• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cara Marialuisa, effettivamente hai ragione, ma dove andremo? i prezzi sono triplicati e le tappe si somigliano tutte, purtroppo vada come vada, dobbiamo esserci tutti, te compresa, facciamo conto che siamo una grande famiglia che festeggiano il Natale su una nave.... ;)

Cara Marialuisa, effettivamente hai ragione, ma dove andremo? i prezzi sono triplicati e le tappe si somigliano tutte, purtroppo vada come vada, dobbiamo esserci tutti, te compresa, facciamo conto che siamo una grande famiglia che festeggiano il Natale su una nave.... ;)

Ciao a tutti, ho appena scritto alla NCL per avere ragguagli circa un possibile ( ed io credo ormai inevitabile) cambio di itinerario......appena mi rispondono vi farò sapere. Angela hai ragione ma per me è il secondo tentativo che faccio per andare in Terra Santa : ho scelto questa crociera proprio per questo motivo ed ora........Dopo 30 crociere, non mi è rimasta molta scelta ( tranne l' Oriente) e nemmeno mi va di girare nel Mediterraneo, basta!!! Ho già sopportato l' inserimento di Napoli ( cosa faccio il 1° di gennaio a Napoli? Vado a pranzo dalle mie zie?) ed ora cos' altro? Vediamo un po cosa succede, certo che mi dispiacerebbe troppo non potervi conoscere........è una cosa a cui tengo molto!!!!

Vedo che sei di casa in questa agenzia...Conosci anche consorte, prole,e impiegata? Perdonami per il quesito ma m'incuriosisce il fatto che con tante agenzie a Messina abbia scelto proprio la Villa...di Palermo. Convenienza o casualità?
C'è qualcosa che vuoi che chieda a Massimo da parte tua? Dimmi pure...
P.S. Com'è finita con il transfer Roma-Civitavecchia?

Cerco di soddisfare la tua curiosità:
a) Non conosco l'agenzia ne tutto lo staff dei suoi componenti,
b) La mia prenotazione con un'agenzia di palermo è stato un caso.
c) Conosco diverse agenzie di Messina e trovandomi per caso in una di queste il titolare mi ha detto che un suo amico di Palermo stava organizzando un gruppo per Natale e Capodanno.
d) Avendo trovato interessante sia l'itinerario (quello originario) che le date ho dato la mia adesione,
e) Non è assolutamente una questione di convenienza soprattutto se la confronto con quella dello scorso anno in Oriente (cose dell'altro mondo gg 14 Con Costa Classica € 1250 cabina esterna incluso supp singola. + 1200 € aereo Catania Fiumicino Honkong Singapore a.r.) itinerario stupento dal 22/12 al 7/01. Purtroppo quest'anno la Costa ha fatto un'itinerario penoso.
f) Per il transfer Fiumicino Civitavecchia credo che sia lo stesso del vostro per averlo prenotato in agenzia considerato che gli aerei da Palermo e da Catania arrivano quasi contemporaneamente.

Le agenzie che conosco a Messina non hanno mai avuto a che fare con la norvegian quindi pensavo se la nostra agenzia fosse al corrente sul comportamento che tiene la società in caso di variazione itinerario "in corso d'opera", solo questo desideravo chiederti. tanti saluti

Ultima modifica:
Oggi sabato la Jade si sarebbe dovuta trovare come da programma in navigazione mentre dalla vebcam di bordo la si vede ormeggiata in un porto che non riesto a identificare dietro un'altra nave da crociera. Qualcuno sa indicarmi se c'e stato variazione di programma oltre a quello della permanenza di Haifa? Dove è finita la Jade?

Oggi sabato la Jade si sarebbe dovuta trovare come da programma in navigazione mentre dalla vebcam di bordo la si vede ormeggiata in un porto che non riesto a identificare dietro un'altra nave da crociera. Qualcuno sa indicarmi se c'e stato variazione di programma oltre a quello della permanenza di Haifa? Dove è finita la Jade?

