• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

baronerossoit

New member
prenotato per giugno via telefono con sito COSTA ,la signorina mi ha spiegato che dalla prossima primavera spariranno i pacchetti acqua e boys and girls,si potranno prenotare fino al 31 dicembre per crociere del prossimo anno;hanno aumentato il costo,l' acqua è a 30 euro e le bibite a 48,e mi ha detto che poi funzionerà l'AI o le bottiglie e le lattine si pagheranno una alla volta ed a un prezzo maggiore,non bevendo alcoolici ho fatto subito i pacchetti

Ecco questa è una pessima notizia... ed anche assurda...attendo di vedere comunicazioni ufficiali di Costa in merito...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Sul menu tutto quello che non è segnato della stellina rossa è compreso nel all inc. extra e come puoi vedere l'acqua non è contrassegnata.

Ok allora e' normale che si genera confusione e malcontento........ Ovvio......
 

Dipi

New member
Ok allora e' normale che si genera confusione e malcontento........ Ovvio......

Sono degli emeriti casinisti!!

Già il fatto che hanno tolto le spremute fresche di agrumi ci fà davvero innervosire, ma che diamine di all inclusive è??!!

Poi per l'acqua:

dal sito costa http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html

CON pacchetto
ALL INCLUSIVE PREMIUM

Al ristorante, buffet e bar:
Acqua minerale ILLIMITATA
Bicchieri di vino e birra alla spina ILLIMITATI
Bibite e succhi ILLIMITATI
Aperitivi sul ponte piscina ILLIMITATI
Caffè e cappuccini ILLIMITATI
Drink in discoteca ILLIMITATI

Acqua minerale non è specificato "al bicchiere"!
Bibite e "succhi" non è specificato escluse "spemute di agrumi freschi"

Se è opinabile la differenza tra "succhi" e "spremute" per un consumatore medio, la voce acqua minerale nella quale non è indicata la dicitura "al bicchiere" è assolutamente pubblicità ingannevole!

Scusateci lo sfogo, ma dopo due crociere di un ottimo all inclusive, senza mai approfittarne a favore di terze persone, questa cosa ci fà davvero arrabbiare!!!
 
Sinceramente il fatto delle spremute fresche non più incluse mi rode e non poco, avevo guardato qualche post in dietro i listini ed erano comprese.
Uno dei motivi per cui ho prenotato l'all inclusive per mia prossima (e prima) crociera era il fatto di avere cappuccino e spremuta a colazione senza problemi.
Ora sicuramente lo userò per i cocktail al bar, il vino al ristorante e per la fontana di cioccolato (sperando che non abbiano tolto anche quella!!!) però queste cose poco chiare non mi fanno di certo piacere.
 

Dipi

New member
Oltretutto rileggendo:

Aperitivi sul ponte piscina ILLIMITATI

Quindi gli aperitivi sono compresi solo sul ponte piscina????

Drink in discoteca ILLIMITATI

Gli alcolici solo in discoteca?

Mamma mia che casinisti!!!!
 

stefalex

New member
prenotato per giugno via telefono con sito COSTA ,la signorina mi ha spiegato che dalla prossima primavera spariranno i pacchetti acqua e boys and girls,si potranno prenotare fino al 31 dicembre per crociere del prossimo anno;hanno aumentato il costo,l' acqua è a 30 euro e le bibite a 48,e mi ha detto che poi funzionerà l'AI o le bottiglie e le lattine si pagheranno una alla volta ed a un prezzo maggiore,non bevendo alcoolici ho fatto subito i pacchetti

Questa non è una buona notizia.
La mia famiglia consuma abbondantemente acqua, e i pacchetti erano molto convenienti. Noi in una crociera di 7 giorni in 4 persone ne prendevamo 3, e non avanzava mai nulla. Dalle prossime crociere metteremo in preventivo un paio di cento euro di acqua, pazienza.
 

Olly

New member
Io spero che sparisca presto questo AI.

Comunque vogliono fare i furbi ma con me gli gira male: volevo prendere il pacchetto vino 6 bottiglie + 7 di acqua. Mi hanno detto che non era più disponibile. Impossibile sapere il motivo, c'era solo easy da 4 di vino + 7 bottiglie. Il prezzo era 30 euro in meno mi pare. Ho preso quello e mi sono fatto bastare le 4 bottiglie di vino. Finite quelle ho bevuto acqua. Se ora tolgono anche i pacchetti vino come hanno lasciato intendere (evidentemente l'easy c'era ancora perché devono finire le bottiglie o non so..), vorrà dire che berrò solo acqua in crociera: problemi loro.
 
S

sciguetto

Guest
Io sono stato a lungo indeciso se fare o meno l'all-inclusive. Alla fine, sembreraà incredibile, ma pacchetto acqua e pacchetto caffè, prosecchi e cocktail alcoolici senza limitarci (ma anche senza sbronzarci), una bottiglia di vino ogni due sere (pagavamo a turno in due coppie) ci sono costati meno dell'all-inclusive per un centinaio di euro +/- .

E, comunque, una differenza come cliente probabilmente c'è. Prima di cena con Marinella ci fermavamo sempre al piano bar Conte Rosso per l'aperitivo e incontravamo sempre un gruppetto di sei tedeschi che bevevano alcoolici come noi; beh, a noi la cameriera portava cubetti di focaccia, mini toast guarniti, grana a pezzetti e le solite spagnolette e patatine. A loro sempre e solo spagnolette e patatine; serviti con cortesia e sorriso, ma solo quelli.

