• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Le terre dei Vichinghi 26/8/2012-2/9/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
e in un momento tranquillo di una notte lavorativa provo a continuare

Ammirato questo scenario stupendo e le due bellissime cascate delle sette sorelle e del pretendente (metto le foto dopo, nel passaggio pomeridiano nel fiordo) scendo in cabina a svegliare il resto della famiglia, colazione al ristorante (molto meglio e meno caotica) e alle 9.45 siamo al Teatro Rex, punto di ritrovo per chi come noi ha scelto l'escursione " Vedute di Geiranger".

Scendiamo a terra con le lance , il che è sempre molto bello e apprezzato dai miei bimbi .

Iniziamo quindi a salire e a percorrere col pulmann una strada che dal livello del mare ci porterà a 1500 m in 22 Km.

E iniziamo a vedere le tre navi ormeggiate in rada che si allontanano...

7944206526_c3cdaa0cec_z.jpg


Salendo ancora un po' la vista inizia a essere sempre più spettacolare

7944203246_8f942e39b5_z.jpg


Saliamo ancora e non mancano prati verdi, cascate e malghe coi tipici tetti ricoperti da erba (ancora ora mio figlio continua a dire: ma come fa a crescere tutta quell'erba sui tetti!!)

7944203246_8f942e39b5_z.jpg



E poi il paesaggio inizia a cambiare e inizia a vedersi la neve ( e i miei bimbi a ruota chiedono già di poter scendere e fare un pupazzo di neve)

7944179040_80e3510cb4_z.jpg


E a circa 1000 metri di altezza raggiungiamo il lago Djupvatn e il suo rifugio. Ci offrono un caffè norvegese (che ho assaggiato con poche speranze ma comunque assaggiato visto che sono abituata a provare le cose..........ecco posso dire che ora non lo berrei più ....il caffè all'americana è niente a confronto.......io poi che sono così amante dell'espresso.........per fortuna c'era una brioches buona che ha allontanato il cattivo sapore) ma noi facciamo veloci perchè vogliamo goderci il paesaggio.......del resto guardate e poi ditemi

7944171774_275dfee040_z.jpg


7944175588_deba926e2d_z.jpg


e mio figlio vuole farsi immortalare con un abitante del luogo

7944191390_9946d62a91_z.jpg



Riprendiamo il pullman e saliamo a 1500 metri.. 6 gradi, un freddo becco ma ne vale la pena...siamo sul Monte Dalsnibba

7944165452_1705e59528_z.jpg


7944168450_f8403a1865_z.jpg


7944162538_27574e1703_z.jpg


Riprendiamo il pullman e mentre scendiamo inizia a piovigginare per poco... giusto il tempo di vedere un nuovo arcobaleno

7944160300_998ce4a3ef_z.jpg


Pausa finita...

A dopo
 
C

Colombia

Guest
7944197940_df1e81db00_z.jpg


Scusate ma mi sono accorta che ho inserito una foto doppia e non ho inserito questa e ormai non riesco più a modificare messaggio precedente.


Visto quel bel arcobaleno ci fermiamo a un punto di sosta panoramico

7944155006_3243b45784_z.jpg


7944151094_9a866fc98e_z.jpg
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao, ci siamo conosciuti in nave, ero con Merlina, foto meravigliose, noi dall'alto abbiamo fatto poco, tutte dal basso, complimenti ancora, seguo con interesse il tuo diario.
 
C

Colombia

Guest
Costa Fortuna - Le terre dei Vichinghi 26/8/2012-2/9/2012

Ciao Merlina, ciao Roberto e Paola... Mi ricordo benissimo di voi.

Ho visto le tue foto sull'altro topic Roberto: molto belle così come quelle di Umpire.

Per quanto riguarda il nome della guida il ragazzo che ci ha fatto da Guida ad Andalsnes si chiamava Mattia.
A Geiranger avevamo una ragazza, ma ora mi sfugge il nome
 

merlina

New member
29 agosto
Geiranger : arrivo previsto ore 8

Sul today viene segnalato che alle ore 7 passeremo davanti alla famosa cascata delle 7 sorelle

Naturalmente alle 6.15 io sono già sul ponte più alto e questo è lo spettacolo che mi si presenta

7944208858_4cb5e286f2_z.jpg


7944211010_975184e81a_z.jpg



Mi godo la navigazione mai più bella di oggi


Opsss scappo ancora... sono al lavoro e ne approfittavo in un momento di pausa che come volevasi dimostrare è finito rapidamente


Queste due foto sono uniche, soprattutto la prima. Complimenti veri!
 
C

Colombia

Guest
continuo...

finita la nostra escursione facciamo un piccolo giro per il piccolo paese di Geiranger e con una delle ultime lance risaliamo a bordo, mangiamo e di corsa sui ponti superiori

7944214452_37ea973254_z.jpg

la cascata delle sette sorelle

7944147990_f557b4c5b4_z.jpg


7944144048_051acb38ef_z.jpg


Alle 15.30 facciamo scalo a Hellesylt: uno scalo tecnico per far risalire in nave chi ha fatto escursione di tutta la giornata

7944140898_508ab914d2_z.jpg


Questa sera gireremo un po' per la nave ma andremo a nanna presto perchè i bimbi sono stanchi
 
C

Colombia

Guest
30 agosto Stavanger

Anche oggi mi sveglio presto. Girare sui ponti alti della nave , quando tutto è deserto, con il vento freddo sulla pelle, con lo spettacolo del mare e dell'alba è una cosa che adoro. I miei tre uomini dormono e io mi rilasso guardando quel mare che tanto adoro, godendomi un po' di pace e tranquillità preparandomi ad affrontare il bellissimo terremoto che fanno i miei figli durante il giorno. E alla fine , prima di rientrare in cabina a svegliarli, mi siedo al bar del lido e mi bevo un bel caffè macchiato.

