• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova arrivata DreamsExplorer!

DreamsExplorer

New member
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Selene e ho 26 anni.
Adoro viaggiare e, se potessi, sarei sempre in giro (a casa mi sento così "in trappola").
I viaggi che ho fatto fino ad adesso sono:

1998 - Spagna, Isole Baleari: Ibiza e Formentera
2000 - Francia: Disneyland Paris
2001 - Italia, Veneto: Padova e dintorni
2002 - Canada: Toronto, Ottawa, Montreal e Niagara Falls
2003 - Spagna: Sulle orme del Cammino di Santiago
2004 - Regno Unito: Lincoln e dintorni
2005 - Italia, Lazio: Roma
2006 - Regno Unito: Londra + Greenwich
2007 - Italia, Piemonte: Capodanno al Rifugio Tazzetti (m 2642)
2007 - Francia: Parigi + Disneyland Paris
2008 - Italia, Puglia: Taranto e dintorni
2008 - Egitto: Sharm El Sheikh + Sinai
2009 - Egitto: Crociera sul Nilo + Il Cairo
2009 - Germania: Berlino + Falkensee
2009 - Italia, Puglia: Taranto e dintorni
2010 - Italia, Lazio: Roma
2010 - Italia, Puglia: Taranto e dintorni
2011 - Bosnia-Erzegovina: Medugorje e dintorni
2011 - Italia, Sardegna: Cagliari e dintorni
2011 - Italia, Toscana: Siena e dintorni, Firenze
2011 - Italia, Umbria: Perugia e Assisi
2011 - Italia, Veneto: Venezia
2011 - Costa Favolosa: Grecia, Turchia, Croazia
2011 - Italia, Trentino Alto Adige: Bolzano
2012 - Kenya: Mombasa, Malindi + Safari nel Parco Tsavo East

Ma la svolta decisiva è avvenuta nel 2011 quando, per la prima volta e anche per caso, mi è stata proposta l'idea di fare una Crociera!
Premetto che soffro il mal di mare (non mi piace nemmeno molto il mare, sono più da montagna) e che ho paura che non vi siano abbastanza scialuppe di salvataggio e molte altre cose, ma mi è stata proposta una "Formula Roulette" molto vantaggiosa con la Costa Crociere, cioè io prenotavo e loro mi avrebbero detto solo una settimana prima di partire quale sarebbe stata la metà del mio viaggio. La scelta poteva ricadere su Costa Fortuna (con tappe: Isole Greche + Dubrovnick in Croazia) oppure Costa Favolosa (con tappe: Katakolon in Grecia, Smirne e Istanbul in Turchia e Dubrovnick in Croazia). Io sono finita sulla Favolosa, la nave più grande e più bella, con una rotta più varia :D
Inutile dire che mi sono profondamente innamorata delle Crociere e in questo caso della Costa Crociere (ma ho intenzione di provare anche altre compagnie, tipo la Royal Carribbean, di cui mi hanno parlato molto bene).
Quando sono tornata continuavo a sognare di essere in crociera e, a distanza di un anno (sono stata in crociera a Settembre 2011) ancora sogno di andare in crociera!!! E' senza dubbio la tipologia di viaggio che mi è piaciuta di più (nave stupenda e possibilità di vedere tantissimi posti tutti insieme!) e non vedo l'ora di salpare di nuovo!!!
Quindi, ho pensato di iscrivermi su questo sito per organizzare al meglio le mie prossima crociere ;)

Per il resto, sono una ragazza tranquilla, un po' introversa con la passione per la fotografia e per le nuove tecnologie (sono un'Apple maniac coi fiocchi). Mi piace leggere ma anche scrivere, leggo i manga e guardo gli anime giapponesi, e ho un gatto rosso di nome Sora. E poi basta...credo di aver scritto abbastanza! :D
 
F

Felix73

Guest
Ciao Dreams, benvenuta a bordo.
Esperienza molto simile alla mia, crocierista per caso, ed ora crocierista appassionato.
Le uniche differenze è che io amavo già il mare e non ho mai sofferto le "tempeste", anzi...
Bella presentazione.
Saluti al gatto.

Ciao!
 

DreamsExplorer

New member
Grazie del benvenuto :)
Comunque io ho fatto l'errore di considerare il "mare" quello delle vacanze estive, le spiagge e simili... (non mi piace la confusione)
Il mare vero è quello sconfinato che ti circonda quando sei a mille miglia dalle coste...e direi che mi piace :)
Ciao!
 
