• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

M

MarinaeAngelo

Guest
Dubai

Dubai

4living e Costissima mi confermate che il taxi lo potrei pagare anche in euro o avrei difficolta' ?
 

4living

New member
4living e Costissima mi confermate che il taxi lo potrei pagare anche in euro o avrei difficolta' ?

che io sappia non accettano euro,ma io arrivavo con il volo aereo,forse per i crocieristi è diverso....
potresti comunque fare come me,io cambiai pochi soldi all'aeroporto(nel tuo caso al porto) e poi in seguito vai agli uffici cambi al dubai mall,ce ne sono diversi( se non erro sono quasi tutti al piano seminterrato) e fai il confronto tra i vari uffici quello che ha il cambio più conveniente...
che io sappia per i taxi la contrattazione conviene solo se uno deve fare lunghe tratte(ad es con il taxi raggiungere abu dhabi da dubai),difficilmente troverai taxisti disonesti(devi essere veramente sfortunata!)
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Meglio pagare in moneta locale per il resto i tassisti a Dubai sono onesti oltre ad avere la convenienza delle tariffe. Come consiglio preparati un programmino e prendili per le diverse tratte non contrattare per farti attendere c'è un numero elevatissimo di taxi ed attendendo pochissimi minuti ne trovi sempre uno disponibile. Ricorda che quelli che partono dal porto applicano una quota superiore alla tariffa normale (se non ricordo male equivalente a circa 1/2 euro).
 

costissima

Member
4living e Costissima mi confermate che il taxi lo potrei pagare anche in euro o avrei difficolta' ?

Allora Marina,in base alla mia esperienza ti dico che i taxi non accettano euro o dollari,ma solo dirham(AED).come ti dicevo in porto trovi un cambio,lì potresti cambiare i soldi utili per pagare il taxi,poi ti rechi al dubai mall dove trovi gli exchange molto più convenienti,altrimenti puoi premunirti di AED ad Abu Dhabi.Spendili tutti perchè in Italia non puoi cambiarli!

Meglio pagare in moneta locale per il resto i tassisti a Dubai sono onesti oltre ad avere la convenienza delle tariffe. Come consiglio preparati un programmino e prendili per le diverse tratte non contrattare per farti attendere c'è un numero elevatissimo di taxi ed attendendo pochissimi minuti ne trovi sempre uno disponibile. Ricorda che quelli che partono dal porto applicano una quota superiore alla tariffa normale (se non ricordo male equivalente a circa 1/2 euro).

La tariffa applicata dai taxi per uscire dal porto(3 minuti circa)è di 20 AED quindi circa 4,20 euro!
ciao
Sara

Io scesa dalla nave ho preso un bus gratuito con un'unica fermata che mi ha portata più vicina ai punti d'interesse lasciandomi fuori un centro commerciale(non di quelli famosi)da lì ho poi preso il taxi e ho cominciato il giro di Dubai visitando prima la parte sul mare!la sera invece eravamo a Deira e non si fermava nessun taxi,poi ho chiesto ad un poliziotto se forse eravamo in un posto sbagliato,ma lui si è messo al centro della strada e ne ha bloccato uno,ma prima di noi c'era un signore,io ho detto che avrei aspettato il prossimo,ma lui ha insistito che salissimo per primi perchè eravamo con la bambina,il signore anche ha fatto cenno che salissimo,mi sono vergognata tantissimo e ho ringraziato entrambi.Abbiamo sempre girato autonomamente e mai una volta mi sono trovata in situazioni che potessi ritenere poco sicure!
 
Ultima modifica da un moderatore:

fabriziosiena

New member
Allora Marina,in base alla mia esperienza ti dico che i taxi non accettano euro o dollari,ma solo dirham(AED).come ti dicevo in porto trovi un cambio,lì potresti cambiare i soldi utili per pagare il taxi,poi ti rechi al dubai mall dove trovi gli exchange molto più convenienti,altrimenti puoi premunirti di AED ad Abu Dhabi.Spendili tutti perchè in Italia non puoi cambiarli!

Quoto in toto....accettano solo dhiram e difficilmente hanno le monete per farti il resto, tassametro sempre acceso e molto disponibili.
Basta prendere i taxi ufficiali (ci sono varie compagnie) ma tutte hanno il colore avana e lo stemma della societa' sugli sportelli.
Addirittura ci sono taxi per sole donne guidati da donne (ricordatevi che sarete in un paese a religione musulmana, per cui
Massimo rispetto per le loro abitudini).
Aggiungo anche che dubai e' la citta' piu sicura che abbia mai visitato.
Partite tranquilli e godetevi questa meravigliosa citta'.
 

