• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

stefalex

New member
Ciao, prova a "simulare" anche quanto spenderesti prendendo i pacchetti acqua, caffe' e boy senza all inclusive.

E' vero Bruno, il tuo consiglio sarebbe quello più conveniente.
Un pacchetto caffè a circa 30 euro, tre pacchetti acqua a 90 euro e due pacchetti boys a 80 euro, per un totale di circa 200 euro.
Con la differenza di 460 euro hai voglia a spremute e cocktails (a quest'ultimi poi potremmo tranquillamente fare a meno visto che non usiamo bere alcolici).
Come dicevo precedentemente era un modo per compensare il prezzo pazzo.
Alessandra
 

dreamy

Active member
Per spremute e cocktails analcolici puoi prendere boys and girls. E' disponibile per tutti, non solo per i ragazzi, con 42 euro se non ha subito ritocchi hai 20 bevande a scelta.
Qualcuno per caso sa i prezzi della "cioccolateria" per quest'inverno su deliziosa mi tenta e magari mi rende conveniente l'all inclusive se comprende un po' di golosita'
 

Olly

New member
Tornato dalla crociera, mi sono fatto un'idea: L'AI è una boiata pazzesca. Spero cancellino presto questo pessimo esperimento.

I camerieri al ristorante che avevano già parecchio lavoro si trovano ora anche a dovere riempire i bicchieri ogni 3 per 4 (a nessuno hanno lasciato la bottiglia di vino sul tavolo) ed il problema maggiore è che con il calo dei prezzi, ormai a bordo si trova di tutto compreso chi con l'AI beve di tutto andando incontro ad ubriacature moleste. Gente che canta alle 2 del mattino nei corridoi e così via.

Uno schifo.
 

fiorga

Active member
Tornato dalla crociera, mi sono fatto un'idea: L'AI è una boiata pazzesca. Spero cancellino presto questo pessimo esperimento.

I camerieri al ristorante che avevano già parecchio lavoro si trovano ora anche a dovere riempire i bicchieri ogni 3 per 4 (a nessuno hanno lasciato la bottiglia di vino sul tavolo) ed il problema maggiore è che con il calo dei prezzi, ormai a bordo si trova di tutto compreso chi con l'AI beve di tutto andando incontro ad ubriacature moleste. Gente che canta alle 2 del mattino nei corridoi e così via.

Uno schifo.

......già vissuto sulla deliziosa a settembre con alcuni "giovani".....che grazie all'AI....erano tutte le sere quanto meno alticci soprattutto al casinò con la pretesa di giocare a texas hold'em (poker)......mandando in tilt tutti i giocatori con le loro esternazioni !!!!

saluti
 

Trenta

New member
Mi sono riletto tutte le pagine che avevo in arretrato in questa discussione e rimango della mia idea: per noi, io e mia moglie, che non siamo soliti bere troppi alcolici, birre, caffè, ecc, l'AI non è conveniente perché 38 euro al giorno di bevande non le consumiamo. Sicuramente in questi casi meglio l'utilizzo dei pacchetti acqua/boys & girls e pagare a parte gli alcolici al consumo.

La gestione dell'AI è alquanto aleatoria a bordo, e parlo per esperienze dirette di quanto visto e pure raccontato da amici conosciuti in crociera: cameriere che vai, servizio che trovi.

Il "problema" di cui sopra, nel caso in cui si trovasse un cameriere particolarmente "zelante", è tranquillamente bypassabile facendo il giro di tutti i bar della nave, cosa che ho visto pure fare, se si vuole, con un pacchetto AI solo, offrire da bere a tutta la compagnia.
 

farfallina

Member
Eccomi nel posto giusto :)
Potreste aiutarmi a capire se per me è il caso di fare l'all inclusive bevande premium?
Vorrei sapere qualche esperienza di qualcuno che è partito senza pacchetto bevande recentemente con Costa.
Voglio essere invadente:
- quanto avete speso ma quanto vi siete "trattenuti"?
- come è la situazione dei dispenser al buffet-ristorante? Io nel 2008 ricordo (e forse male, sottolineo) che al buffet del pranzo c'era anche il dispenser per la coca cola accessibile a tutti...
- sono sensibile di stomaco: in Egitto in un villaggio Veraclub ultimi due giorni in dissenteria (con annessi 10 giorni di malessere al ritorno, ma so che è anche colpa dell'aria condizionata...però sottolineo che ho bevuto dai dispenser): posso rischiare?
- il mio ragazzo è un fan della birra e dei caffè... e la nostra crociera sarà di 12 giorni, quindi un all inclusive bevande premium vorrebbe dire circa 220 euro in più a testa
- su una crociera di 890 euro spendere 220 euro di bevande ti fa veramente girare le scatole, ma mi rimetto al vostro parere...
- le file chilometriche non sono ovviamente risparmiate, vero?
 