7944474194_4c2d679811_z.jpg


7944467432_4144cc4da0_z.jpg


7944461204_82ee641cdb_z.jpg



Il tempo non è certo stato perfetto ma devo dire che mi aspettavo anche di peggio e ancora più freddo. Sarà che con ste temperature di 15-18 gradi io ci sto proprio bene, che non sono una che ha paura del freddo (tollero molto meno bene il tanto caldo) e che questa variabilità meteo io la vedo proprio come tipica di questi luoghi... insomma io mi ritengo fortunata da un punto di vista meteo anche perchè dai punti panoramici abbiamo sempre avuto visuali spettacolari, e la pioggia che abbiamo incontrato è stata saltuaria, di breve durata e ci ha permesso di vedere bellissimi arcobaleni.

E infatti scendo in cabina, sveglio la truppa, ci sistemiamo e saliamo a fare colazione....ormai stiamo entrando in porto e saliamo a vedere l'ingresso....il gufo entra in azione con il suo "sta per piovere" e zac... inizia una fine pioggerellina di tre minuti esatti ma subito dopo il gufo mi urla spaccandomi i timpani: mamma mamma girati guarda e il nano piccolo inizia a urlare: accobalenoooo (ossia arcobaleno)

7944455706_f735711657_z.jpg


7944441356_9b49a06843_z.jpg


7944448850_dd0f001b61_z.jpg


direi che l'accoglienza che Stavanger ci riserva è perfetta. E ,anche se la foto non rende, in realtà gli arcobaleni sono due (si intravede un po' nell'ultima foto) anche se uno molto debole.....a questo punto fatico a contenere il nano grande che vuole scendere dalla nave (e in alternativa incita il comandante a sbrigarsi a attraccare in porto) perchè vuole andare a trovare il folletto con la pentola d'oro alla fine del''arcobaleno.....si arrabbierà molto perchè non è potuto scendere in tempo!!!

Oggi scendiamo fai da te.

Già prima di scendere abbiamo abbondonato l'idea di prendere un battello e in navigazione andare a vedere il famoso pulpito....troppo tirati coi tempi, soprattutto con i due bimbi e oggi anche troppo variabile il meteo.
Ci dedichiamo alla città, che è anche la quarta della Norvegia.
Scesi costeggiamo il porticciolo (abbondano le imbarcazioni che fanno la crociera detta sopra) e arriviamo alla cattedrale

7944423772_fc2d00b6f9_z.jpg


Piccola ma caratteristica. Entriamo pagando mi sembra l'equivalente di 3 euro a testa (i bimbi non pagano) e per la prima volta mi accorgo che il mio nano grande sta veramente crescendo. Ha 7 anni e oltre agli spettacoli della natura ora inizia anche a interessarsi di quadri e dipinti.........stiamo infatti dentro un po' perchè il nano cerca di leggere le spiegazioni sotto i dipinti non riuscendovi perchè scritte in norvegese e in inglese e quindi chiede alla sottoscritta di fargli da traduttrice, cosa che farò volentieri vedendolo molto interessato

Andiamo quindi al parco subito dietro la cattedrale dove veniamo circondati dai gabbiani, anche perchè i miei figli decidono di dargli da mangiare i loro crackers... e io che odio essere circondata dai piccioni come accade in piazza duomo a Milano o come puntualmente accadeva a Plaza Bolivar a Bogotà (cosa che invece mio figlio maggiore adora....fosse per lui i piccioni sarebbero talmente grassi che non volerebbero più) non è che amo poi tanto essere circondata dai gabbiani....ma va beh sopporto...requisisco i crackers e facciamo un giros attorno al laghetto con fontana

7944403226_381a720390_z.jpg


quindi ci incamminiamo per le vie della città per una tranquilla passeggiata e arriviamo a quella che un tempo era la torre dove stavano i pompieri...decidiamo di salirci sopra (anche qui 8 euro, 3 noi e 2 il bimbo più grande) e guardiamo il panorama dall'alto

7944409414_fcee3ea069_z.jpg


scendiamo e mio figlio viene attirato dai cannoni che stanno sotto la torre e che puntano verso la nave...

7944416616_da78fc170c_z.jpg


Rassicurato del fatto che i cannoni non possono sparare più facciamo sosta al piccolo parco giochi li accanto (ecco noi siamo espertissimi di tutti i parchi gioco delle città dove andiamo. I nostri figli ci seguono ovunque, sono dei veri viaggiatori, cerchiamo sempre di coinvogerli e di mescolare nelle nostre mete cose che possono piacere a tutti e 4 con qualcosa che piace prevalentemente a noi adulti - in questo caso però senza eccesso e sempre cercando di trovare il lato bello anche per i nostri figli - e cose che piaccono prevalentemente a loro....i parchi gioco sono gettonatissimi, un giro sull'altalena, gli scivoli con qualche minuto di sosta, alle volte anche di più, e poi si riparte con loro felici e che ci seguono tranquilli)

Ci dirigiamo quindi verso la città vecchia , ultima tappa del nostro giro

Che dire, è bellissima. Io di queste case mi sono innamorata

7944397320_89a6a0d9d1_z.jpg


7944390958_f0fa83985e_z.jpg


scusatemi ma le altre foto le devo caricare ancora.

Mi scuso di questo diario a singhiozzo ma di meglio non riesco a fare tra lavoro, ripresa della scuola e delle riabilitazioni del nano grande e impegni vari...

Appena riesco continuo..
 
C

Colombia

Guest
Costa Fortuna - Le terre dei Vichinghi 26/8/2012-2/9/2012

Chiedo scusa ma il diario si bloccherà per un po'... Devo occuparmi dei problemi di salute del nano grande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top