• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli e suggerimenti pee la prima crociera su Costa Pacifica....

intercity600

New member
Allora allora ragazzi..... come ho scritto sul mio topic di presentazione il 2 di marzo alle 16.30 salperò da Savona per la mia prima (e spero che ce ne sia tante altre) crociera insieme alla mia fidanzata.
Siccome non sarà una semplice crociera di piacere ma qualcosa di piu, nel senso che vorrei chiederle se mi vuole sposare e vorrei che fosse in qualche serata davanti a tutti.....Ho sentito il call center di Costa e sottolineo che sono stati davvero splendidi con me e gentilissimi e mi hanno detto che una volta a bordo dovrei parlare con il guest relation manager e mi hanno detto che ci penserà lui a inventarsi qualcosa.......
A me piacerebbe che sia al teatro (ho visto i video su youtube) e che sia il comandante a essere mio "complice".... e li sul palco inginocchiato davanti alla mia futura metà per sempre....:rolleyes:

che ne pensate?????
 

CostaMagica

Super Moderatore
Penso che possa essere fantastico, emozionante e, per la tua ragazza, persino imbarazzante :oops:
Di certo potrebbe divenire una crociera indimenticabile..... C'è chi va in tv partecipando a trasmissioni del sabato sera ;-) e chi fa la fatidica domanda a bordo di una nave da crociera.
Si penso possa essere un meraviglioso sogno.
È penso anche che .... dovrò spostare l'argomento non essendo direttamente correlato a Costa Pacifica che, incidentalmente, sarà protagonista del bel film ;-)
A proposito, potresti chiedere che la "scena" venga filmata ;-)
 

Lancillotto

New member
Pensa pure che sono all'antica, ma certe cose le lascio ai telefilm e agli americani, ritengo che una cosa così personale debba essere condivisa solo dalle persone interessate, cioè tu e la tua ragazza, il resto e solo fiction ;)
 

intercity600

New member
costa magica mi confermi che devo andare da sto guest relation manager?
lancilotto....lo so ma me l'hanno detto in tanti però avrei piu coraggio a chiederlo davanti a mila mila persone che soli io e lei....sarei in imbarazzo.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ognuno vive i propri momenti importanti della vita a proprio modo. Quando sei contento tu, contenta la tua futura moglie, devono essere contenti tutti.
 

simo76

New member
si è a lui che devi chiedere complimenti per l'idea anche io ho fatto una cosa del genere a terra però mia moglie lì per lì era un pò imbarazzata ma poi ne è rimasta felice.
 
F

Felix73

Guest
L'importante è che tu sia sicuro che lei dica SI alla tua proposta.....
Se no la serata al teatro rischierebbe di diventare memorabile per i presenti...e non per lo spettacolo organizzato dall'animazione di Costa..
Per il resto, posto che non ho mai chiesto a nessuna di sposarmi, se un domani dovesse succedere (o meglio...un dopodomani...) la vivrei come una cosa intima e personale, e come tale, non lo farei in "pubblica piazza".
Ma questo è soggetivo.

Un saluto ed in bocca al lupo
 

mal di mare

New member
Ciao......visto che hai chiesto un parere.....io la trovo un idea veramente poco felice,
Una sceneggiata che personalmente non apprezzerei.......
Ma, se siete contenti voi,va benissimo............

Ps a me darebbe fastidio anche se fossi solo presente in teatro........
 

intercity600

New member
beh ogniuno ha il suo parere e lo rispetto in pieno.... Felix sta aspettando che glielo chieda da ormai qualche mese! Cmq per Marzo lei manco sa che dobbiamo fare la crociera ne che gli chieda di sposarmi.... sà però che dobbiamo andare via, visto che l'anniversario l'abbiamo sempre passato fuori, ma non sa dove....
Approposito uno che fa la crociera per 1settimana che vestiti si deve portare dietro??? (lo smoking l'ho messo già da parte per la proposta :D )
 
F

Felix73

Guest
.... Felix sta aspettando che glielo chieda da ormai qualche mese!

Lo immaginavo Intercity, e lo speravo per te! La mia era una battuta...
Anche se conosco qualcuno che, improvvisando, ha ricevuto brutte sorprese...
Allora, visto che lei preme, il vero ostacolo è tenerla buona fino a Marzo... ;)

Auguroni!!
 

intercity600

New member
grazie davvero felix....... sto diventando scemo che non riesco piu a tenerla buona.........aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
a me personalmente imbarazzerebbe tantissimo ricevere una proposta di matrimonio cosi organizzata .