Scusate ho capito l'equivoco la nave sta facendo ancora il vecchio itinerario oggi è a PortSaid

Ciao Fernando, hai ragione non ci sono valide alternative ma se la crociera dovesse ridursi ad un ''giretto del Mediterraneo'', potrei anche trovarlo a prezzo più basso ad esempio con Costa( anche se l' ho fatto 4/5 volte e mi bastano!!!). A me questa crociera è costata un bel pò e certo il prezzo non è quello di una crociera nel Mediterraneo..........Ho sentito dire che in un'altra occasione, NCL cambiò del tutto itinerario( fece le Canarie), chissà cosa farà ora......aspettiamo.

Sinceramente scorrendo le partenze di Costa non trovo nulla di più allettante, nè come prezzo nè come itinerario.

Certo che se cambiassero completamente l'itinerario forse sarebbe meglio perchè quello attuale, al netto delle ulteriori modifiche che dovranno forzatamente apportare, è decisamente poco invitante.

In ogni caso le Canarie sarebbero un discreto itinerario, almeno troveremmo un clima migliore. Anche se ci siamo già stati diverse volte non mi dispiacerebbe tornarci.

Speriamo che qualcuno ai piani alti prenda in mano la situazione ed abbia il coraggio di rivedere tutto con raziocinio.

Hai perfettamente ragione. Oramai è tardi per scegliere, i prezzi sono alti e le tappe simili. Costa Magica nello stesso periodo fa un itinerario per nulla invitante ad un prezzo superiore mentre le altre navi fanno tutte itinerari di una settimana soltanto. Altro non ho trovato quindi non ci resta che "mangiare questa minestra..." con quel che segue. Una cosa è certa: a casa non ci rimango!

Ciao a tutti. ho appena ricevuto una mail da Marco di Gerusalemme. Mi ha detto che il porto di Haifa è aperto ma quello di Ashdod no,poichè vi sono arrivati dei missili. Lui confida nel fatto che, in questo mese che manca alla partenza, la situazione torni alla normalità......io ci credo poco!!!! Certo è che l' assenza di qualsiasi comunicato da parte di NCl, non fa ben sperare : io credo che stia vagliando diverse ipotesi, anche quella di un completo cambiamento d' itinerario!!!! Vedremo.......non mi ha ancora risposto.

Ciao a tutti. ho appena ricevuto una mail da Marco di Gerusalemme. Mi ha detto che il porto di Haifa è aperto ma quello di Ashdod no,poichè vi sono arrivati dei missili. Lui confida nel fatto che, in questo mese che manca alla partenza, la situazione torni alla normalità......io ci credo poco!!!! Certo è che l' assenza di qualsiasi comunicato da parte di NCl, non fa ben sperare : io credo che stia vagliando diverse ipotesi, anche quella di un completo cambiamento d' itinerario!!!! Vedremo.......non mi ha ancora risposto.

Che loro sperino nel ritorno alla normalità è legittimo e tutti noi speriamo avvenga presto ma che NCL, dopo aver cancellato l'Egitto, mantenga le tappe Israeliane con quello che sta accadendo è pura fantascienza. Oggi come oggi penso sia più sicuro andare in Egitto che in Israele.

Io spero davvero che sia come dici tu, che stiano cioè cercando di cambiare completamente l'itinerario proponendo qualcosa di valido e soprattutto logico, non una serie di tappe messe una accanto all'altra come sta accadendo adesso.

Ciao a tutti.Dovrei partire in crociera con la NCL Jade che parte da Civitavecchia il 1 Dicembre, con mio marito e con i miei 3 bambini, e sarà la mia prima crociera. A dire il vero non so propio cosa aspettarmi, ho telefonato per sapere se fosse possibile, vista la situazione delicata in Terra Santa e visto che i miei figli sono molto piccoli, modificare la data di partenza e quindi l'itinerario. Mi hanno risposto che non è possibile e che eventualmente sarà la compagnia a modificare l'itinerario, ma non c'è ancora nessuna comunicazione.
Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di piu' preciso sui tempi necessari alla variazione dell'itinerario da parte della NCL.Grazie