Simmins

New member
AGGIORNAMENTO ALL INCLUSIVE 20/11/2012 COSTA LUMINOSA

Ciao a tutti, nella nostra ultima crociera su Costa Luminosa abbiamo avuto il dispiacere di scoprire la "nuova politica" di costa sull'all inclusive extra (19.50 al giorno per ogni componente della cabina) vi elenchere le differenze riscontrate rispetto a Deliziosa in Agosto:

Spremuta arancia: non piu compresa
Acqua minerale naturale: al bicchiere
Bibite: al bicchiere
Birra: solo piccola e naturalmente alla spina
Bottiglia di acqua da portare in camera: non possibile (solo bicchiere)
Bottiglietta acqua piccola per escursione: non piu compresa (solo bicchiere)

ora detto questo vi consiglio di valutare bene se acquistare questo pacchetto poichè noi abbiamo avuto un esperienza negativa specialmente al buffet, con il numero irrisorio di camerieri adetti al bar service ordinare un bicchiere di acqua alla volta rende poco piacevole il pranzo, infatti anche essendo in 4 con all inclusive portavano 4 bicchieri di acqua e non la bottiglia... naturalmente quando hai finito il bicchiere d'acqua devi cercare il bar service per ordinarne un' altro, poi può essere che il bicchiere non lo finisci contemporaneamente ai tuoi commensali, quindi immaginate il tempo e lo sbattimento per bere un pò d'acqua quando tra l'altro hai già abbondantemente pagata...

Questa è stata la nostra esperienza, naturalmente non ci ha rovinato la vacanza resa tra l'altro piacevole dalla squisita Sammabadda e del suo simpaticcisimo marito, però di certo nella prossima crociera l'all inclusive non farà piu per noi.

P.s. Sembrava di essere trattati come dei bambini appena il cameriere vedeva che avevamo il bollino all inc. ci diceva: "E NO!! Voi dal bicchiere e niente bottiglia o lattine!!! :) (probabilmente aveva paura che bevendo una coca cola fredda magari tutta insieme ci faceva male al pancino :) )
 
S

sciguetto

Guest
AGGIORNAMENTO ALL INCLUSIVE 20/11/2012 COSTA LUMINOSA

Ciao a tutti, nella nostra ultima crociera su Costa Luminosa abbiamo avuto il dispiacere di scoprire la "nuova politica" di costa sull'all inclusive extra (19.50 al giorno per ogni componente della cabina) vi elenchere le differenze riscontrate rispetto a Deliziosa in Agosto:

Spremuta arancia: non piu compresa
Acqua minerale naturale: al bicchiere
Bibite: al bicchiere
Birra: solo piccola e naturalmente alla spina
Bottiglia di acqua da portare in camera: non possibile (solo bicchiere)
Bottiglietta acqua piccola per escursione: non piu compresa (solo bicchiere)

ora detto questo vi consiglio di valutare bene se acquistare questo pacchetto poichè noi abbiamo avuto un esperienza negativa specialmente al buffet, con il numero irrisorio di camerieri adetti al bar service ordinare un bicchiere di acqua alla volta rende poco piacevole il pranzo, infatti anche essendo in 4 con all inclusive portavano 4 bicchieri di acqua e non la bottiglia... naturalmente quando hai finito il bicchiere d'acqua devi cercare il bar service per ordinarne un' altro, poi può essere che il bicchiere non lo finisci contemporaneamente ai tuoi commensali, quindi immaginate il tempo e lo sbattimento per bere un pò d'acqua quando tra l'altro hai già abbondantemente pagata...

Questa è stata la nostra esperienza, naturalmente non ci ha rovinato la vacanza resa tra l'altro piacevole dalla squisita Sammabadda e del suo simpaticcisimo marito, però di certo nella prossima crociera l'all inclusive non farà piu per noi.

P.s. Sembrava di essere trattati come dei bambini appena il cameriere vedeva che avevamo il bollino all inc. ci diceva: "E NO!! Voi dal bicchiere e niente bottiglia o lattine!!! :) (probabilmente aveva paura che bevendo una coca cola fredda magari tutta insieme ci faceva male al pancino :) )

Ciao, come gia' scritto, pare dipenda dalla nave..... Quanto al resto, trovo solo normale che un cameriere si attenga a quanto previsto dalle regole di acquisto relative all'all-inclusive, non tanto per il tuo/vostro pancino, quanto per la salute economica della Compagnia.... ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Simmins quello che tu elenchi in effetti è quello che è displinato per questo pacchetto ed è quello che mi conferma la mia ADV.
Ci sono stati casi raccontati di utenti dove è stata applicata molta flessibilità ma la regola parla molto chiaro e sono d'accordo con te che bisonga valutare bene se utile farlo oppure no secondo le proprie esigenze .
Io non lo farò perchè troppo costoso. Noi solitamente con 2 pacchetti acqua e uno caffe e una o 2 bottigli di vino spendiamo molto meno
 

Simmins

New member
Secondo me non dipende dalla nave poichè a giugno siamo stati con Luminosa e non era cosi,
da agosto Costa ha cambiato i menù mettendo l'asterisco (quello che indica che quel prodotto NON E' COMPRESO nell all inc) sulla spremuta d'arancia ma non sulle bottiglie da litro e da mezzo litro (ho fatto la foto per i più malfidenti) quindi volendo fare polemica e leggendo quello che c'era scritto sul menù era nostro diritto poter ordinare la bottiglia al tavolo, Ora non sono quello che va a reclamare per delle bottiglie di acqua ma doverle comprare quando ho già pagato l'all inc mi fa sentire un pò preso in giro...
per quello che riguarda le bibite hanno cambiato sempre e solo in questa crociera difatti nelle precedenti due è sempre stata portata la lattina.

