• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Variazione orario e itinerario "Le mille e una notte"

simotour

Active member
Salve, la mia AV mi ha appena comunicaro che la partenza da Dubai per la crociera "Le mille e una notte" non è più alle h. 13.00 ma alle h.8.00, a Fujairah si starà dalle 08.00 (prima era alle 07.00) alle 18.00 (prima alle16.00), poi si andrà a Khasab dalle 08.00 alle 16.00, poi Abu Dhabi dalle 09.00 alle 18.00. Mi dispiace solo stare un paio di ore in meno a Dubai. Voi che ne dite?
 

amedeone

New member
Sono cambiati molti orari delle prossime crociere Costa, anche in mediterraneo.
Al momento tutti i tratti variati portano a ore in meno nei porti.
Non sei l'unico in questa situazione.

Vedi topic del catalogo costa 2013
 

lauretta61

New member
Caspiterina, per non dire altro, io non sono stata avvisata da nessuno, ho già mandato una mail alla mia adv con le ns rimostranze, noi avevamo fatto tutto un piano di visita ed ora è saltato, questa è una bella fregatura.....
Grazie di averlo scritto sul forum, gentilissima.
Laura
 

lauretta61

New member
Menomale che la sosta ad Abu Dhabi è di giovedì, quindi si potrà entrare in Moschea, almeno quello!!!!!!!!!!!!
La mia adv ha detto che è normale che si facciano cambiamenti, essendo stampato quasi un anno prima il catalogo.........ma noi abbiamo scelto quella crociera anche perchè il tempo a Dubai era abbastanza per visitare quasi tutto, ora ci mancano più di 4 ore, perchè da quello che ho letto quì sul forum si doveva tornare in nave per le 11.45, ma noi siamo molto mattinieri e saremmo sbarcati già alle 08.00 o forse prima. Premesso che arriveremo in città con ns volo e non con Costa, perchè dagli orari proposti la giornata del 2 marzo-imbarco, salta completamente, la mattina dopo si salpa, quindi se fossi andata con Costa avrei perso ben più di qualche ora a Dubai!!!!
Laura
 

messico06

Well-known member
gli orari e l'itinerario per le crociere "mille e una notte" del 2013 sono:

- Dubai 23.59
- Dubai 00.01 - 18.00
- Kashab (Oman) 07.00 - 16.00
- Muscat 09.00 - 19.00
- FUJAIRAH (KHOR FAKKAN) 07.00 - 16.00
- ABU DHABI (EMIRATES) 09.00 - 18.00
- Dubai 08.00 -23.59
- Dubai 00.01 - sbarco

a me va benissimo sia come itinerario che come orario! Anche se non ho l'operativo voli
:)
 

lauretta61

New member
gli orari e l'itinerario per le crociere "mille e una notte" del 2013 sono:

- Dubai 23.59
- Dubai 00.01 - 18.00
- Kashab (Oman) 07.00 - 16.00
- Muscat 09.00 - 19.00
- FUJAIRAH (KHOR FAKKAN) 07.00 - 16.00
- ABU DHABI (EMIRATES) 09.00 - 18.00
- Dubai 08.00 -23.59
- Dubai 00.01 - sbarco

a me va benissimo sia come itinerario che come orario! Anche se non ho l'operativo voli
:)
Ciao, mi dispiace contraddirti ma sono cambiati alcuni orari e invertiti i porti di scalo, io partirò con Classica il 2 marzo e l'oraio giusto è
Dubai imbarco dalle 20.00 in poi
Dubai partenza alle 08.00
Muscat 08.30/18.00
Fujiarah 08.00/18.00
Khasab 08.00/16.00
Abu Dhabi 09.00/18.00
Dubai arrivo alle 08.00
Dubai sbarco in giornata

Personalmente sono molto arrabbiata, ma che ci devo fare, io avevo già prenotato, averlo saputo prima sceglievo un'altra compagnia o facevo un altro itinerario, già le ore a disposizione su Dubai e Abu Dhabi sono pochissime, toglierne anche 4 a Dubai mi sembra "quasi" assurdo, con tutto il ben di Dio da vedere che c'è!!!!!!!!!
Laura
 

lauretta61

New member
Ma come piano voli sapete nulla? Se Costa prevede voli che arrivano sul posto ad orari decenti e non in nottata?

