• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

baronerossoit

New member
Ciao, io sono da poco tornata dalla Costa Luminosa Verde Lime ed ero convinta anch'io che avrei potuto avere almeno alla sera una bottiglia d'acqua da portare in cabina, invece no, in nessun bar te la danno, danno solo acqua in bicchiere ! Però poi ho chiesto al cameriere al ristorante se potevo prendere la bottiglia con l'acqua avanzata (ho dovuto farmi forza e coraggio per questa richiesta) e mi ha detto "Certamente" ! Prima di scendere per le escursioni però non credo che riuscirai ad avere acqua in bottiglia da portarti dietro, e questo non lo trovo giusto . Ma poi quando sei in crociera non pensi più a queste sciocchezze ! Ciao e buon viaggio !

Io ho provato il contrario...da qualsiasi bar prendevo sia la bottiglia d'acqua per la notte e sia LE bottiglie d'acqua da portarmi in escursione....
 

flam

Active member
Quoto Baronerosso,DIpi e Sciguetto:questa estate su Favolosa nessun problema con le bottiglie,anche più di una per volta se dovevamo andare in escursione in tutti i bar della nave.
 

La76

New member
Appena scesa da Classica...e sul funzionamento dell' all-inclusive non ci ho capito assolutamente nulla.

Anzi no...ho capito che dipende solo da che cameriere ti serve.

In "teoria" al ristorante e al buffet le consumazioni dovrebbero essere a bicchiere (uno per volta)

al ristorante sempre avuto bottiglie...quante ne volevo.

al buffet il primo giorno una cameriera mi ha portato un bicchiere d'acqua, la volta successiva (un' altra) due bicchieri e mi è anche capitato due volte che mi portassero le bottiglie.

Per quanto riguarda i cocktail ancora più "assurdo"...dovrebbe essere personale.
A me più di una volta, seduta al tavolo con altre persone, mi hanno chiesto quanti ne volevo...ho fatto la prova a chiederne 2 e me li hanno portati senza fare una piega.

Quindi...come funziona l'all-inclusive?boh...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Io credo che se applicano rigidamente quanto stabilito per AI sarebbero in pochi a farlo perche' troppo caro . Diverso invece se ho la possibilita' di prendere bottiglie anziche' bicchieri. Per dire viaggiamo in 2 coppie stesso tavolo a cena , si prende un solo pacchetto e se ne usufruisce tutti dividendo la spesa. Da quello che leggo ci sono camerieri che applicano rigidamente e alla lettera quanto previsto e altri forse la maggior parte che sono piu' elastici e accondiscendenti.
Io per la prossima crociera prendo solo il pacchetto acqua perche' ho stimato che per quelle che sono le ns esigenze e' troppo caro.
 

vale_s82

New member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Noi siamo stati su Fascinosa a settembre e con l'all inclusive nessun problema.. D'altra parte, sul sito Costa e' segnalato che solo il vino viene servito in calice..
Ho trovato camerieri pignoli solo sulle bottiglie per le escursioni.. Alcuni ne davano solo una; abbiamo risolto andando in 2 bar
 

SAMILA

New member
Ho una domanda... Lo so che dovrei saperlo avendo fatto otto crociere ma mi sorge un dubbione!

Non ho mai usufruito dei pacchetti bevande su Costa perché eravamo sempre e solo i due, a maggio saremo in sei e quindi faremo dei pacchetti bevande ma non l all inclusive.
Posso usufruire dei pacchetti solo al ristorante oppure anche al buffet ? L acqua invece dei pacchetti bevande può essere presa ovunque anche al bar?
Grazie un anticipo
 

La76

New member
Ho una domanda... Lo so che dovrei saperlo avendo fatto otto crociere ma mi sorge un dubbione!

Non ho mai usufruito dei pacchetti bevande su Costa perché eravamo sempre e solo i due, a maggio saremo in sei e quindi faremo dei pacchetti bevande ma non l all inclusive.
Posso usufruire dei pacchetti solo al ristorante oppure anche al buffet ? L acqua invece dei pacchetti bevande può essere presa ovunque anche al bar?
Grazie un anticipo

Sì le bevande dei pacchetti puoi prenderle in qualsiasi bar e ordinarle sia al ristorante che al buffet.
Sono caricate sulla carta di chi paga il pacchetto (se registri tutti gli occupanti della cabina sotto lo stesso pagamento allora tutti possono usufruirne altrimenti no) e quando ti consegnano quanto richiesto ti danno una ricevuta a zero con scritto quanti elementi del pacchetto hai ancora da prendere.