Sia chiaro che io sono daccordissimo col non dare le bottiglie di acqua per le escursioni o da portare in camera (per quella c'è il frigo bar) ma ripeto danneggiare il confort a tavola per paura che se uno non finisce la bottiglia se la porta in camera mi sembra sbagliato...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
da quello che leggo io il pacchetto AI è comprensivo di bibite , acqua, vino in bicchiere
cosi è scritto e cosi sarebbe giusto che facessero con tutti e su tutte le navi . Pare però ma non posso confermarlo perchè non ne ho avuto esperienza diretta che su alcune navi ci sia una certa flessibilità da parte di camerieri che invece di portare le bibite in bicchiere le portano in bottiglia e lattina e pare che questo consenta di fare bere gratis tutta la tavolata ^_^. La regola giusta è che vengono portate in bicchiere cosi come è disciplinato .

dal sito Costa:

ALL INCLUSIVE BEVANDE PREMIUM
€ 19,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere da consumare in ogni momento della giornata al ristorante e buffet (pranzo e cena) o presso i bar.
Sono esclusi i consumi del Mini Bar e marche di prestigio.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Lo dicevo gia' qualche tempo fa che a furia di gente fa il ragionamento:"paga uno bevono tutti" prima o poi la Costa prendeva provvedimenti. Peccato, se e' stato tolto anche il succo d'aranciaa per chi non beve alcolici l'all inclusive conviene ancora meno. Spero che cio' non comporti ulteriori problemi perche' i poveri camerieri dovendo servire un bicchiere alla volta avranno tantissimo da fare. Mi fa rabbia quando a causa dei soliti furbi finiscono per rimetterci tutti. E poi tutti a lamentarci che i camerieri sono insufficienti.
 

farfallina

Member
Lo dicevo gia' qualche tempo fa che a furia di gente fa il ragionamento:"paga uno bevono tutti" prima o poi la Costa prendeva provvedimenti. Peccato, se e' stato tolto anche il succo d'aranciaa per chi non beve alcolici l'all inclusive conviene ancora meno. Spero che cio' non comporti ulteriori problemi perche' i poveri camerieri dovendo servire un bicchiere alla volta avranno tantissimo da fare. Mi fa rabbia quando a causa dei soliti furbi finiscono per rimetterci tutti. E poi tutti a lamentarci che i camerieri sono insufficienti.

solita vecchia legge italiana.
 

Simmins

New member
viewer.php
[/url][/IMG]

Da come si può vedere dalla foto l'acqua da 1/2 e da litro si può avere con l'all inc. piu in alto invece si vede l'asterisco sulle spremute fresche di agrumi dove prima non era presente.

Come invece giustamente fai notare ora sul sito indicano al bicchiere, probabilmente non avevano ancora aggiornato i menu con l'asterisco sull'acqua.

La flessibilità dovrebbe essere del tipo che se siamo in 4 al tavolo con all inc. e beviamo tutti vino lasci la bottiglia, e cosi per l'acqua e via dicendo... 1 lattina di Coca cola sono circa 3 bicchieri di quelli che ti danno o forse piu visto il tanto ghiaccio presente, almeno 1 lattina a pranzo me la concedete ? Secondo voi quando dovrebbe durare un pranzo per prendere 3 bicchieri di Coca al bar service ?

Cosi non va, può andare bene solo a chi davvero cerca solo di fare "ciucca" al bancone del bar, ma come valore aggiunto al cliente non ci vedo proprio più nulla.

ho visto gente fare il giro dei bar a prendere 2 consumazioni alla volta per offrir da bere a 6 o 8 persone senza A.I., oppure gente prendere 8 caffe e farli segnare su 2 tessere alternandole( 2 su una, poi 2 su un altra, poi ancora 2 sulla prima e 2 sulla seconda, convinti che il cameriere sia ebete... invece li ha solo guardati con disprezzo)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Simmins non riesco a capire la foto che hai allegato ma ripeto che la regolamentazione del AI e' quello che ho estratto dal sito Costa e che trovi qualche post indietro e si parla di bibite al bicchiere. La bottiglia non e' contemplata .
 

Simmins

New member
Sul menu tutto quello che non è segnato della stellina rossa è compreso nel all inc. extra e come puoi vedere l'acqua non è contrassegnata.
 

foxy

New member
prenotato per giugno via telefono con sito COSTA ,la signorina mi ha spiegato che dalla prossima primavera spariranno i pacchetti acqua e boys and girls,si potranno prenotare fino al 31 dicembre per crociere del prossimo anno;hanno aumentato il costo,l' acqua è a 30 euro e le bibite a 48,e mi ha detto che poi funzionerà l'AI o le bottiglie e le lattine si pagheranno una alla volta ed a un prezzo maggiore,non bevendo alcoolici ho fatto subito i pacchetti
 
Top