• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Al via nuova Ammiraglia Costa

Rodolfo

Super Moderatore
Si cominciano a vedere i primi moduli. Ma sarà davvero una nave Costa? Perché i "rumors", a cicli, sono discordi e ogni tanto viene a galla questa possibilità, cioè sia una nave del "Gruppo". Tano credo dovremmo aspettare, fino a che non vedremo collocato il fumaiolo, da fuori, e la mano di Farcus, da dentro.

DSCF8593.jpg
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
che belli i corridoi esterni bassi attrezzati con i tavolini! non li avevo mai visti...Per le dimensioni sono discorsi fatti e rifatti...il mondo delle crociere è uno dei pochi settori che non ascolta i propri clienti...la maggior parte dei crocieristi ti risponde che non vogliono navi enormi ma navi medie (max 2000persone) eppure le compagnie non li ascoltano...quindi...chiuso il discorso....purtroppo....
 
T

tano

Guest
Rodolfo......é una nave Costa !!!
Se le cose vanno a gonfie vele, non c´é molto da pensare.
Mi sa che si cerca la confusione perche il 2012 é stato un anno difficile per Costa.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi auguro proprio di sì Tano e le indicazioni ricorrenti sono in tal senso, ma quando vedi qualche incertezza da parte di quelli che "contano" o risposte ermetiche, che si ripropongono, qualche dubbio può sorgere.
 
F

Felix73

Guest
che belli i corridoi esterni bassi attrezzati con i tavolini! non li avevo mai visti...Per le dimensioni sono discorsi fatti e rifatti...il mondo delle crociere è uno dei pochi settori che non ascolta i propri clienti...la maggior parte dei crocieristi ti risponde che non vogliono navi enormi ma navi medie (max 2000persone) eppure le compagnie non li ascoltano...quindi...chiuso il discorso....purtroppo....


Ma..allora chi riempie le mega navi ci va controvoglia? oppure, semplicemente, a tanti piacciono?

Tano, concordo con il tuo post.

un saluto
 

kas339

Member
la consegna della super Costa è prevista per ottobre 2014....questo lo ha detto Foschi nel C magazine e in varie interviste....quindi credo proprio l'abbiano gia' iniziata....

io non sono contro le grandi navi purchè ci sia un buon rapporto tra il numero di cabine e gli spazi comuni.....
speriamo che per questa nave sia cosi.....certo che 4900 persone sono tante......vedremo.....

la curiosita' è tanta.... :)

per quanto riguarda il gruppo Carnival...Aida oltre Aidamar che è stata consegnata a Maggio 2012 ha in previsione una nuova nave in consegna nel 2013 che come la sopracitata è in costruzione nei cantieri tedeschi.....
ma ha anche in ordine nel 2015 e 2016 altre 2 navi che saranno costruite in Giappone....

queste notizie arrivano sempre da Foschi....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
la consegna della super Costa è prevista per ottobre 2014....questo lo ha detto Foschi nel C magazine e in varie interviste....quindi credo proprio l'abbiano gia' iniziata....

La costruzione è iniziata a maggio e la foto testimonia che i lavori stanno avanzando. Il fatto in sé non avrebbe grande significato; a suo tempo in avanzato stato di costruzione la Queen Victoria diventò Arcadia.
 
T

tano

Guest
Rodolfo..............buona notte !!!!!!
Non mettere cose strane in testa.

Un salutone.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano io riporto solo quel che sento in certi ambienti e se ti ricordi non sono stato il solo a dirlo, proprio perchè contrariamente alle altre costruzioni, questo discorso, per la nuova nave, torna spesso a galla; e le voci non le ho sentite dal fornaio o dal barbiere ;) ;).Tra l'altro la possibilità era apparsa anche sulla stampa specializzata e avevo postato l'articolo di Shippingonline. Poi vederla nascere con il fumaiolo giallo non è che il mio desiderio, ma se alla fine "indosserà" quello a pinna, o di altra forma, non mi metterò a piangere.
 

