• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucietta

New member
ahahah! Ragazzi io voglio essere positiva, non posso leggere i vostri messaggi!! Se ci cambiano nuovamente itinerario e ci metteranno una nuova e meravigliosa meta italiana, non so quanti siamo ma saremo una cinquantina minimo in questo forum che ci scaglieremo in contro alla NCL Jade! che si preparino! ;)
 

angelfil

New member
Ciao Rita è proprio così, mi ero accorto che la nave non è partita stasera da Haifa dalla vebcam di bordo, questo sicuramente non è un buo segno per i futuri scali in Israele. Speriamo bene.
non sarebbe proprio giusto..... tanto vale starsene a casa...... uffààà!!!!
 

angelfil

New member
Ciao, spero di essere vicina di cabina con qualcuno del ''Gruppo Italia'', comunque il mio numero di cabina è 11584, chi vuole può contattarmi. Ho scritto alla guest-relation di NCL per sapere se è possibile prenotare una sala per il nostro gruppo, durante i primi 2 giorni di navigazione e se l' incontro può essere annunciato sul to-day. Sono in attesa di una risposta, vi farò sapere appena mi giungerà. Un caro saluto a tutti.
ciao Marialuisa, io sarò al ponte 8, ma la tua camera dove è posizionata?
 

Palermo65

New member
ahahah! Ragazzi io voglio essere positiva, non posso leggere i vostri messaggi!! Se ci cambiano nuovamente itinerario e ci metteranno una nuova e meravigliosa meta italiana, non so quanti siamo ma saremo una cinquantina minimo in questo forum che ci scaglieremo in contro alla NCL Jade! che si preparino! ;)

se cambiano itinerario noi sicuramente retrocediamo ma, in questo caso, ci rimborseranno l'intera quota?
 

Palermo65

New member
CIAO, la tua certamente voleva essere una battuta considerato che sono di Messina ma vedi che non sei poi così lontano per vari motivi; la Jade spesso fa scalo a Messina, per i cricieristi stranieri che sono più numerosi la Sicilia è uno scalo valido, gia una volta (dic. 2008) con la nava Poesia avendo saltato lo scalo di Limassol per condizioni meteomarine avverse la nave ha fatto scalo a Messina. Certamente tu preferiresti Palermo vero?

Messina o Palermo, siamo la' ...(anzi qua!) Il punto è che, come Napoli, sono città molto gradite agli Americani per cui la probabilità esiste al 99,99999% In quel caso, cosa facciamo? Ci accolliamo quanto ci propongono senza reclamare? Ti ricordo che la nostra quotazione era per quel tipo d'itinerario e che scartato l'Egitto e, se cio' accadrà, anche Israele,non possono non variare anche i prezzi. L'anno scorso, per esempio, il cambio d'itinerario ha comportato una riduzione non indifferente.Oggi, non più: neanche un bonus per consolazione!
 

Marialuisa58

New member
ciao Marialuisa, io sarò al ponte 8, ma la tua camera dove è posizionata?

Ciao Angela, la mia cabina è al ponte 11, sul lato sinistro ( categoria MA : mini-suite centrale). Comunque se dovessero sostituire gli scali israeliani, io penso di annullare la crociera perchè a quel punto non mi converrebbe più : è un prezzo troppo alto per un semplice ''giretto nel Mediterraneo''!!!! L' agenzia presso la quale abbiamo prenotato le escursioni è seria e mi ha detto, che ci darà i soldi dell' acconto versato. Non ci resta che incrociare le dita!!!!
 

Marialuisa58

New member
Ciao Marialuisa. Non ho ancora visto il ponte in cui è ubicata la tua cabina anche perché a me lo comunicheranno quando andrò a saldare (entro il 20 c.m.).Ti farò sapere, comunque. Ottima l'idea di prenotare una sala tutta per noi . Speriamo solo che questo "privé" non comporti un pugno di dollari....

