• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

M

MarinaeAngelo

Guest
E certo che ti chiedo mica di liberi cosi facilmente di me . Da ora al 21/12 data di partenza sarò il tuo incubo ^_*
Altra domanda. In alternativa al taxi puo andare bene anche il bus turistico sali e scendi della sightseeing Dubai. Lo suggeriresti o meglio taxi ?

tra i miei appunti per ora ho :

- Burj Al Arab con eventuale prenotazione del the pomeridiano allo Skyview Bar;
- mall of emirates;
- Burj Khalifa con prenotazione in tempo utile dei biglietti per il 124esimo piano;
- fontane danzanti;
- palm Island e Atlantis Hotel
- dubai marina

devo solo metterli in ordine cronoligicamente e capire bene cosa aggiungere o cosa togliere ^_^

-
 

sabbamadda

Active member
Benissimo Marina non mi spavento e non fuggo [smilie=fuga[1].gif].
Penso che il taxi rispetto il bus turistico sia la soluzione migliore, forse ci sarebbe la metropolitana, ho letto che qualche utente del forum l'ha utilizzata e si è trovato bene ma io non posso dirti di piu' , a dicembre scorso mi sono mossa solo in taxi.
la lista che hai stilato è perfetta devi solo capire le tue priorità ed organizzarti, non conosco bene gli orari che avrete gli ultimi due giorni, ma all' Atlantis vuoi entrare o solo vederlo esternamente?
Per la salita al Burj Khalifa opterei per un biglietto nel tardo pomeriggio così dopo puoi assistere allo spettacolo delle fontane danzanti, io feci così e poi m i recai alla vela per la cena. tu puoi fare l'inverso, quindi pomeriggio alla vela per il the , salita al Burj e per finire spettacolo....come vedi una mezza giornata abbondante è già andata....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ma quante cose sai. All'Atlantis vorrei entrare, ho letto che dentro è bellissimo c'è un acquario stupendo solo non ho capito se c'è da pagare un biglietto o ingresso libero. Il tuo programmino mi sembra perfetto per la giornata intera a Dubai quella prima dello sbarco . Ma le fontane solo la sera fanno lo spettacolo? Ho lette che ci sarebbe sempre ogni 15 minuti o forse ho capito male?
Per la prenotazione del biglietto per il Burj Khalifa sono entrata nel sito e il calendario per le prenotazioni si ferma al 30/9. Devo preoccuparmi o forse il mese di dicembre sarà prenotabile più avanti ?
Scusa ma io approfitto molto della tua disponibilità e ti ringrazio infinitamente.
Per il girono dello sbarco se ho capito bene dovremmo avere la possibiltà di lasciare la nave in serata quindi credo si possa organizzare com un giorno intero. Ma per questo apsetto conferme degli orari di volo che ancora non conosco.
Certo pensavo che secondo me sarebbe stato perfetto se la tappa di Dubai fosse capitata in mezzo alla crociera e fosse stata di almeno 3 giorni pieni. Ma io cmq non so perchè ma sento che questa corciera la replicherò appena possibile ^_^
 

sabbamadda

Active member
Andiamo per ordine...lo spettacolo delle fontane danzanti c'e ogni giorno dalle 18 alle 22 dalla domenica al mercoledì e dalle 18 alle 23 dal giovedì al sabato...
Per quanto riguarda l'Atlantis il discorso e' abbastanza lungo...allora questo strepitoso hotel che si trova sulla cima dell'isola artificiale The Palm ospita ben tre attrazioni acquatiche...La prima quella che ho visitato io e' Acquaventure un meraviglioso parco acquatico da mille e una notte, c'e anche un attrazione che ti fa letteralmente immergere dentro un acquario pieno di pesci e di squali....la seconda e' il Dolphin Bay all' interno del parco ma per entrarci bisogna pagare un biglietto separato, qui puoi addirittura prenotare una nuotata con i delfini mio figlio ancora si ricorda di quest'esperienza...la terza e' The Lost Chamber, questa si trova all'interno dell' hotel e per potervi accedere devi pagare un biglietto si tratta di un attrazione in stile Mondo diAtlantide con un labirinto di sale e corridoi attorno ad un Aquario centrale tutto rigorosamente pieno colmo di pesci....
Prova a guardare qui così ti e' tutto piu chiaro. http://global.atlantisthepalm.com/it
Per i biglietti del Burj devi attendere un mese prima del giorno programmato per la visita per poterli riservare....quindi devi necessariamente ricordasti di farlo piu in la'....
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
Mi consigliate una spiaggia per poter trascorrere una mezza giornata dove affittino lettini e ombrelloni e possibilimente anche i teli da mare. Grazie
 

