• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 12 Agosto- 19 Agosto partenza da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefy875

New member
Salve a tutti croceristiiii!!! Eccomi qua, a distanza di 4 giorni dallo sbarco dalla fenomenale Navigator a raccontarvi la mia prima esperienza di crocera. Mi sono presa un paio di giorni per riprendermi...lasciare la nave è stato un trauma :-( Oggi ho riniziato anche a lavoro quindi vi scriverò e vi posterò alcune foto migliori man mano appena sarò libera.. :))
Prima di tutto volevo ringraziare questo fantastico forum perchè mi ha permesso di conoscere a bordo due coppie stupende che ci hanno tenuto compagnia durante tutta la crocera!! 4living e fedechicca :))
E un grazie speciale và a tutto il personale di bordo davvero ECCEZIONALE che ci ha coccolati e non ci ha fatto mancare mai nulla!!!!

Sabato 11 Agosto

Noi siamo una coppia di Cagliari quindi siamo partiti il giorno prima con il traghetto verso Civitavecchia. La notte passa tranquilla e...
...all'alba di Domenica 12 Agosto già vediamo in lontananza la nostra Navigator che ci aspetta!!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

stefy875

New member
Grazie alle amministratrici per avermi sbloccato il diario...è passato quasi un mese dalla mia avventura ma se vi và continuerò a condividere con voi il mio diario ;-)
 

stefy875

New member
Eccomi qua a continuare il nostro diario :) 4living (Federica) è stata una nostra compagna di viaggio :) mi raccomando aiutamiii perchè di sicuro mi dimenticherò qualche passaggio ehehehe!!

Domenica 12 Agosto- Civitavecchia

Arriviamo all'imbarco intorno alle dieci, consegna dei bagagli velocissima (avevamo già fatto il check in online e messo le etichette alle valigie)..controllo dei documenti e ci danno un numeretto per la consegna della sea-pass..intorno alle undici eravamo già a bordo!! :D
Ci dirigiamo agli ascensori e andiamo subito a curiosare la nostra cabina, che magicamente troviamo già perfettaente pulita e sistemata!! Un'interna al ponte 8 a poppa. Poggiamo i bagagli a mano e via al ponte 11 a fare uno spuntino al Windjammer!! Al buffet troviamo una marea di cibo per tutte le nazionalità e di ottima qualità...c'era veramente l'imbarazzo della scelta per tutti i gusti e i sapori!!
Facciamo un primo spuntino nel frattempo che aspettiamo l'arrivo dei nostri compagni di viaggio conosciuti qua su questo fantastico forum



Uploaded with ImageShack.us

Poco dopo ci incontriamo con la prima coppia (Fedechicca) al buffet e iniziamo a girovagare un pò per la nave..

La Royal Promenade al ponte 5 è davvero il cuore della Navigator


Uploaded with ImageShack.us

ponte 11 centro fitness con la palestra (enorme!), l'idromassaggio e l'area Spa con la Sauna e Il Bagno Turco


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

La zona piscine :)


Uploaded with ImageShack.us

Dopo un pò di giretti qua e là intorno alle 14 ci incontriamo al Windjammer con l'altra coppia (4living) e via per il pranzo tutti assieme :D ...che bontààà!!
Con il pancino pieno decidiamo di salire in cabina e voilàààà troviamo le nostre valigie pronte ad essere sistemate :) ci prepariamo alle 16.30 per l'esercitazione obbligatoria.
Ci tengo a sottolineare che le cabine interne sulla Navigator sono carinissime e abbastanza spaziose..io sono rimasta sorpresa perchè mi aspettavo una stanzina piccolissima..invece sia il bagno che la stanza in sè sono confortevoli e vivibilissimi.
Intanto l'animazione della Navigator ci delizia con una Parata di Benvenuto per chi si è appena imbarcato a Civitavecchia e di Arrivederci per chi l'indomani sarebbe sbarcato a Messina sulla Promenade..davvero tutti molto carini.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Alle 19 partecipiamo alla riunione per gli italiani con Simona e Giovanni al teatro Metropolis. Lo staff di animazione italiana per noi è stato molto carino e competente, sempre gentili e divertentissimi nei vari spettacoli della settimana.
Ancora qualche giretto per la nave...costume e prima di andare a prepararci per la cena assaggiamo il primo bagno nell'idromassaggio al coperto dove la temperatura dell'acqua era caldissima ed era bellissimo rilassarsi là ogni sera :) (durante tutta la crocera sarà per me un appuntamento fisso ahahahhaha).
Poi tutti a prepararci per cena al secondo turno delle 21 al ristorante Nutcracker al ponte 3. Qui conosciamo i nostri MITICI camerieri (Geronimo e Hagar) che ci terranno compagnia e ci faranno divertire tantissimo (specialmente Geronimo per noi è stato il NUMBER ONE!!!! :p )
Dopo cena decidiamo di dirigerci al Teatro per assistere allo spettacolo di varietà e poi tutti a nanna....domani ci aspetta Messina..

