Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quella di Magica e' un emergenza medica a bordo,c'e' un mio amico a bordo
L'allarme potrebbe non essere stato dato necessariamente dalle quattro teste di***** ma da un passeggero che ha segnalato un salvagente in mare, o dal ponte stesso guardando con il binocolo.
Diciamo che anch'io se scorgessi un salvagente in mare avviserei comunque il ponte di comando, poi saranno loro a decidere il da farsi.
Fuori tema: chi difende i ragazzi di oggi a prescindere non aiuta certamente il futuro. Ora, se sei un somaro a scuola, i genitori mettono subito alla berlina l'insegnante. Una volta se eri un somaro a scuola, arrivavi a casa ed i genitori te le suonavano; in tutta onestà preferivo i modi di allora, anche se ne ero talvolta una vittima!
Io non difendo nessuno.. dico solo che sono stereotipi.. perchè come una volta i più anziani criticavano le generazioni di "capelloni" ora voi criticate noi.. Come c'erano tra voi.. anche adesso ci sono degli stupidi ma sinceramente non tutti sono tali per fortuna.. quindi queste generalizzazioni non mi vanno bene...
E per la cronaca i miei mi hanno sempre rimproverato e se necessario anche messo in castigo se a scuola qualcosa non andava come doveva... E non ho mai avuto ragione rispetto ai miei insegnanti...
Buon per te ed i tuoi; probabilmente sei la classica mosca bianca.Io non difendo nessuno.. dico solo che sono stereotipi.. perchè come una volta i più anziani criticavano le generazioni di "capelloni" ora voi criticate noi.. Come c'erano tra voi.. anche adesso ci sono degli stupidi ma sinceramente non tutti sono tali per fortuna.. quindi queste generalizzazioni non mi vanno bene...
E per la cronaca i miei mi hanno sempre rimproverato e se necessario anche messo in castigo se a scuola qualcosa non andava come doveva... E non ho mai avuto ragione rispetto ai miei insegnanti...
Buon per te ed i tuoi; probabilmente sei la classica mosca bianca.
Buon per te ed i tuoi; probabilmente sei la classica mosca bianca.
Parli con la figlia di un'insegnante statale... E come tu dici ci sono tante persone maleducate con genitori che sono lo specchio dei figli... ma ci sono anche, per fortuna, genitori diversi con figli diversi...Nessuno generalizza ma sai, e non sono io a dirlo, quando mi confronto con gli insegnanti dei miei figli mi riferiscono di quanto sia cambiato il rapporto tra genitori e docenti... e se il punto di vista è quello dell'insegnante è certamente più attendibile di chi insegnante non è.
Tornando in topic, spero anch'io che l'emergenza medica si sia risolta bene per l'"ammalato".
Parli con la figlia di un'insegnante statale... E come tu dici ci sono tante persone maleducate con genitori che sono lo specchio dei figli... ma ci sono anche, per fortuna, genitori diversi con figli diversi...
Il rapporto sarà cambiato.. ma le cose che dici sono le stesse che i miei nonni dicevano nei confronti vostri quando eravate più piccoli...
Capisco che l'assenza di informazioni ufficiali (si fa per dire) possa far storcere il naso ma potrebbe essere un fatto positivo.
Io direi... i ragazzi in generale.... il termine "d'oggi" non mi pare corretto... perchè gli stupidi si trovano in ogni generazione...
In teoria la censura è una pratica assolutamente antidemocratica, ma come darti torto in questo caso?
Per tutti gli esempi che conosciamo è purtroppo una scelta condivisibile anche se è triste dirlo..
In genere chi parla di "ragazzi di oggi" lo fa parlandone male, è sempre stato così, per esempio lo faceva Platone a proposito dei giovani Ateniesi viziati ecc. quando ragazzo non era più, aggiungendo "Ai miei tempi.."..
Che il rapporto insegnanti/genitori ed il modo di educare i figli sia cambiato dai tempi di Maurizio ad oggi è sacrosanto.. ma questo non vuol dire che le nuove generazioni siano migliori o peggiori di quelle passate..
Le nuove generazioni apparentemente sono nate in un Paradiso e si devono occupare solo del nuovo modello di cellulare.. ed invece sono nate nel periodo più difficile che abbiamo affrontato dalla fine degli anni cinquanta.. e la cosa triste è che le generazioni dei 'vecchi' forse sono così 'vecchie' da non aver nemmeno capito in quale dramma si trovi oggi un ragazzo che cerca lavoro..
E quale sarebbe stato il risultato di questo dramma negli anni settanta? Anni del terrorismo e dell'esaltazione delle droghe? O negli anni ottanta? Quando ancora la passione politica si rispecchiava in termini quali 'Rivoluzione'?
