• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche e Croazia - 24 set/01 ott 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale_s82

New member
Finalmente mi decido ad aprire il diario.. titubante perché non sapevo bene come iniziare e che scrivere avendo letto finora diari bellissimi..

Innanzitutto voglio ringraziare Rossy e Onda del mare che mi hanno aiutato con la diretta.. grazie grazie!! [smilie=grazie[1].g:

E via.. cominciamo col questionario..

Autore: vale_s82
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Fascinosa
Nome crociera: Isole Greche e Croazia
Con partenza il: 24.09.2012
Giorni crociera: 8 gg. e 7 notti
Porto di Imbarco/Sbarco: Venezia
Occupazione nave: 3400 passeggeri e 1100 membri dell'equipaggio
Itinerario: Venezia - Bari - Katakolon/Olimpia - Santorini - Rodi - Navigazione - Dubrovnik - Venezia
Cabina: interna cat. I5, ponte 9, n. 9243
Ristorante: Gattopardo ponte 4 al secondo turno in tavolo da 8

Voti:

Itinerario: 9
Transfers: n.p. (eravamo accompagnate)
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 9,5
Servizi Alberghieri: 10
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 10
Personale di Bordo: 9
Camerieri Ristoranti : 7,5 Bar: 8
Cabinista: 10 e lode
Gastronomia Cena: 9
Gastronomia Ristorante Club: n.p.
Ristorante buffet: 9
Colazione Buffet: 10
Escursioni: n.p.
Animazione: 10
Spettacoli Serali: 9
Organizzazione Nave: 10
Area Piscine: 9
Comandante: Ignazio Giardina
Direttore di crociera: Stefano Codeluppi
Tempo/Temperatura: bruttino a Venezia, per il resto sole e caldo.. taaanto caldo.. :) in nave però, in teatro e al ristorante era davvero freddo..

Una vacanza davvero spettacolare.. e posso garantire che il giorno dello sbarco m'è scesa più di una lacrima.. pensavo di avere troppe aspettative e invece è andata ancora meglio del previsto.. avrò ben poche critiche da fare..
 

Comax

Active member
Che sia andata bene l'ho capito dai voti !!! Sono proprio curioso di sapere cosa hai fatto nei vari scali della crociera ... Buona scrittura!!
 

Jimmy77

New member
E brava Vale, hai iniziato almeno tu a scrivere qualcosa, io sono un po' indietro, da quando sono tornato il lavoro non mi da' tregua, quasi quasi ci vorrebbe una vacanza.....ihihihihih.
Aspetto il seguito........ e le foto.
 

Gioval

Member
Bello sembra una nave favolosa..come dice il nome.. come sei stata nella cabina interna è abbastanza spaziosa.. anche io per novembre ho preso una I5 noi siamo due adulti ed una bambina...e anche noi abbiamo prenotato il Gattopardo con il secondo turno...le piscine erano calde..
[smilie=birra_03[1]:
 

vale_s82

New member
Costa Fascinosa - Isole Greche e Croazia - 24 set/01 ott 2012

Bello sembra una nave favolosa..come dice il nome.. come sei stata nella cabina interna è abbastanza spaziosa.. anche io per novembre ho preso una I5 noi siamo due adulti ed una bambina...e anche noi abbiamo prenotato il Gattopardo con il secondo turno...le piscine erano calde..
[smilie=birra_03[1]:

Ciao.. Guarda, per 2 era perfetta, non e' grandissima, sinceramente per 3 mi sembra piccina, ma so che sono super organizzati e probabilmente non te ne accorgerai.. Postero' la foto cosi' vedi come ti sembra.. A noi avevano dato il primo turno, ma chiedendo, ci hanno spostato senza problemi..
 

vale_s82

New member
Eccomi.. scusate il ritardo..

