• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Maltempo in arrivo

Love_Cruises89

New member
Scusate la domanda veramente da ignorante in materia.... per quello che concerne la vostra esperienza (io di queste cose me ne intendo meno di 0) secondo voi,essendo stata una settimana veramente pessima sotto il punto di vista metereologico (pioggia,mare grosso,vento),ritenete che settimana prossima si aggiusti "per forza"? mi spiego meglio,di solito,dopo tanti giorni di cattivo tempo,è probabile che ci sia un miglioramento,o è probabile che duri cosi per altri (esempio) 10 giorni?
oddio non so se son riuscita a farmi capire,so che non siete metereologi,il fatto è che vorrei solo essere rassicurata,dato che lunedì prossimo parto da bari con msc musica :D
scusatemi se sono andata ot!
 

Sandro 09

Well-known member
non so se il primo o il secondo è un peschereccio.
Esatto....la prima è una nave mercantile adibita a non so che servizio....forse una nave appoggio per le piattaforme petrolifere ....la seconda è una fregata militare....comunque gran tenuta di mare tutte e due...[/QUOTEai moderatori chiedo scusa per l'inserimento doppio del messaggio potete cancellarlo??]
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate la domanda veramente da ignorante in materia.... per quello che concerne la vostra esperienza (io di queste cose me ne intendo meno di 0) secondo voi,essendo stata una settimana veramente pessima sotto il punto di vista metereologico (pioggia,mare grosso,vento),ritenete che settimana prossima si aggiusti "per forza"? mi spiego meglio,di solito,dopo tanti giorni di cattivo tempo,è probabile che ci sia un miglioramento,o è probabile che duri cosi per altri (esempio) 10 giorni?
oddio non so se son riuscita a farmi capire,so che non siete metereologi,il fatto è che vorrei solo essere rassicurata,dato che lunedì prossimo parto da bari con msc musica :D
scusatemi se sono andata ot!

Possiamo anda vedere le previsioni a medio termine, ci sono dei siti che trattano questo argomento.

Non è detto che dopo un certo numero di giorni con brutto tempo, si sussegua un periodo di bel tempo. Dipende dal posizionamento delle varie aree cicloniche ed anticicloniche; se sul Mediterraneo permane un area ciclonica, le perturbazioni da occidente si susseguono con una certa "regolarità" mantenendo una condizione di instabilità.
 

Sandro 09

Well-known member
hai visto rodolfo le previsioni dello scirocco??
Dopodomani si replica e per certi aspetti potrebbe essere anche peggio; qui in città potrebbe scattare il codice rosso per la marea.

adrianord03H72.png
 

Rodolfo

Super Moderatore
Altra giornata pesante. Acqua alta, sirene di allarme che si ripetono, vento di scirocco, mare in burrasca. Musica entrata per il rotto della cuffia; vedremo se Favolosa ci riuscirà.
 
Ultima modifica:

CarnivalFanITALIA

New member
Guarda Gigi, credo che in Italia nessun lavoro pubblico abbia avuto una regolarità di tempi e finanziamenti **come il MOSE; bisognerebbe vedere da molto vicino le gigantesche opere che son state eseguite, e non tutte si vedono (quelle sommerse; credo dovranno rivedere l'orografia della Croazia :) :)); non a caso è stata definita una delle opere idrauliche più grandi del mondo. Vorrei che tu vedessi solo le basi dove saranno ancorate le cerniere e i cassoni basculanti; se uno non li vede non può nemmeno immaginare le dimensioni.

** Ultimamente era corsa voce che i lavori avrebbero subito ritardi per il dirottamento di parte dei finanziamenti verso altra regione.

ma +o- quando sara' terminato? lo sai??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già detto; doveva essere finito per il 2014, ma per probabili dirottamenti di fondi ad altre aree, slitterà al 2016.
 

CarnivalFanITALIA

New member
io ste cose non le capisco.... ma prima si fa e meglio e' no? perche' dirottare fondi da altre parti quando un'opera, oltretutto importante come questa non e' finita??? mah... misteri della politica...
come al solito siamo in italia.....
 

CarnivalFanITALIA

New member
Allerta Venezia, acqua oltre il metro e 50 da Repubblica.it,
VENEZIA - L'allarme maltempo non colpisce solo il versante tirrenico della penisola. A Venezia il 70% della città è allagato, a varie altezze a seconda delle quote calpestabili: l'acqua alta ha raggiunto alle 9,20 i 150 centimetri sullo zero mareografico di Punta della Salute. Il vento di Scirocco infatti non smette di soffiare e di trattenere l'acqua in laguna. Lo scirocco cesserà secondo le previsioni alle 17 di oggi.

confermi rodolfo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Favolosa è passata con il "giallo"; aveva ricevuto l'ordine dalla Capitaneria di fermarsi per chiusura del Porto, ma aveva ormai messo la prua entro il canale e non era più possibile ritornare indietro.

E' stata davvero una mattinata terribile; la laguna sembrava quasi mare aperto con i "cavalloni". E' stata una delle "Acque alte" ai primissimi posti della classifica, negativa.

Guardate Musica in sicurezza; un rimorchiatore per ore a spingerla contro la banchina e bow e stern thruster in funzione continuamente. E cavo messaggero pronto all'occorrenza.

DSCF9276.jpg


DSCF9277.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' quel cavo di modeste dimensioni che serve da quida al cavo vero e proprio. Qusando si prende a rimorchio un cavo o si deve portarlo a terra per posizionarlo su di una bitta, si lancia per primo il più leggero "cavo messaggero", che alla sua fine viene appesantito con un intreccio dello stesso cavo, o attaccato a dei sacchetti di sabbia, detto pugno di scimmia, per poterlo lanciare più agevolmente.
 
Top