• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una notte a bordo della Signora del Vento

La76

New member
E' stata un' impresa trovare un titolo, anche perchè devo mostrarvi un po' di foto che sono tutte collegate ma trattano argomenti diversi...se mi seguirete con calma capirete.

La scusa è stata effettivamente il Salone Nautico, ma il pezzo forte è tutt'altro...però visto che il salone è appena iniziato e dura fino a tutto il prossimo weekend, mi permetto di attirare l'attenzione proprio su quello perchè quello che vedrete può benissimo essere realizzato anche da voi.

Allora, intanto non ero da sola...chi mi conosce dovrebbe aver capito che con Felix c'è una bellissima amicizia...infatti l'idea di venire a Genova è stata la sua, mi ha solo chiesto di trovargli un "alberghetto"...e qui arriva la sorpresa anche per voi :p

Destino vuole che avessi appena letto che a Genova, per il Salone eralarrivata "La Signora dei Vento" due foto tanto per capire di cosa stiamo parlando:

8063420921_9a0c4bf6e9_z.jpg


8063425121_ba04c5906e_z.jpg


...mi sembra che come "alberghetto" possa andare, no?:p
Però che faccio?Ce lo lascio salire da solo?no......sfortuna ha voluto che avessero ancora due cabine libere e quindi, anche se abito si e no a 10 km da dove era ormeggiata, ci ho dormito anch'io!

Intanto vi offro l'aperitivo...poi iniziamo a vedere un po' di meraviglie...

8063438876_7b9879d231_z.jpg


Ah qui il "bambino" Felix che ha preso possesso del ponte di comando...direi che era felice della mia idea, no?

8063417746_60b0541621_z.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

La76

New member
Qualcosa mi fa dire che qui avremo delle gran belle sorprese :)
Seguirò volentieri ;-)

Grazie Loredana ;)
Questa nave è uno spettacolo...ma a Genova di barche spettacolari con il salone ne arrivano veramente tante, è una vera meraviglia!
Erano anni che non andavo al salone ma devo dire che mi è piaciuto veramente tanto...
 

La76

New member
Attendo il continuo..fremo :D già da ora promettono bene le foto!!

Ti accontento subito...benvenuti a bordo di questo gioiello...

8063639045_51722e3b8c_z.jpg


8063634907_49ebecba63_z.jpg


la Signora ha 50 anni ma non li dimostra...mi scuso per non aver fatto foto delle cabine ma ci siamo imbarcati alle 20.00 e il servizio fotografico, a parte le foto che ho già messo prima, l'ho fatto stamattina...mi sono messa la sveglia per girarmela e godermela in santa pace...

A bordo regna la perfezione...notate come sono arrotolate le cime

8063645350_35ef36bd02_z.jpg


Sono piccoli dettagli che fanno di una nave una GRANDE nave...

...e rendono unica l'atmosfera a bordo...è indubbiamente una nave d'altri tempi.

8063649302_5fddf21020_z.jpg


Giusto per spiegare, quello sopra è il bar di poppa...quando siamo tornati a bordo a mezzanotte in teoria era già chiuso...la ragazza della reception ci ha detto che se gradivamo qualcosa da bere ci avrebbe mandato su il ragazzo del bar...che è stato lì a nostra disposizione per tutto il tempo che siamo rimasti...e queste sono "attenzioni" veramente appaganti, soprattutto visto che sono pure comprese nel prezzo della consumazione!

Proseguiamo...
...uno sguardo in alto...adoro gli alberi dei velieri...ce ne saranno altri scorci, avverto subito!

8063651293_00484381dd_z.jpg


corridoio di passaggio tra poppa e prua

8063657178_803162e736_z.jpg


di nuovo sù...troppo bello!

8063661848_670a8ab2ea_z.jpg


dettagli...

8063666534_2eb1cfa014_z.jpg


contrasti tecnici

8063669333_337bb7e348_z.jpg


...per quello moderno chiedere info a Felix ;)

continuiamo con i dettagli...

8063675924_4dd1ac25d1_z.jpg


la campana

8063680270_b6fec67e05_z.jpg


io continuo ad alzare lo sguardo e a scattare...

8063683303_a581cd53ca_z.jpg


...e con questo scorcio per il momento vi lascio

8063690034_3a99f81ca2_z.jpg
 

pmanlio

Active member
Conosco molto bene la Signora del Vento, è da tanto che sogno di navigarci, e nel frattempo gli ho fatto anche io un servizio fotografico..
Sono in ritardo di anni con la pubblicazione, e questa è una mia bella colpa..

La Signora è una nave da crociera, oltre ad essere davvero una Signora nave.. per ora saluto.. ma torno anche io a dire la mia..

Intanto mi gusto le foto di Laura.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Conosco molto bene la Signora del Vento, è da tanto che sogno di navigarci, e nel frattempo gli ho fatto anche io un servizio fotografico..
Sono in ritardo di anni con la pubblicazione, e questa è una mia bella colpa..

La Signora è una nave da crociera, oltre ad essere davvero una Signora nave.. per ora saluto.. ma torno anche io a dire la mia..

Intanto mi gusto le foto di Laura.. ;)

Eh Manlio...ti ho fregato il servizio fotografico!:p

Sentiti libero di intervenire come credi, anche con contributi fotografici...sai che sarebbe un piacere per me!;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ma guarda un pò che sorpresa domenicale ci hanno riservato i nostri amici!
Una due-giorni marinara d'altri tempi....Che fortunati!

Foto esaltanti, grazie Laura. E pensare che La Signora del Vento l'ho vista due volte a Civitavecchia, senza avere l'occasione di salirci.....
 

