• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

simon2207

New member
scusate ma ho bisogno di una info velocissima! tra 2 giorni parto con msc divina e ho appena scoperto che la mia escursione (che era di una giornata intera) è diventata di mezza giornata! mi servono alcune info (se qualcuno può scrivermi tramite MP)! in particolare mi serve sapere se è un problema pagare con gli euro e se qualcuno può per favore darmi il numero di un taxi da utilizzare per il ritorno alla nave (oppure di qualche altro mezzo di trasporto)!
vi ringrazio già tantissimo!
un saluto
 

rf74

New member
Gli euro sono abbastanza accettati, ma trovi anche bancomat dove prelevare un pò di lire turche per pagare quello che ti serve. I mezzi di trasporto (vedi tram) sono molto frequenti e tieni conto che dalla fermata di sultanhamet al porto ci vogliono circa una ventina di minuti.
 

agra

Active member
scusate ma ho bisogno di una info velocissima! tra 2 giorni parto con msc divina e ho appena scoperto che la mia escursione (che era di una giornata intera) è diventata di mezza giornata! mi servono alcune info (se qualcuno può scrivermi tramite MP)! in particolare mi serve sapere se è un problema pagare con gli euro e se qualcuno può per favore darmi il numero di un taxi da utilizzare per il ritorno alla nave (oppure di qualche altro mezzo di trasporto)!
vi ringrazio già tantissimo!
un saluto

Ciao Simone, è meglio utilizzare il tram perchè c'è molto traffico. Comunque i nostri amici sono tornati tranquillamnete in nave con un taxi trovato davanti alla cisterna cioè in zona Sultanamet ma in orario prima di pranzo! Di solito però le escursioni partono dal porto e ritornano al porto! informati bene direttamente anche sulla nave all'ufficio escursioni quando arrivi. Buona crociera e divertiti!!!
 

rf74

New member
Non puoi prenotare nulla, puoi solo comprare i biglietti che ti vengono proposti in questo sito, evitando così di saltare le file all'ingresso. I biglietti non ti vengono spediti, ma ti inviano una mail con un file pdf da stampare con dentro i biglietti da ritagliare, niente di più facile! A mio avviso una delle cose più pratiche ed efficienti!
 

monfry

New member
msc divina agosto 2012.
escursione fai da te nonostante il personale di bordo cerchi di spaventarti in ogni modo.
sceso dalla nave preso subito un taxi che per 10 euro ci ha portato alla moschea blu (andateci subito senza esitare in quanto poi si formano code spaventose). indossate i calzini in quanto dovrete togliere le scarpe e fate portare un pareo alle donne per coprirsi il capo.
poi a piedi ci siamo diretti prima a santa sofia e poi al gran bazar( tutto nell'arco di 500-600 metri).
nel gran bazar ci siamo rimasti per diverse ore ( durante gli acquisti fatevi dare un pò di resto in lire turche che vi serviranno per il tram).
usciti dal gran bazar rientro in nave con tram che è comodissimo e la fermata e proprio fuori al gran bazar
 

Fra tn

New member
Non puoi prenotare nulla, puoi solo comprare i biglietti che ti vengono proposti in questo sito, evitando così di saltare le file all'ingresso. I biglietti non ti vengono spediti, ma ti inviano una mail con un file pdf da stampare con dentro i biglietti da ritagliare, niente di più facile! A mio avviso una delle cose più pratiche ed efficienti!

Confermo in toto, anch'io ho acquistato via internet i biglietti, stampati, ritagliati e utilizzati senza problemi, il sito é in inglese.
 

costalover

New member
Istanbul

Grazie, riferiró ai soci di crociera
Sono appena tornato dalla crociera "Panorami d'Oriente" con Costa Favolosa. Per visitare Istanbul ho contattato un'agenzia online suggeritami al forum. Devo dire che è andato tutto ok, come da programma stabilito in anticipo. Ho trovato al porto la guida (eccezionale) ore 8,15 e con il tram siamo andati a Sultanamet. Qui è iniziata la vera escursione con le visite a: Moschea Blu, Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Basilica Cisterna e qualche altra cosa durante il tragitto. Pausa dalle ore 14 alle 15 (pranzo in un locale con cucina tipica) poi Gran Bazar. Fermata di ritorno del tram direzione porto. Ore 17,30 fine dell'escursione, stanchi, ma soddisfatti.
 

spillo68

New member
ciao a tuttiiii
scusate la domanda ma se uno gira solo con contanti e nn usa bancomat ha problemi a cambiare euro con lire turche li ad Istanbul????
 

simotour

Active member
Sono appena tornato dalla crociera "Panorami d'Oriente" con Costa Favolosa. Per visitare Istanbul ho contattato un'agenzia online suggeritami al forum. Devo dire che è andato tutto ok, come da programma stabilito in anticipo. Ho trovato al porto la guida (eccezionale) ore 8,15 e con il tram siamo andati a Sultanamet. Qui è iniziata la vera escursione con le visite a: Moschea Blu, Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Basilica Cisterna e qualche altra cosa durante il tragitto. Pausa dalle ore 14 alle 15 (pranzo in un locale con cucina tipica) poi Gran Bazar. Fermata di ritorno del tram direzione porto. Ore 17,30 fine dell'escursione, stanchi, ma soddisfatti.

Molto interessante il fato di trovare la guida al porto, mi potresti mandare il nome dell'agenzia ed evventualmente il costo dell'escursione?
 

aleluchi

New member
Ciao a tutti..sono tornata domenica da una crociera con Costa che toccava anche ISTANBUL
Vorrei dare qualche dritta a chi fosse interessato a visitare la città spendendo poco ma con guide di altissimo livello.

Prima di partire ho contattato Can sul sito ...........
Mi ha risposto tempestivamente dandomi tutte le informazioni sulla visita.

PREZZI: 45 euro a persona (bambini fino a 6 anni completamente gratuiti) per l'intera giornata
Il prezzo scende in base al numero di persone formanti il gruppo. Si arriva a 30 euro a testa oltre le 10 persone
I mezzi di trasporto sono inclusi, non inclusi i biglietti per i monumenti (circa 30 euro totali a testa per visitare Santa Sofia, Topkapi, Basilica Cisterna)

La guida è venuta a prenderci direttamente al porto e ci ha fatto muovere per Istanbul utilizzando i tram. Vi assicuro che è molto affascinante girare la città in questo modo. Oltretutto noi eravamo in 6 adulti più 3 bambini piccoli con passeggino e non abbiamo avuto nessuna difficoltà a muoverci così.
La visita è cominciata con la Cisterna, poi l'Ippodromo, Mosche Blu, Santa Sofia, Topkapi ed infine Gran Bazar.
Ci ha accompagnati alla fine della giornata al porto

Le guide sono accreditate e sono le stesse che accompagnano i turisti in escursione con Costa ed Msc.
Ciò consente di saltare le code a tutti i monumenti e soprattutto di risparmiare un bel po' di soldini

Costa per la stessa escursione chiedeva 120 euro a testa, oltretutto i bambini sopra i 4 anni pagano 80 euro. Noi abbiamo pagato 45 euro e i piccoli erano completamente gratuiti.

La guida che abbiamo avuto la fortuna di conoscere parla perfettamente l'italiano ed è molto preparata.

Consiglio a tutti di affidarsi a scoprire istanbul!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

rosacala

New member
CIAO IO PARTIRO' CON MSC DIVINA AD APRILE E SICCOME SIAMO DUE DONNE ED UN BIMBO AVEVO PENSATO DI FARE ESCURSIONE CON MSC MA LEGGENDO IL TUO POST E VEDENDO IL SITO CREDO CHE SIA SICURO. VOLEVO CHIEDERTI COME E QUANDO POTER PRENOTARE LA GUIDA... GRAZIE E A PRESTO
 

aleluchi

New member
CIAO IO PARTIRO' CON MSC DIVINA AD APRILE E SICCOME SIAMO DUE DONNE ED UN BIMBO AVEVO PENSATO DI FARE ESCURSIONE CON MSC MA LEGGENDO IL TUO POST E VEDENDO IL SITO CREDO CHE SIA SICURO. VOLEVO CHIEDERTI COME E QUANDO POTER PRENOTARE LA GUIDA... GRAZIE E A PRESTO

Puoi prenotarla quando vuoi...
Io ero in partenza domenica e li ho contattati il venerdì prima.
Sono molto veloci nelle risposte ed efficienti.
 

bibba1966

New member
ma chi ha fatto la superistanbul???????? vale veramente la pena spendere162 euro???????? e invece quella da 112???? cambia soltanto il luogo del pranzo???? chi ha fatto questa escursione????????
 

pinkbutterfly

Active member
l'ho fatta io. a me è piaciuta molto, anche il contributo della guida ha contribuito a rendere bella questa escursione, in cui era prevista una sosta a un negozio di tappeti nella strada per andare al bazar, ma la guida ci ha lasciato la facoltà di entrare, per cui non l'abbiamo fatta e abbiamo guadagnato del tempo. Il palazzo dove si svolge il pranzo è veramente bellissimo, da lasciare a bocca aperta, con una vista spettacolare sul mare. Il pranzo aveva dei piatti tipici, soprattutto i dolci. Tutto si è svolto secondo raffinatezza ed eleganza. E' da provare. Il palazzo è il Kempisky Cigaran hotel. Nel mio diario puoi trovare foto e info:
http://forum.crocieristi.it/showthr...iente-20-27-agosto-2012-una-crociera-favolosa!!! se hai altre domande, chiedi pure.
 

bibba1966

New member
grazie per la risposta.... ho letto tutto il tuo diario e, praticamente e' l'itinerario della mia prossima crociera....!!!!!! io e mio marito abbiamo deciso di fare soltanto l'escursione ad istanbul.... il mio problema era quello delle due escursioni.... cioe' che differenza c'e' tra una e l'altra????? quella che hai fatto tu ti portano a mangiare nell'ex palazzo dell'imperatore, e l'altra????? c'e' scritto anche li hotel di lusso...... dato che in 2 sono circa 100,00 euro di differenza, volevo sapere se veramente vale la pena spenderli!!!!! ho capito che anche li si mangia a buffet.... e nell'altro hotel???? volevo sapere le differenze.... inoltre visto che ci siamo volevo sapere come ti sei trovata con l'all inclusive.... e' vero che non si trovano i camerieri per ordinare????? ho letto qualcosa qui sul forum e volevo sapere se veramente era cosi'.... cioe' non vorrei passare la settimana a correre dietro ai camerieri con il bicchiere in mano!!!!!!!! ahahahaah grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
ma chi ha fatto la superistanbul???????? vale veramente la pena spendere162 euro???????? e invece quella da 112???? cambia soltanto il luogo del pranzo???? chi ha fatto questa escursione????????

Ho fatto SuperIstanbul due volte...la prima nel '99 e poi nel 2006

In questi due link consecutivi puoi vedere come si svolge la giornata e com'è il Çırağan Palace:

http://drpianale.wordpress.com/2006...on-costa-mediterranea-08-31-istanbul-5-di-11/

http://drpianale.wordpress.com/2006...on-costa-mediterranea-08-31-istanbul-6-di-11/


ne vale la pena? Secondo me, se è la prima volta a Istanbul, si...
 
Top