Comunque se usi il quick search trovi l'argomento più specifico già aperto, qui si parla di all inclusive ;)
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
A dicembre viaggio da sola in cabina, ma insieme alla famiglia di mio fratello che comunque occuperà un'altra cabina.
Io vorrei prenotare l'all inclusive, mentre lui prenderà i pacchetti acqua, caffè e boy.
Iio non bevo vino, credete che sarà possibile chiedere comunque il tavolo insieme per la cena.
Grazie
Alessandra
 

La76

New member
A dicembre viaggio da sola in cabina, ma insieme alla famiglia di mio fratello che comunque occuperà un'altra cabina.
Io vorrei prenotare l'all inclusive, mentre lui prenderà i pacchetti acqua, caffè e boy.
Iio non bevo vino, credete che sarà possibile chiedere comunque il tavolo insieme per la cena.
Grazie
Alessandra

Sì tranquilla, non c'è nessun problema per il tavolo ;)
 

stefalex

New member
Loredana, aiutami a capire se può essere conveniente fare l'all inclusive anche nella mia crociera di gennaio.
Parto con mio marito e due ragazzi di 13 e 17 anni e durerà 11 giorni.
Dato che abbiamo pagato questo viaggio un prezzo scandalosamente basso, avevamo deciso di compensare facendo l'all inclusive (aggiunta di 660 euro).
Il fatto è che noi non beviamo vino e pochissimo la birra. Certo i cocktails sono buoni ma non più di uno a testa al giorno.
Facendo questo esempio:
4 spremute d'arancia al giorno
3 bottiglie di acqua ad ogni pasto (6 al giorno)
6 coca al giorno
2 birre al giorno
2 caffè al giorno
2 cocktails al giorno
e se possibile un paio di cioccolate al giorno (i miei figli ne vanno pazzi).

Non conosco i prezzi di tutto, potresti aiutarmi.
Alessandra
 

monymor

Active member
Il listino prezzi Costa lo avevo scansionato e postato qualche tempo fa: lo trovi a pag. 29 di questa discussione.
Così puoi farti tranquillamente i conti di quanto spenderesti senza all inclusive.
 

stefalex

New member
Grazie monymor, mi sono riletta il listino prezzi da te scanzionato e devo dire che la scelta è varia e molto appetibile.
Facendo i conti mi conviene, eccome se mi conviene.
Ale
 
S

sciguetto

Guest
Grazie monymor, mi sono riletta il listino prezzi da te scanzionato e devo dire che la scelta è varia e molto appetibile.
Facendo i conti mi conviene, eccome se mi conviene.
Ale


Ciao, prova a "simulare" anche quanto spenderesti prendendo i pacchetti acqua, caffe' e boy senza all inclusive.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sì tranquilla, non c'è nessun problema per il tavolo ;)


leggendo direttamente dal sito Costa non è cosi. Il pacchetto AI deve essere fatto da tutti gli ospiti seduti nello stesso tavolo.

riporto il link leggete in fondo

I pacchetti All Inclusive Bevande PREMIUM e CLASSIC devono essere acquistati da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme.

*I prezzi indicati includono la percentuale di servizio del 15%.

http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html
 
Ultima modifica:

La76

New member
leggendo direttamente dal sito Costa non è cosi. Il pacchetto AI deve essere fatto da tutti gli ospiti seduti nello stesso tavoro.

Sì hai ragione, sul sito è scritto così ma in realtà non fanno problemi.
Diversi utenti del forum, me compresa, pur avendo fatto l'all-inclusive si sono seduti tranquillamente con chi non l'aveva.

A scanso di problemi comunque ci si può fare assegnare il tavolo dall'agenzia insieme a chi si vuole e fare poi l'all-inclusive una volta saliti a bordo (a questo punto di sicuro non cambiano più il tavolo)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sì hai ragione, sul sito è scritto così ma in realtà non fanno problemi.
Diversi utenti del forum, me compresa, pur avendo fatto l'all-inclusive si sono seduti tranquillamente con chi non l'aveva.

A scanso di problemi comunque ci si può fare assegnare il tavolo dall'agenzia insieme a chi si vuole e fare poi l'all-inclusive una volta saliti a bordo (a questo punto di sicuro non cambiano più il tavolo)

si ok mi è chiaro che c'è flessibilità e da quello che raccontano pare che non abbiano fatto storie tuttavia io non mi sentirei di indicare per certa questa possibilità. Quello che scritto è molto chiaro e inequivocabile . Noi tra poco più di un mese partiremo in 2 coppie e l'agenzia ci ha fatto la richiesta di assegnarci lo stesso tavolo e turno di cena e l'idea era appunto di fare AI solo una delle due coppie e ripartirci le spese ma in sincerità dopo avere valutato e letto bene il regolamento non ci sembra il caso.........
Ripeto il regolamento è scritto in modo molto chiaro e inequivocabile .
 

baronerossoit

New member
Confermo che io ero a tavola con una famiglia senza AI, mentre io l'avevo fatto. In ogni caso ognuno ha usato i propri pacchetti e bevande :) anche se siamo in ottimi rapporti...ma il cameriere non ha mai premesso ne detto nulla...
 
Top