Cominciamo col primo giorno.. :)
Dopo un improvviso cambio di autista dell’ultimo minuto che mi ha completamente scombussolato anche la preparazione della valigia, ci accordiamo per la partenza da casa mia alle 10.30, così da arrivare a Venezia con tutta calma visto che l’imbarco era previsto per le 13.30.. diciamo che ci eravamo fissate nel volerci imbarcare per prime.. :D

Come da previsione, la sveglia non è servita.. ero già più che attiva alle 8.. faccio un rapido salto in farmacia per prendere le medicine contro l’eventuale mal di mare (che peraltro non sono servite) e finisco la valigia che chiudo dopo aver controllato che non mancasse nulla.. Sto attaccando le etichette di Costa con 84.000 punti (non sia mai che sfuggano :D) che arrivano a prendermi.. mezz’ora di anticipo giustificata dal fatto che piovendo non si sa quanto traffico avremmo trovato.. che già stavo in ansia, tutta presa dall’emozione.. vabbeh.. e partiamo!
Un po’ di traffico lo troviamo, ma è lunedì mattina nella tangenziale di Mestre quindi neanche male, arriviamo alle 11 e mezza e ci fiondiamo subito alla consegna bagagli e ci danno il numero d’imbarco 7 (e io che confidavo nel numero 1..).

DSCN1605_zps476c4589.jpg


Ormai non vi dico più a che stadio di eccitazione eravamo, vi dico solo che quando abbiamo visto la barcarola con la famigerata “C” dalla tangenziale, erano partiti gli urletti gioiosi.. [smilie=felice[1].g:
Nella breve attesa pre-imbarco, faccio la conoscenza di Lauki.
Iniziano ad imbarcare poco dopo mezzogiorno e in pochissimo siamo a bordo dopo controlli e relativa terrificante foto.
Sembriamo 2 bambine al parco divertimenti.. che meraviglia!! [smilie=danzanti[1]:

DSCN1608_zpsfe5069fa.jpg


Immagineott12655_zpse56bf45a.jpg


Checche se ne dica, avevo visto migliaia di foto, fatto migliaia di viaggi mentali, ma essere lì è tutta un’altra storia.. era già amore!!
Ci dirigono al buffet e abbiamo cercato di assaggiare tutto, senza riuscirci.. tutto buonissimo!!

CIMG8833_zps7561b4fc.jpg


CIMG8841_zps593d3255.jpg


DSCN1630_zpsf75372c7.jpg


DSCN1629_zpse9e46430.jpg


DSCN1627_zps3010c32b.jpg


DSCN1625_zpsbe20756a.jpg


Immagineott12662_zps6ffa9488.jpg


DSCN1614_zps91387823.jpg


CIMG8834_zps6f2c130b.jpg


Un giro per la nave e andiamo in cabina dove notiamo che manca una valigia, ma non ci preoccupiamo vedendo ancora l’andirivieni degli addetti, nel frattempo svuotiamo quelle che sono arrivate.
Esercitazione alle 17.15, molto professionale.. che sarebbe anche rapida, ma allungata dall’esposizione in 5 lingue diverse.. Ci tengono a sottolineare soprattutto sul prestare molta attenzione ai suoni di emergenza e che solo il comandante può dare l’ordine di abbandonare la nave.

E andiamo a gustarci il passaggio in piazza S. Marco.. maaaaamma che vento!! Però è uno spettacolo davvero mozzafiato.. [smilie=innamorato[: nonostante il tempo non fosse a nostro favore.

[IMG]http://i1145.photobucket.com/albums/o505/valentinasandre/Costa%20Fascinosa%202012/DSCN1658_zpsde776bd7.jpg[/IMG]

DSCN1641_zps28b12606.jpg


DSCN1637_zps19947f13.jpg


DSCN1649_zps5230d3ae.jpg


Torniamo in cabina per prepararci (ci avevo dato il primo turno al Gattopardo) e incrociamo Charrina, la nostra superlativa cabinista a cui sia io che mia sorella ci affezioneremo un sacco!
La valigia mancante, però, non è ancora arrivata e andiamo all’ufficio clienti.. L’avevano tenuta da parte insieme ad altre perché ritenuta sospetta anche se, in realtà, abbiamo controllato che non ci fosse nulla di strano.. ma meglio uno scrupolo in più che uno in meno.