...Continua..
 

4living

New member
aggiungo qualcosa io....
per prima cosa un grazie al forum che ci ha permesso di conoscerci e di organizzare un tavolo tutti assieme,è stato molto bello dato che eravamo tutti tra i 25 e i 30 anni ed abbiamo avuto un tavolo tutto per noi! ai futuri crocieristi se riuscite a conoscervi qui sul forum e siete delle coppie sole organizzatevi con qualcun'altro della vostra età così non rischiate di capitare al tavolo con persone più anziane e senz'altro il soggiorno sarà più piacevole! ogni sera al tavolo mi sono fatta tante risate grazie agli splendidi compagni di tavolo e ai camerieri Hagar e Geronimo Number One che è stato un vero spasso!

io alloggiavo nell'interna con vista sulla promenade al ponte 8, è un'ottima cabina anche perchè avendo la finestra ampia con vista sulla promenade non dà l'idea di chiuso ed era bello affacciarsi e curiosare per vedere cosa stavano facendo sulla promenade,inoltre stando al ponte 8 comunque eravamo in alto ed era ben insonirizzata...se vi capita quelle interne promenade al ponte 6 occorre fare attenzione ad avere sempre chiuse le tende altrimenti offrirete uno spettacolo gratuito di striptease!!! :p
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Grazie per le foto e per questo diario, è sempre bello vedere entusiasmo e soddisfazione dopo una crociera.
Vuol dire che si è svolta al meglio.
Anche io ero a bordo della Navigator nella stessa vostra settimana.

Ciao
 

Fedechicca

New member
buongiorno a tutti! confermo e sottoscrivo tutto quello che hanno detto le mie compagne di viaggio....un viaggio stupendo! siamo stati super coccolati e non smettiamo ancora oggi di raccontare ad amici e parenti questa fantastica esperienza! per quanto mi riguarda non mi aspettavo un servizio cosi....siamo stati super coccolati da tutti....dalla nostra assistente di cabina ai camerieri della cena (Geronimo number one), ma anche tutti gli inservienti sparsi per la nave che appena ci vedevano passare sorridevano e ci salutavano molto cordialmente...lo so sembrerà una sciocchezza ma mi sentivo proprio coccolata!la cosa che ha lascito stupita me e il mio ragazzo è stata la cura per i particolari e soprattutto per la pulizia....ad ogni porto la nave veniva ripulita da cima a fondo....e non è un modo di dire......veramente super.....l'organizzazione a bordo è stata fenomenale...spettacoli e attività diverse ogni giorno dall'alba al tramonto...insomma W LA NAVIGATOR, W LA ROYAL E W QUESTO FORUM che ci ha permesso di conoscere stefy e federica e i loro ragazzi..non so se sarebbe stata la stessa cosa senza di voi!!!!veramente ottima vacanza....forse troppo breve...7 giorni sono pochissimi e il tempo vola!!!!
 

stefy875

New member
E' stato lo stesso per noi..la nostra vacanza senza di voi non sarebbe stata così INDIMENTICABILE ve lo assicuro!!! e ci mancate tantoooo...e la Navigator ci manca un saccooooo :))
 

stefy875

New member
Lunedì 13 Agosto - Messina

L'arrivo a Messina è previsto per le ore 10.00. Noi ci svegliamo con calma e andiamo a far colazione al Windjammer intorno alle 9.30..c'è un pò di fila per riuscire a trovare un tavolo libero ma gli inservienti molto gentilmente annunciano di lasciare liberi i tavoli a chi ha terminato per dare la possibilità a tutti di sedersi..così poco dopo troviamo un tavolo libero accanto alla finestra che dà una vista sul mare strabiliante!! Un vero relax ammirare il porto dalla nave mentre si sorseggia una tazza di latte caldo :)
Con i nostri compagni optiamo per l'escursione fai da te a Messina..trascorriamo un paio d'ore in spiaggia la mattina e poi un pò in giro in centro a vedere la Torre dell'orologio e a gustare un pò di piatti tipici siciliani :)
Scendiamo intorno alle dieci e mezza, caffè espresso al bar (visto che sarà l'ultimo prima di rientrare a Civitavecchia!) e ci dirigiamo con il tram in una spiaggetta poco distante dal porto. La spiaggia e il mare a Messina non sono il massimo, ma io posso parlare poco perchè essendo abituati "male" noi in Sardegna siamo in grado di apprezzare poche altre spiagge :)). Però la compagnia e il bel tempo ci permettono comunque di goderci questa splendida giornata..un bel bagno per rinfrescarci e poi ci avviamo a visitare il centro di Messina che è molto carino..ecco qualche foto..

