• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto nel porto di Venezia

maranto497156

New member
purtroppo non posso fare una recensione sul famoso parcheggio economico a venezia perchè non ne ho usufruito.quando siamo arrivati con la macchina fuori dal parcheggio alle ore 8 e 30 del mattino il posto era chiuso.ho provato piu' volte a contattare l'esercente del parcheggio ma non mi ha mai risposto,allora dato che pioveva molto domenica 4 novembre a venezia,abbiamo deciso di portare le valigie alla stazione marittima e poi di tornare a consegnare la macchina.cosi' dopo aver sbrigato le procedure di imbarco valigie e aver preso il numero di imbarco ho riprovato a contattare ancora il parcheggio ma nessuna risposta,cosi' usando il nostro telefonino abbiamo cercato su internet un'altro esercizio economico aperto.abbiamo parcheggiato in un parcheggio lungo il ponte della liberta',con la fermata del pullman pubblico proprio davanti alla modica cifra di 40 euro per l'intera settimana,
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quello, Via Righi, è di modestissime dimensioni, e sei stato fortunato a trovarlo libero per l'intera settimana. Non farei troppo affidamento, ma visto che si passa proprio davanti, si può sempre provare. In più metti in conto un'altra decina di euro per i relativi biglietti di andata e ritorno con i mezzi pubblici.
 

maranto497156

New member
si rodolfo hai perfettamente ragione,ma a differenza delle 90 euro e 110 euro che ti chiedono nei parcheggi vicino al porto c'è un notevole risparmio anche aggiungendo i biglietti dell'autobus.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senza ombra di dubbio, solo che, ripeto, non si può far più di tanto affidamento per via delle sue dimensioni; per il resto è, per il costo e la logistica, molto conveniente.
 

Gioval

Member
ho visto ora sulla prenotazione del parcheggio che si ritirano le vetture dal lunedì al venerdì ed io che ritorno sabato non mi danno la macchina? :(
Adesso ho provato ad inviare un email spero mi rispondano entro domani mattina qualcuno di voi mi puo' aiutare grazie
 

Gioval

Member
Come fanno a non darti la macchina ? E' un parcheggio all'aperto e si paga con la cassa automatica ...

:/ lo spero tanto xhè ho letto:
I Piazzali di sosta 1, 2, 4, 5, con accesso automatizzato ed esclusivamente riservati alle autovetture, sono aperti dalle ore 08:00 alle ore 17:00 nei giorni in cui vi sono navi operanti. In questi piazzali di sosta sono consentiti l'introduzione e il ritiro del veicolo anche al di fuori dei giorni di apertura dalle ore 08:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì previo preavviso telefonico al n. +39 041 2403033/40 (ufficio operativo V.T.P.). I Piazzali di sosta 1, 2, 4, 5 sono scoperti, recintati, videosorvegliati e controllati da ronde di guardiania attiva 24 ore su 24.

Speriamo che si tutto ok e che sabato mi ridiano la vettura
 

Rodolfo

Super Moderatore
E allora, non va bene? Parlano dei giorni in cui non operano le navi, ma nelle giornate con presenza di navi il problema non esiste.

Quindi per il sabato nessun problema.
 

Gioval

Member
è andato tutto bene.. parcheggiato al terminal crociera anche il prezzo è stato giusto 88 euro per 6 giorni...
unica nota dolente arrivati a Venezia intorno alle 20.. era tutto chiuso il personale non proprio disponibile e la nebbia .. inizialmente avevamo perso la macchina ma poi ritrovata... aveva sbagliato ingresso invece di passare dall'entrata bisogna andare all'uscita ma dopo 6 ore di pullman eravamo un pò cotti...
:cool: lo consiglierei a tutti per la comodità arrivi scarichi le valigie e via veramente pratico...
Grazie a tutti dei suggerimenti
 

bibba1966

New member
buongiorno rodolfo..... volevo sapere se le navi costa da come hoi capito partono al terminal isonzo.... inoltre, se io prendo il people mover, dalla fermata al terminal quanto dista?????? grazie mille....
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, il terminal Isonzo non viene praticamente usato da Costa, ma da MSC (naturalmente vengono usati anche da altre navi). Abitualmente il 95% delle volte usano il terminal 107 banchina Tagliamento, che si trova a circa 250 metri dalla fermata del People Mover, praticamente all'entrata dell'Area Portuale.
 

marinella1972

New member
io per la mia partenza di novembre ho trovato un parcheggio a mestre che fa anche servizio navetta gratuita sia per l'aeroporto sia per il porto o piazzale roma a meta' della cifra del parcheggio msc.sul forum è vietata la pubblicita' ma chi vuole altre notizie puo' inviarmi un messaggio privato

Buongiorno, qualcuno riesce ad inviarmi, per cortesia, maggiori info sul parcheggio di Mestre?? grazie mille
 
Top