• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/11/18 Costa Classica, Grandi Crociere d'oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Totta

New member
Buonasera.....partirò il 18 novembre con la Costa Classica da Ancona (ma la nave parte il 17 da Venezia), 20 giorni di trasferimento fino a Dubai. C'è qualcuno che farà la stessa tratta?
 

Tonyciak

New member
Buonasera....Prenderemo parte a questa crociera anche io e la mia compagna!
Sarà per noi la prima crociera in assoluto!
 

Totta

New member
Ciao, anche per noi (io e mia mamma) è la prima crociera....ma sono sicura che abbiamo scelto bene!!! Insomma c'è tutto, storia, relax, modernità....non potrà che essere spettacolare!!!
 

Totta

New member
Tony no non so ancora nulla. Abbiamo prenotato ma non abbiamo ancora i biglietti ce dovrebbero arrivare ai primi di novembre....Abbiamo avuto solo un po' di problemi con il volo di rientro!!! Voi come siete messi?
 

Tonyciak

New member
La nostra AV ci ha trovato un volo di rientro da Dubai per Roma per la notte del 8/12/2012.
Passeremo l'ultima giornata libera a Dubai, penso che noleggeremo un auto, e raggiungeremo l'aereoporto in tarda serata !
 

Totta

New member
A noi l'agenzia aveva inizialmente proposto il volo dell'8 alle 3 del mattino (sbarco a mezzanotte)...poi siamo riuscite ad avere i posti sul volo per Fiumicino alle 3 del pomeriggio sempre dell'8 almeno abbiamo guadagnato mezza giornata....Sono voli Costa, io avrei preferito fare autonomamente, ma mia mamma ha preferito così....
 

Tonyciak

New member
all'atto della nostra prenotazione non c'era più disponibilità di voli Costa, presumo che sarà una crociera bella piena !
Voleremo con Fly Emirates (credo) ! ;)
 

petalorosa

New member
Noi pensavamo di fare solo l'escursione a Petra..l'Egitto merita ma l'abbiamo già visitato!! Per il resto non facciamo escursioni, ma prendiamo taxi, come nel mar mortoo o a dubai...
 

Totta

New member
Noi invece abbiamo deciso per le Piramidi, Petra, e Mar Morto....ma solo perchè date le distanze preferiamo stare con il gruppo (e ad Alessandria autonomamente non ci girerei con i tempi che corrono!!!) Per il resto taxi o pulman turistici (ad Abu Dhabi)....poi ho prenotato il pranzo all'Emirates Palace e un the alla Vela....
 

Roby71

New member
Noi invece abbiamo deciso per le Piramidi, Petra, e Mar Morto....ma solo perchè date le distanze preferiamo stare con il gruppo (e ad Alessandria autonomamente non ci girerei con i tempi che corrono!!!) Per il resto taxi o pulman turistici (ad Abu Dhabi)....poi ho prenotato il pranzo all'Emirates Palace e un the alla Vela....

Ciao Totta,
sono il ("fu) 2+2sempreinvacanza dell'argomento da te visitato su TA (escursioni fai da te G.C. D'Oriente/posizionamento) .

Grazie per avergli dato un occhiata ;) , se hai domande , sono qui :)

(il destino, anche se in crociera per ...3 giri del mondo , siamo riusciti a contattarci . Per il nonno che ti ha contattata rispondendoti in TA , ero un passatempo... , per questo dopo che sono andato ...via , continua a ...scherzarci su nei miei precedenti argomenti)
 

Roby71

New member
all'atto della nostra prenotazione non c'era più disponibilità di voli Costa, presumo che sarà una crociera bella piena !
Voleremo con Fly Emirates (credo) ! ;)

Ho un dubbio per quanto asserrito da te :
l'anno scorso gli e' rimasto un aereo per l'Italia semivuoto (per questo ci hanno messi in business class) ,
e penso che piu' che nave piena , non hanno preso aerei eccessivamente grandi ,
ed una volta riempiti , non rischiano di prenderne altri aerei che potrebbero rimanergli vuoti.

