• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Elogi & Critiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
;)
Sono assente da una giornata, ed ho quindi letto tutto di getto, provando a fare un riassunto mentale delle varie posizioni..

La frase di Diver la leggo in base alle esperienze passate in questi mesi, ed è vero, la somma di interventi ripetitivi e concordanti tra di loro può far sembrare all'utente di avere davanti un muro..

Ma il muro secondo me non lo leggi dal fatto che ti danno torto, ma dal tono (che, lo ripeto, sta cambiando) delle risposte..

Se un tipo ti scrive ''Ecco il solito con le piscine piccole'' ed un altro ''Ma hai speso due soldi..'' e così via, ecco che il tono è aggressivo, più che il fatto che ti si da torto..

Prima di aprire il PC ho visto la nuova pubblicità della Costa, quella pubblicità non dice al futuro crocierista che siccome paga 600 Euro allora mangia per quello che paga.. gli dice che è tutto sopraffino, ed i cataloghi parlano di trattamento a cinque stelle..

Va da sé che una persona che rimane delusa può venire qui e lamentarsi, fa parte del gioco.. e la frase ''Ecco il solito..'' sarà la risposta irrispettosa verso uno che si presenta in modo irrispettoso, ma io non la condivido.. il muro che ha segnalato Diver per me è quello..

Lingoss, gli altri forum saranno anche peggiori, ci credo di sicuro, ma è per questo che in alcuni forum di fotografia o di tecnica ho evitato di entrare.. praticamente frequento il solo crocieristi ma, detto tra noi, io ci avrò di sicuro rimesso a non frequentare i siti in questione, ma anche loro qualcosa ci avranno rimesso o no?

Ma, a parte questo, a me degli altri frega poco.. se uno sporca per terra non vuol dire che io mi senta bello perché non lo faccio ed uso il cestino, mi sento 'bello' se faccio la differenziata.. è diverso.. ;)

Robi, apprezzo la tua stima ma, ovviamente, ti ricordo che anche io posso dire frescacce.. insomma.. ovviamente è corretto pesarmi in modo critico, prima di scrivere ci penso, ed anche parecchio, ma gli sfondoni li dico anche io.. ;)

In più, ovviamente, si può toppare anche senza dire uno 'sfondone', come diceva il buon Einstein ''Di dieci pensate intelligenti che faccio, nove sono frescacce'', spesso ti accorgi che sono sbagliate dopo anni di studio, ma così è.. (mi è successo nel lavoro.. la pensata 'intelligente' si è rivelata un 'intelligente' errore dopo sei mesi di approfondimenti matematici.. :( fa parte del gioco.. ;) )

Quindi Robi, come ti dicevo apprezzo il fatto di essere apprezzato, e ti ringrazio, ma proprio per questo ti invito comunque a pesarmi in modo critico..

Invece per il discorso del 'gruppo' e dei vecchi utenti.. umanamente capisco che un nuovo entrato si possa sentire fuori, 'chiuso' dal fatto che qui ci sono amicizie ormai vecchie di anni e che, ovviamente, se uno di questi utenti ormai 'storici' parla in tanti lo seguono..

Ma è una sensazione, Robi stai sicuro, su questo non ci piove.. è una sensazione..

Quando sono entrato mi sono trovato dentro un ambiente già 'stabile' e pieno di persone espertissime ed evidentemente integrate tra di loro, ma non solo sono stato ben accolto, si può dire che dopo pochissimo tempo ero già integrato, e dopo neanche due/tre mesi avevo incontrato, ad es. Leo..

Questo è stato vero per altri personaggi apparentemente 'storici' del forum, ma arrivati molto dopo di me, come ad es. La76 che ti ha raccontato la sua esperienza..

Non esiste una chiusura verso i nuovi, stai sicuro.. ;)

Un salutone!!
Manlio


Dai ti faccio una critica ;) :

Hai la furbizia (saggezza) di contare sino a 10 quando scrivi , e di leggere e cercare di comprendere anche l'incomprensibile ,

cosa che io non potrei fare nemmeno contando sino a 1000 per cercare di moderarmi io e per scrivere alla fine lo stesso delle frescacce al 99,99%:( .

Sei Manlio perche' sei diverso da me da Rodolfo da Leo da Costamagica da Diver da stefanex da Deliziosa da Dr. Pianale ecc. ecc. ecc. ,

ognuno ha un suo lato che ammiro , ed a te pero' posso permetterlo di esprimerlo perche' mi hai permesso sin dall'inizio di farlo ,

con gli altri ci sono in parte riuscito ed in parte spero di riuscirci primo o poi.

Lasciamo stare me che ho sin tropo attenzionato il mio caso.