Io, avendo letto sul forum ed avendo chiesto alla mia adv, mi sono presa i voli da sola con KLM, arriverò al mattino presto, volando tutta notte e sperando di dormire un pò, così avrò tutto il giorno a disposizione, con Costa sembra che anche per il 2013 i voli sono in partenza (in generale) nel pomeriggio e quindi arrivo a Dubai in piena notte, tra le 24.00 e le 03.00, quindi se arrivi alle 03.00 è ovvio che vai a dormire e alle 08.00 la nave parte, quindi il giorno di partenza non hai neanche un minuto per vedere la città, conta che non sfrutti neppure i pasti!!!!!!! , ecco perchè ho fatto da me coi voli. Stessa cosa per il rientro, partiremo in piena notte, così avremo tutto il giorno a disposizione, mentre Costa parte (in generale sempre) tra le 18.00 e le 22.00. Le info degli orari mi son state date dall'adv, (quelli del 2012) tra l'altro ho anche risparmiato 500 euro a coppia prendendo KLM.
Laura
 

PaolaV

Member
Comunque, a Dubai, se non siete patiti dello shopping, o vogliate andare in spiaggia (non dimenticate gli occhiali da sole, perché abbacina), non c'è molto da fare! Io sono rilassa suo tempo deluda. Ma se siete shop-aholic allora cambia tutto!
 

lauretta61

New member
Ciao Paola, io non sono proprio una shop-dipendente, anzi al contrario, prima di comprarmi un paio di scarpe nuove devo vedere le vecchie aprirsi e sbadigliare.......
penso però che, fare qualche ora di mare, un giro sul dhow, magari completo e non 10 minuti, una salita al Burj Kalifa e fermarsi poi a vedere le splendide fontane....insomma, anche senza shopping, da vedere ci sia molto. Tieni anche presente che per noi sarà la prima e unica volta che andremo a Dubai, coi costi che ci sono non potremo replicare, quindi avrei gradito qualche ora in più!!
Ciao.
Laura
 

messico06

Well-known member
Ciao Lauretta,
io parto il 15/3 faccio anche il volo con Costa.
Gli orari sono quelli indicati (prima erano quelli che dicevi tu) e l'orario del volo mi è arrivato ieri:

partenza da Malpena alle 15, arrivo ora Dubai : 00.05
al ritorno partenza ore Dubai 00.55 arrivo in malpensa ore italiane 06.35

al momento mi è stato confermato questo...
:)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io partirò il 21/12 x Dubai crociera di Natale.

Il volo Costa prevede la partenza da Fiumicino alle ore 17 del 21/12 e l'arrivo in nave è previsto tipo alle 2:00 - 3:00 di notte e il 22/12 alle ore 8:00 la nave già parte da Dubai x un giorno intero di navigazione
Al rientro invece il volo Alitalia parte alle 3:35 di notte del 29/12 con arrivo previsto a Fiumicino ore 7:35 sempre del 29/12

La fregatura è che se vai nel sito e vedi itinerario sembrerebbe che a Dubai ci sei 2 giorni prima della partenza e 2 giorni alla fine prima dello sbarco x un totale di 4 gg. In concreto però non è cosi perchè la sosta a Dubai effettiva è solo di due gg di cui il secondo gg da considerare che è anche quello dello sbarco quindi da considerare di preparare le valigie da mettere fuori la porta e lasciare libere le cabine per le ore 16:00 .

Scomodissimi i voli e fregatura che la tappa più importante di tutta la crociera vada fatta in modo troppo veloce e faticoso.
Cmq oramai è andata ho prenatoto tutto comprese le escursioni , sono consapevole di tutto e cercherò di godermi al massimo questa vacanza ,
 

Fayruz

New member
purtroppo è sempre così : tra arrivo e partenza si perdono due giorni.
L'unica è, come dice Marina, sfruttare al massimo quelli che restano
:)

buone vacanze a chi parte
 

simotour

Active member
Sono daccordo con Laura anche per me Dubai non è solo shopping, ci sono tante altre cose da fare e da vedere. Anche io ho scelto di fare i voli per conto mio con la Turkish airlin con orari piu accettabili e un gran risparmio di denaro
 

pinkbutterfly

Active member
Certo a Dubai ci sono tantissime cose da vedere!Amo quella città! Ci sono andata col volo per conto mio, 4 gg prima dell'imbarco e poi per altri 2 gg a fine crociera. La comodità col volo Costa sarebbe stata partire direttamente da Bari, invece col nostro volo abbiamo dovuto fare 3 scali.

MarinaeAngelo, se parti alle 17 da Roma, dovresti arrivare a Dubai dopo 5 ore. Sulla nave il buffet è sempre a disposizione per tutti gli arrivi notturni, ma se non sei stanca puoi sempre uscire per una passeggiata anche di notte. E' una città sempre viva!
 

costissima

Member
Ragazzi farete una crociera fantastica,se potessi replicherei anche subito,che darei per rivedere la moschea dello sceicco Zayed,o ipnotizzarmi davanti alle fontane danzanti...col senno di poi volerei in autonomia e mi fermerei 2 giorni in più a Dubai!!!
p.s il giorno dopo l'arrivo,calcolando che si va a dormire verso le 5 e considerando il tutti a bordo almeno un'ora prima della partenza per svolgere l'esercitazione d'emergenza,è quasi impossibile visitare Dubai,anche se la nave sosta più a lungo!
Buon viaggio a tutti e per qualsiasi informazione sono qui!!!
 
Top