• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Variazione orario e itinerario "Le mille e una notte"

Ragazzi farete una crociera fantastica,se potessi replicherei anche subito,che darei per rivedere la moschea dello sceicco Zayed,o ipnotizzarmi davanti alle fontane danzanti...col senno di poi volerei in autonomia e mi fermerei 2 giorni in più a Dubai!!!
p.s il giorno dopo l'arrivo,calcolando che si va a dormire verso le 5 e considerando il tutti a bordo almeno un'ora prima della partenza per svolgere l'esercitazione d'emergenza,è quasi impossibile visitare Dubai,anche se la nave sosta più a lungo!
Buon viaggio a tutti e per qualsiasi informazione sono qui!!!

Variazione orario e itinerario "Le mille e una notte"

Certo a Dubai ci sono tantissime cose da vedere!Amo quella città! Ci sono andata col volo per conto mio, 4 gg prima dell'imbarco e poi per altri 2 gg a fine crociera. La comodità col volo Costa sarebbe stata partire direttamente da Bari, invece col nostro volo abbiamo dovuto fare 3 scali.

MarinaeAngelo, se parti alle 17 da Roma, dovresti arrivare a Dubai dopo 5 ore. Sulla nave il buffet è sempre a disposizione per tutti gli arrivi notturni, ma se non sei stanca puoi sempre uscire per una passeggiata anche di notte. E' una città sempre viva!

E le 3 ore avanti di fuso orario le hai considerate ? Temo di no :)

E le 3 ore avanti di fuso orario le hai considerate ? Temo di no :)
si infatti non lo avevo considerato.
però secondo me anche se arrivi la notte, hai il tempo per mangiare qualcosa, anche se sul volo si mangia di continuo e poi subito puoi volare giù, prendere un taxi e farti almeno un giro. Dubai di notte è bellissima!
Quando arriverete in aeroporto, troverete un sacco di file per la registrazione del passaporto, lo passano allo scanner e sanno che sei arrivata negli emirati. ma le file non sono come quelle in Italia, sono tante e gli addetti sono velocissimi. sono organizzatissimi. io sono arrivata alle 2 di notte e in aeroporto sembrava giorno, tanta gente in giro, tanta gente a prendere i taxi, ma è tutto molto organizzato. Voi invece avrete la navetta che vi porterà alla nave.

hanno variato nuovamente gli orari??
il sito Costa mette:

Dubai: partenza ore 08.00
Muscat: 8.30-18.00
Fujiaran: 8-19
Khasab: 8-17:30
Abu Dhabi: 9-19:30
Arrivo a Dubai 07.30

Ciao a tutti
Io ho dato un acconto ma devo ancora confermare....e siccome a Dubai vorrei vedere le cose con calma senza fare le corse mi stà venendo il trip che forse è meglio fare i voli sganciati da quelli Costa....parto il 15/3 con Atalntica e sul sito gli orari sono diversi da quelli che avete riportato sopra....

Dubai: partenza ore 18.00
Khasab: 7.00 -16:00
Muscat: 9.00 -19.00
Fujiaran: 7.00 -16.00
Abu Dhabi: 9.00 -18:00
Arrivo a Dubai 08.00

Se questi fossero gli orari confermati credo che però il tempo per Dubai sarebbe sufficiente....Voi che siete sicuramente più esperti e scafati del sottoscritto che ne dite ?!
Grazoe in anticipo per la risposta :)

Ciao a tutti
Io ho dato un acconto ma devo ancora confermare....e siccome a Dubai vorrei vedere le cose con calma senza fare le corse mi stà venendo il trip che forse è meglio fare i voli sganciati da quelli Costa....parto il 15/3 con Atalntica e sul sito gli orari sono diversi da quelli che avete riportato sopra....

Dubai: partenza ore 18.00
Khasab: 7.00 -16:00
Muscat: 9.00 -19.00
Fujiaran: 7.00 -16.00
Abu Dhabi: 9.00 -18:00
Arrivo a Dubai 08.00

Se questi fossero gli orari confermati credo che però il tempo per Dubai sarebbe sufficiente....Voi che siete sicuramente più esperti e scafati del sottoscritto che ne dite ?!
Grazoe in anticipo per la risposta :)

Ciao Alby,
tu hai il volo Costa? Io parto con te il 15/03 e ho il volo con Costa. Noi partiamo alle 15 da Malpensa e l'arrivo è previsto per mezzanotte. Il ritorno invece partiamo il 23/03 all'una di notte. Quindi secondo i miei calcoli, 2 giorni pieni più o meno ci sono a Dubai...