• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma a fine crociera gettate tutto?

Claudio63

Member
Come purtroppo avviene, anche la crociera ha un termine, e nel momento in cui si torna a casa ci si trova, oltre agli indumenti da rimettere a posto, anche molte ricevute emesse all’interno della nave, today, cartine stradali, la card di bordo ecc. C’è chi getta tutto nel cestino e chi invece, come me, ripone il tutto in una cartellina. Per me è come un “cimelio”, il ricordo delle giornate trascorse a bordo, il pavoneggiarmi con parenti e amici facendogli vedere come trascorrevo la vita a bordo. E voi?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io conservo solo i Today e i menù delle serate di gala e ovvimente le card . Il resto butto via tutto già in nave stesso ^_^
 

mal di mare

New member
ciao....io conservo la card di bordo,la piantina della nave e,ovviamente ,la foto dell'imbarco....tutto il resto
lo cestino direttamente in nave.
ho ,invece,una serie di cartelline per ogni porto di sbarco,dove inserisco piantine,materiale utile
di vario genere come orari dei mezzi etc....catalogate per area geografica,da consultare per lo sbarco successivo.
 
U

umpire750

Guest
Io provo a conservare qualcosa ma mia moglie mi butta tutto, è l'eterna lotta del bene contro il male. Se vi raccontassi che anni fa mi ha buttato,a mia insaputa per fare spazio in cantina, tutti i dischi in vinile comprati prima di sposarmi ci credereste? Ancora oggi non mi spiego come abbia potuto resistere alla tentazione di diventare uxoricida.
 

fangio80

Member
Ma voi vi portate via i menù dal ristorante? Ma s ipuò fare? :confused:

Io ho un album dove attacco i today, le card, le piantine, le foto che non incornicio e tutto quello che trovo in valigia quando la "sfascio"

Al ritorno dal viaggio di nozze con la MSC POESIA ho trovato in valigia il menù dei cocktail del bar, quello bello plasticato con tutte le foto a colori,
e non ricordavo minimamente di averlo preso. Forse sarà stata mia moglie!!! :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io provo a conservare qualcosa ma mia moglie mi butta tutto, è l'eterna lotta del bene contro il male. Se vi raccontassi che anni fa mi ha buttato,a mia insaputa per fare spazio in cantina, tutti i dischi in vinile comprati prima di sposarmi ci credereste? Ancora oggi non mi spiego come abbia potuto resistere alla tentazione di diventare uxoricida.

tua moglie mi è molto simpatica . Condivido il suo operato . Inutile tenere le cose vecchie ad utilizzare spazio prezioso .

Per ritornare in tema anche io in aggiunta ai today e card e menu di gala conservo sempre la foto di imbarco di ogni crociera che è l'unica foto che compro ad ogni crociera ^_^
 

YODA

Member
Conservo le card e getto via tutto il resto, ma solo dopo aver puntualmente discusso con mia moglie che conserverebbe anche gli scontrini...:D
 

superdeb

New member
io ho conservato uno scontrino che resterà nella storia...nel 2007 ero sulla concordia e da buona friulana non potevo non ordinare uno sprtz con l'aperol ovviamente...ma nel menù non esisteva...così mio marito ha cercato di spiegare al barista le dosi...risultato??? 24 euro per 2 spritz!!! è stato molto divertente!!! poi ho salvato le carte costa card e i menù delle cene di gala!
 

kucciola1991

New member
noi abbiamo tenuto tutto tutto...in sole 2 crociere abbiamo riempito 2 cartellette...anche il NOT DISTURB da attaccare fuori dalla porta ci siamo presi....:)
 

Claudio63

Member
Se vi raccontassi che anni fa mi ha buttato,a mia insaputa per fare spazio in cantina, tutti i dischi in vinile comprati prima di sposarmi ci credereste?

Nooooo!! I dischi in vinile sono sacri!! Anch'io ho un centinaio di 33 giri acquistati negli anni 70 e 80 e guai a chi me li tocca. Perfino i mei figli sanno che se li toccano io mi in..cavolo. Buttami i CD ma non i vinili.
 

fangio80

Member
ciao...in Costa ai soci da Pearl in avanti il menu viene portato in cabina prima di pranzo e prima di cena....quasi sempre:D

Ah ecco perchè! Io sono solo Acquamarine e quindi ancora mi tocca aspettare di arrivare al ristorante per leggere il menù
e pensavo che dovevo lasciarlo lì per quelli del turno dopo il mio ;)
 
S

sciguetto

Guest
Io conservo tutto, ma scansionato. Risolvo cosi' il problema dei furori d'ordine della mia dolce meta'.... :D

Io provo a conservare qualcosa ma mia moglie mi butta tutto, è l'eterna lotta del bene contro il male. Se vi raccontassi che anni fa mi ha buttato,a mia insaputa per fare spazio in cantina, tutti i dischi in vinile comprati prima di sposarmi ci credereste? Ancora oggi non mi spiego come abbia potuto resistere alla tentazione di diventare uxoricida.

Ti ammiro, sinceramente. ;)

tua moglie mi è molto simpatica . Condivido il suo operato . Inutile tenere le cose vecchie ad utilizzare spazio prezioso .

^_^

Subiscono la stessa sorte anche i TUOI ricordi (cartoline, bamboline, nastri di pacchetti regalo ecc.) ? :p
 
Top