4living

New member
Mi consigliate una spiaggia per poter trascorrere una mezza giornata dove affittino lettini e ombrelloni e possibilimente anche i teli da mare. Grazie

dunque c'è il jumeirah beach park.... i prezzi che ti riferisco risalgono all'estate scorsa,ovviamente dovrai pagare in dirham :
1 euro a persona per l'ingresso
1 euro per ombrellone piccolo e 2 euro per quello grande
3 euro per il lettino
c'erano anche i teli da mare ma non ricordo il prezzo
costo bibite al distributore circa 40/50 centesimi e c'è anche una sorta di fast food,inoltre c'era un giardino carino per le foto e un'area con tavolini


la spiaggia più bella,almeno l'anno scorso ad agosto(non so se nel periodo invernale sia più agitato il mare), era la public beach vicino la vela...è una spiaggia totalmente libera(non c'è nessun lido e nessun bar) ma è bella perchè puoi farti la foto nel mare con lo sfondo della vela dietro.
ecco una foto da me scattata di questa spiaggia lo scorso agosto
http://www.flickr.com/photos/83353286@N07/7636282296/in/photostream

bellissima foto!! che mare!! :D

si si! almeno ad agosto l'anno scorso il mare era molto bello....non riesco a capire quando la gente dice che a dubai non si va per il mare...sarò stata fortunata ma io ho trovato un bellissimo mare,certo non saranno le maldive,ma sinceramente molto più bello di località come tenerife...
 
Ultima modifica da un moderatore:

giuseppe73

Active member
si si! almeno ad agosto l'anno scorso il mare era molto bello....non riesco a capire quando la gente dice che a dubai non si va per il mare...sarò stata fortunata ma io ho trovato un bellissimo mare,certo non saranno le maldive,ma sinceramente molto più bello di località come tenerife...

io a dubai non ci sono stato ma sono stato ad abu dhabi..e il mare non era affatto male!! ;)
 

4living

New member
Caio Marina e Angelo,io a Marzo dell'altro anno ho fatto il bagno in questa spiaggia vicino al famosissimo albergo,spiaggia libera e deserta.

c616446c.jpg


aa1ac0e1.jpg


e4865a69.jpg

questa è la spiaggia di cui parlavo prima,vi allego il link della foto del mare da vicino! è la più bella ma è totalmente libera(non ci sono bar,nè ombrelloni)
http://www.flickr.com/photos/83353286@N07/7636282296/in/photostream


se riuscite a vedere anche il souk al madinat, entrando in questo souk al coperto alla fine troverete la terrazza con il canale da dove è possibile scattare delle bellissime foto con la vela da sfondo! consigliato più di sera...
 

sbara

New member
se posso consigliare, tra i vari malls presenti a dubai il migliore è il wafi, sia dal punto di vista scenografico (riprende abu simbel) sia perchè è l'unico con un souk sotteraneo pieno di sciarpe e tappeti persiani più altri oggetti di quelle parti. Fateci una capatina, ad ogni modo ci sono sempre i soliti brands al piano superiore;)
 

lauretta61

New member
Che mare supendo andrò sicuramente a vederlo e a fare le foto, mi piace il programma che ha fatto Marina ma mi piacerebbe visitare anche la Dubai vecchia e fare una crociera sul crek e visitare i souk (partirò due giorni prima) e spero di riuscire a visitare tutto. Anche per me è una crociera desiderata da tanto tempo e con i vostri consigli suggerimenti e diari spero di organizzarla al meglio

Scusa Simotour, mi son persa....quando parti?? noi il 2 marzo 2013 con Costa Classica, cerco anch'io disperatamente informazioni utili e consigli.
Noi arriveremo in città al mattino prestissimo, contiamo di lasciare le valigie in aereoporto, speriamo ci sia un deposito e che non costi una fortuna, dato che l'imbarco sarà dalle 20 in poi, così potremo cominciare a visitare la città, anche quì non sappiamo se prendere un taxi, il Big Bus o la metrò, vedremo!!!
Un caro saluto e a risentirci con notizie fresche da scambiare.
Laura
 

lauretta61

New member
Scusate..sono ancora io, ho appena scaricato la piantina del Big Bus, io non vedo nessuna fermata al porto, eppure Prof dice in data 24 nov. 2011 "fermata BB al porto", forse non ce l'hanno più?? chi sa rispondere??? grazie.
E per chi ha scelto il Big Bus....avete fatto tutti e tre gli itinerari?? quanto tempo ci vuole a far tutto?? grazie.
Laura
 

simotour

Active member
Ciao Laura arriveremo a Dubai il 16 gennaio e il 18 imbarchiamo sulla costa Atlantica. Informati bene per quanto riguarda il deposito bagaglio in aereoporto e considera che poi devi ritornare indietro a riprenderli, magari al porto c'è questo servizio e ti risparmi un bel po di tempo. Dai numerosi consigli e suggerimenti letti per visitare Dubai ho capito che il mezzo consigliato è il taxi, il Big Bus così ho letto non conviene per una città come Dubai. Vedi tu come poter organizzare la giornata prima dell'imbarco io ti consiglio di farti un'elenco di tutto ciò che vuoi visitare e poi dividerlo per i giorni che trascorrerai a Dubai. Se hai bisogno chiedi pure
 

