• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

principessapam

New member
R: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

R: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Io non l'ho fatta ma quest'anno la faro'...vedremo chi si offrira'volontario per fare da tramite per la diretta
 

simotour

Active member
Che bella crociera complimenti per l'ottima scelta. Io partirò il 18.01.2013 con costa atlantica per la crociera "Le mille e una notte"
 

paolo78cn

Member
R: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

R: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Noi abbiamo prenotato msc magnifica... da Genova 29 settembre... arriverà fino a Tenerife prima poi tornare indietro...
 

amedeone

New member
Leggo che molti aspettano proprio l'ultimo minuto.
Beati voi che potete, così sfruttate ogni offerta.
Però, partendo in 4, è difficile. Si rischia di non trovare posto.

Prossimo anno?
In previsione a giugno, alla chiusura delle scuole o appena prima.
Probabilmente con Costa visto i buoni voucher ed il passaggio al club pearl. Però dovrei sbrigarmi a decidere entro dicembre.
L'alternativa di questi giorni è la Liberty ots che parte da Napoli. L'itinerario non è il massimo ma la nave sì (per i miei bimbi)
Decisione ardua, poertafoglio permettendo

oottimo mi sembra che tutti più o meno abbiamo le idee chiare che itinerario volevi fare con costa

Tralasciando quello della Fascinosa che volevo riservare per il 2014 (25° anniversario mio e 50° per i suoceri) sempre che la facciano ancora, le opzioni sarebbero 3

Volendo scegliere una nave che offra divertimento per i bimbi (quindi anche caldo, niente nord), in ordine di preferenza:
Ritorno in terra santa, con la Deliziosa
Un tuffo nel divertimento, con la Serena
Le città del sole, con la Favolosa

Staremo a vedere ;)

Alla fine l'ha spuntata la Costa ed in particolare la Serena
Ora è partito il conto alla rovescia. Alla partenza -158 giorni :)
 

stefalex

New member
Prossima crociera con partenza il 12 gennaio 2013 da San Juan di Portorico (non manca molto!!)
Partiremo il 9 da Malpensa scalo a New York, cambio volo e arrivo a San Juan. 3 Notti a San Juan e poi il 12 imbarco su Celebrity Summit per una doppia crociera (b2b) di 15 giorni. L'itinerario è il seguente:
PRIMA CROCIERA
Day 1 Sat, Jan 12 San Juan, Puerto Rico / 8:30 PM
Day 2 Sun, Jan 13 At Sea
Day 3 Mon, Jan 14 Bridgetown, Barbados / Docked 8:00 AM 5:30 PM
Day 4 Tue, Jan 15 Castries, St. Lucia / Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 5 Wed, Jan 16 St. Johns, Antigua / Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 6 Thu, Jan 17 Philipsburg, St. Maarten / Docked 8:00 AM 6:00 PM
Day 7 Fri, Jan 18 Charlotte Amalie, St. Thomas / Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 8 Sat, Jan 19 San Juan, Puerto Rico / 6:00 AM
SECONDA CROCIERA:
Day 1 Sat, Jan 19 San Juan, Puerto Rico / 8:30 PM
Day 2 Sun, Jan 20 St. Croix, U.S.V.I. / Docked 8:00 AM 5:30 PM
Day 3 Mon, Jan 21 Basseterre, St. Kitts / Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 4 Tue, Jan 22 Roseau, Dominica / Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 5 Wed, Jan 23 St. George's, Grenada / Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 6 Thu, Jan 24 At Sea
Day 7 Fri, Jan 25 Charlotte Amalie, St. Thomas / Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 8 Sat, Jan 26 San Juan, Puerto Rico / 6:00 AM

L'abbiamo prenotata a settembre mentre eravamo a bordo di Celebrity Silohuette e quindi abbiamo ottenuto un onboard credit di 300 dollari oltre ad un upgrade di cabina e la possibilità di scegliere che tipo di tavolo vogliamo (con quante persone e di che nazionalita').
Non vedo l'ora di partire!!!

Questa è veramente la crociera dei miei sogni.
Brava Licisca.

Io mi contento della Costa Pacifica dal 9 al 16 dicembre e della Magica dal 27 gennaio per 11 giorni "Oltre le Colonne d'Ercole" partenza da Civitavecchia.
Alessandra
 

Paquito

Member
che ne dite di questa?


1 ven mar 08 Rio de Janeiro .... 18:00
2 sab mar 09 Navigazione .... ....
3 dom mar 10 Salvador da Bahia 08:00 14:00
4 lun mar 11 Recife 13:00 18:00
5 mar mar 12 Navigazione .... ....
6 mer mar 13 Navigazione .... ....
7 gio mar 14 Navigazione .... ....
8 ven mar 15 Navigazione .... ....
9 sab mar 16 Navigazione .... ....
10 dom mar 17 Tenerife 09:00 16:00
11 lun mar 18 Navigazione .... ....
12 mar mar 19 Lisbona 07:00 16:00
13 mer mar 20 Cadice 09:30 19:00
14 gio mar 21 Navigazione .... ....
15 ven mar 22 Barcellona 09:00 17:00
16 sab mar 23 Toulon 08:00 18:00
17 dom mar 24 Genova 09:00 ....

probabile partenza qualche giorno prima per visita "fai da te" di Rio e poi "rientro" in patria

saluti

Francesco
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Questa è la nostra prossima crociera a bordo di NORWEGIAN JADE:

Prima c'erano anche due tappe in Egitto sostituite da Heraklion e Napoli (sigh!!!)

