• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa Isole Greche 06/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jimmy77

New member
Purtroppo si avvicina il fatidico momento della fine della vacanza, un momento che nessuno vorrebbe mai arrivasse.
Bentornata.
 

vale_s82

New member
[LIVE] Costa Fascinosa Isole Greche 06/11/2012

Temo questa sara' l'ultima news dalla nave.. :(

Lasciata la cabina alle nove, ma scenderemo x ultimi, 16e30. Goduta l'ultima sera a bordo, con giochi al gran bar con l'equipe di animazione, musica live e drink al salone cheri, poi scatenati in disco. Stamattina lezione di merengue, gioco anelli e basket pazzo. animazione 10+. mangiato patatine fritte e pollo. Un po' nuvoloso. Penso alla prossima.
 

rossy

New member
Ancora due ore per scendere. La nave praticamente e' vuota ora. La crociera ha superato le nostre aspettative. Ho visto uno standard di qualita' aumentato rispetto alla scorsa crociera. Tanti di voi, sostengono il contrario, l'ho letto ripetute volte. Per noi, il cibo e' stato ottimo, l'animazione ci ha fatto divertire, non ho notato carenza di personale nei saloni bar, anzi sempre presenti e disponibili, come dal resto la cabinista charrina (si Vale era la stessa cabinista tua, cabina pure davanti alla tua). Al ristoranti i camerieri sono sati eccellenti, mai sbagliati su qualcosa e disponibili anche per il bis, sorridenti, soprattutto uno che non era al nostro tavolo, ma che faceva dei sorrisi che mi sono rimasti impressi. Per non parlare della direttrice super, ci veniva a salutare prima di scendere, sempre tra i soloni, tra noi, veramente brava. Il Capitano l'ho visto solo una volta nri saloni ed ho notato che la sirena della nave e' stata suonata solo una volta, alla partenza da Dubrovinik (a quanto ho capito c'era qualcuno in rittardo). Saro' piu' precisa nel diario, ho la batteria scarica, non posso continuare.
 

rossy

New member
Ho trovato modo percaricare la batteria del pc proprio al lido Blu Monn. Come vi dicevo e' stato tutto ottimo, non ho lamentele. Grazie a Costa che ci ha fatto vivere una settimana bellissima, grazie per averci dato modo di viaggiare in balcone, e grazie al balcone che ho preso il raffeddore, non si puo' dire che non me lo sono goduta.
Grazie a tutti di aver seguito la diretta, e grazie dei complimenti.
Grazie a Francesca(Miraglif) e a Vittorio e Laura (Sailor), sono stato degli ottimi ".compagni di viaggio, simpaticissimi tutti, anche il marito di Francesca e i meravigliosi bimbi. Confermo tutto quello che ga detto, ed e' verissimo i bambini non voleveno lasciare lo sqok, quando gli chiedevi dove erano i bambini la risposta era sempre questa "sono allo sqok"
"sono allo soqk". Il servizio fotogafico non l'ha fatto solo a loro, ma si e' sbizzarito, si vede che Fascinosa le dave ispirazione , anche il giro e naturalmente anchio. ..... Ho notato che Fascinosa e' una nave stabile, anche con ilmare mosso sulla nave non si sentiva piu' di tanto. Tanti ragazzi del personale soprattutto animatori, sono brasiliani, visto che la nave fra pochi gg, parte per il brasile. Parlando con una ragazza (brasiliana) che lavora nel negozio di articoli costa, m i ha detto che lei e' da 30 gg, che lavora su questa nave, e che devono essere pronti, perche' i brasiliani acquiostano tutto, lei lavora tantissimo, deve ricorrere anche alle cose in vetrina, non sono come noi europei, mi ha detto "in brasile lavoro tantissimo qui in negozio, non ho un minuto".
Comunque ho sentito Sailor sono rientrati a casa da poco poverini...
Ahhh visto che avete scritto che sono stata bravissima con la diretta, quasi quasi ne faccio la seconda che ne dite, io sono pronta a ripartere, non vedo l'ora. Stiamo proprio p0pensando alla terza, cosi scendiamo con meno lacrime...... A dopo.
 

vale_s82

New member
[LIVE] Costa Fascinosa Isole Greche 06/11/2012

La crociera ha superato le nostre aspettative. Ho visto uno standard di qualita' aumentato rispetto alla scorsa crociera. Tanti di voi, sostengono il contrario, l'ho letto ripetute volte. Per noi, il cibo e' stato ottimo, l'animazione ci ha fatto divertire, non ho notato carenza di personale nei saloni bar, anzi sempre presenti e disponibili, come dal resto la cabinista charrina (si Vale era la stessa cabinista tua, cabina pure davanti alla tua)

Charrinaaaaaa... <3 la nostra adorata... E' uno splendore.. :) voglio adottarla!!!!

