• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo Costa o fai da te?

flam

Active member
Cari amici,
sfruttando i thank you voucher avuti nell'ultima crociera,il mio avanzamento di "grado" a coral e il mio decimo anniversario di matrimonio ho deciso di lanciarmi il prossimo anno in una crociera più impegnativa,di 12 giorni,quella che sta facendo la nostra amica Alcia, cioè le isole del sole con partenza 4 agosto da Civitavecchia.
Ho fatto un paio di simulazioni di prenotazione dal sito Costa ed ho purtroppo visto che includendo il volo fino a Roma(io abito in provincia di Lecce e l'aereoporto più vicino è Brindisi che è gia ad una distanza di 100km) per 3 persone(io,mio marito e mio figlio)mi costa circa 1000 euro in più che prenotando la sola crociera.
Ho potuto sperimentare lo scorso anno,con la crociera ai fiordi,la comodità di volare con Costa soprattutto per quanto riguarda i bagagli,imbarcati a Brindisi e ritrovati direttamente in cabina,ma anche per gli spostamenti dall'aereoporto al porto d'imbarco,ma sinceramente 1000 euro mi sembrano un pò troppi.
Voi che ne dite?
Sapete se esiste qualche collegamento sicuro ed affidabile in fatto di orari dall'aereoporto di Fiumicino al porto di Civitavecchia?
Domani mattina vorrei andare in agenzia per vedere le alterhnative che mi si pongono davanti,prima che il tipo di cabina che mi interessa sia completa.
Aspetto i vostri preziosissimi suggerimenti. [smilie=grazie[1].g:
 

diver67

Active member
Cari amici,
sfruttando i thank you voucher avuti nell'ultima crociera,il mio avanzamento di "grado" a coral e il mio decimo anniversario di matrimonio ho deciso di lanciarmi il prossimo anno in una crociera più impegnativa,di 12 giorni,quella che sta facendo la nostra amica Alcia, cioè le isole del sole con partenza 4 agosto da Civitavecchia.
Ho fatto un paio di simulazioni di prenotazione dal sito Costa ed ho purtroppo visto che includendo il volo fino a Roma(io abito in provincia di Lecce e l'aereoporto più vicino è Brindisi che è gia ad una distanza di 100km) per 3 persone(io,mio marito e mio figlio)mi costa circa 1000 euro in più che prenotando la sola crociera.
Ho potuto sperimentare lo scorso anno,con la crociera ai fiordi,la comodità di volare con Costa soprattutto per quanto riguarda i bagagli,imbarcati a Brindisi e ritrovati direttamente in cabina,ma anche per gli spostamenti dall'aereoporto al porto d'imbarco,ma sinceramente 1000 euro mi sembrano un pò troppi.
Voi che ne dite?
Sapete se esiste qualche collegamento sicuro ed affidabile in fatto di orari dall'aereoporto di Fiumicino al porto di Civitavecchia?
Domani mattina vorrei andare in agenzia per vedere le alterhnative che mi si pongono davanti,prima che il tipo di cabina che mi interessa sia completa.
Aspetto i vostri preziosissimi suggerimenti. [smilie=grazie[1].g:

Se arrivi prima delle 13 guarda sotto. Buona crociera.

Percorso FIUMICINO-CIVITAVECCHIA ARR PART Prezzo*
Aeroporto di Roma Fiumicino,
meeting point Terminal B, sala arrivi 13.00 € 16
Civitavecchia Staz. Marittima 14.00
Percorso CIVITAVECCHIA-FIUMICINO ARR PART Prezzo*
Civitavecchia Staz. Marittima 10.00
Aeroporto di Roma Fiumicino 11.00 € 16
PORTO DI CIVITAVECCHIA
I COLLEGAMENTI DA/PER FIUMICINO RIPORTATI NELLE TABELLE SEGUENTI SONO VALIDI PER:
COSTA DELIZIOSA CROCIERE DAL 12/9/2012 AL 5/1/2013
 

Veronica

Well-known member
Hai controllato se è disponibile il transfer Costa (con il pullman) per questa crociera? Io l'ho utilizzato ed è validissimo.
 

flam

Active member
Se arrivi prima delle 13 guarda sotto. Buona crociera.

Percorso FIUMICINO-CIVITAVECCHIA ARR PART Prezzo*
Aeroporto di Roma Fiumicino,
meeting point Terminal B, sala arrivi 13.00 € 16
Civitavecchia Staz. Marittima 14.00
Percorso CIVITAVECCHIA-FIUMICINO ARR PART Prezzo*
Civitavecchia Staz. Marittima 10.00
Aeroporto di Roma Fiumicino 11.00 € 16
PORTO DI CIVITAVECCHIA
I COLLEGAMENTI DA/PER FIUMICINO RIPORTATI NELLE TABELLE SEGUENTI SONO VALIDI PER:
COSTA DELIZIOSA CROCIERE DAL 12/9/2012 AL 5/1/2013

Grazie Diver,ma non ho capito se il trasporto di cui mi parli è ferroviario o ci sono degli shuttle.
Mi hai riportato gli orari dei prossimi mesi ma ci saranno anche ad agosto?
 
