• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa, Panorami d'Oriente, 20-27 agosto 2012......una crociera favolosa!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
IV Giorno – Navigazione – 24 agosto

Finalmente è arrivato il giorno di riposo! Oggi navigazione e quindi abbiamo più tempo per rilassarci, per svegliarci più tardi, per vivere un po’ di più la Favolosa!
Ma…. come al solito….mi sveglio presto e approfitto per andare a fare colazione da sola al ristorante Duca d’Orleans, che ogni mattina è affollato.

Il mio posto preferito è il lido di poppa, il più tranquillo.
Con un panorama del genere? Più che relax!

orienteagosto2012434.jpg


Arrivo e non c’è nessun posto libero, così decido di posizionarmi su una sedia al ponte 11 con vista sull’idromassaggio, dove ci sono due sdraio apparentemente occupate. Su una c’è un libro, sull’altra solo l’asciugamano. Passo lì 2 ore, sempre sulla sedia a prendere il sole, leggendo la guida di Istanbul, sono posizionata in un angolino che ho diviso con una signora. Dopo 2 ore non è venuto nessuno a sedersi su quelle due sdraio, quando in un certo momento ….ecco arrivare due coppie…..che cercano un posticino, che non c’è…..aspettano….osservano….esitano…..e tac…liberano una sdraio dall’asciugamano e ci mettono il loro. Hanno avuto coraggio e hanno fatto ciò che non ho fatto io. Ma dico…se devi stare da un’altra parte, perché non togli l’asciugamano e lasci il posto libero?
Ahi la maleducazione! [smilie=furiosa[1].:

Alle 12 andiamo a vedere al cinema 4D il film Haunted House, la casa stregata. Carino!

Alle 11 invece c’era la riunione informativa sulle modalità di sbarco. Non ci siamo andati!
Oggi per noi è il quarto giorno di crociera, siamo a poco più di metà e tutti parlano di fine crociera…..
C’è il questionario da compilare….. di fine crociera….
“la crociera è quasi finita, al vostro bucato ci pensiamo noi”
Insomma per noi non è finita mica, noi sbarchiamo tra 3 giorni! :confused:
Come si fa a compilare un questionario se non si è giunti a fine crociera? Eppure si dovrà consegnare in serata.
Tra le domande: Quale tappa ti è piaciuta di più?Abbiamo ancora altre due tappe da fare, il questionario non può essere completo nelle risposte.
Cerchiamo di goderci questa bella giornata di navigazione e non pensiamo che la crociera stia per finire.

Pomeriggio in palestra (supertecnologica!), seminario su come dimagrire :confused:

Una serata ricca di avvenimenti ci aspetta.
Il tanto atteso spettacolo su ghiaccio: “Ice & Fire”.
A seguire la cena di gala.
A mezzanotte Sculture di ghiaccio e Buffet.

orienteagosto2012479.jpg


orienteagosto2012477.jpg


Grande festa al Lido dell’Ondina con la Black & White Band! [smilie=innamorato[:
 

pinkbutterfly

Active member
Memole, la Favolosa mi è rimasta nel cuore....se ho voglia di vederla, devo solo andare di martedì al porto. Ma mi sciolgo solo a vederla......tra un pò non avrò più questa possibilità, perchè verrà spostata nel sudamerica e poi nel mediterraneo.
La mia mente è sempre in crociera, perchè sono con tutti voi su questo fantastico forum!
La mia mente viaggia con i vostri diari! che bello!:D

è il lunedì che arriva la Favolosa a Bari, ho sbagliato!
il martedì arriva la Fascinosa.
 

Micchei

New member
Grazie per le foto del buffet notturno, in questa crociera, con la bimba al seguito, non ho avuto la possibilità di andarci, ma è stato uno dei più bei ricordi della mia prima crociera. Mi ricordo che la penultima notte hanno aperto un corridoio,tra il ristorante centro nave e quello di poppa, che passava in mezzo alla cucina. Oltre 30 metri di dolcetti "free"... Lo hanno fatto anche adesso?
 

pinkbutterfly

Active member
adesso fanno solo il buffet intorno alla piscina centrale, quella coperta. avendo il secondo turno di cena, non gusti niente al buffet perchè sei già sazio. deve essere stato meraviglioso quel buffet di 30 metri di cui parli Micchei! le cucine ora si possono vedere solo pagando l'escursione (credo).
 