Sabato 22 dicembre 2012 Civitavecchia (Roma), Italia 17:00
Domenica 23 dicembre 2012 Navigazione
Lunedì 24 dicembre 2012 Navigazione
Martedì 25 dicembre 2012 Alanya, Turchia 08:00 18:00
Mercoledì 26 dicembre 2012 Limassol, Cipro 08:00 17:00
Giovedì 27 dicembre 2012 Haifa, Israele 06:00 19:00
Venerdì 28 dicembre 2012 Ashdod, Israel 06:00 18:00
Sabato 29 dicembre 2012 Navigazione
Domenica 30 dicembre 2012 Iraklion (Creta), Grecia 08:00 18:00
Lunedì 31 dicembre 2012 Navigazione
Martedì 1 gennaio 2013 Napoli, Italia 07:00 18:00
Mercoledì 2 gennaio 2013 Civitavecchia (Roma), Italia 05:00

Ora con quello che sta succedendo in Israele (poveri loro, quelli si che sono problemi veri...)
ci toglieranno anche queste tappe, sostituite non so da quali altre.

Rimane ben poco, se non la bellezza di una crociera durante le feste che, a noi, piace sempre e comunque.
 

Licisca

Member
che ne dite di questa?


1 ven mar 08 Rio de Janeiro .... 18:00
2 sab mar 09 Navigazione .... ....
3 dom mar 10 Salvador da Bahia 08:00 14:00
4 lun mar 11 Recife 13:00 18:00
5 mar mar 12 Navigazione .... ....
6 mer mar 13 Navigazione .... ....
7 gio mar 14 Navigazione .... ....
8 ven mar 15 Navigazione .... ....
9 sab mar 16 Navigazione .... ....
10 dom mar 17 Tenerife 09:00 16:00
11 lun mar 18 Navigazione .... ....
12 mar mar 19 Lisbona 07:00 16:00
13 mer mar 20 Cadice 09:30 19:00
14 gio mar 21 Navigazione .... ....
15 ven mar 22 Barcellona 09:00 17:00
16 sab mar 23 Toulon 08:00 18:00
17 dom mar 24 Genova 09:00 ....

probabile partenza qualche giorno prima per visita "fai da te" di Rio e poi "rientro" in patria

saluti

Francesco

Ho fatto una crociera simile una decina di anni fa con MSC, ma all'inverso e cioè partendo da Genova e arrivando a Rio. Unica differenza in Brasile oltre le tappe da te riportate c'era anche Buzios. Anche noi avevamo aggiunto un po' di giorni a Rio ed era stata una bellissima crociera che ricordo ancora con particolare nostalgia
 
U

Utente cancellato

Guest
oggi sono arrivati i biglietti per: Costa Classica , le mille e una notte con partenza il 08/12/2012 con volo a/r Roma- Dubai
 

amedeone

New member
Vai mimmo!
Ti auguro mille e una notte... da ricordare
Poi al ritorno un bel reportage, non subito, prima le sante feste, ma entro fine gennaio ci vuole!
 

eleniki

New member
Prenotata per Natale: 21 Dicembre partenza da Port Everglades...8 gg ai Caraibi con MSC Poesia ....
Con i miei amici partiremo la settimana prima da Milano per Miami...un po' di giri , tappa al Seminole è poi la crociera con MSC.
A MAggio siamo stati sempre in florida per 3 settimane e abbiamo viaggiato con Royal Carebbean.....bellisima crociera e servizio impeccabile...speriamo di non rimanere delusi proprio dalla MSC.
 
U

Utente cancellato

Guest
Buona crociera!!
Che orari voli vi hanno assegnato come charter Costa da Roma?

sono degli orari impossibili....... la partenza da Roma è prevista alle 18,55, l'arrivo a Dubai è alle 3,40 del giorno dopo. il ritorno da Dubai la partenza è alle 4,30 e l'arrivo alle 08,15 .
 

vacanziera79

New member
sono degli orari impossibili....... la partenza da Roma è prevista alle 18,55, l'arrivo a Dubai è alle 3,40 del giorno dopo. il ritorno da Dubai la partenza è alle 4,30 e l'arrivo alle 08,15 .

Come sospettavo... sono orari orribiliii e massacranti!!
Io infatti quando avrò modo (non ora purtroppo) di fare la crociera a Dubai prenderò il volo autonomo degli Emirates... tutta un'altra cosa per confort ed orari da Roma!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Come sospettavo... sono orari orribiliii e massacranti!!
Io infatti quando avrò modo (non ora purtroppo) di fare la crociera a Dubai prenderò il volo autonomo degli Emirates... tutta un'altra cosa per confort ed orari da Roma!!

hai perfettamente ragione.......se ci sara' una prossima volta faro' come dici tu.
 

simotour

Active member
Buona crociera Mimmo non vedo l'ora di leggere il tuo reporage mi sarà utilissimo per la mia partenza del 18 gennaio per la tua stessa crociera
 
Top