Personalmente conosco una mandria (non uno) di cinquantenni che sarebbero pronti a buttare fuori bordo quel salvagente, ed invece non conosco un ragazzo che è uno che lo farebbe..
Sono vissuto in un luogo dove a sedici anni o alzavi le mani e le usavi bene o non campavi, ed intorno girava la droga, la lotta politica intesa solo come scontro fisico, e parlo degli anni ottanta..
Nello stesso luogo, assolutamente non 'bonificato' da nessuna azione politica, oggi ragazzi e ragazze al massimo si scambiano due bacetti all'ombra.. i miei nipoti di quattordici/sedici anni si divertono a fare videomontaggio, suonare la chitarra, giocare con ragazzi di qualsiasi età (anche con i bambini piccoli) e mi piazzano pure tra gli 'amici' di FB senza le remore che avrei avuto io a fare lo stesso con uno zio della mia età..
Ci sono ragazzi sbandati? Certo, io non li conosco, ma ne sento parlare.. proviamo ad andare a vedere dentro la loro famiglia, e la spiegazione esce fuori tranquilla.. genitori divorziati, lotte familiari, ecc. ecc.
Non è che una generazione è migliore o peggiore di un'altra per motivi propri.. al massimo perchè influenzata dallo sbando della generazione precedente..
Se veramente esistesse una generazione peggiore dell'altra l'indice dovremmo puntarlo su quella dei genitori..
Ma non credo che sia mai esistita una generazione migliore o peggiore delle altre, solo periodi in cui l'influenza culturale era di un tipo o di un altro..
Venendo alla generazione odierna, Andrea (Barone Rosso) per fare un esempio, non è l'eccezione, per fortuna è la regola.. una regola che avrà le sue eccezioni come le aveva la mia generazione e come le aveva ogni generazione passata..
Un salutone!
Manlio
Concordo, anche se in rapporto son sempre meno...
Complimenti per te e per la tua famiglia comunque ;-)
Ciò significa che i maleducati son sempre in aumento :-(
La mia è una famiglia normale... Comunque... boh secondo me sono sempre tanti uguali.. è solo cambiato il metro della maleducazione..
Ehi ragazzi, tornando all'argomento strane rotte, avete visto la rotta che sta seguendo Costa Deliziosa per raggiungere Civitavecchia? Praticamente invece di puntare direttamente per le bocche di Bonifacio uscendo da Malaga, ha cambiato percorso a causa della tempesta che sta imperversando tra le Baleari e la Sardegna, ed ha costeggiato tutta la Spagna, entrando poi nel golfo del Leone e costeggiando la Costa Azzurra, poi credo che punterà dritto per Capo Corso e di seguito dirigerà per Civitavecchia accumulando un bel po' di ore di ritardo per fare tutto questo giro. Anche Costa Magica ha cambiato bruscamente rotta mentre avanzava per Civitavecchia provenendo dallo stretto di Messina, in questo momento sta entrando nel golfo di Salerno, ma sinceramente non ho ben capito cosa ha intenzione di fare perchè si sta avvicinando molto al porto di Salerno, non vorrei che ci fosse un'altra emergenza. Vediamo cosa fa nei prossimi minuti.
ed e' cambiata l'informazione....prima non si sapeva nulla...ora qualsiasi "marachella" diventa dominio pubblico. Martina sono d'accordo con te...i giovani d'oggi non sono peggio o meglio di una volta....... Cambiano le cose e le problematiche, ne spariscono alcune e ne compaiono altre.....allo stesso modo in cui cambiano i tempi.
Martina quando i "vecchi" ti dicono "noi eravamo meglio"...rispondigli.."forse avete ragione, ma guardate l'eredità che ci state lasciando, non mi sembra abbiate tanto da vantarvi.....ora dovete solo sperare che noi siamo meglio di quello che siete stati voi..altrimente siete nei guai"
E intanto tu paghi la penisone a loro..mentre a te non la pagherà nessuno.... !!!
Chissà perchè e' così facile e scontato dire "noi eravamo meglio" invece che dire..."ragazzi dovete fare meglio di noi....."... il bello e' che domani le stesse frasi le dirà anche la tua generazione, come le ha dette la generazione dei tuoi nonni a quella dei tuoi genitori. Solo che i tuoi nonni sono usciti da una guerra e hanno rimesso in piedi una nazione....i nostri genitori l'hanno messa in ginocchio e basta....e ancora dobbiamo sentire queste sparate...
L'uomo a volte e' proprio........smemorato!!!