mal di mare

New member
Ma..allora chi riempie le mega navi ci va controvoglia? oppure, semplicemente, a tanti piacciono?

un saluto

ciao.....per quanto mi riguarda salgo sulle mega navi per curiosità della nave stessa al vernissage o per l'inaugurale
se parliamo di Costa..........poi scelgo solo navi più piccole........diciamo come Luminosa..............
su Msc il discorso cambia perchè le meganavi hanno lo yclub............

sarò anche il parente brontolone della famiglia,come viene detto in una risposta,ma il servizio
standard delle navi più piccole mi sembra più a mia misura...........
vedo,in ogni caso,che le compagnie la pensano in modo ben diverso....pazienza:D
 
Ultima modifica:

allocci

New member
poi scelgo solo navi più piccole........ma il servizio
standard delle navi più piccole mi sembra più a mia misura...........
vedo,in ogni caso,che le compagnie la pensano in modo ben diverso....pazienza:D

Assolutamente d'accordo, aggiungo, Costa ,ora, ne farebbe a meno di una Mega nave, ma i contratti vanno rispettati, l'inversione di rotta ci sarà......
 
F

Felix73

Guest
Assolutamente d'accordo, aggiungo, Costa ,ora, ne farebbe a meno di una Mega nave, ma i contratti vanno rispettati, l'inversione di rotta ci sarà......

Alfredo, scusa, a cosa ti riferisci quando parli d'inversione di rotta? Sono in previsione navi più piccole? Per contratti rispettati: a me risultava che la SuperCosta fosse in "opzione", e l'opzione poteva anche non essere esercitata. Infatti è stata "in bilico" fino all'ultimo per le note vicende.
Che mi sono perso?

Grazie ed un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
l'inversione di rotta ci sarà......
non so..ma sicuramente attulamente non ci sono le basi del mercato per vendere crociere con costi piu' che doppi........ perche' questo comporta una nave piccola.... bisogna vedere anche cosa si intende per piccola...perche' se si parla di navi tipo Luminosa..... non riesco proprio a vederla una inversione di rotta :)


Ciao
 

Peppe1966

New member
Ho notoato che sul sito di Fincantieri non ci sono comunicati stampa sull'inizo lavori di SuperCosta, mentre ci sono per altre navi.

Secondo voi è normale?

Ciao
 

Mate

Active member
Si è tutto normale perchè i comunicati stampa vengono emessi dall'impostazione in poi, mentre per la nuova Costa c'è stato per ora solo il taglio della prima lamiera e i lavori sono per ora concentrati solo nelle officine ed a terra mentre il bacino è ancora vuoto.
 

allocci

New member
non so..ma sicuramente attulamente non ci sono le basi del mercato per vendere crociere con costi piu' che doppi........ perche' questo comporta una nave piccola.... bisogna vedere anche cosa si intende per piccola...perche' se si parla di navi tipo Luminosa..... non riesco proprio a vederla una inversione di rotta :)


Ciao
Ciao Unoche, come ho già detto in varie discussioni, a livello "Embrionale" ( così si parlava su Voyager...) uno studio di Costa nell'indirizzare clienti "Costa fidelizzati", su navi più piccole ,anche di Luminosa......, con NR la sfida è riuscita, vedremo cosa succederà;), personalmente dopo aver provato voyager, avrei qualche problema a salire su navi tipo Serena.......
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ciao Unoche, come ho già detto in varie discussioni, a livello "Embrionale" ( così si parlava su Voyager...) uno studio di Costa nell'indirizzare clienti "Costa fidelizzati", su navi più piccole ,anche di Luminosa......, con NR la sfida è riuscita, vedremo cosa succederà;), personalmente dopo aver provato voyager, avrei qualche problema a salire su navi tipo Serena.......

Pero'ì Voyager e' stata una scelta obbligata perche' con Ibero non guadagnava..anzi perdeva..... quindi non la vedo considerabile come una voluta azione atta a coprire una fascia di mercato.... ...bho!! :) Hai provato Voyager?...piaciuto?? Hai fatto il diario??
 
Top