Sono proprio contenta che vi siate divertiti nonostante gli intoppi.. :)
 

flam

Active member
Che dire Rossy,contenta che tu sia contenta![smilie=viva_02[1].:
A quest'ora sarai scesa dalla nave e sarai sul bus che ti riporta a casetta...diverse ore per fantasticare quale sarà la prossima meta...magari i fiordi o l'estremo Oriente o i caraibi...magari potresti venire con me nelle "isole del sole".[smilie=fiore[1].gi:
 

giannad

New member
Ciao Flam, non credo di essere in grado di fare un diario. Lascio questo compito a Rossy, che oltre ad essere bravissima nelle descrizioni è anche pratica di fotografia.
Magari aggiungerò le mie impressioni.
Una caratteristica che ho notato è la vivibilità della nave: non ho idea se fosse piena (c'era il cartello in reception nessuna cabina disponibile, ma non sono sicura faccia testo), ma ho sempre trovato posto sui lettini in piscina, o per mangiare al buffet. Mai fatto coda agli ascensori, mai trovati ingorghi sui ponti 4 e 5 (quelli dei negozi). Anche negli idromassaggisi trovava posto, mai ressa in palestra o in sauna. Insomma tutto molto vivibile, anche durante la giornata di navigazione.
Francesca

Ciao io ho fatto questa crociera la prima sett di ottobre e anch'io ho le tue stesse impressioni. Nonostante il cartello delle cabine disponibili tutte le aree tranquille. Piscine buffet teatro piscine tutto splendido. La miglior crociera. Ciao ciao Anch'io abito in Toscana
 

rossy

New member
Eccomi rientrata, sono gia' a lavoro. Appena ho tempo inizio il diario. Dimenticavo di dirvi che ho conosciuto anche Esterh e famiglia, la sua crociera iniziava quando la mia finiva, simpaticissima. Tutto bene.
 

rossy

New member
penso che sarà un diario interessante, ma siete sbarcati molto tardi dalla nave rispetto alla normale tempistica, c'è una ragione particolare?

La nave e' arrivata alle 12.30, noi siamo stati gli ultimi perche' il bus costa che riportava noi a casa era lo stesso che portava i nuovi crocieristi. Poi e' successo che un tir e' andato a finire in una scarpata, ci hanno deviati per circa 50 minuti in una stradina, quindi siamo arrivati in ritardo.Poi a casa mio cognato ha dimenticato le chiavi, siamo rimasti fuori di casa, andati a casa dei miei geniori per prenderli, svegliati in piena notte, ecc. ecc. Non vi dico sono tornata all'una, alle 9.30 a lavoro, col mal di terra che mi ondeggia tutto, e' dura riprendere.
Flam lo sai che con te non posso .....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
certo tornare subito al lavoro a poche ore dal rientro è davvero traumatico . Nenache un giorno per recuperare ? Lavare i panni ?
bentornata cmq ora aspetto le foto che già immagino bellissime
 

memole753

New member
La nave e' arrivata alle 12.30, noi siamo stati gli ultimi perche' il bus costa che riportava noi a casa era lo stesso che portava i nuovi crocieristi. Poi e' successo che un tir e' andato a finire in una scarpata, ci hanno deviati per circa 50 minuti in una stradina, quindi siamo arrivati in ritardo.Poi a casa mio cognato ha dimenticato le chiavi, siamo rimasti fuori di casa, andati a casa dei miei geniori per prenderli, svegliati in piena notte, ecc. ecc. Non vi dico sono tornata all'una, alle 9.30 a lavoro, col mal di terra che mi ondeggia tutto, e' dura riprendere.
Flam lo sai che con te non posso .....
bentornata Rossy!potevi prenderti un giorno di ferie per "goderti il rientro"!kissss
 

rossy

New member
certo tornare subito al lavoro a poche ore dal rientro è davvero traumatico . Nenache un giorno per recuperare ? Lavare i panni ?
bentornata cmq ora aspetto le foto che già immagino bellissime

Lavare i panni? Bella domanda, avevo lasciato dei panni puliti, giusto perche' sapevo che non avrei avuto modo subito di disfare le valigie. Ho tolto solo i souvenir, perche' domani e' il mio compleanno e vengono i genitori, quindi.
Grazie Memole ho dormito un paio d'ore, mi sento meno confusa.
 

rossy

New member
Tranquilla Rossy,era solo un'idea...ma magari un giorno potrò io in un diverso periodo!;)

Ecco cosi va meglio.

Io non ho detto nulla sulla tappa di Santorini, mi ero informata sul meteo prima di partire e' dava forte vento ,mi sentivo che sarebbe saltata ero gia' preparata. Poi ho visto tutta la scena, le imbarcazioni greche si agganciavano alla nave prorpio dal lato della nostra cabina, e proprio non riuscivano. Costa ha agito in sicurezza, anche se alcuni passeggeri erano riusciti a salire, ma poi sono stati riportati in nave con molte difficolta'.
E comunque anche a Venezia Costa ha annullato tutte le escursioni, per maltempo.
 

cryyy

New member
Lavare i panni? Bella domanda, avevo lasciato dei panni puliti, giusto perche' sapevo che non avrei avuto modo subito di disfare le valigie. Ho tolto solo i souvenir, perche' domani e' il mio compleanno e vengono i genitori, quindi.
Grazie Memole ho dormito un paio d'ore, mi sento meno confusa.

Allora non mi dimenticherò!!!ritorna il vero Cristian
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top