• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera - diario di una Mini crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
Ma in quel caso il Matrimonio assume degli elementi di "negatività".

Si scusate ma non ho capito dove si vuole andare a parare .. la mia affermazione derivava dalla tua esattamente identica, ma con qualchè riferimento di legge in più . Poi se ho urtato la sensibilità di qualcuno me ne scuso non era mia intenzione .Infatti cercavo solo di far chiarezza su una materia che nel modo delle prestazioni sulle navi da crociera viene assunto come verità assoluta ed invece non lo è .

Ripeto non era mia intenzione rovinare un diario così bello e romantico anzi volevo aggiungere speranza a qualche futura coppia di sposi che ha voglia di organizzare il loro matrimonio ( legale ) su una nave da crociera.
 

SAMILA

New member
Mi sembra di essere a Forum!!!!
Cmq scherzi a parte io ho capito molto bene sin dal primo post di Rosy&Gio, non sono un avvocato ma un pò di "legalese" me ne intendo!
Cmq torniamo al diario :)
Postiamo un pò di foto delle bellissime Silohuette e Prinsedam in rada a Spalato ?
vado!
 

SAMILA

New member
Ecco la Prinsendam

IMG_04171.jpg


IMG_0383.jpg
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Ilaria, mi domando, data la brevità della crociera, qual'è il momento o la circostanza che ti ha dato o appagata di più?

Bella domanda. Forse quando siamo partiti da Spalato con il concerto di "saluti" tra la Prinsendam e la Silohuette, complice il clima ci siamo goduti il concerto mentre scivolavamo via dal porto seduti su comodissime poltrone a poppa sul ponte 12 con un panorama magnifico vista mare, il cielo limpido, il mare calmo e il sole caldo!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bella domanda. Forse quando siamo partiti da Spalato con il concerto di "saluti" tra la Prinsendam e la Silohuette, complice il clima ci siamo goduti il concerto mentre scivolavamo via dal porto seduti su comodissime poltrone a poppa sul ponte 12 con un panorama magnifico vista mare, il cielo limpido, il mare calmo e il sole caldo!

:) :) ;-)
E, come spesso accade fra noi, il momento più bello è il godersi il tutto compreso della nostra passione...
Grazie Ilaria ;-)
 

cinziablu

Active member
Nella mia non era prevista nessuna sera di gala ma in realtà era un incastro di una crociera di 11giorni, no tutti i passeggeri si sono imbarcati a Venezia una parte era salita a Odessa. Noi abbiamo avuto due serate con dress code Casual e una delle due sere c'è stata la festa Italiana, niente buffet di mezzanotte e niente gala. Voi avete una giornata di navigazione quindi probabilmente la serata di gala ci sarà inoltre la tua inizia e finisce come trasferimento da Trieste a Genova quindi in teoria tutti salgono e scendono dagli stessi porti (o almeno la maggior parte dei passeggeri).
Grazie mille!!!
Vi farò sapere.. manca poco
 

SAMILA

New member
Proseguiamo con questo mini diario e vi posto qualche foto del nostro arrivo a Venezia, grigio ma sempre "entusiasmante".

IMG_0546.jpg


IMG_0552.jpg


IMG_0523.jpg


IMG_05181.jpg
 

SAMILA

New member
Proseguo, se no questo diario rimane un altra opera incompiuta e dopo mi sgridate!
Siamo già a Venezia, fuori dalle cabine alle 7 (questa e' una delle poche cose che detesto delle crociere), andiamo a fare colazione con un po' di disagio ci muoviamo tra trolley e borsoni e con sorpresa però troviamo posto al buffet proprio a poppa con vista panoramica su una nebbiosa e grigia Venezia. In coda abbiamo un rimorchiatore e presumo c'è ne fosse un altro anche davanti.
Esco a fare u. Po' di foto quelle che ho postato e poi puntualissimi alle otto attracchiamo. Siamo tra imprimi a scendere, sbarchiamo con 15 minuti di ritardo ma non abbiamo fretta, il programma e' di andare a Venezia a fare un giretto e considerando che è' prestissimo non abbiamo problemi.
Carichiamo i trolley in macchina, lasciamo la macchina al parcheggio e andiamo al pontile di ali laguna, 15 euro tratta andata e ritorno, venti minuti e siamo a piazza San Marco, vuota e grigia un po' desolante ma c'è chi vede il lato romantico anche in questo. Purtroppo zero foto causa rottura definitiva dello sportello della batteria della macchina fotografica... Ma ho passato i Orietta a guardare tutte le navi che arrivavano in porto tra cui il magnifico arrivo di Costa Favolosa, della Celebrity e della Serenade. Adesso carico le foto, in fondo Venezia l avete già vista e rivista ... Tutto questo affollamento in porto magari no!
 

SAMILA

New member
Arriva la Costa Favolosa, spunta inaspettatamente da dietro alla MSC Musica e predomina il paesaggio e non possiamo fare altro che rimanere incantati a guardare!

IMG_05921.jpg

IMG_06001.jpg

IMG_06252.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top