• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancyB

New member
il tempo a queste latitudini e' molto bizzarro...noi a parte Stavanger ce la siamo cavata bene, con Bergen poi sotto il sole estivo..immagino la malinconia,..io ancora ci penso ed e' passato oltre un mese,...
 

francy74

New member
diario bellissimo...........fatto in maniera impeccabile con foto nella misura giusta, brava francyB

PS
mamma che voglia di partire

Francy
 

simon2207

New member
grazie mille per il bellissimo diario! soprattutto per due motivi: il primo è che hai fatto venire voglia a tutti i miei famigliari di fare questa crociera che io sponsorizzavano, ma che a loro non entusiasmava! e poi in secondo luogo perchè a novembre salirò su costa Luminosa conoscendola già bene grazie al tuo diario!
un saluto
 

FrancyB

New member
che bello!! voglio andare a fare tante crociere e poi fare lo sponsor tramite il forum nelle varie famiglie!!ahahahhahahahahahah mi invento un nuovo lavoro!!!!!

la Luminosa e' bellisisma, a me e' piaciuta tanto, quella che preferisco fra quelle viste al momento
 
P

patty56

Guest
Ad essere sicuri di farcela con i tempi, mi piacerebbe davvero andarci sopra! La soddisfazione di arrivare in cima deve essere impagabile, come anche la vista!

La nostra guida ci ha detto che è possibile arrivare anche noleggiando un elicottero :(. Pensa che brutto, nel silenzio di quei luoghi sentire il rumoro delle pale.
 

kettii

New member
una crociera così la sogno da tempo ma chissà se riuscirò mai a farla....ho letto volentieri il tuo diario....brava e bellissime le foto......ti auguro di farne tante tante altre.ciao
 

libby

Member
Bel diario... E belle foto.
Tua figlia è proprio carina.
Io sono scesa dalla luminosa quando salivi tu e... Sembra un'altra crociera, noi abbiamo iniziato con il giorno di navigazione poi i fiordi, bergen, stanvanger ed infine Oslo.
Il tempo è stato sempre bellino e soprattutto la nave non ha mai ballato. Come hai detto tu a geranger il lago era ghiacciato ed in cima al monte dasniba ha nevischiato ( ma solo per pochi minuti , poi è ricomparso il sole). Il resto delle giornate sempre prevalentemente sereno ( a stanvanger eravamo con le maniche corte)
A me anche oslo è piaciuta molto.
A Copenaghen dipende molto dalla guida la nostra ci ha fatto scendere 3volte e abbiamo passeggiato per 40 minuti.
Che bella crociera... Ripartirei subito
Poi... La luminosa è il mio amore, ho già fatto 3 crociere con lei...
 

FrancyB

New member
R: Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

R: Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

E perchè luminosa, secondo me Fortuna è molto più bella, almeno il colore azzurro fa risplendere molto di più la nave, la luminosa è solo di nome, tutto quel marrone, a mio avviso la spegne.

Se ripenso a Fortuna me la ricordo un po' cupa..con tutte quelle facce di navigatori antichi..modellini..... Luminosa ha si del marrone ma grigio e beige che la fanno risplendere..e' piu' ariosa ....spaxiosa...meglio disposta
 

AlbySy

New member
Ho fatto la crociera nei fiordi nel 2002 e nel 2010 e ogni volta che trovo un diario lo devo leggere completamente.
Sei stata molto brava a trasmetterci le tue sensazioni, veramente bello.


22 luglio OSLO

della serie voglio una casa SUL mare e nulla piu'!!

dscn4802small.jpg

Ricordo bene questa struttura e sai che ho avuto l'impressione che fosse un baro o un ristorante?
Le due terrazze sono piene di tavoli.
 
U

umpire750

Guest
Se ripenso a Fortuna me la ricordo un po' cupa..con tutte quelle facce di navigatori antichi..modellini..... Luminosa ha si del marrone ma grigio e beige che la fanno risplendere..e' piu' ariosa ....spaxiosa...meglio disposta

Se poi invertissero i comandanti scommetto sarebbe perfetta, vah. :D
 
L

lia68

Guest
Fraaaaaaancyyyyyyyyy mi stavo perdendo il tuo diario....Ma accipicchia.........meno male che l'ho trovato......bellissimo........grazie per le foto della Luminosa....fra un po' ci salgo io.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top