• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

pmanlio

Active member
Sono infatti fallite le trattative per cederla a un gruppo che l’avrebbe utilizzata per gli anni a venire e che l’avrebbe pagata, secondo le stime dei broker, una trentina di milioni. Invece è stata ceduta per la demolizione a una cifra inferiore ai dieci milioni.


Qualcuno me la spiega?

Letto "sic et simpliciter", impossibile spiegarlo. Potrebbe voler dire che 30 milioni erano il prezzo di vendita ma che nessuno si è fatto avanti; boh!!

Ragazzi, mi scuso per il mio intervento di tempo fa, avevo frainteso delle informazioni che mi avevano dato..

La Costa ha cercato di vendere Allegra ad un prezzo sui trenta milioni, ma oltre a volere questa cifra non voleva cedere tutta una serie di parti interne dell'arredamento..

Un compratore avrebbe dovuto non solo riparare la nave, ma anche allestirla da zero..

Questo mi fa capire meglio il perchè la nave non sia stata venduta..

Un saluto
Manlio
 

matteov

Active member
Già, da italiano sono molto deluso, poteva essere un occasione... Seppur triste.... Per molti lavoratori italiani, cantieri ed indotto.... Invece, come sempre, siamo sempre pronti a fare gli interessi altrui per un maggior ricavo momentaneo.... Poi però ci lamentiamo delle tasse e delle poche opportunità che il nostro paese ci offre.... Scusate lo sfogo
 

Rodolfo

Super Moderatore
.... e quindi sfruttano il momento. Non solo per le demolizioni, ma anche per le costruzioni. E' "sparita" la cantieristica della ex Yugoslavia, le altre europee soffrono, e la Turchia si è affacciata sul mercato navale con buoni risultati intercettando molti lavori destinati all'Estremo Oriente.
 
quindi demolizione in turchia? per farlo dovrebbe passare dallo stretto quindi...... potrei avere l' occasione di vederla.... per un' ultimo saluto ma qualcuno sa quando parte?
 

matteov

Active member
Aggiungiamo un altro piccolo mistero di cui non abbiamo ancora parlato? Ma l'assicurazione?? Sicuramente questa avrebbe coperto, se non in toto, almeno in buona parte le spese dei danni.... Quindi come mai Costa ha preferito comunque liberarsene? Mi sembra di essere Lucarelli :D
 

Guigui

New member
Ciao a tutti

Vedo adesso su marine traffic una nave che permette il rifornimento a fianco a Costa Allegra

La partessa si riavicina

Un saluto Guigui
 
T

tano

Guest
Mi vengono le lacrime vedere la Costa Allegra con il fumaiolo bianco, quanti, ma quanti ricordi sud Americani.

Un saluto.
 
Top