T

tano

Guest
Ciao DreamExplorer

Inanzitutto benvenuta !!!!
Vedo che la crociera dopo una lunga vita di viaggi ti ha propio colpito !!!
Mi fa piacere e se mi permetti : " mantieni sempre il tuo entusiasmo come la prima volta " perche andar per nave é meraviglioso.
Giá che ci sei ti faccio una domanda.
Come ti é sembrato quello che hai pagato per la tua crociera ? Caro ?
Ed in confronto con gli altri viaggi che hai fatto ?
Vedo anche che hai passione perle foto, allora facci qualche bel regalo.

Un salutone.
 

DreamsExplorer

New member
Come ti é sembrato quello che hai pagato per la tua crociera ? Caro ?
Ed in confronto con gli altri viaggi che hai fatto ?
Vedo anche che hai passione perle foto, allora facci qualche bel regalo.

Io sinceramente pensavo di spendere molto di più per una crociera, ma mi sono ricreduta...
Con la formula Roulette secondo me ho speso il giusto ma ancora abbastanza (circa 700 euro per una settimana) ma non era ancora successo il disastro della Concordia e ora i prezzi sono più bassi..
Rispetto agli altri viaggi, secondo me, conviene sicuramente la Crociera perchè hai un trattamento 5 stelle e vedi un sacco di posti!
Per le foto..mi devo organizzare :D

Buona giornata a tutti (ora vado a lavoro!)
 
T

tano

Guest
Grazie DreamsExplorer.

Se io fossi un Moderatore o meglio un Amministatore di questo forum, la semplice e spontanea testimonianza di una utente appena entrata di grande esperienza per il mondo alla sua prima crociera la metterei in prima pagina !!!!!!!!
É un modo per sensibilizzare piú alla gente che anadar per mare é meraviglioso !!!!!
E le navi in cui andiamo, tutte belle e nuove, sono meravigliose !!!!!

Un saluto.
 

Roby71

New member
Ciao e benvenuta !

Spero che ti appassioni come tutti noi dell crociere .

Un solo dubbio da una persona dubitosa come me :

Il nik non riporta troppo a ...qualcos'altro di vietato nel regolamento ?
 
Ultima modifica:

DreamsExplorer

New member
Grazie a tutti per il benvenuto! :)


Un solo dubbio da una persona dubitosa come me :
Il nik non riporta troppo a ...qualcos'altro di vietato nel regolamento ?


Cioè? A cosa riporterebbe? :confused: E' un nick di fantasia che uso abitualmente e vorrebbe dire semplicemente "esploratrice dei sogni"... Non ci vedo nessun riferimento in particolare a altro :confused:
Sono anche andata a rileggere il regolamento del forum e non mi pare vi siano limitazioni sul nickname... Se poi fosse così, fatemelo sapere :)
 

giusri

Active member
Welcome aboard!

ottima, anzi, eccellente presentazione, continua con questo entusiasmo che da ora in poi, per ora come me, farai solo e solamente crociere......
 

Roby71

New member
Grazie a tutti per il benvenuto! :)





Cioè? A cosa riporterebbe? :confused: E' un nick di fantasia che uso abitualmente e vorrebbe dire semplicemente "esploratrice dei sogni"... Non ci vedo nessun riferimento in particolare a altro :confused:
Sono anche andata a rileggere il regolamento del forum e non mi pare vi siano limitazioni sul nickname... Se poi fosse così, fatemelo sapere :)


Sembrerebbe che l'accostamento per il 99,999% non sia cosi' evidente ,

quindi Ri-benvenuta e non direi l'accostamento senno' violerei di mio il regolamento (ma su internet ricercandolo il nik , in parte o completo e' abbastanza palese)

Buon proseguimento e buone crociere :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Benvenuta a bordo ;-) e complimenti per la tua esperienza di viaggiatrice.
Da come parli della tua esperienza a bordo di Favolosa direi che ti sei proprio ammalata ;-)
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Selene e ti auguro di fare presto un'altra crociera
Bello viaggiare e conoscere il mondo, vero? io se potessi starei sempre in viaggio
 

DreamsExplorer

New member
Sembrerebbe che l'accostamento per il 99,999% non sia cosi' evidente ,

quindi Ri-benvenuta e non direi l'accostamento senno' violerei di mio il regolamento (ma su internet ricercandolo il nik , in parte o completo e' abbastanza palese)

Buon proseguimento e buone crociere :)


Hai ragione, ho cercato anche io.. non sapevo che questo nick fosse così in uso anche per altro :|
Ad ogni modo, nel mio caso, non si riferisce e nulla :)
Grazie ancora per il benvenuto :D
 
Top