Ciao a tutti.Dovrei partire in crociera con la NCL Jade che parte da Civitavecchia il 1 Dicembre, con mio marito e con i miei 3 bambini, e sarà la mia prima crociera. A dire il vero non so propio cosa aspettarmi, ho telefonato per sapere se fosse possibile, vista la situazione delicata in Terra Santa e visto che i miei figli sono molto piccoli, modificare la data di partenza e quindi l'itinerario. Mi hanno risposto che non è possibile e che eventualmente sarà la compagnia a modificare l'itinerario, ma non c'è ancora nessuna comunicazione.
Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di piu' preciso sui tempi necessari alla variazione dell'itinerario da parte della NCL.Grazie

Sulla variazione non si sa ancora nulla perchè, dopo aver cancellato l'Egitto, prima di fare altre cancellazione staranno (si spera) cercando valide alternative.
Però qui siamo nel thread della partenza del 22/12/2012 mentre tu parti l'1/12. Dovresti scrivere nel thread apposito:
http://forum.crocieristi.it/showthr...e-Mediterraneo-e-Terra-Santa-da-Civitavecchia

Carissimi crocieristi, da fonti ufficiose abbiamo appena saputo che Haifa ed Ashod verranno rimpiazzate, probabilmente, da La Valletta e Rodi. Come vedete, altre due scali insignificanti se teniamo conto che c'è poco da vedere o da fare. Di questo ci ha informati il nostro carissimo amico T.O. che, come vi ricordo ha prenotato come noi la stessa crociera. A questo punto, i criteri adottati sulla scelta dei nuovi scali ci sembrano (anche al nostro T.O.) poco logistici e insensati (avrebbero potuto mettere Pireo e Istanbul, per esempio!) e le quotazioni, per i servizi offerti , troppo elevate per questo tipo d'itinerario. Di conseguenza, il T.O. sta chiedendo un'altra alternativa o, eventualmente, una riduzione nel prezzo originario. Se cio' non ci verrà dato, come chiaramente esplicitato, il nostro gruppo annullerà la prenotazione. In questo momento, mi sento di darvi un consiglio: fate anche voi la stessa cosa, tramite le vostre agenzie, perché,forse, possiamo ottenere qualcosa o anche di meglio. Un saluto a tutti
P.S. L'alternativa non riguarda, comunque, le Canarie dove c isiamo ritrovati l'anno scorso dopo l'annullamento della crociera nel Med or. e due anni prima per scelta personale sempre con la Jade

Se veramente gli scali alternativi dovessero essere Rodi e La Valletta (bella fregatura!!!!!!!!!) significa VOLER affossare un'itinerario già "azzoppato".
Conosco entrambe queste mete, a Rodi sono stato 2 volte ad agosto con Costa Atlantica e qualche anno fa con MSC Poesia non vi è nulla di interessante l'unica escursione un po accettabile è Lindos che non è un gran che al cospetto di altri siti .A La Valletta invece sono stato con Costa Concordia, questi sono 2 scali "tamponi" offrono molto poco soprattutto in inverno dove non conviene assolutamente partecipare alle escursioni organizzate.
Mi viene difficile credere che la norvegian non inserisca uno scalo importante e più remunerativo quale Istambul. Pireo e/o anche Marmaris posti sicuramente importanti dove è necessario fare escursioni.
Comunque siamo sul campo delle supposizioni, staremo a vedere.

Ultima modifica:
Se veramente gli scali alternativi dovessero essere Rodi e La Valletta (bella fregatura) significa affossare un'itinerario già "azzoppato". Conosco entrambi queste mete, ad agosto ero a Rodi con Costa Atlantica e qualche anno fa a La Valletta con Costa Concordia, sono 2 scali "tamponi" che offrono molto poco soprattutto in inverno dove non conviene assolutamente partecipare a escursioni organizzate.
Mi viene difficile credere che la norvegian non inserisca uno scalo importante quale Istambul. Pireo e/o anche Marmaris posti importanti dove è necessario fare escursioni.
Comunque siamo sul campo delle supposizioni, staremo a vedere.