Ciao Palermo65, NCL mi ha risposto dicendomi che questa richiesta dobbiamo farla all' agenzia che ci ha prenotato la crociera. Questa dovrebbe contattare la compagnia e dare il numero delle persone,i nomi, specificare il giorno, l' ora........le solite lungaggini. Penso sia meglio se ci organizziamo da soli, perciò se non ci sono cambi di itinerario, ci daremo appuntamento davanti al teatro, alle 11 del 23/12....io sarò li ma se le tappe israeliane verranno cancellate, io annullerò la crociera e pretenderò il rimborso dell' intera somma altrimenti farò causa alla compagnia. Vedremo cosa succederà n questi giorni, teniamoci in contatto e chi dovesse apprendere notizie certe, è pregato di comunicarle subito. L' unica cosa che mi dispiace, nel caso dovessi annullare la crociera, è non poter conoscere tutti voi, dopo circa 3 mesi di ''scambi epistolari'', mi sono affezionata...........
 

greg

New member
Messina o Palermo, siamo la' ...(anzi qua!) Il punto è che, come Napoli, sono città molto gradite agli Americani per cui la probabilità esiste al 99,99999% In quel caso, cosa facciamo? Ci accolliamo quanto ci propongono senza reclamare? Ti ricordo che la nostra quotazione era per quel tipo d'itinerario e che scartato l'Egitto e, se cio' accadrà, anche Israele,non possono non variare anche i prezzi. L'anno scorso, per esempio, il cambio d'itinerario ha comportato una riduzione non indifferente.Oggi, non più: neanche un bonus per consolazione!

La jade è rimasta a Haifa perchè Ashdod è molto vicina a Gaza area caldissima. Mi sa che reclamare una volta che la società decide il cambio di itinerario per causa di forza maggiore (previsto nei contratti di vendita) sia proprio inutile. Per quanto riguarda eventuali bonus, anche se ancora c'è buona disponibilità che sicuramente sarà colmata con offerte che la Norvegian farà da qualche parte del mondo, ci credo poco !!!!!! Considera che siamo a Natale e Capodanno ed è per questo che tengono duro perchè la crociera di per se certamente non vale il prezzo che paghiamo. Io che ho già dato 350 € di acconto all'agenzia e con il biglietto aereo comprato pensi che mi conviene disdire? Penso di no anche perchè non ci sono altre valide alternative per la stessa data quindi sarò costretto a BERE O AFFOGARE. Pensierino per la notte..........................

P.S- Hai provato a sentire Massimo il nostro agente e compagno di viaggio? Se ti senti ti prego di darmi notizie.
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Quando hanno comunicato l'annullamento degli scali in Egitto,tre persone del mio gruppo si sono rifiutati di accettare i nuovi scali,dopo dieci giorni hanno ricevuto un bonifico con l'intera somma già versata.
 

aradras

Member
Ciao a tutti dispiace anche a noi se tolgono Israele e sopratutto per lr escursioni che dovevamo fare con marialuisa ma noi ci saremo
 

greg

New member
ciao a tutti... in qualunque modo vada.. noi ci saremo :)

Ciao robicrisnoe, tutto sommato ritengo la vostra una saggia decisione. Ho guardato in giro e per la stessa data e non ho trovato nulla, poichè per mia esigenza non posso cambiare data tutto sommato, all'alternativa di starmene a casa, comunque vada io ci sarò.
 

fernando59

Active member
... Io che ho già dato 350 € di acconto all'agenzia e con il biglietto aereo comprato pensi che mi conviene disdire? Penso di no anche perchè non ci sono altre valide alternative per la stessa data quindi sarò costretto a BERE O AFFOGARE. Pensierino per la notte..........................

Noi abbiamo già saldato l'intero importo quindi la situazione è anche più complicata, oltre al fatto che, a questo punto, un'alternativa valida a prezzo equo per Natale e Capodanno la vedo difficile da trovare. Stiamo a vedere ma la situazione è decisamente compromessa...
 

greg

New member
Ciao Palermo65, NCL mi ha risposto dicendomi che questa richiesta dobbiamo farla all' agenzia che ci ha prenotato la crociera. Questa dovrebbe contattare la compagnia e dare il numero delle persone,i nomi, specificare il giorno, l' ora........le solite lungaggini. Penso sia meglio se ci organizziamo da soli, perciò se non ci sono cambi di itinerario, ci daremo appuntamento davanti al teatro, alle 11 del 23/12....io sarò li ma se le tappe israeliane verranno cancellate, io annullerò la crociera e pretenderò il rimborso dell' intera somma altrimenti farò causa alla compagnia. Vedremo cosa succederà n questi giorni, teniamoci in contatto e chi dovesse apprendere notizie certe, è pregato di comunicarle subito. L' unica cosa che mi dispiace, nel caso dovessi annullare la crociera, è non poter conoscere tutti voi, dopo circa 3 mesi di ''scambi epistolari'', mi sono affezionata...........