4living

New member
La tariffa applicata dai taxi per uscire dal porto(3 minuti circa)è di 20 AED quindi circa 4,20 euro!
ciao
Sara

a me l'anno scorso dall'aeroporto applicavano un fisso di 25 AED, quindi è probabile che dal porto sarà 20 AED come sostiene sara,inoltre per qualsiasi spostamento nella città quando salirete in taxi il tassametro partirà da 3 AED (circa 60 centesimi )
 
M

MarinaeAngelo

Guest
grazie davvero a tutti per le rassicurazioni che mi state trasmettendo . a buon rendere .

quanto potrebbe chiederci un tassista in 4 persone dalla nave al Mall of the Emirates ?
 

SAMILA

New member
4living grazie mille i tuoi suggerimenti sono preziosi per chi come va a Dubai x la prima volta. Faro' ben poco con il fai da te quasi tutto con escursione ma un minimo di istruzione bisogna averla :) grazie ancora

Io ho fatto tutte le tappe di mille e una notte con il fai da te! Solo una piccola disavventura con un taxista ad Abudabi ma ci può stare, per lo meno rientra nella mia tollerabilità di disavventura! Il diario non l ho mai fatto perché ancora non conoscevo questo forum.
Cmq a Dubai proprio in banchina usciti dalla zona imbarco sulla destra ci sono decine di autobus e di sightseeing, anche quelli offrono un buon supporto per visitare la citta (che non e' poi cosi grande come uno puo pensare, non parliamo di Roma o di Parigi). puoi fare biglietti validi due giorni, noi infatti siamo arrivati a Dubai il venerdì pomeriggio e partiti per l Italia il sabato sera, quindi ci siamo goduti Dubai per due gg.

grazie davvero a tutti per le rassicurazioni che mi state trasmettendo . a buon rendere .

quanto potrebbe chiederci un tassista in 4 persone dalla nave al Mall of the Emirates ?

I taxi costano sorprendentemente meno che da noi, ( la benzina costa meno dell acqua!!!) stasera controllo i miei appunti cosi ti puoi fare anche un idea Dell inflazione in questi tre anni!
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
Io ho fatto tutte le tappe di mille e una notte con il fai da te! Solo una piccola disavventura con un taxista ad Abudabi ma ci può stare, per lo meno rientra nella mia tollerabilità di disavventura! Il diario non l ho mai fatto perché ancora non conoscevo questo forum.
Cmq a Dubai proprio in banchina usciti dalla zona imbarco sulla destra ci sono decine di autobus e di sightseeing, anche quelli offrono un buon supporto per visitare la citta (che non e' poi cosi grande come uno puo pensare, non parliamo di Roma o di Parigi). puoi fare biglietti validi due giorni, noi infatti siamo arrivati a Dubai il venerdì pomeriggio e partiti per l Italia il sabato sera, quindi ci siamo goduti Dubai per due gg.

bene, bene, molto interessante . Al pulman turistico non avevo pensato . Potremmo farlo un solo giorno però perchè il secondo giorno a Dubai ci siamo prenotati una super escursione che allego qui la descrizione e che racchiude le 2 cose per me fondamentali che tanto ho deisderato a Dubai . Il grattacielo più alto al mondo e pranzo in quello più lussuoso. Abbiamo solo il primo giorno e sera liberi.

