• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maltempo in arrivo

Roby71

New member

Grazie Loredana:) ,
l'argomento da te segnalatomi lo dovro' studiare a fondo ,
visto che 3 anni di scuola e qualche cena a bordo con discussioni inerenti al maltempo che faceva ...oscillare la nave ,
non mi hanno chiarito le idee...:(

Per me se la nave non si muove un pochettino non e' crociera ,
ben venga il maltempo "...moderato" :rolleyes:
e speriamo che mi ricorda sempre di non rimanere a stomaco vuoto[smilie=mangiare_08:
 
L

lia68

Guest
...mi sto temendo il Leone la sera del 30....mi sa che ruggirà forte.....speriamo di arrivarci sul tardi......
 

Gianlusss

Active member
Golfo del Leone attualmente:
golfo.jpg


Almeno velocità del vento sui 50 nodi le linee viola, sui 45 le linee fuczia e 40 le rosse... Insomma molte navi per ora lo stanno evitando di prendere in pieno il Golfo...
 

viluna

New member
Anche Splendida e Deliziosa hanno effettuato rotte che costeggiano il Golfo del Leone, credo che stanotte il "leone" abbia ruggito piuttosto forte!
 
P

patty56

Guest
Noi siamo partiti ieri da Trieste senza problemi, notte tranquilla in direzione di Ancona dove siamo arrivati alle 9.
 

La76

Active member
Anche a Genova la situazione non è delle migliori...vento e mare in aumento.
Per ora il porto è aperto ma navi e traghetti entrano con difficoltà...hanno una media di 1 ora e mezza di permanenza in rada prima dell'ingresso.
 

Roby71

New member
la breeze nemmeno passa per lo stretto di messina sembrerebbe, sta costeggiando la sardegna, sembra che faccia la circumnavigazione della sicilia per andare a dubrovnik..... eppure a vedere la webcam il mare non sembra mosso: http://ships.carnivalentertainment.com/ships/view-ship/id/27

Cosa?

e in che anno arriva???

Mi sembra un po assurdo...

Poi a Messina c'e' vento
ma non penso che da qui a quando passera' la Breeze si possa gia' prevedere tali previsioni catastrofiche.

Domanda :

ma pensi che gli e' piu' facile rimanere in mare aperto e girare la Sicilia ? o attraversare lo stretto di Messina ?
 
Ultima modifica:

Gianlusss

Active member
In effetti è strano che non passi per lo Stretto, ad esempio Artania è al largo di Napoli in mare aperto e sta puntando lo Stretto di Messina proveniente da Genova... Strana decisione della Breeze
 

La76

Active member
Questa è Genova oggi...

imboccatura del porto

8130827823_d96a4d8d55_z.jpg


foto dal lungomare

8130824753_7ceac0f294_z.jpg


quello che dalle foto non si percepisce è che è un mare "strano" ha un bruttissimo colore e gira "male"...oltretutto è silenzioso...nonostante l'imponenza delle onde fa pochissimo rumore.
E' difficile da spiegare a parole, ma essendo abituata a vederlo tutti i giorni ha più di qualcosa che non mi piace...ed è in crescita, a meno che non cambi di colpo il vento.
 

CostaMagica

Super Moderatore
In effetti è strano che non passi per lo Stretto, ad esempio Artania è al largo di Napoli in mare aperto e sta puntando lo Stretto di Messina proveniente da Genova... Strana decisione della Breeze

Già, sarebbe davvero molto strano...
Non immagino che la Breeze sia costretta a circumnavigare la Sicilia.
 

Gianlusss

Active member
Già, sarebbe davvero molto strano...
Non immagino che la Breeze sia costretta a circumnavigare la Sicilia.

Vedremo nelle prossime ore cosa farà... Intanto traghetti come lo Stena Freighter, per evitare il mare mosso, ha allungato di parecchie ore il viaggio. Da Tunisi per Marsiglia, invece di passare fra la Sardegna e le Baleari, sta salendo fin sopra la Corsica nel Tirreno per poi tagliare ad ovest verso la Francia!
 
Top