Roby71
New member
Sono assente da una giornata, ed ho quindi letto tutto di getto, provando a fare un riassunto mentale delle varie posizioni..
La frase di Diver la leggo in base alle esperienze passate in questi mesi, ed è vero, la somma di interventi ripetitivi e concordanti tra di loro può far sembrare all'utente di avere davanti un muro..
Ma il muro secondo me non lo leggi dal fatto che ti danno torto, ma dal tono (che, lo ripeto, sta cambiando) delle risposte..
Se un tipo ti scrive ''Ecco il solito con le piscine piccole'' ed un altro ''Ma hai speso due soldi..'' e così via, ecco che il tono è aggressivo, più che il fatto che ti si da torto..
Prima di aprire il PC ho visto la nuova pubblicità della Costa, quella pubblicità non dice al futuro crocierista che siccome paga 600 Euro allora mangia per quello che paga.. gli dice che è tutto sopraffino, ed i cataloghi parlano di trattamento a cinque stelle..
Va da sé che una persona che rimane delusa può venire qui e lamentarsi, fa parte del gioco.. e la frase ''Ecco il solito..'' sarà la risposta irrispettosa verso uno che si presenta in modo irrispettoso, ma io non la condivido.. il muro che ha segnalato Diver per me è quello..
Lingoss, gli altri forum saranno anche peggiori, ci credo di sicuro, ma è per questo che in alcuni forum di fotografia o di tecnica ho evitato di entrare.. praticamente frequento il solo crocieristi ma, detto tra noi, io ci avrò di sicuro rimesso a non frequentare i siti in questione, ma anche loro qualcosa ci avranno rimesso o no?
Ma, a parte questo, a me degli altri frega poco.. se uno sporca per terra non vuol dire che io mi senta bello perché non lo faccio ed uso il cestino, mi sento 'bello' se faccio la differenziata.. è diverso..
Robi, apprezzo la tua stima ma, ovviamente, ti ricordo che anche io posso dire frescacce.. insomma.. ovviamente è corretto pesarmi in modo critico, prima di scrivere ci penso, ed anche parecchio, ma gli sfondoni li dico anche io..
In più, ovviamente, si può toppare anche senza dire uno 'sfondone', come diceva il buon Einstein ''Di dieci pensate intelligenti che faccio, nove sono frescacce'', spesso ti accorgi che sono sbagliate dopo anni di studio, ma così è.. (mi è successo nel lavoro.. la pensata 'intelligente' si è rivelata un 'intelligente' errore dopo sei mesi di approfondimenti matematici.. fa parte del gioco.. )
Quindi Robi, come ti dicevo apprezzo il fatto di essere apprezzato, e ti ringrazio, ma proprio per questo ti invito comunque a pesarmi in modo critico..
Invece per il discorso del 'gruppo' e dei vecchi utenti.. umanamente capisco che un nuovo entrato si possa sentire fuori, 'chiuso' dal fatto che qui ci sono amicizie ormai vecchie di anni e che, ovviamente, se uno di questi utenti ormai 'storici' parla in tanti lo seguono..
Ma è una sensazione, Robi stai sicuro, su questo non ci piove.. è una sensazione..
Quando sono entrato mi sono trovato dentro un ambiente già 'stabile' e pieno di persone espertissime ed evidentemente integrate tra di loro, ma non solo sono stato ben accolto, si può dire che dopo pochissimo tempo ero già integrato, e dopo neanche due/tre mesi avevo incontrato, ad es. Leo..
Questo è stato vero per altri personaggi apparentemente 'storici' del forum, ma arrivati molto dopo di me, come ad es. La76 che ti ha raccontato la sua esperienza..
Non esiste una chiusura verso i nuovi, stai sicuro..
Un salutone!!
Manlio
Dai ti faccio una critica :
Hai la furbizia (saggezza) di contare sino a 10 quando scrivi , e di leggere e cercare di comprendere anche l'incomprensibile ,
cosa che io non potrei fare nemmeno contando sino a 1000 per cercare di moderarmi io e per scrivere alla fine lo stesso delle frescacce al 99,99% .
Sei Manlio perche' sei diverso da me da Rodolfo da Leo da Costamagica da Diver da stefanex da Deliziosa da Dr. Pianale ecc. ecc. ecc. ,
ognuno ha un suo lato che ammiro , ed a te pero' posso permetterlo di esprimerlo perche' mi hai permesso sin dall'inizio di farlo ,
con gli altri ci sono in parte riuscito ed in parte spero di riuscirci primo o poi.
Lasciamo stare me che ho sin tropo attenzionato il mio caso.
Ritorniamo alla discussione nella sua costruttiva utilita' .
Vogliamo allargare il numero di appassionati crocieristi che commentano ?
Ne una critica ne un elogio , ma solo un consiglio :
Ci sono migliaia di argomenti utilissimi in "crocieristi.it" , per dare una mano a chi entra per la prima volta ,
a me sembrerebbe piu' carino non dirgli in questo argomento leggendotelo troverai la risposta ,
perche' alcuni argomenti che hanno migliaia di notizie preziose hanno centinaia se non migliaia di commenti ,
e sicuramente il nuovo arrivato ad una risposta del genere si demoralizza vedendo la scalata di pagine e' parole che deve fare .
La cosa che posso ritenere utile , che chi vede una richiesta e sa qualcosa lo aiuti nella ricerca con le sue esperienze personali di lettura o qualora non lo puo' fare o non ne avesse nesuuna delle 2 , gli si potrebbe dire di comininciare a dare un occhiata che presto un'altro utente potrebbe suggerigli qualcosa di utile...
L'altra settimana , nonostante le notizie su Sharm El - Sheik e Safaga ce ne fossero' gia' , ho incontrato una utente che chiedeva ,
non sai la mia felicita' di poterle dare delle informazioni , e non mi interessa se l'utente era di passaggio o se e' ancora qui ,
mi interessa che gli sono potuto essere utile con la mia precedente crociera , e che magari avra' un ricordo positivo del sito.
Notte a tutti
P.S. :
É successo qualcosa ?
Parliamo di navi che per chi ha passione, é la cosa piú bella che esista. Dr Pianale ha ragione, é ha ragione anche sul nostro forum.
Non comprate libri di filosofia e non vi complicate la vita, se regna la semplicitá tutto diventa meraviglioso.
Elogi e critiche ?
Piú elogi che critica e chi non lo vuole capire, che viva complicato.
Un saluto.
Dalle medie in poi mai comprato un libro , tutte annotazioni sul quaderno ,
si vede ?
Roby, leggo ora gli ultimi interventi..
e chi non li ha fatti..
Io di sicuro li ho fatti.. dai retta a Felix..
Ci mancherebbe.. l'importante è sempre la buona volontà..
Un salutone!!
Manlio
Ringrazio te Felix gli utenti i moderatori e gli amministratori
Ultima modifica: