• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Va be dai, ma sono di domenica scorsa.

Manovra d'attracco.....

DSCF8128-1.jpg


DSCF8131.jpg


DSCF8141-1.jpg


... cavi a terra.....
DSCF8148-1.jpg


DSCF8155.jpg


DSCF8153.jpg


.... però pesano....
DSCF8156.jpg


...una strizzatina...
DSCF8163.jpg


DSCF8161-1.jpg
 
T

tano

Guest
Rodolfo.....sei il migliore !!!!!
Una Favolosa sequenza che mi fa solo che sognare !!!!!
Troppo belle, troppo.

Un saluto.
 

La76

New member
Avete notato due particolari della campana? Uno "bello" e uno "bruto".

Sinceramente proprio guardando quella foto, visto che non c'è,mi è venuta voglia di aprire un post sulle campane per saperne di più.:p

A parte che quella campana forse ha qualcosa di strano...ma non riesco a capirlo, aiuto Rodolfo.

Ma poi, non è in una posizione in cui non si può suonare?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una è la corda bianca, rossa e verde, brava Loredana, l'altra è che non credo sia una falsa immagine ma è ossidata. Sì riportano il nome; sicuramente sarà dall'altra parte. Mi riservo di controllare la prossima volta.

Sì Laura da lì si può suonare; oltre che essere un antico e tradizionale accessorio di bordo, rientra nell'insieme delle "Colreg", le regole per avitare le collisioni in mare.
 

La76

New member
Sì Laura da lì si può suonare; oltre che essere un antico e tradizionale accessorio di bordo, rientra nell'insieme delle "Colreg", le regole per avitare le collisioni in mare.

Aspetta aspetta...spiega un po'?
Quindi in caso di necessità si suona ancora?Non è solo un elemento decorativo e tradizionale, quindi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì è previsto dalle norme; p.e. in caso di fonda nella nebbia una nave inferiore ai 100 metri deve suonare la campana, una volta al minuto per cinque secondi, a prua, se superiore ai 100 metri la campana a prua e il gong a poppa. Il gong di solito è alloggiato sul ponte di comando.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Magari è il salino ad ossidarla... Certo non fa una bella figura.
Mi sorprende che la presenza della campana non sia soltanto un fatto dovuto o previsto solo da fattori arcaici, ma che svolga ancora la propria attività
 
T

tano

Guest
Confermeró !!!!!

Rodolfo ma a proposito attualmente per cinque secondi ogni minuto oggi giorno suona solo la sirena ?

Un salutone.
 
Top