• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una notte a bordo della Signora del Vento

M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie Felix tutto molto interessante e da provare . Amo troppo il mare e immagino su questo veliero sarebbe davvero una vera crociera. Poco mi interessa di piscine, teatro e idromassaggio. Un ambiente tranquillo, intimo e rilassante . Contatto con il mare diretto . MERAVIGLIOSO
 
F

Felix73

Guest
Le foto tecniche sono bellissime (abbisciate non arrotolate) .

Laura, te l'avevo detto!!! Abbisciate!!! Già ti avevo corretto, tu sostenevi "asserpentate"...ma arrotolate non se pò sentì...Mannaggia... proprio non apprendi eh? :D

ma mi ha colpito quella dei due bicchieri..

Fossero stati solo due...:eek:

Il timoniere lo vedrei adatto alle unità sottomarine ;) ;). ..

Concordo totalmente Rodolfo..io lo farei sparire perennemente nella profondità degli abissi...
Peraltro, ti informo che sabato sera hai rischiato di essere "chiamato". Volevo farmi spiegare da te come si metteva "in moto" la nave.
Troppa la voglia di uscire dal porto e farla navigare.

Ciao !!
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Ho solo ora il tempo di... gironzolare per il forum, e qui mi sono fermato un bel po'. Certo che poter navigare su una nave con pochi passeggeri che ovviamente hanno a cuore una vacanza particolare, costasse pure un botto (o anche due) sarebbe davvero un sogno nel cassetto.

Laura, ti ringrazio davvero per le foto, ma soprattutto per l'idea! L'ho messa in lista. :D

P.S.: noto che l'incontro con Felix ha sortito un ottimo risultato. Continuate pure, avete la mia benedizione....:p:D
 

pmanlio

Active member
Sciguetto, tra un po dovrei riprendere il post ok? Mi scuso per la defezione..

Max..

Peraltro, ti informo che sabato sera hai rischiato di essere "chiamato". Volevo farmi spiegare da te come si metteva "in moto" la nave.
Troppa la voglia di uscire dal porto e farla navigare.

Guarda che Rodolfo parte subito.. per spiegartelo con una dimostrazione pratica!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fossero stati solo due...:eek:



Concordo totalmente Rodolfo..io lo farei sparire perennemente nella profondità degli abissi...
Peraltro, ti informo che sabato sera hai rischiato di essere "chiamato". Volevo farmi spiegare da te come si metteva "in moto" la nave.
Troppa la voglia di uscire dal porto e farla navigare.

Ciao !!

Io ho detto, quei due........... :) :)

No perché farti sparire in fondo al mare, non era certo quello che intendevo....... ma "abbisciato" anche tu, in un sottomarino ci staresti bene.
 

pmanlio

Active member
No perché farti sparire in fondo al mare, non era certo quello che intendevo....... ma "abbisciato" anche tu, in un sottomarino ci staresti bene.

Se si fossero SVEGLIATI PRESTO almeno un sottomarino lo avrebbero visitato!!!!

:) :) :) :) :)

(scherzo.. pare che quella volta fossero impicciati.. ;) )

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Stasera arrivano le altre foto...promesso!:)

Mi fa piacere vedere che vi piacciono...la Signora merita davvero tanta ammirazione.

Rodolfo hai rischiato davvero che telefonassimo...la tentazione di uscire a fare un giretto c'era...diciamo che è mancato proprio solo quello!Ma anche una sola notte a bordo ha un suo fascino...dirò di più, essere sulla nave (per me, perchè la rivale ultra-moderna che per ora avete solo intravisto ma poi vi faccio vedere meglio merita anch'essa) indiscutibilmente più bella della marina dava un certo piacere!

Io amo le barche a vela e i velieri...per me sono induscutibilmente le regine dei mari.;)
 

La76

New member
Se si fossero SVEGLIATI PRESTO almeno un sottomarino lo avrebbero visitato!!!!

:) :) :) :) :)

Manlio...io alle 8.15 ero già in giro per la nave a fare foto...qualcun'altro dormiva!:p
I gabbiani dell'aeroporto erano più spaventati dal russare che proveniva dalla sua cabina che dai cannoni che sparano a salve per allontanarli dalla pista...

:) :) :)
 

mal di mare

New member
Questo veliero è splendido......sono andata subito a vedere il sito internet...........
speriamo di poterci salire un giorno.................grazie per l'idea
 
F

Felix73

Guest
Laura...io NON RUSSO... :)
Uno degli aspetti più interessanti di questa nave è stato vedere una "piena" convivenza tra strumenti moderni di navigazione e strumenti "tradizionali".
Molti verranno messi in risalto da Laura con le sue foto più in la, ma vedere nello stesso ponte di comando sia la ruota del timone tradizionale in legno sia il "joystick", è stato un "contrasto" decisamente interessante.
Idem il piano di carteggio.

Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Lancio un'idea. Ho visto nel sito di questa meraviglia dei mari che si possono organizzare a bordo eventi privati tipo compleanni, matrimoni, etc..etc...
L'idea è : perchè uno dei prossimi incontri tra crocieristi del forum non lo organizziamo a bordo di questa nave ? Una mini crociera isole pontine ?
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Concordiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

La76

New member
Laura...io NON RUSSO... :)
Uno degli aspetti più interessanti di questa nave è stato vedere una "piena" convivenza tra strumenti moderni di navigazione e strumenti "tradizionali".
Molti verranno messi in risalto da Laura con le sue foto più in la, ma vedere nello stesso ponte di comando sia la ruota del timone tradizionale in legno sia il "joystick", è stato un "contrasto" decisamente interessante.
Idem il piano di carteggio.

Un saluto

Scherzavo sù...anche se un paio di gabbiani che protestavano svolazzando davanti ai tuoi ben due oblò, GIURO gli ho visti!:p

Per quanto riguarda le foto tecniche io direi che le lasciamo mettere a Manlio...così fa qualcosa anche lui!
(la verità è che le mie non sono un granchè :()
 

pmanlio

Active member
Lancio un'idea. Ho visto nel sito di questa meraviglia dei mari che si possono organizzare a bordo eventi privati tipo compleanni, matrimoni, etc..etc...
L'idea è : perchè uno dei prossimi incontri tra crocieristi del forum non lo organizziamo a bordo di questa nave ? Una mini crociera isole pontine ?
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Concordiaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ci sto pensando da un po' anche Herminia lo sa..

Ed anche Laura e Felix.. ;)

Oltre a questo pensavo proprio ad una crociera.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:

La76

New member
Davvero grazie a tutti/e per l'interesse!:)

Proseguiamo?

Io sarei curiosa di sapere quanti chilometri di cime ci sono a bordo di un veliero...

8067736949_daf2a85ac8_z.jpg


saltiamo il ponte di comando che ve lo farà vedere Manlio...vi metto solo questa...

8067731520_58bb9a7443_z.jpg


io sono veramente rapita dai dettagli...

8067729105_4b0a67e3e5_z.jpg


(sullo sfondo le gru di Fincantieri)

indovinate un po' cosa ho fotografato adesso?Alberi...

8067723212_e3ded4061b_z.jpg


nel mio tour mattutino scopro un nuovo ponte...in realtà c'era di sicuro anche la sera prima, solo che non lo avevamo visitato :p

prima i dettagli e poi l'insieme...

8067718952_013f80789b_z.jpg


decorazione di un gavone...

8067714924_b4fa3f95ef_z.jpg


ma cosa c'è qui?La ripetizione del ponte di comando...una sorta di aletta, diciamo...

timone...

8067711949_3f14b52545_z.jpg


ehm...un qualcosa che probabilmente serve per tenere la rotta...è davanti al timone...sono certa che qualcuno arriverà a colmare le mie lacune!;)

8067705326_b3dfd64bca_z.jpg


un' altro "qualcos'altro che qualcuno spiegherà"

8067702213_aaf48edbc5_z.jpg


e lo stupendo ripetitore di comando in macchina...prego ricordarsi su che posizione si trova, poi capirete :p

8067693778_c76c576333_z.jpg


so che iniziate a chiedervi quanti alberi ha questa nave...solo tre, ma da ogni angolazione sono diversi...

8067689028_c6dc4703cf_z.jpg


e adesso vista allargata del ponte sole...

8067685262_938032efba_z.jpg


un attimo di pausa...è ora di colazione (sulla nave, ovvimente!:p)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non serve a tener la rotta; è il ricevitore angolo di barra, ovvero l'inclinazione della pala del timone a dritta o a sinistra, in questo caso marcato con i colori di via verde e rosso.

Mi ripeto Laura i particolari delle foto sono davvero superbi.
 

La76

New member
Non serve a tener la rotta; è il ricevitore angolo di barra, ovvero l'inclinazione della pala del timone a dritta o a sinistra, in questo caso marcato con i colori di via verde e rosso.

Mi ripeto Laura i particolari delle foto sono davvero superbi.

Ecco il tecnico!Grazie Rodolfo...sempre prezioso ;)

Sì è davvero uno spettacolo...dal vivo devo dire che c'è una tale perfezione che quasi i particolari non si notano, si vedono forse meglio in fotografia...devo dire che la nave mi era stata già raccontata da Manlio, infatti quando ho capito che era 'lei' ci tenevo particolarmente a salirci a bordo e ne è valsa proprio la pena!;)
 
Top