La nave attraccata al porto sembra un immenso palazzo!!


Uploaded with ImageShack.us

La Torre dell'orologio


Uploaded with ImageShack.us

Pranziamo assaggiando i tipici arancini..ancora qualche giretto per le vie del centro..qualche ricordino e poi decidiamo di risalire in nave (perchè già ne sentivamo la mancanza..eehheheh :p )
Occupiamo alcune sdraio al ponte 12 di fronte al porto per gustarci la partenza alle 18.30..è uno spettacolo ammirare ogni volta la Navigator mentre toglie gli ormeggi e si allontana dalla città...


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Poco dopo siamo già in viaggio..l'indomani ci aspetta un giorno intero di navigazione verso Kusadasi (Turchia).
Riposino in camera..poi peccato che al risveglio la nave si muovesse un pò..ballava un tantino..ma per fortuna dopo esserci preparati ed essere scesi a cena ai ponti più bassi si sentiva meno e ci siamo distratti ballando e cantando allo spettacolo anni '70 sulla Promenade!!Esibizione veramente carina da divertirsi e ridere a più non posso...abbiamo fatto il trenino tutti assieme ke risate!!Dopo mezzanotte abbiamo fatto un salto alla discoteca The Dungeon, con un ambiente veramente giovanile e gradevole!!Un cocktail costa 10$ , ma vi assicuro che non ti offrono un bicchierino per metà riempito da ghiaccio tritato come succede da noi nei locali ma un bel bicchiere grande e buonissimo :-D

Festa anni '70


Uploaded with ImageShack.us

Pista da ballo discoteca The Dungeon


Uploaded with ImageShack.us

Ballando e scherzando assieme ai nostri compagni si fa tardino...andiamo un pò a passeggiare nei ponti e poi tutti a nanna..domani ci aspetta un'intera giornata di navigazione per goderci il relax e le tante attrazioni che offre questa stupenda nave e la prima serata di gala :)
...Continua...
 

stefy875

New member
14 Agosto - Navigazione

Sveglia intorno alle 9.00 , dopo aver riposato bene, andiamo a far colazione al Cafè Promenade per evitare un pò di fila al buffet visto che oggi siamo tutti a bordo e ci aspetta un giornata intera di navigazione per goderci il relaxxxxxxxxx :D
Andiamo a fare qualche foto "stile titanic" sulla punta della nave!!!Che risatee ehehehe :)
Il ponte di comando


Uploaded with ImageShack.us
Dopo di che ci rilassiamo un pò in piscina dove c'è sempre l'animazione con i balli di gruppo e alle 13.15 assistiamo alla gara internazionale di panciate a bordo piscina..un gioco molto divertente con Simona, la diretttrice di crociera. Pranzo al Windjammer con tante cose buonissimeee poi andiamo al bingo per passare un pò il tempo prima di andare a cambiarci e metterci qualcosa di più pesante per partecipare allo spettacolo sul ghiaccio delle 17 allo Studio B! I professionisti dello Studio B sono fenomenali..è un'innovazione poter assistere a bordo di una nave ad uno show di così alto livello..ci è piaciuto un sacco e il tempo è volato!!


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Passeggiata su ponte 4 mentre attraversiamo le Isole Greche


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ci prepariamo per la prima sera di gala..tutti belli ed eleganti :p. Alle 20.00 facciamo la foto con il comandante Erik sulla Promenade..ci offrono lo champagne e poi andiamo a cena al ristorante nel nostro solito tavolo assegnato. Ecco le foto di alcuni piatti squisiti :)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Una scappatina dopo cena allo spettacolo al Teatro Metropolis e al Casinò e poi tutti a nanna. In cabina troviamo una bella sorpresa da parte del nostro gentilissimo cabinista :D


Uploaded with ImageShack.us
Domani sveglia presto per l'escursione guidata con Royal di 7 ore a Kusadasi (Efeso) con la guida in italiano :)
 

4living

New member
stefy peccato non aver fatto la foto alle linguine di alfredo! mi mancano! comunque ristorante bellissimo con piatti buonissimi,l'unica pecca erano i secondi , non so perchè ma abbiamo beccato sempre la carne un po' secca!!!
mi unisco ai complimenti di stefy sullo studio B che è bellissimo,bello lo spettacolo ed è stato anche divertente pattinare sul ghiaccio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top