• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

baronerossoit

New member
Alla fine io ho provato il pacchetto All Inclusive... appena ho tempo voglio fare un resoconto di quanto ho preso e di quanto quindi avrei speso...vi farò sapere...

Comunque è comodo :)
 

Jimmy77

New member
Personalmente l' All Inclusive non mi conviene, a conti fatti di quello speso nelle precedenti crociere, e considerando che non bevo alcolici, preferisco fare i soli pacchetti una volta salito a bordo.
 
Una domanda riguardante l'offerta all inclusive.
Prenotando in ADV il pacchetto va pagato al momento del saldo prima di partire oppure lo troverò nel resoconto finale al momento dello sbarco?
Sinceramente mi sarebbe più comodo pagarlo prima della partenza :).
 

Dipi

New member
Una domanda riguardante l'offerta all inclusive.
Prenotando in ADV il pacchetto va pagato al momento del saldo prima di partire oppure lo troverò nel resoconto finale al momento dello sbarco?
Sinceramente mi sarebbe più comodo pagarlo prima della partenza :).

Lo paghi al momento del saldo prima di partire :)
 

Dipi

New member
Figurati!!!

Oltretutto prendendolo con l'ADV avrai direttamente stampato l'extra sulla card, senza orridi bollini appiccicati e disguidi con il sistema informatico della nave! :)
 

Veronica

Well-known member
Però se acquisti dall'agenzia di viaggi non ti vale per i punti CostaClub mentre se acquisti online sul sito Costa contano per l'accumulo.
 

baronerossoit

New member
Figurati!!!

Oltretutto prendendolo con l'ADV avrai direttamente stampato l'extra sulla card, senza orridi bollini appiccicati e disguidi con il sistema informatico della nave! :)

Piccola nota a riguardo.

Ho acquistato il pacchetto All Inclusive a bordo, dopo l'imbarco. Appena ho effettuato l'acquisto mi sono recato in reception con lo scontrino della all inclusive ed hanno subito serigrafato la scritta Extra sulla card, nessun bollino...
Per disguidi col sistema a bordo che significa? Semmai è più certo un pacchetto acquistato a bordo nei loro sistemi che un pacchetto preso con terze parti da intermediari ;)

Un salutone ;)
 

chimera76

New member
Però se acquisti dall'agenzia di viaggi non ti vale per i punti CostaClub mentre se acquisti online sul sito Costa contano per l'accumulo.

Non è più vero! Ora anche tutto ciò che v aiene acquistato prima dell'imbarco vale al conteggio dei punti Costa Club! Questo è quanto c'è scritto sull'Home Page del MyCosta: "Ricordiamo a tutti i nostri Soci CostaClub che desiderano effettuare ora l'acquisto di questi servizi, che tale spesa concorre all'accumulo del punteggio CostaClub allo stesso modo delle spese effettuate a bordo"
 

Veronica

Well-known member
Non è più vero! Ora anche tutto ciò che v aiene acquistato prima dell'imbarco vale al conteggio dei punti Costa Club! Questo è quanto c'è scritto sull'Home Page del MyCosta: "Ricordiamo a tutti i nostri Soci CostaClub che desiderano effettuare ora l'acquisto di questi servizi, che tale spesa concorre all'accumulo del punteggio CostaClub allo stesso modo delle spese effettuate a bordo"

Chiedo scusa allora per l'errata informazione. Ero convinta che questa novità partisse dal 2013.
 

flam

Active member
Quest'anno ho fatto il mediterraneo orientale e con l'AI mi sono trovata benissimo.

Ho appena prenotato la crociera Isole del sole di 11 giorni per agosto prossimo.
Sto cercando di fare un pò di calcoli perchè per 11 giorni il pacchetto è un pò caruccio(siamo due adulti ed un bambino che comunque paga 10 euro al giorno) però facendo la combinazione tra i vari pacchetti acqua,vino,caffè,boys and girls,cocktails vari non si risparmia poi molto.
Qualcuno di voi ha già preso l'AI per una crociera di 11 giorni.Come si è trovato?
Tenete conto che per esempio quest'anno avrò preso non meno di una trentina di bottiglie di acqua tra escursioni e da portare in camera per la notte,almeno due caffè al giorno,un cappuccino al giorno per mio marito a colazione,vino tutte le sere al ristorante,cocktails a teatro,soft drinks per mio figlio e come fare a meno dei mitici fruttini al cioccolato?Quindi come vedete l' AI è stato ben sfruttato.
Chi mi sa dire qualcosa sugli 11 giorni?Grazie
 

simotour

Active member
Ciao per me non è poi tanto coveniente, noi a maggio per la crociera di 12 giorni Fiordi e Capo Nord eravamo indecisi se fare all inclusive, poi ci siamo fatti i conti e alla fine non ci conveniva abbiamo preso i pacchetti che ci interessavano il pacchetto 7 bottiglie di acqua + 6 bottiglie di vino € 119.00 poi 20 bevande analcoliche € 48.30 e il pacchetto di 20 birre alla spina da 40 cl. di cui non ho il prezzo perchè non veniva elencato nel volantino delle bevande ma chiedendo al cameriere del bar service ci ha detto che era disponibile comunque sulle 90 €. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
 

Olly

New member
Quest'anno ho fatto il mediterraneo orientale e con l'AI mi sono trovata benissimo.

