• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche e Croazia - 24 set/01 ott 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
27 settembre – Santorini

E arriva la tanto sospirata Santorini e già vi dico che me ne sono perdutamente innamorata.. [smilie=innamorato_:
Nuovo giorno, stesso inizio. Abbondante colazione con panorama mozzafiato..

[IMG]http://i1145.photobucket.com/albums/o505/valentinasandre/Costa%20Fascinosa%202012/Giorno%204%20-%20Santorini/DSCN1755.jpg[/IMG]

Ci armiamo di costume da bagno e asciugamano Costa (lasciato in cabina la sera prima con possibilità anche di acquistarlo per 15€), finalmente confidiamo di prendere un po’ di sole. [smilie=sole_02[1].:

Naturalmente i primi a scendere sono i passeggeri con le escursioni, ma sono veramente super veloci, noi avevamo la lancia numero 4, ma poco importa perché i primi 7 numeri li chiamano tutti insieme e siamo a terra in pochissimo tempo.. (una strana, ma bella sensazione quella di essere a bordo ed essere sovrastati dall’immensa Fascinosa, siamo proprio piccoli piccoli :) )

DSCN1758.jpg

Appena sbarcati ti propongono subito la salita con gli asinelli, ma considerato il mio peso piuma, in tutta onestà ho preferito optare per la funivia, evitando di essere accusata di molestie sugli animali.. :D
Scelta per nulla facile considerata la mia paura del vuoto, ma tant’è.. 4 euro e 5 minuti di paura e via!!
Iniziamo il giro di ricognizione con scatto compulsivo, ma le salite, il caldo e la mia poca resistenza fisica ci inducono a fermarci in un locale molto carino con vista sul mare. E' proprio sulla destra, appena scesi dalla funivia, è molto carino e si fa notare per la veranda e anche perché lo staff vi fermerà per proporvi di sedervi a bere qualcosa e qui, dovrei aprire una parentesi.. c'è stata quasi una rissa tra un connazionale e un cameriere greco che, in quanto ad imprecazioni, conosceva perfettamente la nostra lingua.. ehehe...
Con noi è stato davvero gentilissimo e si è scusato più volte per la scenata..

DSCN1767.jpg

DSCN1768.jpg

DSCN1774.jpg

DSCN1777.jpg

DSCN1778.jpg

DSCN1779.jpg

DSCN1791-1.jpg

DSCN1793.jpg

DSCN1794.jpg

DSCN1795.jpg

DSCN1799.jpg

Riprendiamo la passeggiata e ci perdiamo tra i tanti negozietti di souvenir e abbigliamento locale, le gioiellerie e i ristorantini..
Decidiamo di prendere qualche cartolina e tutti i souvenir, vista l'ampia e ardua scelta.. e qualche ricordo anche per noi..

E si fa ora di pranzo... sapevamo già cosa prendere, un'amica mi aveva consigliato il pita pollo che è una specie di kebab da cui si differenzia per il panino al posto della piadina e l'aggiunta dello yogurt greco e delle patatine fritte.. spettacolare!!

Giretto pomeridiano alla ricerca dei francobolli che dovrete prendere in uno dei 2 tabacchini alla piazza centrale o all'ufficio postale che dista circa 200 metri dalla piazza.

DSCN1803.jpg

DSCN1806.jpg

DSCN1809.jpg

DSCN1815.jpg

DSCN1822.jpg

Tornate a bordo, ci mettiamo in assoluto relax al Baghdad Cafè e ci gustiamo qualche fruttino dalla fontana di cioccolato e mentre io opto per una cioccolata bianca, mia sorella prende una cioccolata calda ultra fondente.. Buone buooone buone..

DSCN1831.jpg

Spettacolo teatrale non ai livelli della sera precedente, ma comunque davvero bello e sempre da apprezzare e poi danze e festa al White Party dove hanno fatto anche una dimostrazione di sculture di ghiaccio.. scolpite proprio davanti a noi.. [smilie=festa_02[1]:
Altra super seratona, altre ore piccole e si fa l'ora della nanna.. domani Rodi..

Costa Fascinosa - Isole Greche e Croazia - 24 set/01 ott 2012

Le insalate avevano un bell'aspetto, ma ti consiglierei il gyros.. Buono buono!!

Un altro bel diario che leggo oggi complimenti Vale, belle foto e mi piace sentire quando si sbarca con le lacrime agli occhi, é troppo bello navigare !!!!

Un salutone.

28 settembre – Rodi

E siamo al giro di boa.. Giorno numero 5..
Nuova sveglia all'alba per la gita a Rodi.. Scendiamo al ponte 0 Babette, qualche passo e siamo sulla terraferma..

DSCN1837.jpg

CIMG9112.jpg

DSCN1836.jpg

Appena sbarcati si può noleggiare lo scooter o fare il giro panoramico della città con il pullman per 9€.
Se scegliete di fare una passeggiata, sappiate che la città medievale con tutti i negozietti da turisti e il Palazzo del Gran Maestro la trovate girando a destra.. io, invece, ho sbagliato strada girando a sinistra e ci siamo dirette alle mura medievali..

DSCN1847.jpg

DSCN1851.jpg

Un caldo davvero terribile.. con la mia resistenza da bradipo dovevo fare una pausetta ogni 15 minuti, ma a mia discolpa vi garantisco che c'è poca ombra e il sole batteva. [smilie=caldo[1].gi:[smilie=caldo[1].gi:
Abbiamo passeggiato per un'oretta e mezza e poi siamo uscite, ammetto che non è stato semplice orientarsi, ma abbiamo usato come riferimento le foto fatte appena scese.
E' un po' imbarazzante da raccontare, ma abbiamo scoperto angoli che diversamente non avremmo proprio avuto occasione come un bellissimo parco pieno di ibisco in fiore..

DSCN1859.jpg

Alla fine siamo arrivate anche noi al Palazzo, ma prima di visitarlo, ci fermiamo a mangiare un meraviglioso chicken gyros..

DSCN1866.jpg

Pomeriggio in passeggiata, tra negozi e cultura..
E poi.. anche un po' di spiaggia.. 2 ore di acqua calda e trasparentissima.. 2 ore che, non pensavo, ma mi hanno anche lasciato il segno del costume.. aver potuto restare di più.. :(

CIMG9133.jpg

DSCN1867.jpg

DSCN1869.jpg

DSCN1879.jpg

DSCN1878.jpg

DSCN1871.jpg

Una cosa che mi ha molto colpito è stato, rientrando, vedere degli addetti che stavano verniciavano la nave.. Cipicchia!!

DSCN1881.jpg

DSCN1882.jpg

Serata italiana a cena con i camerieri che facevano ballare i passeggeri e poi hanno fatto una divertentissima coreografia sulle note di “Volare”.. tutti coordinati.. :D [smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:
Peccato essere tornate in cabina subito dopo.. colpa del mal di gola ereditato da mia sorella e che mi accompagnerà fino a fine vacanza perché la signorina aveva simpaticamente preso la mattina l'unica pastiglia che aveva portato via.. [smilie=furiosa[1].:[smilie=litigio_06[:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.