pinkbutterfly

Active member
V Giorno: Dubrovnik – 25 agosto

Attività intensa sulla nave anche oggi.
Alle 10 al Teatro Hortensia, il direttore di crociera Ciro Tortora presenta “Dietro le quinte di Costa Favolosa”.
Alle ore 11.30 al lido dell’ondina “Scultura di ghiaccio”.
L’arrivo previsto nella città croata è per le ore 12.
La Costa Favolosa rimane in rada. E’ necessario ritirare i biglietti per salire sulle lance a partire dalle 12.30. Grazie ai suggerimenti della forumina Flam (grazie!), andiamo a prendere i biglietti già un’ora prima e troviamo alcune persone in attesa.
Scendiamo con la prima lancia. E’ una bella esperienza. Il mare si presenta di un blu intenso, mentre delle piccole onde arrivano dal finestrino. E’ difficile scattare foto!
Arriviamo direttamente al porticciolo. Poi prendiamo lo Stradun. Fa molto caldo, sono 35°, un caldo umido come dalle mie parti.
In piazza c’è un gruppo di ragazzi che balla e c’è molta confusione. Saliamo una strada ripida a destra per cercare l’ingresso alle mura, ma la direzione è sbagliata, dobbiamo scendere e cercare quella giusta. Le stradine sono davvero caratteristiche!
Continuamo per lo Stradun, fino in fondo alla Grande Fontana di Onofrio troviamo l’ingresso alle mura. Paghiamo con carta di credito ed ecco…..davanti a noi……come perdere un po’ di calorie! Forza…..scalini…scalini e scalini!
La vista dalle mura è davvero mozzafiato: la Favolosa in rada, il mare cristallino, l’isoletta di Lokrum.
Il giro sulle mura è un po’ faticoso (col caldo che c’è!), ma ne vale certamente la pena.

orienteagosto2012496.jpg


orienteagosto2012550.jpg


dsc00345ar.jpg


orienteagosto2012526.jpg


orienteagosto2012506.jpg


orienteagosto2012518.jpg


orienteagosto2012535.jpg


orienteagosto2012530.jpg


Mio figlio stanco….

orienteagosto2012563.jpg


orienteagosto2012546.jpg


Ecco vi presento Pinkbutterfly e alle spalle la Favolosa!

orienteagosto2012547.jpg


Terminato il giro sulle mura, andiamo a farci un bel bagno! A sinistra del porto c’è una spiaggia fatta di scogli, il mare è profondo, l’acqua è pulita. Ci sono anche delle scalette per poter scendere e anche una doccia di acqua dolce.
Dopo esserci rinfrescati dalla calura estiva, ci fermiamo ad un ristorantino al porto, con menù scritto in italiano. Scegliamo un risotto ai frutti di mare e un piatto con diversi tipi di pesce. Le due portate ci vengono servite direttamente nelle teglie ed è tutto molto abbondante.

orienteagosto2012575.jpg


orienteagosto2012576.jpg


Ormai si è fatta ora di ritornare sulla nave. La fila è lunga. C’è un sacco di gente, le lance non bastano e noi ritorniamo con un battello locale.
Dubrovnik è la tappa che mi è piaciuta di più di tutto l’itinerario. Non so dire il perché, ma so benissimo ( e mi auguro) che ci ritornerò presto in vacanza.


orienteagosto2012579.jpg


orienteagosto2012582.jpg


orienteagosto2012585.jpg


Il rientro in nave

dsc00375pr.jpg
 

Fra tn

New member
Bello Pinkbutterfly.
Non ho fatto tanto ad Instanbul, sai con i bambini che non appena salgono sul bus giá ti chiedono quando manca per tornare, ma mi sono ripromesso di tornare e di fare il resto perche é una cittá che merita.
All Inclusive ? Mi sa che non durerá tanto.

Un saluto.

No Tano, speriamo di no per l'All Inclusive.....è stata una pacchia è anche potendo ti garantisco che non ho mai esagerato nè tantomeno sprecato...
 

amedeone

New member
Ancora complimenti per il diario e per le foto.
Anche a me Dubrovnik è piaciuta tantissimo.
Se ci ritornerai ti consiglio di fare la cabinovia.
Panorama stupendo e clima più fresco.
Io le mura non le ho fatte, sarà per la prossima volta!
 

pinkbutterfly

Active member
Amedeone, ho letto il tuo diario e ho visto che hai scelto la cabinovia. Deve essere stato molto bello vedere Dubrovnik dall'alto!
Avevo intenzione di andarci anche io, ma una cosa sola dovevamo scegliere e abbiamo optato per le mura. Cmq dalle mura si vedeva bene la cabinovia!
 

amedeone

New member
Sì, è stato molto bello.
Da un lato un panorama bellissimo e dall'altro il nulla, rappresentato dalle montagne spoglie della Bosnia.
Se ci ricapiti facci un pensierino ;)
 

pinkbutterfly

Active member
Si, infatti, mi piacerebbe rifarlo anche l'anno prossimo, perchè ci sarà in agosto l'inserimento di una nuova tappa: Atene, così l'itinerario diverrà di 9 gg.
 

vacanziera79

New member
L'anno prossimo è operata da Fascinosa, quella "lunga" di crociera è molto bella ma fatta solo a luglio e agosto e per me fa troppo caldooo in quel periodo per andare lì... preferisco giugno... quindi la farò di 1 settimana ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top