U

umpire750

Guest
Io direi AUTO sicuramente. Sarà che a me guidare non pesa, sono abituato, se consideri i tempi morti in aeroporto sia all'andata che al ritorno, direi che 1000 euro, in questo caso, sono troppi. 600 km sono una fumata di sigaretta, all'andata partenza la mattina di buon'ora, per ora di pranzo siete a Civitavecchia; il posteggio è vicinissimo e in un attimo siete imbarcati pronti per il pranzo al buffet. Al ritorno dovreste sbarcare di mattina, penso. Riprendete l'auto e nel pomeriggio del giorno stesso siete a casa. Ve la cavate con meno di due pieni di carburante, 70-80 euro di austostrada e 50-80 euro di posteggio. diciamo circa 300 euro in tutto. Con l'aereo oltre alle 1000 zucchine, devi contare anche 100+100 km da e per Brindisi. Valutate voi......
 
U

umpire750

Guest
Mi risulta che la tua crociera ha il serviziotransfer Costa Bari-Civitavecchia con partenza da Bari alle 07'00.
E' un modo sicuro e tranquillo di arrivare alla nave senza pensieri, perchè finchè non arriva il bus la nave non parte.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/collegamenti/Stagione-Pullman-2013/Pullman2013.htm



Si, sarebbe comodo anche questo, MA Lecce-Bari sono circa 160 km, Tricase poi è più giù di Lecce, mi pare, e l'aeroporto Palese è più su, rispetto Bari. Diciamo 200km in tutto. Più il posteggio dell'auto, ovviamente.
Ripeto, è da valutare.
 

Veronica

Well-known member
No, c'è anche il pullman da Lecce che parte alle 05'00.
Mi sembra un'ottima soluzione. Io ho già utilizzato il servizio e si viaggio veramente in totale relax. Insomma, si inizia a rilassarsi appena saliti sul pullman.
Sentiamo cosa ne pensano gli interessati. ;)
 
U

umpire750

Guest
Si certo. Io do un parere personale: troppo stress. Troppi bus, bisogna arrivare in aeroporto un paio d'ore prima, poi la stessa cosa al ritorno...... Insomma, voglio dire, io 600km in macchina me li faccio senza scalo in meno di 6 ore.....boh.
 

flam

Active member
Mi risulta che la tua crociera ha il serviziotransfer Costa Bari-Civitavecchia con partenza da Bari alle 07'00.
E' un modo sicuro e tranquillo di arrivare alla nave senza pensieri, perchè finchè non arriva il bus la nave non parte.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/collegamenti/Stagione-Pullman-2013/Pullman2013.htm

Si Veronica,hai ragione ma il mio problema sono anche le tempistiche..voi mi direte...e quante ne vuoi!
Bari dista 200km, quindi sono già almeno un paio d'ore di strada sia all'andata che al ritorno e con un un bambino di 6 anni che già dopo un'ora è stufo di star seduto,tante ore tra auto e autobus mi sembrano troppe.
Si,lo so,sono incontentabile!Ma ,come dicevo prima a Diver, sprecare due giorni in viaggio non mi va.
 
U

umpire750

Guest
Bhe, ma se il bimbo non regge manco due ore, l'unica soluzione credo sia chiedere al comandante se fa una tappa a Gallipoli così ti puoi imbarcare. Argomento chiuso, per me.
 

flam

Active member
No, c'è anche il pullman da Lecce che parte alle 05'00.
Mi sembra un'ottima soluzione. Io ho già utilizzato il servizio e si viaggio veramente in totale relax. Insomma, si inizia a rilassarsi appena saliti sul pullman.
Sentiamo cosa ne pensano gli interessati. ;)

Il pulmann da Lecce effettivamente potrei pensarci...

Per Umpire:il guidatore di casa è mio marito,che però ogni giorno si fa 150 km a/r dal lavoro...anche in vacanza no!
 

drusa

Active member
Io ho usato il pulman Lecce Civitavecchia. A parte l'alzataccia per essere a Lecce alle 4.45... non è male ed il costo è veramente competitivo.
Un saluto
Daniela
 

Veronica

Well-known member
Il pulmann da Lecce effettivamente potrei pensarci...


Dai un occhiata al link che ti ho mandato, vedrai i vari orari del transfer e ti accorgerai che è un viaggio assolutamente tranquillo. Inoltre fanno spesso delle soste, così anche i bimbi possono sgranchirsi le gambe ed andare in bagno.
Personalmente mi sembra la soluzione migliore, anche in termini economici.
 

flam

Active member
Stamattina sono andata in agenzia.
I transfer ancora non sono operativi,anche se sono pubblicati sul nuovo catalogo.Comunque quasi sicuramente sceglierò il transfer Lecce-Civitavecchia.Grazie a tutti per i consigli.
Ne approfitto:che ve ne pare 4650 euro per questa crociera per due adulti e un bambino in mini suite al ponte 5 con partenza 4 agosto?
 
Top