• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cene di gala

Gabriella1989

New member
Sarò a bordo della Splendida il prossimo 13 Ottobre, in compagnia del mio fidanzato. E' la nostra prima crociera!

Sulla Guida alla Crociera, nella sezione riguardante l'abbigliamento, leggo "Per le serate di Gala e le feste si consiglia l’abito scuro per i signori e l’abito da sera per le signore."

Ma per abito da sera, si intende l'abito lungo? O va bene anche un vestitino al ginocchio (lunghezza cocktail, diciamo) magari scuro?

Secondo la vostra esperienza, cosa è più adeguato? Come si vestono la maggior parte delle donne/ragazze, in questa occasione?
 

Titta&Tata

Member
Sarò a bordo della Splendida il prossimo 13 Ottobre, in compagnia del mio fidanzato. E' la nostra prima crociera!

Sulla Guida alla Crociera, nella sezione riguardante l'abbigliamento, leggo "Per le serate di Gala e le feste si consiglia l’abito scuro per i signori e l’abito da sera per le signore."

Ma per abito da sera, si intende l'abito lungo? O va bene anche un vestitino al ginocchio (lunghezza cocktail, diciamo) magari scuro?

Secondo la vostra esperienza, cosa è più adeguato? Come si vestono la maggior parte delle donne/ragazze, in questa occasione?


Ciao, di nuovo, gabriella, và benissimo anche un abito da cocktail al ginocchio. Io ne ho indossati uno nero con pizzo al ginocchio in seta per la prima serata di gala, ed uno fantasia "giraffata"nei toni del beige marrone sempre in seta per la seconda.
 

mamma2volte

New member
scusate se riprendo la discussione....volevo chiedervi, se sapete dirmi quante e quali giorni ci saranno le serate di gala....le altre volte nelle crociere di 12 giorni c'erano 2 serate....


grazie mille!!!
 

Titta&Tata

Member
scusate se riprendo la discussione....volevo chiedervi, se sapete dirmi quante e quali giorni ci saranno le serate di gala....le altre volte nelle crociere di 12 giorni c'erano 2 serate....


grazie mille!!!


Ciao, ad agosto nella crociera di 7 gg. ce ne sono state 2 . Una la sera della giornata interamente in navigazione (forse per permetterci di prepararci meglio e godere dell'intera giornata in nave?!) e l'altra la sera prima dell'arrivo a civitavecchia. Comunque sul daily che ti lasciano la sera prima trovi tutte le info.
 

GioGioGio

New member
Ciao a tutti abbiamo prenotato la nostra prima crociera ai caraibi con Holland ma questa cosa dell'abito da sera proprio non mi va. Piu che altro siamo già negli States e abbiamo portato solamente vestiti super informali (bermuda, polo, un paio di pantaloni sportivi,ecc) e per la spiaggia (costume, t-shirts,ecc). Questo perchè abbiamo deciso adesso di prenotare la crociera visto il prezzo vantaggioso...ma non era in programma quando siamo partiti dall'Italia! Dite che non ci fanno entrare al ristorante? :-(
 
S

sciguetto

Guest
si lo sò che sul today lo troverò scritto, ma avevo piacere di saperlo prima!


Non e' difficile, basta guardare l'itinerario. Le giornate di navigazione sono quelle con le cene di gala. ;)



Ciao a tutti abbiamo prenotato la nostra prima crociera ai caraibi con Holland ma questa cosa dell'abito da sera proprio non mi va. Piu che altro siamo già negli States e abbiamo portato solamente vestiti super informali (bermuda, polo, un paio di pantaloni sportivi,ecc) e per la spiaggia (costume, t-shirts,ecc). Questo perchè abbiamo deciso adesso di prenotare la crociera visto il prezzo vantaggioso...ma non era in programma quando siamo partiti dall'Italia! Dite che non ci fanno entrare al ristorante? :-(


Dipende, in bermuda e' probabile che abbiate qualche problemino. Ma del resto e' anche normale, si sa che tipo di abbigliamento e' richiesto per queste occasioni......

Senza voler essere ne' polemico ne' offensivo, ma alla fine e' poi anche questione di "rispetto" per gli altri. ;)
 

GioGioGio

New member
Quindi niente accesso al ristorante x la cena di gala, ok. Ma se andiamo in un altro ristorante non ci faranno problemi giusto? Possiamo farci portare la cena in camera? Si paga un extra x questo? Scusate ma sono proprio un novello crocierista!
 

costissima

Member
ma un pantalone e una camicia?io ho visto tantissimi crocieristi vestiti così alle cene di gala...poi trovi anche il tipo in bermuda e ciabattine che io lascerei fuori francamente... :)
 

mamma2volte

New member
Ciao a tutti abbiamo prenotato la nostra prima crociera ai caraibi con Holland ma questa cosa dell'abito da sera proprio non mi va. Piu che altro siamo già negli States e abbiamo portato solamente vestiti super informali (bermuda, polo, un paio di pantaloni sportivi,ecc) e per la spiaggia (costume, t-shirts,ecc). Questo perchè abbiamo deciso adesso di prenotare la crociera visto il prezzo vantaggioso...ma non era in programma quando siamo partiti dall'Italia! Dite che non ci fanno entrare al ristorante? :-(
quindi, secondo te, nella crociera ke farò a breve, ci sono 5 giorni di navigazione e faranno 5 serate di gala?
 

diver67

Active member
Ma se mio marito si veste con un pantalone e una camicia elegante è d'obbligo la cravatta e o la giacca?(che cmq porteremo)

Ma magari la giacca, la vogliamo mettere, anche perchè una donna con una camicia elegante, è elegante, un uomo è sempre in camicia, a meno che non si indossi qualche camicia alla Formigoni.:)
 

Raffa28

New member
Cene di gala

quindi, secondo te, nella crociera ke farò a breve, ci sono 5 giorni di navigazione e faranno 5 serate di gala?

Le serate di gala sono, di solito, in base ai giorni di crociera, e, sempre di solito, con 7 notti, le serate di gala sono 2, ma non necessariamente nei giorni di navigazione...... diciamo che e' piu' probabile, ma non la regola.....
Per esempio sulla Silver Spirit ad agosto, hanno fatto una sola serata di gala.... e non era il giorno di navigazione.....
Ciao
 
Top