DUBAI: LUSSO E ARCHITETTURA D'AVANGUARDIA

Considerata capitale economica del paese e del Medio Oriente, Dubai è per estensione la seconda città dei sette emirati. Per la sua antica tradizione commerciale, la città è comunemente denominata la "Città dei Mercanti". Dubai è una miscela straordinaria di Oriente e Occidente, un affascinante pot-pourri di fascino orientale e modernità occidentale. Come questa escursione avrete modo di scoprire il meglio di Dubai. La prima sosta sara’ alla Moschea di Jumeirah (foto stop), un magnifico esempio di architettura islamica moderna, un luogo che ha inspirato anche l’architetto del Burj Khalifa, Adrian Smith. La fermata successiva sara’ invece al Burj Khalifa, il grattacielo piu’ alto del mondo, da dove si gode una vista indimenticale dal 124° piano. Il Burj Khalifa e’ una destinazione d’importanza mondiale e il fulcro dei nuovi sobborghi della citta’. Lo stesso e’ circondato da hotel e da imperdibili negozi per gli amanti dello shopping e tantissime opzioni per l’intrattenimento. La visita partira’ direttamente dalle reception al piano terra dove sarete intrattenuti da una presentazione multimediale sulla storia di Dubai e del Burj Khalifa. Dalla reception prenderemo un ascensore ad alta velocita’ verso il punto piu’ alto d’osservazione. Una volta aperte le porte sarete estasiati dalla vista a 360° della citta’, del deserto e dell’oceano. Proseguiremo poi per il Dubai Marina, qui una tranquilla passeggiata allo Yatchs Marina ci darà la possibilità di immortalare lo skyline di Dubai Marina con più di 200 torri. In seguito percorreremo l'arteria principale di Palm Island Jumeirah, dove ci fermeremo per un foto stop del Gulf&Atalantis Palm. Successivamente raggiungeremo l'hotel 7 stelle Burj Al Arab, celebre in tutto il mondo, per un delizioso pranzo a buffet.Nel pomeriggio Il tour vi portera' nel Souk Madinat Jumeirah, un centro commerciale che ha conservato l'eredita' dell'antica architettura e offre una vasta scelta di pashmine e artigianato locale, dove avrete a disposizione tempo libero per lo shopping. Dopo il tempo libero per lo shopping, ci sposteremo poi al Creek di Dubai per scoprire le radici di Dubai, e’ proprio qui che e’ nata Dubai, potremo ammirare attrazioni turistiche degne di nota quali il Forte Al-Fahidi, risalente al XVIII secolo e oggi sede di un museo..
 

fernando59

Active member
Confermo che il taxI a Dubai è un mezzo affidabile e conveniente. Per il pagamento meglio cambiare gli euro in Dhiram ma se puoi non farlo all'aeroporto perchè il cambio è sfavorevole. Puoi cambiare in giro per Dubai, soprattutto nella zona del Creek, Deira o Bur Dubai, dove troverai diversi punti con cambio adeguato.

In alternativa o in aggiunta al taxi considera anche la nuova metropolitana di Dubai: economica, pulita, sicura e soprattutto velocissima. Negli orari di punta a Dubai è un delirio e si può rimanere imbottigliati nel traffico per diverso tempo (a noi è successo la prima volta quando la metro non era ancora in funzione e si perde un sacco di tempo, anche ore a volte).

Con la metro si possono raggiungere i punti più importanti in brevissimo tempo a costi irrisori. Se servono info specifiche chiedete pure.
 

SAMILA

New member
Visto che fai già una bella escursione allora prendi un taxi e vai al mall, ne vale la pena, tra pista del ghiaccio, acquario e ovviamente shopping.
Hai un bancomat internazionale? Preleva all areoporto e' la cosa più semplice!
 

4living

New member
bene, bene, molto interessante . Al pulman turistico non avevo pensato . Potremmo farlo un solo giorno però perchè il secondo giorno a Dubai ci siamo prenotati una super escursione che allego qui la descrizione e che racchiude le 2 cose per me fondamentali che tanto ho deisderato a Dubai . Il grattacielo più alto al mondo e pranzo in quello più lussuoso. Abbiamo solo il primo giorno e sera liberi.

DUBAI: LUSSO E ARCHITETTURA D'AVANGUARDIA

Considerata capitale economica del paese e del Medio Oriente, Dubai è per estensione la seconda città dei sette emirati. Per la sua antica tradizione commerciale, la città è comunemente denominata la "Città dei Mercanti". Dubai è una miscela straordinaria di Oriente e Occidente, un affascinante pot-pourri di fascino orientale e modernità occidentale. Come questa escursione avrete modo di scoprire il meglio di Dubai. La prima sosta sara’ alla Moschea di Jumeirah (foto stop), un magnifico esempio di architettura islamica moderna, un luogo che ha inspirato anche l’architetto del Burj Khalifa, Adrian Smith. La fermata successiva sara’ invece al Burj Khalifa, il grattacielo piu’ alto del mondo, da dove si gode una vista indimenticale dal 124° piano. Il Burj Khalifa e’ una destinazione d’importanza mondiale e il fulcro dei nuovi sobborghi della citta’. Lo stesso e’ circondato da hotel e da imperdibili negozi per gli amanti dello shopping e tantissime opzioni per l’intrattenimento. La visita partira’ direttamente dalle reception al piano terra dove sarete intrattenuti da una presentazione multimediale sulla storia di Dubai e del Burj Khalifa. Dalla reception prenderemo un ascensore ad alta velocita’ verso il punto piu’ alto d’osservazione. Una volta aperte le porte sarete estasiati dalla vista a 360° della citta’, del deserto e dell’oceano. Proseguiremo poi per il Dubai Marina, qui una tranquilla passeggiata allo Yatchs Marina ci darà la possibilità di immortalare lo skyline di Dubai Marina con più di 200 torri. In seguito percorreremo l'arteria principale di Palm Island Jumeirah, dove ci fermeremo per un foto stop del Gulf&Atalantis Palm. Successivamente raggiungeremo l'hotel 7 stelle Burj Al Arab, celebre in tutto il mondo, per un delizioso pranzo a buffet.Nel pomeriggio Il tour vi portera' nel Souk Madinat Jumeirah, un centro commerciale che ha conservato l'eredita' dell'antica architettura e offre una vasta scelta di pashmine e artigianato locale, dove avrete a disposizione tempo libero per lo shopping. Dopo il tempo libero per lo shopping, ci sposteremo poi al Creek di Dubai per scoprire le radici di Dubai, e’ proprio qui che e’ nata Dubai, potremo ammirare attrazioni turistiche degne di nota quali il Forte Al-Fahidi, risalente al XVIII secolo e oggi sede di un museo..