La76

New member
Ma guarda un pò che sorpresa domenicale ci hanno riservato i nostri amici!
Una due-giorni marinara d'altri tempi....Che fortunati!

Foto esaltanti, grazie Laura. E pensare che La Signora del Vento l'ho vista due volte a Civitavecchia, senza avere l'occasione di salirci.....

Grazie Gabriele...se ti capita cerca di salirci, ne vale davvero la pena...è uno spettacolo!
Putropoi siamo stati fermi in porto, navigarci sarebbe stato veramente splendido, ma direi che ci si può accontentare...;)
 

sabbamadda

Active member
Bellissime foto Laura deve essere proprio una bella esperienza. Avrei voluto esserci per il salone nautico ma purtroppo il dovere chiama e sono stata da quelle parti solo tre giorni, da lunedì a giovedì ed ho respirato l'aria dei preparativi.....spero di potervi partecipare l'anno prossimo.
 

La76

New member
Bellissime foto Laura deve essere proprio una bella esperienza. Avrei voluto esserci per il salone nautico ma purtroppo il dovere chiama e sono stata da quelle parti solo tre giorni, da lunedì a giovedì ed ho respirato l'aria dei preparativi.....spero di potervi partecipare l'anno prossimo.

Grazie!;)
Erano anni che non ci mettevo piede e devo dire che mi è piaciuto forse più di altre volte, complice anche il fatto che adesso grazie al forum ci capisco anche qualcosa di più...
 

momo

New member
Bravissima Laura :) splendida nave e bellissime foto.... la visita al salone nautico sarebbe dovuta essere il regalo di compleanno per mio marito, ma gli impegni e altre spese impreviste hanno avuto la meglio.... spero di recuperare presto, anche se minimo dovrò aspettare l'anno prossimo.
Carinissima poi l'idea di soggiornare in una nave anche se ormeggiata, la trovo un'idea davvero romantica....:)
 

La76

New member
Bravissima Laura :) splendida nave e bellissime foto.... la visita al salone nautico sarebbe dovuta essere il regalo di compleanno per mio marito, ma gli impegni e altre spese impreviste hanno avuto la meglio.... spero di recuperare presto, anche se minimo dovrò aspettare l'anno prossimo.
Carinissima poi l'idea di soggiornare in una nave anche se ormeggiata, la trovo un'idea davvero romantica....:)

Per chi ama le navi e il navigare non c'è nulla di più bello che dormire su una nave...soprattutto se è una Signora di questo livello!:)
 

cryyy

New member
Ecco come al solito non hanno detto nulla!!!
Foto meravigliose...bellissime..grazie ragazzi...un abbraccio
 
F

Felix73

Guest
Amici, scordatevi la piscina, scordatevi il teatro, niente simulatore di formula 1 o promenade, ma una "Signora del mare" che si chiama "Signora del vento".
Ambiente caldo e raccolto, tra sartiame ed alberi con vele che puntano al cielo, 24 belle cabine raccolte in poco più di 80 metri di scafo.
Mare, vento e poesia.
Lascio libero "sfogo" a Laura, che ringrazio per questo bel we e per la piacevole compagnia.
Manlio...e si...anche tu avresti tanto da dire...

Un saluto
 

La76

New member
Splendida sintesi di quello che è di quello che non è questa nave...bravissimo!;)

Lascio libero "sfogo" a Laura, che ringrazio per questo bel we e per la piacevole compagnia.

Sono io che ringrazio te...bellissimo weekend!;)

E soprattutto con le tue spiegazioni ieri ho imparato un sacco di cose sulle barche...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
meraviglioso.......non so cosa aggiungere. Davvero una bella idea Laura . E' fantastica questa nave e poterci navigare un sogno .
Ma per chi come me è ignorante profondamente ignorante in materia mi piacerebbe conoscere bene questa nave e sapere qualcosa di più.
Come hai fatto ad avere la possibilità di dormirci a bordo ? E' possibile fare una crociera su questa nave ? Come funziona ? Altre foto please
 
F

Felix73

Guest
Ciao Marina, si, la Signora del Vento fa crociere settimanali. Ma anche per un we.
Crociere molto particolari, tra cui Sardegna e Corsica. Con tanto di escursioni e sbarco coi tender.
Le cabine sono molto simili per dimensioni e dotazioni alle cabine sulle navi da crociera (ovviamente, non ci sono suite e cabine con balcone).
Ci sono le interne e le esterne. Nella mia, io avevo due oblò, letto ad una piazza e mezza e terzo letto richiudibile, frigobar, TV, e bagno (spazioso) con Box doccia.
C'è l'aria condizionata.
La nave ha un salone interno di dimensioni relativamente contenute, ove si suona musica dal vivo, si cena, si fa colazione al buffet.
Ma la parte più bella sono i ponti esterni, come il bar di poppa.
A bordo, ed in navigazione, puoi decidere tu cosa fare. Se sei appassionata di navigazione, ti insegnano ad arrampicarti sull'albero, lezioni sulle vele e sul carteggio etc.
Se non ti interessa, stai li, a goderti il mare, al sole, in attesa di arrivare ad una bella caletta.
Giusto per farti capire le proporzioni, la nave ospita al massimo (mi sembra di ricordare) 54 passeggeri (equipaggio escluso). Equipaggio estremamente gentile. Nave tenuta molto bene.
Da vivere assolutamente.

un saluto
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Le foto tecniche sono bellissime (abbisciate non arrotolate) e colte sapientemente nei particolari tipici delle navi a vela, ma mi ha colpito quella dei due bicchieri.

Il timoniere lo vedrei adatto alle unità sottomarine ;) ;).

Dai con le prossime.
 
Top