• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/11/18 Costa Classica, Grandi Crociere d'oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Roby71
valutavo l'idea del noleggio auto xkè dopo lo sbarco non saprei dove lasciare i bagagli e tantomeno come arrivare all'aeroporto.
con circa 30 euro risolverei lasciando i bagagli in makkina e girolnzolando cn i mezzi pubblici per poi dirigermi verso l'aeroporto e lasciare la makkina li!
Ke ne pensi ?
Attendo consigli !!!!!!!!!!!
Grazie

Grazie Roby71
valutavo l'idea del noleggio auto xkè dopo lo sbarco non saprei dove lasciare i bagagli e tantomeno come arrivare all'aeroporto.
con circa 30 euro risolverei lasciando i bagagli in makkina e girolnzolando cn i mezzi pubblici per poi dirigermi verso l'aeroporto e lasciare la makkina li!
Ke ne pensi ?
Attendo consigli !!!!!!!!!!!
Grazie

Guarda che chi ha l'aereo con Costa sbarca dopo le 22.30 ,
chi lo avesse prenotato per conto proprio non penso che lo buttino fuori dalla nave...
anche perche' quasi tutti i voli partono la sera , e quelli che rimbarcheranno arriveranno quasi tutti con i voli che riporteranno a casa chi ha finito la crociera...

L'unica cosa che sarai obbligato, e':
lasciare la cabina .

Ha noi dei voli/Costa l'hanno lasciata sino al primo pomeriggio ( a noi personalmente ne e' stata data una sostitutiva sino allo sbarco , ma questo e' un altro discorso perche' c'erano delle esigenze speciali) ,
quindi credo che daranno comunque una disponibilita minima in base alla vs. esigenza , ed un colore di etichete che vi mettera' le valige a terra ad un tale orario...

Dubay per gli orari di volo e' un caso a se , e non e' confrontabile con tutti gli altri porti .

Io personalmente non mi preoccuperei tanto , se sei un cliente CostaClub .

Discutila a bordo , perche' prendere un auto a noleggio per una persona che non c'e' stata e' peggio di prendere un tassista per tutta la giornata se tieni la valigia con te ,
se invece la scarichi dalla nave ad un determinato orario , potrai optare tra piu' taxi , e magari salire nel famoso metro' di superfice senza conducente.

ricorda che per la "Vela" e altre attrazioni , non e' che l'auto a noleggio la puoi parcheggiare li davanti...

mentre i bus ed i taxi "possono" !!!

se vuoi in privato ti posso mandare un link dove per mia sfortruna ho lasciato materiale su Dubay Abu Dabhi ecc. ecc. ,
ma non cercare di contattarmi li' perche' "bannato" ;)

Tony, vedo che ti ha già risposto Roby....Noi il volo l'abbiamo nel pomeriggio e la cabina ce la lasciano fino alla tarda mattinata...E comunque da quanto mi ha detto l'agenzia dovrebbero esserci delle partenze già la notte tra il 7 e l'8 perchè quella era stata la loro prima proposta (con voli Costa)....Io ahimè dovrò sacrificare l'8 mattina per andare all'Hard Rock....sennò mio marito chi lo sente se torno senza maglietta!!!!

Tony, vedo che ti ha già risposto Roby....Noi il volo l'abbiamo nel pomeriggio e la cabina ce la lasciano fino alla tarda mattinata...E comunque da quanto mi ha detto l'agenzia dovrebbero esserci delle partenze già la notte tra il 7 e l'8 perchè quella era stata la loro prima proposta (con voli Costa)....Io ahimè dovrò sacrificare l'8 mattina per andare all'Hard Rock....sennò mio marito chi lo sente se torno senza maglietta!!!!

Non disperare Totta vai al vecchio sook , che ad 1 € ne trovi a decine di magliette !!!

Le mie non saranno originali , ma stanno avendo un successone !

Contrattate nei sook , perche' al contrario dei Mall , i prezzi sono bassissimi ,
non vi fermate al primo pensando che costi poco , perche' al prossimi troverete prezzi piu' bassi.
Profumi a forma di Vela aquistati in un negozio Iraniano € 2 da 100 ml !!! (ottimo)

In Oman addirittura vanno dai 0,50 sino a 2 € , quelli oltre i 5 e sono molto forti e stordiscono un cavallo!

Grazie Roby71
Tutto l'aiuto e le info ke potresti farmi saranno bene accette.
P.S. scusa l'ignoranza, ma nn so ke significa "essere bannato" !!! :)

bene, spero di riuscire ad avere la possibilità di lasciare i bagagli in deposito.
Lascio l'idea della makkina e mi affido alla receptio della nave !

Grazie Totta !!!!

;)
Grazie Roby71
Tutto l'aiuto e le info ke potresti farmi saranno bene accette.
P.S. scusa l'ignoranza, ma nn so ke significa "essere bannato" !!! :)

Bannato : ti bloccano l'accesso al sito dal tuo pc .
Sono un gran rompiscatole giocherellone , a volte , ma quando mi toccano certi argomenti , rinuncio alla battaglia/per/gioco e rompo le scatole sino a quando le persone si impareranno a rispettare tutti nella stessa maniera)

... ancora un aiutino !!!
Ki di voi è stato alla vela?
Ke ristorante consigliate ???