Cara Marialuisa. il cambio di itinerario a questo punto, considerata l'evollversi della situazione in Israele, è cosa assai probabile e se tu dovessi, come dici, decidere di recedere e disdire la prenotazione ciò dispiace non poco sia a me e ritengo anche agli altri del gruppo dei partecitanti, ormai eri diventata il nostro punto di riferimento essendone stata la promotrice.
Vedi, se non trovi eventuale altra alternativa interessante di recedere da questa drastica decisione. Cari saluti.

P.S. Non demordiamo, speriamo che in breve tempo la situazione si normalizza.
 

Marialuisa58

New member
Cara Marialuisa. il cambio di itinerario a questo punto, considerata l'evollversi della situazione in Israele, è cosa assai probabile e se tu dovessi, come dici, decidere di recedere e disdire la prenotazione ciò dispiace non poco sia a me e ritengo anche agli altri del gruppo dei partecitanti, ormai eri diventata il nostro punto di riferimento essendone stata la promotrice.
Vedi, se non trovi eventuale altra alternativa interessante di recedere da questa drastica decisione. Cari saluti.

P.S. Non demordiamo, speriamo che in breve tempo la situazione si normalizza.
Ciao a tutti, sono un po sfiduciata : è la seconda volta che tento di andare in Terra Santa. La prima fu a Pasqua del 2011 e Costa cancellò gli scali israeliani. La mattina di Pasqua, in televisione, vidi che c'era una grande affluenza di pellegrini presso il Muro del pianto ed io, mi mordevo le mani dalla rabbia.......ora non vorrei ripetere l' esperienza!!!! Comunque penso di esserci, sempre che NCL ''ridimensioni ''il prezzo che, in verità, senza Israele mi sembra eccessivo. Vedremo che scali alternativi inseriranno e poi trarremo le nostre conclusioni. Non vorrei proprio perdere l' occasione per conoscere tutti voi........
 

fernando59

Active member
Comunque penso di esserci, sempre che NCL ''ridimensioni ''il prezzo che, in verità, senza Israele mi sembra eccessivo. Vedremo che scali alternativi inseriranno e poi trarremo le nostre conclusioni. Non vorrei proprio perdere l' occasione per conoscere tutti voi........

Non so se ridimensioneranno il prezzo, anche perchè volendo fare una crociera qualunque nel Mediterraneo in questo periodo non ci sono poi tante alternative e soprattutto i prezzi sono mediamente più alti. Secondo me il vero problema sono gli scali alternativi in quanto, trattandosi di nave americana, saranno decisi privilegiando la clientela USA. Alla fine ci troveremo con una crociera rimediata ma, lo ripeto, non è che ci siano tante alternative a meno che non di decida di cambiare completamente destinazione. Sono molto perplesso ma alla fine siamo a poco più di un mese dalla partenza e non vedo tante occasioni di viaggio all'orizzonte.
 

