• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie Costa Magica, il diario é anche dedicato a persone come te, come voi, gente meravigliose che amano le navi e navigare, che hanno una sensibilitá su questo mondo meraviglioso.
Tu, Rodolfo, Mimmo, Felix e tanti altri mi fa piacere quando dite che sento un amore per le navi, perle acque che solcano, e per tutti gli spettacoli che offrono.
Per una volta voglio rimarcare che il bello della crociera sia nave che sia é la Crociera con C maiuscola.
C´é un Argentino che dice che siamo nella cultura dell´imbottigliamento, dove il matrimonio é un contratto ed importa piú che l´amore, il funerale piú che il morto, la robba piú che il corpo, e la messa piú che Dio.

Un salutone.

Non potevo non quotarti!!! Troppo spesso ci perdiamo la sostanza e ci accorgiamo solo della forma...
Nel corso della mia ultima crociera in me qualcosa è cambiato, più che mai ho respirato il mare ed il senso della Crociera, scelta come vacanza perché è molto di più di una vacanza, e le emozioni mi hanno pervasa totalmente.
Leggerti è rinnovare le mie sensazioni, ed è anche condivisione emotiva, empatica.
Veder le tue foto è come esserti stata vicina mentre le scattavi, a passeggiare insieme per i ponti o i saloni, in silenzio fianco a fianco, sapendo che non servono parole per spiegare ciò che si prova di fronte all'immenso.
Dunque grazie a te Beniamino, grazie a te...
 

francy75

Active member
Ciao Tano, cosa si può aggiungere se non un grazie per le emozioni che riesci a trasmettere con le tue parole e con le tue meravigliose foto ..... grazie grazie ;)
 

amedeone

New member
Tano, continui a farmi emozionare.
Questo è un diario che potrebbe essere eccellente anche solo con le parole, sublime postando solamente le foto, ma che raggiunge l'apoteosi unendoli insieme.
Sei un grande
 
T

tano

Guest
Un grazie a voi tutti che mi seguite e che piacciono le mie parole.
Ma io sulla nave non vado fuori regolamento......io sono come un fantasma che passo per i bucchi della serratura, che mi muovo senza camminare, senza farmi vedere.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti faremo attaccare un aggeggio tipo antitaccheggio per scoprirti mentre scivoli furtivo nelle aree vietate. Un allarme in più a bordo, in mezzo a tanti......... :) :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Sono tre volte che riguardo queste ultime immagini.
Qualche parola che mi viene in mente sarebbe banale per commentare la gioia di vivere, il sapore del mare, la bellezza della nave, il rispetto per chi ci lavora: tante sensazioni che il nostro Tano è riuscito a trasmetterci.
Quindi non aggiungo altro, potrei rompere l'incantesimo di questo particolarissimo foto-diario...

Anzi, no: tutti conoscete l'amore per le navi che ci accomuna; posso dire di sentire che stavolta è ulteriormente aumentato in me, e dopo tanti anni che amo questo mondo, credetemi, l'impresa è difficile. Eppure Tano ci è riuscito.
Bravo due volte...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il fatto di aver perso "el frico", non mi andava!!!! :) :) E devo dire, con gran fatica, che alla fine un po' di ruggine l'ho trovata; ma proprio un accenno. ;) ;)

DSCF9346.jpg


E qui avevi cominciato l'opera per disfarti della copertura???? :) :)

DSCF9356.jpg
 
F

Felix73

Guest
Bellissime foto Tano...soprattutto quelle delle model...emh... della scia!! :D
Scherzi a parte, condivido in pieno la tua chiave di lettura dell'andar per mare e navigare, una chiave di lettura che crea un parallellismo ed una simbiosi tra nave, orizzonti e scenari infiniti ed una sorta di riflessione e meditazione spirituale...interiore...che aiuta a ritrovare l'essenza di noi stessi.
Ed hai rappresentato il tutto con superbe parole.
Sulla nave: perfetta, quasi da "corsia d'ospedale" (il "quasi" è per colpa di Rodolfo.. :) ). Anzi...sarebbe il caso di dire che qualche volta sarebbe proprio il caso che le corsie d'ospedale fossero così...visto il degrado di qualche nostra struttura sanitaria...
Nave molto bella, concordo con la tua analisi Tano, soprattutto sulla parte poppiera...
Un pò meno sulla Hall, più sobria rispetto a progetti simili, ma non proprio aderente ai miei gusti.
Grazie per questo splendido contributo.

Un saluto
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Grazie Felix, c´é gente che non dovrebbero lasciarle salire a bordo !!!!.
Comunque la colpa é mia, dovevo aspettare oggi per iniziare il diario, mi sono giocato il frico!!!!

Un salutone.
 

Rodolfo

Super Moderatore
..................................................
Peccato solo quel maledetto copri oggetti, giuro che la prossima volta lo tolgo e lo butto al mare !!!!
Da prendere un martello ed incominciare a colpire sotto contro il ponte di Comando !!!!

P1070788.jpg


................................................................

Questo; è lo stesso che ho fotografato io con i tentativi di Tano di buttarlo a mare.
 
T

tano

Guest
Dubrovnik e la tempesta.

Il mare da una nave che cammina é bello perche nell´arco di una giornata si passa dalla pioggia al sole, dal sole alla pioggia cambiando continuamente di posizione, vivendo in venti quattro ore un mondo fatto di colori che ti tengono attratto, sempre con quel desiderio di fare una scappatina lassú e vedere che sta succedendo accompagnato dal vento che solo girare di 10 gradi cambia come dal giorno alla notte.
Con me porto sempre una giaccavento senza maniche, perche non si sa mai, i momenti bisogna immortalarli in quell´ istante.
Prima volta che ci vado a Dubrovnik ed ero curioso , differente ai posti che fanno le navi, unica nel suo genere e quante gelaterie !!!!