ah, tra tutto questo, la mia donna era riuscita pure a bloccare la cassetta di sicurezza e sarà preda di svariate mie insolenze.. [smilie=litigio_06[:

Arrivate al ristorante, chiediamo al maitre (un santo a gestire tutta quella gente) se ci può spostare al secondo turno dal giorno dopo, richiesta che sarà poi esaudita.
Cibo buonissimo e molto curata anche la presentazione, peccato la compagnia che non sarà delle migliori neanche cambiando servizio.
Serata inaugurale iniziata a teatro con lo spettacolo che m'è piaciuto di meno.. era un giocoliere, ma non ricordo il nome.. ha raggiunto l’apice coi balli di gruppo [smilie=danzanti_03: e la fantastica animazione al gran bar Topkapi, un salto alla troppo desolata discoteca Babylon in cui l’età media dei presenti era sui 15-16 anni (ha recuperato i giorni dopo.. :D), ma niente paura.. ridendo e scherzando s’erano fatte quasi le 2.. [smilie=disco_03[1]:

Immagineott12663_zpsb5e23ece.jpg


Perdonate la quantità di foto.. temo di aver esagerato. :)
 

vale_s82

New member
25 settembre – Bari

Primo risveglio in mare.
Ci siamo anche concesse il lusso di svegliarci alle 8 (l’ora più tarda di tutta la settimana).. e dopo aver recuperato un po’ di presentabilità, andiamo al Tulipano Nero per fare colazione.. Dolce risveglio!!!
Quante cose buone.. brioche, girelle, panbrioche, waffles, yogurt, frutta, prosciutto, formaggio, pancetta, uova e oltre.. ma e i pancakes?? Vengo colta un po’ dal panico.. dopo aver letto sul forum che ci sarebbero stati, mi veniva quasi da piangere nel non trovarli.. già pronta a fare la segnalazione sul questionario.. :)
I pancakes sono un diritto dell’umanità, non si possono togliere..
Forte della mia conoscenza di dolci esteri, faccio assaggiare i waffles a mia sorella che approva.. sempre perché non ha provato i pancakes.. :D
Abbiamo trovato un tavolo al Lido Blue Moon e dopo aver ordinato un cappuccino (per chi volesse c’è anche il latte caldo e il caffè americano dai dispenser) e ci lasciamo beare dal panorama.. una grandissima e bellissima distesa d’acqua che infonde tanta calma.. ero paralizzata dalla vista.. che beatitudine!
E non lo avrei mai immaginato..

DSCN1686_zps46be55d8.jpg


DSCN1689_zps048f30c5.jpg


Durante la colazione, mia sorella mi accenna al fatto di volersi godere la nave semivuota e mi chiede se possiamo saltare la tappa di Bari che tanto aveva visto con la scuola.
Diciamo che mi accenna anche al voler restare a bordo anche nei giorni seguenti, ma la mia occhiata fulminea deve averle fatto capire l’eresia della cosa..

Mattinata di relax al Lido Via col Vento a fare foto alla scia della nave e al parco per i bimbi (spettacolare la nave pirata… ) e mi metto in lettura, mentre mia sorella inaugura piscina e idromassaggio.

DSCN1694_zps3634b9d2.jpg


DSCN1691_zps4fcddc33.jpg


DSCN1692_zps3ee57c04.jpg


Nel pomeriggio, invece, un cocktail al Bar Amarcord e decidiamo di andare in perlustrazione dei locali ancora a noi ignoti e la visita ci porta al Salone Chéri, alla sala da ballo Angelo Azzurro e in cioccolateria..
Molto belli, un po’ rimpiango di non essere riuscita a farci un salto nelle varie serate.. peccato davvero, specie per il Salone Chéri che aveva musica dal vivo con la bravissima Anima Band..