Palermo65

New member
Ciao Palermo65, NCL mi ha risposto dicendomi che questa richiesta dobbiamo farla all' agenzia che ci ha prenotato la crociera. Questa dovrebbe contattare la compagnia e dare il numero delle persone,i nomi, specificare il giorno, l' ora........le solite lungaggini. Penso sia meglio se ci organizziamo da soli, perciò se non ci sono cambi di itinerario, ci daremo appuntamento davanti al teatro, alle 11 del 23/12....io sarò li ma se le tappe israeliane verranno cancellate, io annullerò la crociera e pretenderò il rimborso dell' intera somma altrimenti farò causa alla compagnia. Vedremo cosa succederà n questi giorni, teniamoci in contatto e chi dovesse apprendere notizie certe, è pregato di comunicarle subito. L' unica cosa che mi dispiace, nel caso dovessi annullare la crociera, è non poter conoscere tutti voi, dopo circa 3 mesi di ''scambi epistolari'', mi sono affezionata...........
Cara Marialuisa, hai proprio ragione: anche a me dispiacerebbe tanto dover annullare la crociera e precludermi il piacere di conoscere voi tutti. Allo stato attuale non ci sono di fatto le condizioni per uno scalo ad Ashod e mi meraviglio sul fatto che non abbiano annullato, ieri, anche quello ad Haifa. Ad ogni modo,se possibile, intendiamo prendere tempo per riflettere sul da fare ma credo che la Ncl ci farà attendere ancora un po' prima di comunicare l'eventuale annullamento (sa bene a cosa potrebbe andare incontro!) Spero tanto che la sostituzione possa compensare, in parte,quello che era veramente l'attrattiva dell'itinerario originario perché, diversamente, dovremmo tornare indietro sui nostri passi. Per il meeting, si vedrà: male che vada, considerato che abbiamo già pagati biglietti aerei, "rendez-vous" all'aeroporto Fiumicino prima della partenza verso una nuova meta. A presto!
 

Palermo65

New member
La jade è rimasta a Haifa perchè Ashdod è molto vicina a Gaza area caldissima. Mi sa che reclamare una volta che la società decide il cambio di itinerario per causa di forza maggiore (previsto nei contratti di vendita) sia proprio inutile. Per quanto riguarda eventuali bonus, anche se ancora c'è buona disponibilità che sicuramente sarà colmata con offerte che la Norvegian farà da qualche parte del mondo, ci credo poco !!!!!! Considera che siamo a Natale e Capodanno ed è per questo che tengono duro perchè la crociera di per se certamente non vale il prezzo che paghiamo. Io che ho già dato 350 € di acconto all'agenzia e con il biglietto aereo comprato pensi che mi conviene disdire? Penso di no anche perchè non ci sono altre valide alternative per la stessa data quindi sarò costretto a BERE O AFFOGARE. Pensierino per la notte..........................

P.S- Hai provato a sentire Massimo il nostro agente e compagno di viaggio? Se ti senti ti prego di darmi notizie.

Vedo che sei di casa in questa agenzia...Conosci anche consorte, prole,e impiegata? Perdonami per il quesito ma m'incuriosisce il fatto che con tante agenzie a Messina abbia scelto proprio la Villa...di Palermo. Convenienza o casualità?
C'è qualcosa che vuoi che chieda a Massimo da parte tua? Dimmi pure...
P.S. Com'è finita con il transfer Roma-Civitavecchia?
 

Marialuisa58

New member
Non so se ridimensioneranno il prezzo, anche perchè volendo fare una crociera qualunque nel Mediterraneo in questo periodo non ci sono poi tante alternative e soprattutto i prezzi sono mediamente più alti. Secondo me il vero problema sono gli scali alternativi in quanto, trattandosi di nave americana, saranno decisi privilegiando la clientela USA. Alla fine ci troveremo con una crociera rimediata ma, lo ripeto, non è che ci siano tante alternative a meno che non di decida di cambiare completamente destinazione. Sono molto perplesso ma alla fine siamo a poco più di un mese dalla partenza e non vedo tante occasioni di viaggio all'orizzonte.
Ciao Fernando, hai ragione non ci sono valide alternative ma se la crociera dovesse ridursi ad un ''giretto del Mediterraneo'', potrei anche trovarlo a prezzo più basso ad esempio con Costa( anche se l' ho fatto 4/5 volte e mi bastano!!!). A me questa crociera è costata un bel pò e certo il prezzo non è quello di una crociera nel Mediterraneo..........Ho sentito dire che in un'altra occasione, NCL cambiò del tutto itinerario( fece le Canarie), chissà cosa farà ora......aspettiamo.
 

robicrisnoe

New member
dopo le ultime di oggi " Per la prima volta dal 1970, la città di Gerusalemme è stata colpita da un missile."
dubito si vada in Israele.

Per noi è la prima crociera ( non l'abbiamo scelta per la destinazione bensi per le date e durata)
anche se ci cambiano l'itinerario per noi va bene , basta partire.. noi ci siamo ovunque vada, mi dispiace
molto pero' per chi l'aveva proprio scelta dome meta...

Hasta pronto!

h
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top