P1080781.jpg


P1080782.jpg


Come sempre mi trovo sopra l´aletta del ponte di Comando, lo spettacolo vale la pena.

P1080793.jpg


Si capisce che é un posto incantato, le mura e quella fortezza vista dal mare ti fanno venire la voglia di andarla a conoscere.

P1080790.jpg


P1080802.jpg


I dintorni.

P1080797.jpg


P1080789.jpg


La cittá continua a colpire la mia attenzione, come i suoi dintorni

P1080795.jpg


Questa foto parla sola.

P1080818.jpg


Osservo dalla aletta di sinistra verso poppa.

P1080805.jpg


Arriva l´amico Adalberto con cui sono stato ieri invitato al compleanno della moglie, mamma mia che bene che si mangia nel suo ristorante, possiamo dirlo : Orgoglio dell´Italia all´estero !!!

P1080807.jpg


Un controllo dedicato ad " Elogi e critiche ".

P1080803.jpg


E continuiamo l´ispezione del posto.

P1080820.jpg


Le mura della cittá che circondano e fanno la caratteristica della ex Ragusa.

P1080825.jpg


Osserviamo un po´che fanno i nostri ragazzi, la nostra famiglia.

P1080828.jpg


E si, mentre noi ci divertiamo, loro preparano la nostra discesa.

P1080832.jpg


P1080845.jpg


P1080842.jpg


L´entrata alle mura, al porto antico é una favola, poi pensare 3500 persone che devono scendere propio lí, un bel lavoro ed il tempo non é tanto.

P1080843.jpg


Come sempre c´é qualcosa che non va, l´opera cattiva dell´uomo.

P1080783.jpg


Perche il posto ha una geografia interessante.

P1080784.jpg


Torniamo alle vicinanze della cittá vecchia.

P1080811.jpg


P1080815.jpg


I tender che si preparano.

P1080819.jpg


Ed é ora di scendere.

P1080849.jpg


La mia Favolosa.

P1080851.jpg


Oggi é sabato, pensare che domani si scende, giá si respira quella brutta sensazione di fine crociera.

P1080855.jpg


Godiamoci fino l´ultimo istante.

P1080857.jpg


Ci viciniamo al forte, construito in piú riprese, il posto piace.

P1080866.jpg


E finalmente si tocca terra. Siamo arrivati tardi, infatti abbiamo lasciato scendere un po´di gente, e poi noi.
Subito capisco che scendere 3500 persone in tender ed altre imbarcazioni da come é fatto il porto non é opera rapida, come in altri posti.

P1080883.jpg


Che bella vista da questa posizione.

P1080914.jpg


Da lontano si vedono delle nuvole minacciose.

P1080915.jpg


Peró lo spettacolo é stupendo.

P1080918.jpg


Faccio foto della nave di ricordo perche mi mancano.

P1080929.jpg


E dopo due orette si ritorna, non molto tardi perche cerco di evitare le code.

P1080933.jpg


Ogni volta tutto diventa piú nero.

P1080941.jpg


Ed incomincio a sfogarmi.

P1080930.jpg


Qualche goccia si sente.

P1080943.jpg


E mentre i gentili ospiti continuano a salire.

P1080946.jpg


Il vento incomincia ad essere forte e tanti se ne vanno.

P1080947.jpg


Alcuni come me rimangono a vedere lo spettacolo, perche i colori e quell´aria sono solo che parte integrante della crociera, quel momento che anche si aspetta.

P1080949.jpg


Osservate che nuvole strane !!!!

P1080950.jpg


Nero dapertutto.

P1080951.jpg


E le bandiere che sventolano come mai !!!!

P1080953.jpg


Lei sempre la prima della classe.

P1080957.jpg


Mi metto a giocare.

P1080962.jpg


P1080963.jpg


Ragusa che cambia colore.

P1080966.jpg


ed una nuvola nera nera sopra di noi.

P1080968.jpg


I veri protagonisti.

P1080971.jpg


Ed io che fotografo la mia passione.

P1080973.jpg


Anche questo é un momento magico, un momento da teatro, bello da vivere, bello da sentire.

P1080977.jpg


E poi lei, la pioggia che lava la nave che ti fa rifugiare.

P1080979.jpg


E siamo in partenza.

P1080981.jpg


In mezzo alla tempesta io che la cerco.

P1080984.jpg


Ciao Dubrovnik !!!! É stato un piacere conoscerti.

P1080985.jpg


La cerco come cerco il momento, nel modo e nella posizione piú bella.

P1080986.jpg


D´improvviso il richiamo del Comandante di entrare dentro la nave, trombe d´aria alla vista.

P1080991.jpg


Alessandro sta giocando a calcietto adue passi da me, Valentino con un amica alla balconata, con rispetto mi guardo lo spettacolo.

P1080992.jpg


E ci allontaniamo.

P1080999.jpg


Domani é un altro giorno, l´ultimo, e pensi quello che hai fatto e quello che hai voluto fare, ti fai mille domande, sei sempre insodisfatto perche ti chiedi ma perche non l´ho fatto !!!!!
E vorresti fare tutto d´un colpo, ma non puoi, perche il tempo si sta finendo.
Paradosso perche la vita é come una crociera che passa in fretta e l´ultimo giorno ti ricordi di tutto quello che non hai fatto e potevi fare.
E si sta male.
Ma quando all´altro giorno ti svegli con un giornata dove cielo e sole la fanno da protagonista aiuta a tirarti su la morale e la speranza che pronto l´avventura continuerá.

P1090022.jpg


Venezia é alle porte. Che bello che é andare per mare e giá non vedo l´ora di ritornarci.

P1090023.jpg


Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top