Ho appena prenotato la crociera Isole del sole di 11 giorni per agosto prossimo.
Sto cercando di fare un pò di calcoli perchè per 11 giorni il pacchetto è un pò caruccio(siamo due adulti ed un bambino che comunque paga 10 euro al giorno) però facendo la combinazione tra i vari pacchetti acqua,vino,caffè,boys and girls,cocktails vari non si risparmia poi molto.
Qualcuno di voi ha già preso l'AI per una crociera di 11 giorni.Come si è trovato?
Tenete conto che per esempio quest'anno avrò preso non meno di una trentina di bottiglie di acqua tra escursioni e da portare in camera per la notte,almeno due caffè al giorno,un cappuccino al giorno per mio marito a colazione,vino tutte le sere al ristorante,cocktails a teatro,soft drinks per mio figlio e come fare a meno dei mitici fruttini al cioccolato?Quindi come vedete l' AI è stato ben sfruttato.
Chi mi sa dire qualcosa sugli 11 giorni?Grazie

Più che trovarsi bene o trovarsi male.. dipende da quanto consumi ;)

Prova a pensare a cosa prendete durante un giorno. Se il conto giornaliero è 1 cappuccino, 4 caffè, 4 bibite, 3 bottiglie d'acqua, 1 di vino e 2 cocktail mi sa che non conviene (2 + 1 sono 50 euro al giorno se non sbaglio) l'AI ma convengono i pacchetti acqua, vinco, caffè e boys and Girls. Se le bottiglie d'acqua diventano 4, i caffè 6, la frutta alla fontana di cioccolato, i cocktail diventano 4, si beve vino o birra anche a pranzo e magari ci scappa anche la spremuta a colazione allora conviene :)

Io, come già detto, non ho convenienza perché a parte cappuccino a colazione e 2 caffè, bevo solo ed esclusivamente acqua oltre ad un paio di bicchieri di vino a cena. Se anche dovessi decidere di prendere 1 spremuta a colazione ed 1 cocktail la sera, non mi converrebbe.
Inoltre, va bene la vacanza.. però non bisogna neanche esagerare e mi sa che l'AI è un invito a scolarsi di tutto! :D:D;)
 

vice1950

New member
Più che trovarsi bene o trovarsi male.. dipende da quanto consumi ;)

Prova a pensare a cosa prendete durante un giorno. Se il conto giornaliero è 1 cappuccino, 4 caffè, 4 bibite, 3 bottiglie d'acqua, 1 di vino e 2 cocktail mi sa che non conviene (2 + 1 sono 50 euro al giorno se non sbaglio) l'AI ma convengono i pacchetti acqua, vinco, caffè e boys and Girls. Se le bottiglie d'acqua diventano 4, i caffè 6, la frutta alla fontana di cioccolato, i cocktail diventano 4, si beve vino o birra anche a pranzo e magari ci scappa anche la spremuta a colazione allora conviene :)

Io, come già detto, non ho convenienza perché a parte cappuccino a colazione e 2 caffè, bevo solo ed esclusivamente acqua oltre ad un paio di bicchieri di vino a cena. Se anche dovessi decidere di prendere 1 spremuta a colazione ed 1 cocktail la sera, non mi converrebbe.
Inoltre, va bene la vacanza.. però non bisogna neanche esagerare e mi sa che l'AI è un invito a scolarsi di tutto! :D:D;)

ti quoto in pieno,l'AI ti invita a bere,io sono uno che mediamente beve 4 l di acqua al giorno,se poi sono in vacanza, rilassato e in compagnia,sono capace di bere un paio di birre medie,una bottiglia di vino a pranzo e una a cena piu un paio di flute di prosecco per meditazione ,senza nessun problema o complicazioni (gli esami sono tutti regolari)pero,per la prossima crociera di 25 giorni, è meglio che compri i pacchetti di vino e acqua, calcolando,solo 24 bottiglie di vino per 2 persone ,mentre l'acqua è a gogo'.Il caffe cerco di non berlo per via dell'acidita di stomaco e al massimo berremo qualche cocktail alla sera,questo non per risparmiare ma per non aver la tentazione di approfittare nel bere ,perchè tanto tutto è gia pagato
 

pinkbutterfly

Active member
Per una crociera oltre i 7 giorni, l'all inclusive viene proprio un salasso!però ci sono più giorni di navigazione e quindi andrebbe sfruttato sicuramente. Se facessimo la crociera di 14 gg per l'anno prossimo, dubito che spenderemmo più di 700 euro per le bevande in 3, sicuramente faremo a meno di tante cose....
 

gattopiccolo

New member
Oggi ho visto che l'AI premiun sul sito costa ha un prezzo di 16,96euro al giorno per adulto.possibile? Io avevo visto sul catalogo 19,50 euro al giorno.
Qualcuno sa chiarire questa coa
 

fabiet

Member
R: Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

R: Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Oggi ho visto che l'AI premiun sul sito costa ha un prezzo di 16,96euro al giorno per adulto.possibile? Io avevo visto sul catalogo 19,50 euro al giorno.
Qualcuno sa chiarire questa coa

Va aggiunto il servizio, 15% e fa 19,50 al giorno.
 
Top