Io ho fatto tutto più semplicemente . Ho detto al mio Angelo "senti siccome siamo fidanzati da 9 anni non ti sembra il caso di sposarci ?"
ah..ah..ah...che donna intraprendente.........meno male mi ha detto prontamente di si ^_^
 

giannad

New member
L'idea è simpatica...un pò imbarazzante, bisogna vedere il carattere della tua fidanzata. L'anello lo ha già? Potresti organizzarle nel pomeriggio un bel massaggio, al rientro in cabina farle trovare un mazzo di fiori con l'nvito a cenare al ristorante club e lì ti dichiari dandole l'anello se non l'hai ancora fatto. Comunque prima di tutto fatti dare un consiglio direttamente a bordo. Ciao
 

dreamy

Active member
Pensa anche al fatto che se dovessi fare la dichiarazione ad inizio crociera davanti a tutti i giorni successivi privacy 0. Durante il viaggio di nozze abbiamo partecipato al gioco per per i neosposi. Per una sfortunata concomitanza di maltempo e orario pre-bingo erano in molti a guardarci per il gioco finale, abbiamo vinto un gaget Costa ma sulla nave ci riconoscevano tutti... e ti assicuro che non è romantico, per fortuna eravamo quasi alla fine.
Valuta bene come vuoi vivere il resto di questo viaggio indimenticabile.

Da quello che ho capito è la prima crociera... quindi forse non hai idea di quanta gente c'è in teatro.

Conta che io non ho avuto una vera e propria dichiarazione, ho conosciuto mio marito a 19 anni e l'ultimo anno di università abbiamo iniziato a lavorare perchè sapevamo entrambi di volerci sposare. E' una cosa venuta da se. Un momento magico mi sarebbe piaciuto, ma certamente non così plateale. A quanto vedo molte altre utenti del forum la pensano come me! Valuta bene il suo carattere perchè per una cosa del genere dovete apprezzare molto entrambi il fatto di stare molto al centro dell'attenzione.
 

Roby71

New member
Allora allora ragazzi..... come ho scritto sul mio topic di presentazione il 2 di marzo alle 16.30 salperò da Savona per la mia prima (e spero che ce ne sia tante altre) crociera insieme alla mia fidanzata.
Siccome non sarà una semplice crociera di piacere ma qualcosa di piu, nel senso che vorrei chiederle se mi vuole sposare e vorrei che fosse in qualche serata davanti a tutti.....Ho sentito il call center di Costa e sottolineo che sono stati davvero splendidi con me e gentilissimi e mi hanno detto che una volta a bordo dovrei parlare con il guest relation manager e mi hanno detto che ci penserà lui a inventarsi qualcosa.......
A me piacerebbe che sia al teatro (ho visto i video su youtube) e che sia il comandante a essere mio "complice".... e li sul palco inginocchiato davanti alla mia futura metà per sempre....:rolleyes:

che ne pensate?????


La cosa e' molto romantica/scenografica fatta davanti a quasi 1500 persone ,

...pero' :

Forse non e' meglio che cancelli la tua foto , prima che qualche amico/a ti riconosca e rovini la sorpresa???
 

zavary

New member
Molto d'effetto. Devi capire tu e solo tu se la tua metà apprezzerebbe la cosa. L'idea del ristorante detta un po' di post più su a mio carattere mi piacerebbe di più. magari più banale del teatro però già la cornice della nave rende il momento romantico. L'idea di 1500 persone che applaude e urla attorno a me farebbe solo confusione. Poi è tutto soggettivo. Io ho detto a mio marito...andiamo in crociera e lui...non ho ferie così lunghe fuori stagione. La mia risposta...con il permesso matrimoniale.
 

flam

Active member
Qualunque cosa tu decida di fare,visto che siamo stati i primi a saperlo,ci aspettiamo al tuo ritorno un dettagliato resoconto con tanto di foto e video,possibilmente![smilie=occhi_02[1]:
 

mal di mare

New member
ciao....in ogni caso,tanti tanti in bocca al lupo per il tuo futuro.................
ma ,pensaci.........hai a disposizione il mare e il cielo stellato
a mio avviso,molto più romantici di un teatro pieno di estranei...............
 

intercity600

New member
allora.....ringrazio a tutti per i consigli, allora la mia idea visto che la nave parte il 2 di farle la proposta verso il 5/6 marzo perchè lei il 4 farà il compleanno e il 6 faremo l'anniversario di fidanzamento e vorrei prima un pò cucinarmela poi fare la proposta.
Come mi ha chiesto qualcuno , si è la mia prima crociera e siccome per me è una cosa mooooolto importante vorrei fare una cosa tra il megalomane e faraonica.... e comunque mi affiderei al guest relation manager una volta salito a bordo. Magari gli regalerò un trattamento massaggi o che a inizio crociera così ho quell'oretta libera per organizzare tutta la baracca...... chissà cosa avverrà poi.......

Per a chi gli interessasse ecco l'anello..... (la mano è quello della mia amica)

img20121102wa0001.jpg



ah un' altra cosa ma il servizio foto e video il personale Costa lo fa?????????'
 
Ultima modifica:
Top