Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cara Marialuisa, effettivamente hai ragione, ma dove andremo? i prezzi sono triplicati e le tappe si somigliano tutte, purtroppo vada come vada, dobbiamo esserci tutti, te compresa, facciamo conto che siamo una grande famiglia che festeggiano il Natale su una nave....
Vedo che sei di casa in questa agenzia...Conosci anche consorte, prole,e impiegata? Perdonami per il quesito ma m'incuriosisce il fatto che con tante agenzie a Messina abbia scelto proprio la Villa...di Palermo. Convenienza o casualità?
C'è qualcosa che vuoi che chieda a Massimo da parte tua? Dimmi pure...
P.S. Com'è finita con il transfer Roma-Civitavecchia?
Oggi sabato la Jade si sarebbe dovuta trovare come da programma in navigazione mentre dalla vebcam di bordo la si vede ormeggiata in un porto che non riesto a identificare dietro un'altra nave da crociera. Qualcuno sa indicarmi se c'e stato variazione di programma oltre a quello della permanenza di Haifa? Dove è finita la Jade?
Ciao Fernando, hai ragione non ci sono valide alternative ma se la crociera dovesse ridursi ad un ''giretto del Mediterraneo'', potrei anche trovarlo a prezzo più basso ad esempio con Costa( anche se l' ho fatto 4/5 volte e mi bastano!!!). A me questa crociera è costata un bel pò e certo il prezzo non è quello di una crociera nel Mediterraneo..........Ho sentito dire che in un'altra occasione, NCL cambiò del tutto itinerario( fece le Canarie), chissà cosa farà ora......aspettiamo.
Cara Marialuisa, effettivamente hai ragione, ma dove andremo? i prezzi sono triplicati e le tappe si somigliano tutte, purtroppo vada come vada, dobbiamo esserci tutti, te compresa, facciamo conto che siamo una grande famiglia che festeggiano il Natale su una nave....
Ciao a tutti. ho appena ricevuto una mail da Marco di Gerusalemme. Mi ha detto che il porto di Haifa è aperto ma quello di Ashdod no,poichè vi sono arrivati dei missili. Lui confida nel fatto che, in questo mese che manca alla partenza, la situazione torni alla normalità......io ci credo poco!!!! Certo è che l' assenza di qualsiasi comunicato da parte di NCl, non fa ben sperare : io credo che stia vagliando diverse ipotesi, anche quella di un completo cambiamento d' itinerario!!!! Vedremo.......non mi ha ancora risposto.
Ciao a tutti.Dovrei partire in crociera con la NCL Jade che parte da Civitavecchia il 1 Dicembre, con mio marito e con i miei 3 bambini, e sarà la mia prima crociera. A dire il vero non so propio cosa aspettarmi, ho telefonato per sapere se fosse possibile, vista la situazione delicata in Terra Santa e visto che i miei figli sono molto piccoli, modificare la data di partenza e quindi l'itinerario. Mi hanno risposto che non è possibile e che eventualmente sarà la compagnia a modificare l'itinerario, ma non c'è ancora nessuna comunicazione.
Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di piu' preciso sui tempi necessari alla variazione dell'itinerario da parte della NCL.Grazie
Se veramente gli scali alternativi dovessero essere Rodi e La Valletta (bella fregatura) significa affossare un'itinerario già "azzoppato". Conosco entrambi queste mete, ad agosto ero a Rodi con Costa Atlantica e qualche anno fa a La Valletta con Costa Concordia, sono 2 scali "tamponi" che offrono molto poco soprattutto in inverno dove non conviene assolutamente partecipare a escursioni organizzate.
Mi viene difficile credere che la norvegian non inserisca uno scalo importante quale Istambul. Pireo e/o anche Marmaris posti importanti dove è necessario fare escursioni.
Comunque siamo sul campo delle supposizioni, staremo a vedere.
Palermo65;
Ciao Palermo65 torno a disturbarti. Non mi hai detto se le mie risposte erano esaurienti e desideravo anche, dalla tua cortesia, sapere visto che hai viaggiato più volte sulla jade quanto segue:
1 la Jade è dotata di piscina coperta in caso di pioggia?
2 Ha una piscina riscaldeta?
3 Le vasche idromassaggio sono sufficientemente capienti e riscaldate?
4 Si trova qualche vasca idromassaggio all'interno della nave?
Ti ringrazio anticipatamente per lla tua cortesia
Ciao a tutti, io ho già scritto ieri sera ma non ho ottenuto alcuna risposta, forse perchè è sabato. Penso che lunedì avremo la sgradita sorpresa........Comunque credo che la compagnia non si farà troppi problemi , ci metterà davanti al fatto compiuto, o accettiamo il loro itinerario o rinunciamo alla crociera, di sconti non ne vorrà sentir parlare, al massimo ci rimborserà la somma pagata. Non credo che si farà problemi se 100 persone disdicono, metterà ''in saldo'' quelle cabine e riuscirà lo stesso a riempire la nave.........Ciao Greg e scusa per la mia invadenza (semplice sospetto!) Ricambio la tua cortesia:
1 No. Nella jade c'è solo una piscina scoperta con acqua a temperatura ambiente (provala di sera)
2 No
3 Le vasche idromassaggio all'esterno della nave sono riscaldate e possono contenere, in cerchio, max 6-8 persone (dipende poi dalla mole di ognuno)
4 Si, quella a pagamento nella Spa o della Heaven; in compenso, totalmente gratuita, la cabina per la sauna.
In merito alle notizie ricevute da Massimo, prego ancora tutti, te compreso, di reclamare affinché possiamo ottenere di meglio o di accontentarci di questo itinerario ma ad un prezzo decisamente più basso. L'unione fa la forza e di fronte alla disdetta di circa 100 persone non credo che la ncl possa rimanere indifferente.