• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

RCCL: crocieristi italiani in aumento

giusri

Active member
Solo per precisione.

Liberty OTS stazza 160.000 tn. con 3.634 passeggeri
Costa Favolosa stazza 114.500 tn. con 3.800 passeggeri


Visto che si sta parlando di presenze a bordo è importante precisarlo. ;)

...ci si può aggiungere la classica ....e si arriva a 160mila..........
 

kas339

Member
le mie sono considerazioni personali....e l'ho specificato.....secondo me e liberi di essere della mia idea o meno....considerando l'investimento in termini pubblicitari fatto negli ultimi anni e in termini infrastrutturali come ad esempio la novita' dell'italiano a bordo delle navi con home port italiano....Royal ha cercato di entrare con forza in questo mercato.....
ma secondo la mia personale e criticabilissima opinione... vuoi per la crisi economica....vuoi per la tragedia Concordia....vuoi per la forza dei competitors radicati....non è riuscita ad ottenere i numeri che si aspettava proporzionalmente agli investimenti effettuati.....
e per esperienza politica e commerciale quando si accenna un dato favorevole senza entrare nel merito e senza parlare invece ad esempio del dato economico...ecco quando si agisce cosi, si tende ad arrampicarsi sugli specchi per dare l'idea di un'azienda vincente sempre e comunque....
Ma lo stesso vale per Costa ad esempio che ha sbandierato gli ottimi dati sulle prenotazioni 2012 senza dire che il dato economico invece non è brillante visto il 15% di sconto medio in piu' che ha dovuto concedere in questo anno rispetto al precedente.....
Ma ripeto io prendo questi dati e ne do una lettura personale....e non ho assolutamente l'arroganza di pensare che tutti o la maggior parte debba essere del mio stesso avviso....
Che è quello che credo si faccia in un forum.....

@Leo a me Liberty of the seas risulta avere una capacita' massima di 4370 e 1300 membri dell'equipaggio....154,4 di stazza....
Favolosa una capacita' massima di 3780 con 1100 membri di equipaggio......114.5 di stazza
quindi credo sara' la nave da crociera piu' grande sotto ogni punti di vista che si sia vista nel Mediterraneo.....
posso sbagliare ma non credo che Oasis o Allure ci siano mai state....
 
F

Felix73

Guest
Se si parla di presenze, perchè obbligare un Direttore di Divisione a parlare di "dati economici"?
Sono due cose differenti.
E Royal (come Carnival) è quotata in borsa, e come tale non PUO' anticipare dati economici in maniera precisa senza aver chiuso le "trimestrali". Anche al fine di evitare speculazioni nei mercati.
Ad ora, sono disponibili solo i dati fino al secondo trimestre, che certificano un calo dei margini oltre le attese.
Vediamo se sono riusciti a recuperare nel periodo estivo, anche con la ripresa dei prezzi.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Leo tienici infoformati dell´andamento della RCCL.
Tenete presente che la RCCL porta tanti crocieristi di lingua Inglese, imbarcare in Italia secondo me é meglio che in Spagna.
Comunque sono due navi, una un pochino piú grande e l´altra uguale come capacitá.
Kas ha ragione, la Liberty piena al massimo transporta 4375 crocieristi.
La classe Voyager 3114 e 3844 piena.
Le politiche delle compagnie Americane, come una volta ci aveva detto Felix, non sono facile da capire.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Kas ha ragione, la Liberty piena al massimo transporta 4375 crocieristi.
La classe Voyager 3114 e 3844 piena.
Le politiche delle compagnie Americane, come una volta ci aveva detto Felix, non sono facile da capire.

Un saluto.

Dirò al Marketing di Rccl che sul sito scrivono fesserie.;)
Tanto sono li per promuovere i loro prodotti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
quindi credo sara' la nave da crociera piu' grande sotto ogni punti di vista che si sia vista nel Mediterraneo.....
posso sbagliare ma non credo che Oasis o Allure ci siano mai state....

Norwegian Epic con 155,873 è la terza nave passeggeri al mondo.
Ho fatto con Epic una crociera breve la scorsa primavera, non mi è piaciuta tantissimo, non quanto la classe Freedom .
Su base doppia porta 4.100 persone ; non so a pieno quanti crocieristi sia in grado di trasportare...ma da qualche parte in rete ci sarà.
 

kas339

Member
cmq il sito ufficiale Royal dice che Liberty e le altre di classe freedom hanno 160 di tonnaggio mentre wikipedia 154.....
magari hanno aumentato la stazza con delle modifiche....non saprei...
NeoRomantica ad esempio lo ha aumentato rispetto a Romantica....
ma siamo pareccho Off Topic....
mi fermo qui
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non ci sono stato modifiche alle navi...un'arrotondamento strategico dopo il varo di Epic??
La cifra giusta e' quella riportata da te e da wikipedia....ma conta poco ,syolo questioni di primati.
Fatto e' che tra promozione e particolarita' del prodotto hanno avuto successo.
Sono curioso di sentire la pianificazione per il prossimo anno e ancora per il 2014.
Vedremo :)
 
T

tano

Guest
Dirò al Marketing di Rccl che sul sito scrivono fesserie.;)
Tanto sono li per promuovere i loro prodotti.

Diglielo pure !!!!
Hai detto giustoi, sono li per promuovere i loro prodotti e molte volte sbagliano.
Ti ricordi i 17 milioni transportati ?

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Mi immagino le critiche sulla mancanza di "italianità" l'anno prossimo sulla Liberty, sopratutto la doppia partenza Italia-Spagna.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Gabriele, a me risulta di si.
A quale notizia in particolare ti riferisci?
Ciao Massimiliano.
Sui link postati sopra, si parla di Liberty, Legend e Splendour...

si si nel 2013 c'è la crociera nerazzurra sulla navigator.... di sicuro è confermata....
E' vero, non avevo letto questo particolare...Anche perchè, ripeto, è data rilevanza alle altre tre unità, con i relativi home port...Non si fa cenno agli itinerari di Navigator, viene solamente citata questa crociera speciale.
 
F

Felix73

Guest
Ok Gabriele.
Comunque si, confermate sia Navigator (stesso itinerario di quest'anno) e Splendour da Venezia (c'è il link del nuovo catalogo Royal all'interno del link postato da me)

un salutone!!
 
Top