Come non quotarti. Sono scali tipicamente estivi. Io sono stato in entrambe le località sia in inverno che in estate e posso solo confermare che in inverno sono deprimenti, come anche altre dell'itinerario ma c'è poco da fare visto che cosa accade. Io spero sempre che rivedano completamente l'itinerario...

Scriviamo tutti alla NCL, non è giusto.... perchè non cambiano itinerario con le capitali? queste isole d'inverno mettono solo malinconia!!! chi mi da la mail x favore? voglio confrontare con quella che ho utilizzato... grz

Palermo65;
Ciao Palermo65 torno a disturbarti. Non mi hai detto se le mie risposte erano esaurienti e desideravo anche, dalla tua cortesia, sapere visto che hai viaggiato più volte sulla jade quanto segue:
1 la Jade è dotata di piscina coperta in caso di pioggia?
2 Ha una piscina riscaldeta?
3 Le vasche idromassaggio sono sufficientemente capienti e riscaldate?
4 Si trova qualche vasca idromassaggio all'interno della nave?
Ti ringrazio anticipatamente per lla tua cortesia

Ultima modifica:
Palermo65;
Ciao Palermo65 torno a disturbarti. Non mi hai detto se le mie risposte erano esaurienti e desideravo anche, dalla tua cortesia, sapere visto che hai viaggiato più volte sulla jade quanto segue:
1 la Jade è dotata di piscina coperta in caso di pioggia?
2 Ha una piscina riscaldeta?
3 Le vasche idromassaggio sono sufficientemente capienti e riscaldate?
4 Si trova qualche vasca idromassaggio all'interno della nave?
Ti ringrazio anticipatamente per lla tua cortesia

Ciao Greg e scusa per la mia invadenza (semplice sospetto!) Ricambio la tua cortesia:
1 No. Nella jade c'è solo una piscina scoperta con acqua a temperatura ambiente (provala di sera)
2 No
3 Le vasche idromassaggio all'esterno della nave sono riscaldate e possono contenere, in cerchio, max 6-8 persone (dipende poi dalla mole di ognuno)
4 Si, quella a pagamento nella Spa o della Heaven; in compenso, totalmente gratuita, la cabina per la sauna.
In merito alle notizie ricevute da Massimo, prego ancora tutti, te compreso, di reclamare affinché possiamo ottenere di meglio o di accontentarci di questo itinerario ma ad un prezzo decisamente più basso. L'unione fa la forza e di fronte alla disdetta di circa 100 persone non credo che la ncl possa rimanere indifferente.

Ciao Greg e scusa per la mia invadenza (semplice sospetto!) Ricambio la tua cortesia:
1 No. Nella jade c'è solo una piscina scoperta con acqua a temperatura ambiente (provala di sera)
2 No
3 Le vasche idromassaggio all'esterno della nave sono riscaldate e possono contenere, in cerchio, max 6-8 persone (dipende poi dalla mole di ognuno)
4 Si, quella a pagamento nella Spa o della Heaven; in compenso, totalmente gratuita, la cabina per la sauna.
In merito alle notizie ricevute da Massimo, prego ancora tutti, te compreso, di reclamare affinché possiamo ottenere di meglio o di accontentarci di questo itinerario ma ad un prezzo decisamente più basso. L'unione fa la forza e di fronte alla disdetta di circa 100 persone non credo che la ncl possa rimanere indifferente.
Ciao a tutti, io ho già scritto ieri sera ma non ho ottenuto alcuna risposta, forse perchè è sabato. Penso che lunedì avremo la sgradita sorpresa........Comunque credo che la compagnia non si farà troppi problemi , ci metterà davanti al fatto compiuto, o accettiamo il loro itinerario o rinunciamo alla crociera, di sconti non ne vorrà sentir parlare, al massimo ci rimborserà la somma pagata. Non credo che si farà problemi se 100 persone disdicono, metterà ''in saldo'' quelle cabine e riuscirà lo stesso a riempire la nave.........

Non so cosa succederà ora ma quando hanno cancellato gli scali in Egitto noi avendo comprato 5 cabine abbiamo ricevuto 600 euro da scalare,pensa se siamo in 100 a contestare.Facciamoci sentire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.