi volo :S ) e ho a disposizione 23 kg di bagaglio.


per le escursioni abbiamo deciso:

ocho rios: cascate dunn e dolphin cove
belize: altun ha e belize city

le prenoto domani perchè mi interessa assicurarmi la guida in italiano, soprattutto per quella in belize avendo una rilevanza anche culturale.
le altre non so. sono indecisa se farla anche in messico a tulum e a miami.

per il messico non so perchè mi hanno consigliato di scendere, prendere un idrotaxi e andare nella vicina playa del carmen che pare essere una delle spiagge messicane tra le più belle.
per miami dicono che che le escursioni costa siano un po' delle ladrate. nel senso che ti mettono su un pullman ti fanno fare un giro veloce e poi ti scaricano in un centro commerciale.

voi cosa ne pensate??

per le altre ci stiamo studiando eventuali itinerari e farci portare da taxisti del posto.
 

galactico

New member
io ho prenotato il pacchetto bonus e a breve avrò anche il numero della cabina. sono sul ponte 8.
dove si può vedere che aereo ci spetta???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top