CIMG8887_zpse8730cd3.jpg


DSCN1699_zps350c780d.jpg


DSCN1698_zps5b9800a3.jpg


CIMG8888_zpsd8ff2ee7.jpg


DSCN1712_zpsa884aec8.jpg


E arriva l’ora dell’esercitazione per i nuovi passeggeri saliti a Bari e le voci risuonano in tutta la nave, così riusciamo ad organizzarci per l’incontro con Jimmy77.
Nell’attesa ci sediamo in cioccolateria (che diventerà il nostro locale preferito) e assaggiamo i fruttini dalla fontana di cioccolata e una cioccolata calda (tutti compresi nell’all inclusive, al contrario dei cioccolatini), ma siamo troppo rapide e riusciamo anche a fare un salto in sala giochi che è proprio accanto.

DSCN1717_zpscc89f994.jpg


E quando vedo una famigliola ferma, mi avvicino.. Eccoli!! Jimmy e family!!
Simpaticissimi!! Che grazie a voi, ho scoperto che era anche il suo compleanno e quindi gli auguri di persona sono immancabilie.. :D
E acquisiranno una baby sitter per tutto il viaggio perché mia sorella si innamora subito del bimbo.. pure io, ma cercavo di essere più discreta.. eheh.. Che poi, è un bambino adorabile..

Visto che ci hanno cambiato al secondo turno, andiamo a teatro prima di cena.. Bello spettacolo! La storia parlava di un mago che faceva prendere vita agli strumenti musicali.. il tutto danzato.
A cena ritroviamo una coppia della sera prima, molto tranquilli e altre 2, una simpatica da Cesena e 2 super riservatissimi del Trentino credo.. che, scena allucinante, hanno fatto una tragedia urlante quando è arrivato il fotografo.. Raccontarla non rende.. tutto questo casino per non farsi fotografare.. tutti i tavoli vicini si sono girati.. pazzesco!!

DSCN1719_zpsc99e52e6.jpg


Accantonata questa parentesi, abbiamo fatto un salto al casinò dove abbiamo ovviamente perso e serata danzante al Topkapi e finita in discoteca.. dove finalmente anche gente un po’ più grande per nostra fortuna.. ottima musica, bravo il dj! E anche stasera l’una passata…

Si va a nanna che il giorno dopo c'è Katakolon..
 

Jimmy77

New member
Belle foto Vale, ma ne hai fatte cosi poche.... scherzo ovviamente.
Ti ringrazio per i " simpaticissimi " e ovviamente vale la stessa cosa anche per te e sorella.
Aspetto il resto cosi' prendo appunti per il mio di diario ihihihihihi :D.
 

Micchei

New member
Non so se è un problema mio o Vostro ma non riesco a visualizzare le foto dell'imbarco e della partenza, che per me è uno dei momenti più belli, perchè si riesce a dar finalmente forma ai pensieri ed ai sogni di mesi e mesi di attesa. Siete partiti il giorno dopo di noi sempre da Venezia, ma noi niente vento alla partenza, solo un po' di nuvolaglie qua e la'. Spero che il meteo favorevole Vi abbia assistito come a noi !
 

Gioval

Member
Non so se è un problema mio o Vostro ma non riesco a visualizzare le foto dell'imbarco e della partenza, che per me è uno dei momenti più belli, perchè si riesce a dar finalmente forma ai pensieri ed ai sogni di mesi e mesi di attesa. Siete partiti il giorno dopo di noi sempre da Venezia, ma noi niente vento alla partenza, solo un po' di nuvolaglie qua e la'. Spero che il meteo favorevole Vi abbia assistito come a noi !

Neanche io vedo le foto della partenza.. :(
 

Jimmy77

New member
Credo abbia spostato le foto per cui ora non sono piu' visibili fino a che non ripristina il collegamento giusto, ma questo puo' farlo solo Vale.
 

vale_s82

New member
Costa Fascinosa - Isole Greche e Croazia - 24 set/01 ott 2012

Ho capito che e' successo.. Appena torno a casa, sistemo.. Scusate..
 

vale_s82

New member
Perdonate il ritardo..