Ritorniamo alla discussione nella sua costruttiva utilita' .

Vogliamo allargare il numero di appassionati crocieristi che commentano ?

Ne una critica ne un elogio , ma solo un consiglio :

Ci sono migliaia di argomenti utilissimi in "crocieristi.it" , per dare una mano a chi entra per la prima volta ,
a me sembrerebbe piu' carino non dirgli in questo argomento leggendotelo troverai la risposta ,
perche' alcuni argomenti che hanno migliaia di notizie preziose hanno centinaia se non migliaia di commenti ,
e sicuramente il nuovo arrivato ad una risposta del genere si demoralizza vedendo la scalata di pagine e' parole che deve fare .

La cosa che posso ritenere utile , che chi vede una richiesta e sa qualcosa lo aiuti nella ricerca con le sue esperienze personali di lettura o qualora non lo puo' fare o non ne avesse nesuuna delle 2 , gli si potrebbe dire di comininciare a dare un occhiata che presto un'altro utente potrebbe suggerigli qualcosa di utile...

L'altra settimana , nonostante le notizie su Sharm El - Sheik e Safaga ce ne fossero' gia' , ho incontrato una utente che chiedeva ,

non sai la mia felicita' di poterle dare delle informazioni , e non mi interessa se l'utente era di passaggio o se e' ancora qui ,

mi interessa che gli sono potuto essere utile con la mia precedente crociera , e che magari avra' un ricordo positivo del sito.:)

Notte a tutti


P.S. :

É successo qualcosa ?
Parliamo di navi che per chi ha passione, é la cosa piú bella che esista. Dr Pianale ha ragione, é ha ragione anche sul nostro forum.
Non comprate libri di filosofia e non vi complicate la vita, se regna la semplicitá tutto diventa meraviglioso.
Elogi e critiche ?
Piú elogi che critica e chi non lo vuole capire, che viva complicato.

Un saluto.

Dalle medie in poi mai comprato un libro , tutte annotazioni sul quaderno ,

si vede ?:)

Roby, leggo ora gli ultimi interventi.. ;)



e chi non li ha fatti.. ;)

Io di sicuro li ho fatti.. dai retta a Felix..



Ci mancherebbe.. l'importante è sempre la buona volontà.. ;)

Un salutone!!
Manlio


Ringrazio te Felix gli utenti i m;)oderatori e gli amministratori
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Leggo ora tutti i post ... tanti :)
Mi sembra che si fosse arrivati alla conclusione che un nuovo utente che si affaccia ad un forum monotematico come questo, debba comunque fare i conti con il fatto, che come diceva il Dr. Pianale, l’equilibrio fra Passione e Ragione nei forum monotematici non è MAI esattamente a metà strada.
A questo si aggiunge che ovviamente il punto di equilibrio si sposta ulteriormente a seconda dell’utente del forum che va ad aprire la porta al nuovo.
Per esempio se apre Sciguetto, a seconda di che dice il nuovo, potrebbe essere che se lo magna :)
Scherzo, comunque è normale che l’accoglienza varia in base al carattere di ognuno di noi e sarebbe impossibile che la pensassimo tutti allo stesso modo.
Io, come è stato già detto da alcuni di voi, ritengo sia preferibile usare un tono non aggressivo e non ironico e magari non intervenire in moltissimi nella discussione, giusto per non dare al nuovo utente la sensazione di un attacco collegiale. Ma ovviamente abbiamo letto anche pareri differenti.
Per il problema ulteriore che ha posto Roby, quello mi pare di aver capito dei rapporti tra i vecchi ed i nuovi utenti, credo sia normale che negli anni si siano sviluppati dei rapporti di amicizia e che questi portino gli utenti-amici dei vari gruppi a ricercarsi, a quotarsi e a “concordare”, anche nell’ambito delle discussioni. E’ da qui il diario di Tizio potrà avere più seguito del diario di Caio, anche se quello di Caio è un super capolavoro, ma non è neanche detto che debba per forza succedere così. A volte dicono: si legge più il nemico dell’amico :) …. ma in ogni caso non credo che questo possa essere un grande problema.
Per me ciò che non deve mai mancare è il rispetto reciproco, quando c’è quello credo ci sia tutto.
Comunque Roby, per me se sentivi il bisogno di chiarire alcuni aspetti, hai fatto bene ad esprimere sinceramente il tuo pensiero e ad ascoltare come hai fatto le varie risposte che ti sono state date, perché è in questo modo che si arriva ai chiarimenti. Quindi credo che ora potrai godere meglio del forum e delle varie discussioni che possono stimolare il tuo interesse, ce ne sono così tante che hai solo da scegliere ;)
Un saluto :)
 

