• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trieste

nadiuccia

New member
Confermo tutto, il locale che parli esiste ancora, è un posto caraterristico di Trieste, si chiama " pepi sciavo", (i prezzi non sono contenuti), ma vale la pena andarci.
La Risiera è un posto da visitare sicuramente, ma non tutti sanno neanche che esiste... sicuramente una che viene x la prima volta qua, va a visitare altre cose...;)
 

maria rita

New member
Alberghi a Trieste

Alberghi a Trieste

Ciao a tutti
stamattina a mio marito è venuta un'idea un po' stramba..
E se andassimo a dormire a Trieste il giorno prima dell'imbarco, così riusciamo a visitare la città con comodo?
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi su un particolare albergo?
Grazie mille e ciao
 

nadiuccia

New member
Ciao a tutti
stamattina a mio marito è venuta un'idea un po' stramba..
E se andassimo a dormire a Trieste il giorno prima dell'imbarco, così riusciamo a visitare la città con comodo?
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi su un particolare albergo?
Grazie mille e ciao

Io sono di Trieste, di alberghi ne abbiamo tanti, dipende dove vuoi andare, e da cosa vuoi spendere. Proprio di fronte alla nave c'è il meraviglioso Savoia, ma ti conviene guardare il prezzo. Altrimenti nelle vicinanze c'è " città di parenzo" o " milano", sicuramente a minor prezzo...
 

paolocecchi

Well-known member
Scusa,ma perche' idea stramba?In particolar modo se non si conosce trieste mi sembra anzi una ottima idea.io ci sono stato un sol giorno e ora alla sbarco da Classica rimarrò due notti.Ho trovato un albergo a ottimo prezzo tra porto e stazione fs, di cui credo di non poterti dire qui il nome.Mi permetto di consigliarti di prendere il famoso tram che con il carro scudo arriva fino a Opicina( almeno mi sembra)Panorami bellissimi.
 

maria rita

New member
Caspita mi interesserebbe molto sapere qual'è.
Certamente non può costare un capitale, come ho detto un'idea così..
Però ci piacerebbe tanto tanto visitare la città senza dover pensare a nulla..
 

maria rita

New member
Grazie per avermi risposto, mi piacerebbe molto poter visitare Trieste. Tu cosa mi puoi consigliare?
Dovremmo arrivare venerdì mattina
Grazie mille
Maria Rita
 

nadiuccia

New member
Non so se me lo chiedi a me, ma io ti consiglio di visitare il castello di miramare, e poi farti un bel giro x la città, ci sono tante cose da vedere..
Ma poi hai prenotato l'albergo?
 

maria rita

New member
Belle le indicazioni, per l'albergo stiamo valutando, mi piacerebbe quello che hai indicato tu, il "Citta di Parenzo", però stiamo anche valutando le previsioni meteo, purtroppo le ho appena viste e prevedono tempo incerto con temporali:-((
La cosa ci ha un po' disorientati..ma speriamo bene..
Se vuoi dammi ancora qualche dritta :))
Ciao e grazie ancora
Maria Rita
 

FRANCO & BARBY

New member
Ciao a tutti! Volevo chiedere un'informazione sulle escursioni che partono da Trieste. Bellissima città! Io, mio marito e nostro figlio di 12 anni partiremo con la Classica il 28 ottobre per "terre sacre e isole nel blu" con tappa finale a Trieste. E' una città che abbiamo già visto quindi ci era venuto in mente di fare l'escursione Costa alle grotte di Postumia. Chi l'ha già fatta ci sa dire come è, nel senso è organizzata bene? Avevamo anche pensato, visto che ci sappiamo muovere bene anche in Slovenia di farla da soli noleggiando un'auto al porto. Secondo voi è fattibile? Mi piaceva l'idea perchè non molto lontano dalle grotte c'è un castello che a detta di chi lo ha visto sia favoloso: quello di Predjamski. Chi lo ha visto?
Non è compreso che io sappia in nessuna escursione. Nel sito del castello risulta aperto anche in novembre. C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione al proposito?
 