Alla vela devi prenotare on line .

Una colazione €60 , poi vedrai gli altri prezzi...
Senza prenotazione la vedrai solo da fuori (ti fermeranno davanti al posto di guardia di accesso per le auto)

roby ma quindi al souk a Dubai vendono anche quelle dell'Hard Rock????

Siiiiiiiiii !!!! Ricordati di portarti le misure di tutti , le magliette sono di puro cotone , tipo quelle vendute da Costa sulle navi a € 5/8 a maglietta , li invece li paghi 1 € , e non farti fregare perche' quando andrai via ti richiamano e te le danno a 1 € !!!

se le paghi piu' di 1,5€ , non sei una ...crocierista :D

;)

Siiiiiiiiii !!!! Ricordati di portarti le misure di tutti , le magliette sono di puro cotone , tipo quelle vendute da Costa sulle navi a € 5/8 a maglietta , li invece li paghi 1 € , e non farti fregare perche' quando andrai via ti richiamano e te le danno a 1 € !!!

se le paghi piu' di 1,5€ , non sei una ...crocierista :D

Wow...penso di avere appena trovato i regali di Natale....:D

Wow...penso di avere appena trovato i regali di Natale....:D

Specifico : dai ricordi di mia moglie le magliette ad 1€ era una storia raccontata da altri crocieristi della ns. citta' ,
noi le abbiamo trovate ad 1€ quelle per bimbo , mentre quelle d'adulto € 2 sia "Hard Rock Cafe Dubay", sia di Dubay in genere .
Il sook e' quello di "Deira vecchio sook" accanto al Gold sook Deira "attenti perche' c'e' anche Deira nuova e potreste trovarvi in un Mall/centrocommercile carissimo" , che nulla c'entra con i sook ))

Se so' come inserire le foto direttamente senza image... , ve li faccio;) vedere

Ultima modifica:
Roby71 sono già in contatto con il Burj al Arab, conosco i prezzi ed ho optato per un pranzo, solo ke nn so decidermi su quale ristorante scegliere !

Specifico : dai ricordi di mia moglie le magliette ad 1€ era una storia raccontata da altri crocieristi della ns. citta' ,
noi le abbiamo trovate ad 1€ quelle per bimbo , mentre quelle d'adulto € 2 sia "Hard Rock Cafe Dubay", sia di Dubay in genere .
Il sook e' quello di "Deira vecchio sook" accanto al Gold sook Deira "attenti perche' c'e' anche Deira nuova e potreste trovarvi in un Mall/centrocommercile carissimo" , che nulla c'entra con i sook ))

Se so' come inserire le foto direttamente senza image... , ve li faccio;) vedere

Se riesci mi faresti un favore....comunque nuovo itinerario per sabato mattina gold souk e old souk!!!

Grazie mille!!!

Tottaaaaaaaa, siete ben organizzate ????
Che escursioni farete ?
Io non ne ho proprio idea, sn solo certo di voler andare alle Piramidi poi ...................... bho !!!!!!
HELP !!!!!! ;)

Tottaaaaaaaa, siete ben organizzate ????
Che escursioni farete ?
Io non ne ho proprio idea, sn solo certo di voler andare alle Piramidi poi ...................... bho !!!!!!
HELP !!!!!! ;)

Tony il programma prevede:
Piramidi,
Petra,
Mar Morto e fortezza
queste tre con Costa.

Nelle altre tappe fai da te oppure ci godiamo la nave con poca gente a bordo....A Abu Dhabi prendiamo il big bus probabilmente per andare alla moschea poi ho prenotato il pranzo all'Emirates Palace. Invece a Dubai ci "toccano" un paio di Mall (quello con la torre scelto da me, e quello con la pista di sci scelto da mia mamma), La vela e a questo punto i due souk di Deira...

http://imageshack.us/photo/my-images/222/pa190091.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/28/pa190080.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/87/pa190089.jpg/Questi sono alcuni oggetti
maglietta 2 €
cappellino 1 €
Vela 1 o 2 € (ricordo 1 ma non con certezza) modello piccolo con scatolina blu tipo gioielleria

------------------------------------------

Se per torre intendi Burj Khalifa e' accanto al Mall della pista da sci ( un 5 fermate di metro' Mall Of the Emirates ),
non sapevo che dentro la torre ci sia un Mall ma accanto c'e' ne uno .

I sook di Deira vecchia e Gold Sook sono immensi , negozi a centinaia.
I Mall a parte che affascinare per le fontane e pista sci che vedrete nelle foto di image... ,
sono una via del lusso con sfilata di qualche cugino di Emiro;)

Ultima modifica:
Si mi riferivo al Burj Khalifa, ma ancora non ho studiato abbastanza i nomi.....infatti il giro per il mall lo vogliamo fare proprio per quello, per assaporare un po' di lusso e di assurdo (v. pista di sci!!!)...ma se sono vicini tanto meglio:D

Grazie per le foto....la bottiglia a forma di vela la devo assolutamente avere :-P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.