stefalex

New member
In questo tuo ultimo intervento Roby si vede il cuore che batte, la passione di un ragazzo che, pur con difficoltà, tenta di spiegare i suoi intenti e un pochino si ingarbuglia.
Non so perchè ma ho la sensazione che in queste righe ci sia anche la presenza di tua moglie, sento la mano di una donna, la sua sensibilità e il desiderio di rendere i pensieri del suo amato più accessibili a tutti.
Se mi sbaglio, ed è tutta farina del tuo sacco, mi scuso, ma comunque credo che a questo punto Lancillotto è bello che andato e noi tutti continuiamo a dimostrare attaccamento a questo forum con interventi mirati alla reciproca comprensione.
Ale
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
In questo tuo ultimo intervento Roby si vede il cuore che batte, la passione di un ragazzo che, pur con difficoltà, tenta di spiegare i suoi intenti e un pochino si ingarbuglia.
Non so perchè ma ho la sensazione che in queste righe ci sia anche la presenza di tua moglie, sento la mano di una donna, la sua sensibilità e il desiderio di rendere i pensieri del suo amato più accessibili a tutti.
Se mi sbaglio, ed è tutta farina del tuo sacco, mi scuso, ma comunque credo che a questo punto Lancillotto è bello che perso e noi tutti continuiamo a dimostrare attaccamento a questo forum con interventi mirati alla reciproca comprensione.
Ale

Gentilissima stefalex ,scuse ? . Di che ? Hai indovinato tu Manlio , Felix e tanti altri grazie alle mie logorroiche e pesanti/seccanti parole , avete trovato tanto di me .

Gli leggevo sempre i messaggi da mesi , ma quando la cosa a preso una strada , ho avuto necessita' non di leggerglieli , ma di sapere un suo parere e modificare o cancellare molti interventi (figurati quanto sono logorroico...)

Mia moglie si , c'e' in parte mia moglie , quelle mogli che difficilmente si ascoltano nella vita , ma che quando si arriva a capire che si e' un unica cosa , non si puo' che unire anche i pensieri ed accettarli nonostante la propria testardagine e cocciutaggine .

Se non avessi dietro mia moglie che e' stata anche soprannominata "mio avvocato" sarei gia' bannato per sempre. (in questo preciso momento lo potrei essere te lo assicuro , ma c'e' mia moglie - Non centrano ne i moderatori ne gli amministratori ne situazioni da me create per inesperienza)


Lory , grazie anche a te che mi dai assieme a diversi utenti la voglia di scrivere , le poche fesserie che riesco a postare.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Per puro... orgoglio leonino ho cercato di resistere un po' piu' di Rodolfo, ma adesso mi sono proprio perso; siamo partiti parlando di cavalli e siete arrivati, credo, a parlare di..... banane :rolleyes:, con qualche accenno a pesci ed uccelli, senza disdegnare gli orologi a cucu' :D :D

Rinuncio.

Ciao ciao ciaaaaaao :eek:
 

Roby71

New member
Per puro... orgoglio leonino ho cercato di resistere un po' piu' di Rodolfo, ma adesso mi sono proprio perso; siamo partiti parlando di cavalli e siete arrivati, credo, a parlare di..... banane :rolleyes:, con qualche accenno a pesci ed uccelli, senza disdegnare gli orologi a cucu' :D :D

Rinuncio.

Ciao ciao ciaaaaaao :eek:

No Bruno , senza volerlo stiamo dando dimostrazione di apertura a Lancillotto ,

la stiamo dando forse con degli OT , ma alla fine questi OT non potranno che dare torto a Lancillotto ,

se non avreste avuto tanta pazienza ed apertura , come non mai in questi commenti di questi giorni ,

Lancillotto sarebbe passato dalla parte della ragione .

Lancillotto spiacente ti abbiamo distrutto il tuo Castello accusatorio , forse , potra' tornare un altro Lancillotto ,

ma fondamentalmente la buona fede di tutti gli utenti si e' dimostrata , e saremo vaccinati a contrastare un altro cavaliere errante;)
 
T

tano

Guest
L´essere umano é bello perche ogni uno di noi é differente.
Io credo che in questo forum c´é molta qualitá, perció non c´é molto da parlare.
Chi vuole che ci segua chi non vuole che non ci segua, intanto chi rimane sono coloro che sono piú appassionti.
Il forum credo debba essere a titolo informativo secondo me il problema che piú noto é che sulle navi manca cultura crocieristica.
Le critiche sarebbe meglio indirizzarle in senso construttivo.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
scusate...trovo che questo post stia diventando veramente noioso.....:(
mah....forse sono io che non ne ho capito il senso.......................
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top