Toglimi una curiosità quanto si fanno pagare per questa escursione???
ma lo spettacolo delle fontane danzanti del dubai mall non ve lo fanno vedere?
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
4living intendi la Costa? Di solito,le escursioni giornaliere con pranzo incluso si aggirano intorno agli 80/100euro a persona, sul sito ci sono tutte le info anche con il prezzo.
 

4living

New member
4living intendi la Costa? Di solito,le escursioni giornaliere con pranzo incluso si aggirano intorno agli 80/100euro a persona, sul sito ci sono tutte le info anche con il prezzo.


io intendevo quella proposta su,perchè in realtà è possibile organizzarla tutta con il fai da te,ecco perchè chiedevo quanto costasse,perchè se era cara potrebbero organizzarla con il fai da te dato i costi irrisori dei taxi (non so se quella proposta su è organizzata da Costa)
 

fernando59

Active member
io intendevo quella proposta su,perchè in realtà è possibile organizzarla tutta con il fai da te,ecco perchè chiedevo quanto costasse,perchè se era cara potrebbero organizzarla con il fai da te dato i costi irrisori dei taxi (non so se quella proposta su è organizzata da Costa)

Se le visite indicate sono comprese costa un botto. Un semplice brunch al Burj Al Arab costa poco meno di 100 euro a testa. Altre 20/22 euro la visita al Burj Khalifa e così via. L'unica cosa che mi sento di osservare sul programma è che mi sembra decisamente troppo fitto d'impegni. Rischiate di vedere tutto di corsa senza gustarvi nulla, secondo me.

Ho visto che l'escursione è organizzata da Costa a 199 euro. Non credo che, in questo caso, con il fai da te si risparmi, visto il costo dell'ingresso al Burj Al Arab.
 
Ultima modifica:

4living

New member
Se le visite indicate sono comprese costa un botto. Un semplice brunch al Burj Al Arab costa poco meno di 100 euro a testa. Altre 20/22 euro la visita al Burj Khalifa e così via. L'unica cosa che mi sento di osservare sul programma è che mi sembra decisamente troppo fitto d'impegni. Rischiate di vedere tutto di corsa senza gustarvi nulla, secondo me.

Ho visto che l'escursione è organizzata da Costa a 199 euro. Non credo che, in questo caso, con il fai da te si risparmi, visto il costo dell'ingresso al Burj Al Arab.

sul programma fitto direi proprio di no,perchè tranne il burji khalifa e la vela non mi pare che ci siano particolari visite,ma solo fermate per fare qualche foto....in effetti l'unico modo per risparmiare sarebbe entrare alla vela nel pomeriggio per il tè oppure mi pare sia possibile anche fare la colazione..certo se uno desidera pranzare alla vela 100 euro se ne vanno di sicuro....per il resto burji khalifa-dubai mall-souk al madinat sono tutti raggiungibili con il taxi( il burji khalifa è prenotabile tramite internet) inoltre non so se marina e angelo arrivano il giorno prima o la nave si ferma 2 giorni,in tal caso le fontane danzanti al dubai mall vicino al burji khalifa sono tra le più belle al mondo(si trovano nel cortile del dubai mall con spettacolo gratuito di sera ogni 30 minuti)inoltre al souk al madinat in fondo c'è una terrazza bellissima da cui si ammira la vela e lì vicino c'è una bellissima spiaggia pubblica dove è possibile se beccate una bella giornata farsi il bagno con lo spettacolo della vela dietro!
 