Se la nave fosse gia' piena , non avrebbero fatto gia' da 2 mesi i "last minute" ,
L'anno scorso siamo partiti in esterna con balcone aereo incluso a 790 € a persona A.I. (19 notti)
 

Totta

New member
Roby.....carramba!!!!!:D:D Vedi che bisogna sempre stare attenti a quello che si dice sui forum...non sai mai chi ti legge :D:D Ma quindi tu eri con Madda???

Per quanto riguarda la gente...quando abbiamo prenotato noi di cabine esterne (quella che volevamo) ne erano rimaste solo una decina e tutte con partenza da Ancona che poi mi chiedo, se la nave parte da Venezia perchè ci sono più posti da Ancona?????:confused::confused::confused:.....Il nostro comunque è un volo Emirates ho visto il numero e l'orario e corrisponde....
 

Roby71

New member
Roby.....carramba!!!!!:D:D Vedi che bisogna sempre stare attenti a quello che si dice sui forum...non sai mai chi ti legge :D:D Ma quindi tu eri con Madda???

Per quanto riguarda la gente...quando abbiamo prenotato noi di cabine esterne (quella che volevamo) ne erano rimaste solo una decina e tutte con partenza da Ancona che poi mi chiedo, se la nave parte da Venezia perchè ci sono più posti da Ancona?????:confused::confused::confused:.....Il nostro comunque è un volo Emirates ho visto il numero e l'orario e corrisponde....

Credo che eravamo con Madda , ma a bordo non conoscendoci ci saremo incontrati ma non riconosciuti .

I posti ad Ancona sono un enigma ,
magari se la Costa classica proviene dal giro in Grecia - Croazia - , gli ospiti che sbarcano lo stesso giorno ad Ancona in Esterna , sono di piu' di quelli di Venezia .

Totta , questo te lo dico per semplice chiarezza :

quell'utente che ti ha risposto su TA , ha una moglie con nikname "Tattoo" , e siccome e' un ...giocherellone a cui piacciono i giochi di parole , pensavo che eri un suo ...esperimento.;)

Sai stavamo facendo un pensierino a questa crociera ,
ma prendere il last minut per poi cercarsi un volo , ci ha fatto rinunciare .

Forse ha contribuito l'esperienza eccellente dell'anno scorso , che sara' irripetibile , in termine di prezzo-qualita'-riuscita-:D
 

Totta

New member
Capisco...in effetti con il volo da aggiungere è decisamente più costoso....anche se ne avevo trovato uno a 320€....ma mia mamma vuole godersi fino all'ultimo momento utile i servizi della crociera compreso il volo di rientro :)
 

Roby71

New member
Capisco...in effetti con il volo da aggiungere è decisamente più costoso....anche se ne avevo trovato uno a 320€....ma mia mamma vuole godersi fino all'ultimo momento utile i servizi della crociera compreso il volo di rientro :)
320€ a persona suppongo?

Meglio con Costa , visto che il rientro avviene con partenza alle 24.00 , quindi usufrirete di un giorno in piu' ;)
 

Tonyciak

New member
Signori..... ma qualcuno di Voi sà qual'è il porto di sbarco a Dubai ?
Scusate la domanda stupida, ma sto cercando di noleggiare un auto per la giornata del 08/12/12, vorrei prenderla al porto e lasciarla in aeroporto!
Grazie
 

Roby71

New member
Signori..... ma qualcuno di Voi sà qual'è il porto di sbarco a Dubai ?
Scusate la domanda stupida, ma sto cercando di noleggiare un auto per la giornata del 08/12/12, vorrei prenderla al porto e lasciarla in aeroporto!
Grazie

Il porto di Dubay sia per Costa che per MSC e altre compagnie e' :

Port Rashid .
si trova in pieno centro , e calcola che per un percorso di 4 km i tassisti prendono meno di 5$ (meno di 4€) ,
quindi calcola se alla fine ti conviene il noleggio.

E' bellissimo anche viaggiare sui bus , metro' di superfice senza conducente , al costo di circa 0,20€ ogni 2 km circa , si paga con una tessera prepagata , aquistabile con vari tagli e ricaricabile qualora finisce ( scade dopo 5 anni , se torni te la trovi) .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top