lauretta61

New member
Grazie mille, sicuramente ti tartasserò di domande al tuo ritorno, dato che la tua crociera è prima della mia.....
Per le valigie in aereoporto ho trovato il sito, chiedono 4 euro a collo, il fatto è che il Big Bus non parte da lì, quindi credo che prenderemo anche noi un taxi, anzi per favore potresti vedere tu in anticipo se ci sono taxi che portano 6 persone?? poi più avanti chiamerò Costa per regolarmi coi bagagli, magari come dici giustamente tu si possono portare direttamente al porto, però il sito del porto non evidenzia un deposito. Vedremo, se tu o qualcun'altro avrà delle info da darmi entro la mia partenza.
Comunque vada sono sicura che sarà una splendida vacanza per entrambe.
Grazie ancora.
Laura
 

fabriziosiena

New member
Grazie mille, sicuramente ti tartasserò di domande al tuo ritorno, dato che la tua crociera è prima della mia.....
Per le valigie in aereoporto ho trovato il sito, chiedono 4 euro a collo, il fatto è che il Big Bus non parte da lì, quindi credo che prenderemo anche noi un taxi, anzi per favore potresti vedere tu in anticipo se ci sono taxi che portano 6 persone?? poi più avanti chiamerò Costa per regolarmi coi bagagli, magari come dici giustamente tu si possono portare direttamente al porto, però il sito del porto non evidenzia un deposito. Vedremo, se tu o qualcun'altro avrà delle info da darmi entro la mia partenza.
Comunque vada sono sicura che sarà una splendida vacanza per entrambe.
Grazie ancora.
Laura


tranquilla, all'uscita dell'aeroporto trovi qualsiasi tipo di taxi....anche Van che portano fino a 8 persone....
Dubai la giri benissimo in taxi...e visto che sarete in 6...il costo è veramente irrisorio...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ad un mese esatto dalla partenza per Dubai sono a fare un'altra e forse ultima domanda. Non so se è stata già fatta e se possibile vorrei evitare di rileggermi tutte le 16 pagine di questo 3d.

Che moneta dobbiamo utilizzare per lo shopping ? Centri commerciali, taxi, suvenir varie ed eventuali . Dollari, euro o meglio dirham ? E nel caso dove è meglio cambiare ?
 

SAMILA

New member
ad un mese esatto dalla partenza per Dubai sono a fare un'altra e forse ultima domanda. Non so se è stata già fatta e se possibile vorrei evitare di rileggermi tutte le 16 pagine di questo 3d.

Che moneta dobbiamo utilizzare per lo shopping ? Centri commerciali, taxi, suvenir varie ed eventuali . Dollari, euro o meglio dirham ? E nel caso dove è meglio cambiare ?
Noi abbiamo usato dollari, euro e moneta locale. Preleva al bancomat direttamente la valuta locale, meno costi di commissione che l ufficio cambi della nave!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
quindi se appena scendo dalla nave prendo un taxi posso pagarlo in euro ? mi confermi?

grazie ^_^
 

SAMILA

New member
Accordati prima di salire con il taxi, noi nel 2009 abbiamo fatto così. Poi appena possibile ho fatto un bancomat per le piccole spese ad esempio se vai al McDonald o paghi con bancomat/carta credito o paghi in contanti e in quel caso accettano solo la valuta locale. Per souvenir e taxi no problem!

Ps i taxi difficilmente accendono il tassametro a meno che non li minacci!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
vuol dire che mi devo aspettare di essere spiumata per benino dai tassisti ? tanto un solo giorno faremo tutto con il fai da te e per il resto escursioni prenotate ^_^

grazie mille molto gentile
 

4living

New member
io sono stata a dubai in vacanza(non in crociera) e non mi ritrovo con i vostri commenti...
i taxisti sono serissimi, accendono sempre il tassametro,li ho usati per un'intera settimana per ogni singolo spostamento e mai un problema....soltanto una volta mi è capitato che un taxista ha preso una strada un po' più lunga (alla fine si è trattato solo di un euro in più) al massimo può capitare che non abbiano resto,quindi cercate di avere anche gli spiccioli....
io ho usato sempre la moneta locale,ho fatto il cambio agli uffici nei mall,ma nel caso si arrivi al porto immagino ci sia un ufficio cambi come in aeroporto

un 'ultima cosa: prendete sempre i taxi regolari,non le macchine private che sono molto più belle ma anche più care(attenzione perchè a volte gli autisti privati si confondono tra i taxisti e si avvicinano dicendo "taxi!taxi!")
 
Top