cirellina

Well-known member
solo per precisare, quando abbiamo prenotato il pranzo all'ultimo piano del burj al arab a marzo del 2010, ricordo di aver visto escursionisti Costa in visita allo stesso cui era riservato un'area esclusivamente al primo piano... Mi spiego meglio dall'entrata principale si aprono due scale mobili di fianco a due acquari e si arriva ad un ballatoio da cui di accede alla zona buffet ad una zona salotto ai bagni (fantastici) ed all'ascensore che porta in cima.
Il buffet riservato agli escursionisti quindi non è all'ultimo piano, altrimenti l'escursione sarebbe costata molto ma molto di più, considerando quanto abbiano pagato noi singolararmente per il pranzo, nè si può salire ai piani superiori solo per vedere il panorama ravvicinato di "the palm" e di "The World" perchè ti bloccano all'ingresso dell'ascensore.... magari quancuno ci riesce anche ...
Noi ci siamo mossi esclusivamente con il fai da te, sia la mezza giornata dell'arrivo che nei due giorni conclusivi della crociera.
 

fernando59

Active member
sul programma fitto direi proprio di no,perchè tranne il burji khalifa e la vela non mi pare che ci siano particolari visite,ma solo fermate per fare qualche foto....in effetti l'unico modo per risparmiare sarebbe entrare alla vela nel pomeriggio per il tè oppure mi pare sia possibile anche fare la colazione..certo se uno desidera pranzare alla vela 100 euro se ne vanno di sicuro....per il resto burji khalifa-dubai mall-souk al madinat sono tutti raggiungibili con il taxi( il burji khalifa è prenotabile tramite internet) inoltre non so se marina e angelo arrivano il giorno prima o la nave si ferma 2 giorni,in tal caso le fontane danzanti al dubai mall vicino al burji khalifa sono tra le più belle al mondo(si trovano nel cortile del dubai mall con spettacolo gratuito di sera ogni 30 minuti)inoltre al souk al madinat in fondo c'è una terrazza bellissima da cui si ammira la vela e lì vicino c'è una bellissima spiaggia pubblica dove è possibile se beccate una bella giornata farsi il bagno con lo spettacolo della vela dietro!

Rispetto la tua opinione ma per me rimane un programma fitto, vuoi per il tempo che portano via le singole visite (una per tutte al Burj Khalifa dove tra una cosa e l'altra vanno via oltre 2 ore) vuoi per le distanze da percorrere. Noi le tappe descritte nell'escursione le abbiamo fatte tutte per conto nostro spalmate su più giorni ed alla fine si vede di più e meglio.
Nel presente caso io avrei optato per il fai da te programmando il tutto sui due giorni a disposizione, aggiungendo qualcosa ed allungando qualche visita. Ovviamente si deve sapere prima cosa vedere e soprattutto con quali modalità, pianificando le varie prenotazioni dove necessario.

Un esempio: che senso ha andare al Burj Khalifa e poi non assistere allo spettacolo delle fontane ? Magari per vederlo ci devono ritornare il giorno dopo e solo per quello si perde mezza giornata.

Per l'accesso al Burj Al Arab costa 60 euro anche solo prendere un tea, senza aver la garanzia di poter accedere ai piani alti.
Solo prenotando qualche servizio allo Skyview Bar si ha la certezza di poter salire al 27° piano
 
Ultima modifica:

4living

New member
solo per precisare, quando abbiamo prenotato il pranzo all'ultimo piano del burj al arab a marzo del 2010, ricordo di aver visto escursionisti Costa in visita allo stesso cui era riservato un'area esclusivamente al primo piano... Mi spiego meglio dall'entrata principale si aprono due scale mobili di fianco a due acquari e si arriva ad un ballatoio da cui di accede alla zona buffet ad una zona salotto ai bagni (fantastici) ed all'ascensore che porta in cima.
Il buffet riservato agli escursionisti quindi non è all'ultimo piano, altrimenti l'escursione sarebbe costata molto ma molto di più, considerando quanto abbiano pagato noi singolararmente per il pranzo, nè si può salire ai piani superiori solo per vedere il panorama ravvicinato di "the palm" e di "The World" perchè ti bloccano all'ingresso dell'ascensore.... magari quancuno ci riesce anche ...
Noi ci siamo mossi esclusivamente con il fai da te, sia la mezza giornata dell'arrivo che nei due giorni conclusivi della crociera.

qual è il ristorante panoramico dove hai pranzato tu? non devo andare a dubai,ma sono lo stesso curiosa,magari lo proverò la prossima volta che andrò a dubai...
 

cirellina

Well-known member
Il ristorante dove ho pranzato è lo skyview restaurant “al Muntaha”al 27 piano ( che in realtà è il 54/55° piano perchè i piani hanno altezza doppia). Vi si accede con prenotazione (direttamente sul sito dell'albergo) prendendo gli ascensori di vetro dal primo piano dell'hotel .
 
Ultima modifica:
Top