Alla quarta sera abbiamo pensato che delle due una: o i tedeschi erano antipatici alla cameriera o avevano l'all-inclusive.
 

dreamy

Active member
Sciguetto, mi sa che alle cameriere stavate simpatici voi perche io in tutti gli aperitivi prendendo cocktail analcolico ricevevo sempre solo patatine e salatini. :)
Speriamo che i pacchetti non spariscano davvero altrimenti per me sarebbe davvero penalizzante. Vino non ne beviamo e nemmeno altri alcolici o caffe'. Il boys and girl e' la mia salvezza.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
per me importante che non tolgono mai il pacchetto acqua 13 bottiglie incluse le spese di servizio circa 30 euro. Solitamente una crociera di 7 gg in due con 3 pacchetti ce la caviamo sia peri pasti che bottiglie da portare in cabina per la notte
 

dreamy

Active member
Ho contattato il call center del Costa Club per farmi spiegare meglio.
Purtroppo mi è stato confermata come l'avevo capita: vorrebbero eliminare tutti i pacchetti di qualsiasi genere e natura. :(
Mi ha detto che non è ancora ufficiale ma è considerata una voce ricorrente e a quanto pare attendibile per l'anno prossimo.
Mi ha anche detto che probabilmente per un po' di tempo sarà possibile richiederli sulla nave ma non verranno ne pubblicizzati ne offerti quindi se uno lo sa ed insiste ottiene altrimenti.... se però voglio stare tranquilla mi conviene fermarli in agenzia per giugno... purtroppo perdendo i punti costaclub... e pensare che ho la premium e sarebbero raddoppiati. Con più clama andro' a vedere i prezzi pieni per decidere.
La ragazza è stata gentilissima e mi ha detto che porterà avanti la mia richiesta di un pacchetto per gli astemi.

Boh, ora non so più che fare...certo ci sono rimasta male. Non voglio commentare ora perchè rischierei di essere polemica per la delusione. Ho sempre pagato il dovuto, non ho mai e ripeto mai chiesto, ne accettato, nulla dagli amici con all-inclusive, ora però mi sembra che questa nuova strategia diventi davvero penalizzante. A cosa serve prenotare con mesi e mesi di anticipo se poi cambiano le regole del gioco. Se dovrò pagare il doppio o il triplo le spese di bordo.... Certo siamo in vacanza ma il periodo non è roseo per nessuno e prima di prenotare di solito mi facevo due conti anche sugli extra, pare che non potrò più farlo.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
mi auguro che almeno il pacchetto acqua venga lasciato. In ogni caso mi auguro che se eliminano tutti i tipi di pacchetti, ci sarà sempre la possibilità di acquistare singole bottiglie anche senza pacchetto o AI altrimenti prevedo che molti crocieristi sbarcheranno completamente disidradati ^_*
 

dreamy

Active member
Ordinare singolarmente a listino resterà possibile.
Effettivamente avendo controllato con più calma non ci si perde quanto temevo. Diciamo che un'aqua costerà circa 60 centesimi in più ed anche una bibita siamo li. Ci si rimettono circa 3 euro sui cocktail analcolici e 2 sulle spremute. Certo non è comunque una bella sorpresa ma impatterà meno di quanto temessi. Nel mio caso, siamo in 3, ci perderei in una settimana circa 90 euro. Non piacevole ma fattibile.

Per le spremute mi è stato comunicato che sono state tolte dall'all-inclusive per motivi logistici. Ovvero i consumi erano aumentati troppo rispetto alle arancie che era possibile trasportare a bordo. In effetti a Maggio a fine crociera erano introvabili per tutti.
 

dreamy

Active member
E' la proposta che ho fatto anch'io! Sopra per errore ho scritto pacchetto al posto di all-inclusive...
Speriamo perchè lo sottoscriverei con piacere se fosse diciamo 12-14 euro.
Comprendere tutto mi sembra impossibile qualcuno si ubriacherebbe a champagne! :)
 

Giacomo25

Member
E' la proposta che ho fatto anch'io! Sopra per errore ho scritto pacchetto al posto di all-inclusive...
Speriamo perchè lo sottoscriverei con piacere se fosse diciamo 12-14 euro.
Comprendere tutto mi sembra impossibile qualcuno si ubriacherebbe a champagne! :)
Si chiaro, particolari vini o champagne esclusi.
 

naty68

New member
Buongiorno a tutti ho letto le ultime notizie riguardo i pacchetti ,farò una crociera a maggio 2013 con costa fortuna posso prenotare ora i pacchetti che mi servono?:confused:
 

foxy

New member
Sì,chiama il sito Costa,non ti so dire se via internet funziona perchè a me salta continuamente quando arrivo a prenotare bevande o escursioni
 

Dipi

New member
A questo punto sembra che un'altra compagnia :rolleyes: in questo campo, sia più seria:

€ 23 (al giorno)
Vino al calice illimitato, birra alla spina, bibite analcoliche, acqua minerale e un’ampia selezione di bevande e cocktail disponibili al bar, oltre al gelato in cono o coppetta.

€ 42 (al giorno): Vino al calice illimitato, birra alla spina e in bottiglia, bibite analcoliche, acqua minerale e tutte le bevande al bar (compresi cocktails, whisky al malto, brandy e altri liquori pregiati), le bevande del minibar e acqua minerale in cabina, così come i prodotti del menu della “Gelateria”, la “Pasticceria” e il cibo servito in cabina.

Fatemi scegliere quello che voglio nell'AI e quanto voglio spendere!!!!
 
Top