• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove tensioni nel Mediterraneo; scali cancellati

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo i gravi fatti libici e le conseguenti misure prese dagli Stati Uniti nell'area, il termometro della sicurezza segna di nuovo rosso. Altri cambiamenti di rotta per le navi che scalano in quelle aree?
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Cambio itinerario Mariner of the Seas del 15.09.2012

Cambio itinerario Mariner of the Seas del 15.09.2012

In un eccesso di zelo, Royal Caribbean annuncia la cancellazione dello scalo di Alexandria d'Egitto per Mariner of the Seas in partenza da Civitavecchia il 15.09.2012 Lo scalo verrà sostituito con Messina e Malta.

[h=6]Just a heads up - looks like RCI rerouted the cruise before us:

In an abundance of caution, we have decided to cancel Mariner of the Seas’ next port call to Egypt. Mariner of the Seas, which departs Rome (Civitavecchia), Italy, on Saturday, September 15, will no longer call on Alexandria, Egypt, on Tuesday, September 18. Instead, the ship will now call to Sicily (Messina), Italy, on Sunday, September 16, and Valletta, Malta, on Monday, September 17.
[/h]

 

cryyy

New member
Grazie per l informazione!!!penso non sia l unica!!!

Che tristezza
 
Ultima modifica da un moderatore:

CostaMagica

Super Moderatore
In un eccesso di zelo, Royal Caribbean annuncia la cancellazione dello scalo di Alexandria d'Egitto per Mariner of the Seas in partenza da Civitavecchia il 15.09.2012 Lo scalo verrà sostituito con Messina e Malta.


[/COLOR]

Mi spiace per i cambio di "programma", é evidente che ciò dipenda da quanto accaduto in Libia, Yemen ed Egitto ... Credo che potesse essere prevedibile e addirittura auspicabile.
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Mi spiacerebbe non vedere il Cairo ma pazienza se è per sicurezza sarà per un'altra volta. Sappiamo bene tutti che situazione c'è in quei paesi.

Sarei tornato volentieri a Santorini e Mykonos anche se a Malta non ci sono mai andato, vediamo cosa diranno per la nostra partenza.
 

lingoss

New member
Ho aperto un argomento in Mariner of the Seas. Per la partenza del 15.09.2012 la compagnia ha cancellato lo scalo di Alexandria d'Egitto, sostituendolo con Messina e Malta.
 

YODA

Member
La situazione in quella zona è troppo instabile e nessuna compagnia vorra prendere inutili rischi: attendiamoci nuove comunicazioni da altre compagnie che navigheranno da quelle parti!
 
F

Felix73

Guest
Io credo sia stata una cosa opportuna.
A maggior ragione per una compagnia americana.
Ci potrebbero essere escalation imprevedibili, ed un effetto a catena è già in atto.
Sono sempre stato per la libertà di pensiero e di espressione, ma sempre nel rispetto altrui.
Nel contesto attuale, reazioni esagerate e violente di questo tipo (già accadute in passato) a fronte dell'uscita di un film considerato blasfemo erano ampiamente prevedibili. Anzi, direi scontate.
Mi chiedo: ne è valsa la pena?

Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io credo sia stata una cosa opportuna.
A maggior ragione per una compagnia americana.
Ci potrebbero essere escalation imprevedibili, ed un effetto a catena è già in atto.
Sono sempre stato per la libertà di pensiero e di espressione, ma sempre nel rispetto altrui.
Nel contesto attuale, reazioni esagerate e violente di questo tipo (già accadute in passato) a fronte dell'uscita di un film considerato blasfemo erano ampiamente prevedibili. Anzi, direi scontate.
Mi chiedo: ne è valsa la pena?

Un saluto


condivido pienamente e mi pongo la tua stessa domanda
ne valeva la pena ?

Che tristezza queste situazioni però. Sarebbe cosi facile andare d'amore e d'accordo.

W la pace
abbasso le guerre

Tunisi
Tripoli
Alessandria

Posti belli e pieni di storia che non si possono visitare a causa di queste maledette situazioni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fino a che ci sono dei "provocatori" in giro, come quello di verde vestito con la sua maglietta, non possiamo aspettarci altro che queste reazioni. Mi sa che le prossime "guerre" dovremmo proprio affrontarle con loro.
 

La76

New member
Purtroppo la situazione è in peggioramento...due navi militari americane "soggiornano" davanti a Bengasi e ci sono i droni "belli" pronti a colpire i terroristi...non mi piace, non mi piace proprio per niente :(
 

Guizzo90

Well-known member
Davvero una brutta situazione....
Anche la Ryndam di Holland America Line sostituirà lo scalo di Tunisi con Cagliari.
 
Top