• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Strano percorso Costa Deliziosa

perosino

New member
Buongiorno, oggi visualizzando la Web Cam di Costa Deliziosa ho notato una strana traiettoria, una inversione di rotta sul Golfo del Leone verso Savona per poi ritornare in rotta verso Barcellona. qualcuno ha visto e sa dare spiegazione??
 

madbrain

Member
Strana rotta

Strana rotta

Ancora una volta deve essere successo qualcosa, andate a vedere i giri che ha fatto la Deliziosa al largo della Sardegna, speriamo niente di grave...
 

viluna

New member
R: Strana rotta

R: Strana rotta

Non penso siano state fatte per perder tempo, attualmente in zona è in atto una forte sciroccata, può darsi che abbiano avvistato qualcosa al radar o abbiano per un po' cercato qualcosa e poi proseguito, certo è che ha accumulato qualche ora di ritardo.
 

viluna

New member
In effetti ho controllato la velocità tenuta in quei giri strani, ed effettivamente alla velocità di circa 3-4 nodi credo abbiano cercato qualcosa, forse avvisati dalla Guardia Costiera o che abbiano loro visto qualcosa, pensate che solo 12 giorni fa io ero proprio a bordo di Deliziosa ed al largo di Minorca abbiamo avvistato una zattera autogonfiabile e la nave si è fermata a controllare se ci fosse qualcuno a bordo ma era vuota, troverete poi tutti i particolari e foto dell'accaduto nel mio diario di viaggio che sto scrivendo.
 

YODA

Member
Sì, da quello che si vede, si evince chiaramente che era impegnata in ricerche.
Le ore perse le recupererà accorciando le soste!
 

chi

New member
un mio amico che lavora a bordo e che ho conosciuto durante la mia ultima crociera su Deliziosa ha detto, cito testuali parole: "Pressione a 980h/pa, venti a 130 km/h e gente che cade in mare durante la notte. Come se non bastasse arrivo in stra ritardo a Civitavecchia a causa delle ricerche del disperso. Ancora una volta benvenuti a bordo di Costa Deliziosa"
 

IlvecchioGio

New member
un mio amico che lavora a bordo e che ho conosciuto durante la mia ultima crociera su Deliziosa ha detto, cito testuali parole: "Pressione a 980h/pa, venti a 130 km/h e gente che cade in mare durante la notte. Come se non bastasse arrivo in stra ritardo a Civitavecchia a causa delle ricerche del disperso. Ancora una volta benvenuti a bordo di Costa Deliziosa"

Ma è sicura questa notizia ?
 

cryyy

New member
Che strano! stanotte ho controllato la web-cam di Deliziosa il vento era a 10 km/h! Poi mi chiedo? Con quel vento che ci facevano sui ponti esterni? Addirittura gente in mare! Quindi è successo una disgrazia! Mah ti sei iscritto al forum per scrivere queste frasi? Scusate alla fine dovevo stare zitto perché poi ci passo io....
 

baronerossoit

New member
....mi vien davvero difficile crederci...nessuna notizia ufficiale, almeno non ne trovo...e tantomeno mi sembrava d'aver visto dati simili di vento.... per la pressione ora è 994 in sardegna, dubito proprio fosse 980...lo dubito fortemente ;)
 
Top