26 settembre – Katakolon

Risveglio piuttosto mattutino, ma facciamo con tutta calma.. solita immensa colazione e poi un po’ di relax..

DSCN1720.jpg


Dopo esserci informate sul Today (indispensabile per ogni chiarimento), prima discesa con le lance.
In realtà abbiamo fatto confusione.. siamo state troppo previdenti.. non avevamo compreso che ci avrebbero fatto scendere col numero del pullman, quindi avevamo anche preso il numero all’ufficio clienti.. ma se decidete di andare ad Olimpia col pullman di Costa (a 14€ a/r per persona), basta andare al bar Topkapi e non serve anche il numero di lancia :D eheh..

DSCN1736.jpg


Ad attenderci allo sbarco ci sono i pullman che ci fanno arrivare a destinazione dopo un viaggio di circa 40 minuti..

CIMG8937.jpg


Mamma che caldo!!! E siamo a fine settembre.. Veramente allucinante!!
Facciamo poca coda per prendere i biglietti (6€ a persona per visitare il solo sito archeologico e, mi pare di ricordare che includendo anche il museo costasse 10€) e ci incamminiamo.
Il sito è davvero grande.. L’ho trovato scenografico e a tratti interessante, merita indubbiamente di essere visto, però come avevo previsto non è stato così affascinante come mi era stato detto.. ci vuole tanta immaginazione.. sarà che non è proprio il mio genere.
E’ stato molto divertente, invece, trascorrere l’escursione in compagnia.. :) le corse da un’ombra all’altra perché, credetemi, faceva davvero caldissimo, e alcune foto che hanno avuto una preparazione davvero esilarante tra cui i disastrosi tentativi di fare le foto in prospettiva miei e di mia sorella (che non ne è venuto neanche uno).. e cito a Jimmy la stupenda foto con Cristiano che sostiene la colonna..

CIMG8964.jpg


CIMG8966.jpg


CIMG8972.jpg


CIMG8979.jpg


CIMG9006.jpg


CIMG9031.jpg


Immagineott12682.jpg


Immagineott12684.jpg


Immagineott12693.jpg


Immagineott12694.jpg


Il tempo a disposizione non era molto perché il pullman aveva orari prefissati e NON aspetta, anzi, il nostro è partito pure leggermente in anticipo e fa presto ad arrivare l’ora di tornare a bordo.
Avrei voluto anche dare un’occhiata a Katakolon, ma col caldo che faceva appena scese dal pullman abbiamo optato per risalire subito a bordo..

DSCN1746.jpg


Immagineott12710.jpg


Tornate su Fascinosa, andiamo subito in cabina.. stasera prima serata di gala.. necessitiamo assolutamente di rapida ristrutturazione.. :D
Alle 19.30 al Teatro Bel Ami per il cocktail, ma prima.. FOTO!! Era una delle parti che aspettavo.. la foto col comandante.. ovviamente acquistata, anche se ad un prezzo non così esiguo.. ma no problem! Tanto già eravamo preparate e siamo tuttora immensamente felici!
Un freeeeddo a teatro.. quasi da battere i denti.. prima accompagnamento musicale con qualche coraggiosa coppia a ballare sul palco, poi è arrivato il comandante Giardina e ha presentato tutti gli ufficiali.. bello bello bello!!

CIMG9038.jpg


CIMG9046.jpg


Ottima cena! Ed arriva il momento dello spettacolo serale con il stupefacente Roberto Sinagoga.. avevo grandi aspettative dopo aver letto tutti i vostri entusiastici commenti, ma è stato ancora più spettacolare.. indimenticabile veramente.. Non penso mi sia mai successo di emozionarmi così tanto, superlativo!
E l'opinione è stata condivisa da tutto il teatro che a fine rappresentazione s'è alzata per 2 standing ovation, prima e dopo il bis.
Terminato lo spettacolo, facciamo una capatina al casinò, dove naturalmente perdiamo.. ehehe.. e si fa ora di andare a nanna.. domani la sveglia suona all'alba..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top