FRANCO & BARBY

New member
Grazie Rodolfo! E' proprio il luogo che vogliamo visitare noi. Siccome la Classica si ferma a Trieste diverse ore dovrebbe essere fattibile anche con il fai da te. Che ne pensi? appena posso cerchiamo un nolo auto a Trieste vicino al porto, poi valutiamo con il costo auto quanto ci viene a costare. Nel dettaglio dell'escursione Costa a Postumia non mi risulta sia compreso il castello. E' un peccato perchè è proprio vicino. Poi bisogna anche valutare credo il passaggio autostradale sloveno di 15 € circa , se non è compreso già nell'auto a noleggio.
Barbara
 

acquazzura

New member
Ciao a tutti! Volevo chiedere un'informazione sulle escursioni che partono da Trieste. Bellissima città! Io, mio marito e nostro figlio di 12 anni partiremo con la Classica il 28 ottobre per "terre sacre e isole nel blu" con tappa finale a Trieste. E' una città che abbiamo già visto quindi ci era venuto in mente di fare l'escursione Costa alle grotte di Postumia. Chi l'ha già fatta ci sa dire come è, nel senso è organizzata bene? Avevamo anche pensato, visto che ci sappiamo muovere bene anche in Slovenia di farla da soli noleggiando un'auto al porto. Secondo voi è fattibile? Mi piaceva l'idea perchè non molto lontano dalle grotte c'è un castello che a detta di chi lo ha visto sia favoloso: quello di Predjamski. Chi lo ha visto?
Non è compreso che io sappia in nessuna escursione. Nel sito del castello risulta aperto anche in novembre. C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione al proposito?



Io ti consiglio di visitare le grotte di skocjan è un paesino in slovenia, vicinissimo a trieste subito dopo il confine, sono bellissime.... all'interno si fa anche un percorso lungo un fiume sotterraneo e ad un certo punto ci si trova sospesi su di un ponte proprio sopra il fiume, a me sono piaciute + di quelle di postumia.
Prova a dare un'acchiata al sito: http://www.park-skocjanske-jame.si/ita/grotte-di-skocjan_grotte.shtml
 

nadiuccia

New member
Ma sapete che a Trieste abbiamo anche la grotta Gigante?? sicuramente niente da vedere con quelle di postumia, ma bella da vedere, e vicinissima, stà nel Carso
 

FRANCO & BARBY

New member
E' vero sembrano veramente bellissime! Mio marito soffre un pò di claustrofobia ... spero di riuscire a convincerlo... Andando a Postumia lui ci aspetterebbe fuori (le ha già viste in passato) e poi andavamo a Predjama per vedere il castello.
Ti ringrazio comunque tanto. Queste grotte non le conoscevo e sono sicura che deve essere una bella escursione. Dei tre percorsi proposti tu quale hai fatto? E quante ore dura il giro "al centro della terra"?
 

acquazzura

New member
E' vero sembrano veramente bellissime! Mio marito soffre un pò di claustrofobia ... spero di riuscire a convincerlo... Andando a Postumia lui ci aspetterebbe fuori (le ha già viste in passato) e poi andavamo a Predjama per vedere il castello.
Ti ringrazio comunque tanto. Queste grotte non le conoscevo e sono sicura che deve essere una bella escursione. Dei tre percorsi proposti tu quale hai fatto? E quante ore dura il giro "al centro della terra"?

Sai io abito ad un'ora da Trieste, e una volta una, una volta l'altra, queste grotte le ho fatte tutte, quelle di postumia, quelle di skocjan e quella gigante.
Come ho scritto quella che mi è piaciuta di + è quella di skocjan perchè oltre alla classica visita di stalagmiti e stallatiti c'è questo bellissimo percorso lungo il fiume, credimi che dentro è meraviglioso, l'acqua ha un colore blu-verde e con le luci della grotta è uno scenario incredibile; quella gigante è la + piccola (ma non per questo meno bella), in quella di postumia fai un primo pezzo con un trenino scendendo fino ad un certo punto poi prosegui a piedi, quelle di skocjan entri ed è tutto a piedi, ma è molto bello anche l'esterno, intorno alla grotta c'è tutto un bel parco da visitare, la discesa dentro la grotta è a piedi e poi l'ultimo tratto risali con l'ascensore.
Per verdere quelle di postumia e quelle di skocjan calcola almeno un paio d'ore se non di + (sono sempre visite guidate), ma comunque sui siti trovi tutte le informazioni, sia per arrivarci che la durata e il costo della visita.
Buona esplorazione! ;)
 

acquazzura

New member
Altrimenti, visto che tuo marito soffre di claustrofobia, in alternativa alle grotte potresti se no visitare il bellissimo castello di Duino, non è lontano da Trieste, se noleggi l'auto ci arrivi in 20/30 minuti (traffico permettendo).
Si visita la parte interna con una guida e la parte esterna dei giardini in autonomia, i giardini sono molto belli a strapiombo sul mare!
Questo è il sito: http://www.castellodiduino.it/
 
Top