• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aponte: "C’è la crisi, attendiamo alla finestra"

fandelmare

New member
Perdonatemi, forse vado un po' OT ma proprio oggi pensavo a certe cose che ci hanno portato per secoli le navi dall'Occidente: patate, melanzane, pomodori, zuccherò, caffè, cacao, oro e più recentemente anche rinforzi contro l'oppressore e ancora rock ecc.ecc., poi, purtroppo da lì sono arrivate anche bolle finanziarie, rating ed altro ma in questo caso le navi non c'entrano affatto; ciò che mi preoccupa un po' però è il fatto che dalla Cina non ci arrivano solo involtini primavera.
Comunque capisco e cerco di adeguarmi per quel che posso, ciao a tutti da... Fanciang
P.s
Aponte:"C'è la crisi, attendiamo alla finestra".
Infatti dice bene, si riferisce a finestre oblò e balconi delle navi da crociera per i containers che non hanno finestre e che sono stati la forza della MSC e forse, almeno in parte determinante, anche il supporto finanziario della sua espansione non ci sono problemi o ce ne sono assai meno e poi i croceristi sono contati e controllati a vista, i visceri dei containers...? Ditemelo voi, io non lo so.
 

donato1969

New member
diamo un bel restailing alle vecchie navi e poi pensiamo a farne di nuove...ce ne sono troppe in giro...ho visto nel porto di Bari la splendour of the seas della royal...molti dicono che e' da rottamare..effivamente lascia molto a desiderare...
 
F

Felix73

Guest
diamo un bel restailing alle vecchie navi e poi pensiamo a farne di nuove...ce ne sono troppe in giro...ho visto nel porto di Bari la splendour of the seas della royal...molti dicono che e' da rottamare..effivamente lascia molto a desiderare...

La Splendour ha appena fatto il restayling (costato circa 35 milioni di dollari), ed è una nave del 1996...non è vecchia.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
diamo un bel restailing alle vecchie navi e poi pensiamo a farne di nuove...ce ne sono troppe in giro...ho visto nel porto di Bari la splendour of the seas della royal...molti dicono che e' da rottamare..effivamente lascia molto a desiderare...

Visto che per queste navi l'ammortamento c'è già stato gli armatori puntano a sfruttarne gli introiti sino a quando i costi di gestione non superano i guadagni marginali .
 

donato1969

New member
l'ho vista a bari...credetemi nn mi piace..nn me ne vogliate....sulle fiancate la ruggine regna sovrana...io vado per le navi nuove....infatti la crociera con la Divina e' stata stupenda...TUTTO NUOVO..
 
T

tano

Guest
É molto normale vedere le navi non Costa ed MSC in cui ci sono tanti punti dove si vede la ruggine.
Non é la crisi, io é una vita che le vedo cosí.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pareri contrastanti; la Splendour è stata tutta la stagione a Venezia una volta la settimana e che si venga a dire che che sia una nave da rottamare, ce ne vuole. La ruggine non regna per nulla sovrana; il tutto rientra nel più "rilassato" sistema di manutenzione delle navi d'oltre Oceano. Basta un po' di acido ossalico e la ruggine per incanto sparisce. E anche gli interni non son per nulla male, anzi.

Che non ti piaccia, poi, è tutto un altro discorso sul quale c'è nulla da dire.
 
F

Felix73

Guest
l'ho vista a bari...credetemi nn mi piace..nn me ne vogliate....sulle fiancate la ruggine regna sovrana...io vado per le navi nuove....infatti la crociera con la Divina e' stata stupenda...TUTTO NUOVO..

se la trovi brutta...non te ne voglio di certo Donato...i gusti sono personali e tutti rispettabilissimi...
La ruggine sullo scafo non è sinonimo di "anzianità" della nave...ma piuttosto di scarsa manutenzione...
Se su Divina non dessero una bella mano di vernice un giorno si e l'altro pure, ti assicuro, tempo qualche settimana, e sembrerebbe più vecchia anche lei.
Questione di scelte da parte delle compagnie.


Un salutone!!

p.s.: Rodolfo, ti leggo ora
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Avevo fotografato solo la poppa perché mi interessava la nuova linea, e se questa è una nave in preda alla ruggine.... giudicate voi.

DSCF7209-1.jpg
 
T

tano

Guest
Magari.....fossero tutte cosí, magari si fossero fermati al 2000, navi non cisí grandi, al massimo come la Voyager o la Destiny.
Le prossime sono troppo grandi.
Comunque dalla foto di Rodolfo la vedo perfetta !!!

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Esattamente Rosy&Gio. E' quella "sporgenza a poppa"
E' stato aggiunto recentemente per garantire maggiore stabilità, a seguito anche dell'aggiunta di un nuovo ponte (così mi sembra di ricordare..).
Se ne sono visti di ben peggiori di ducktail...
Personalmente, non mi dispiacciono le poppe tradizionali...ormai sparite quasi del tutto.
Ops...siamo pesantemente OT... :D
Chiedo scusa ad Aponte...

Un salutone!!
 

Roby71

New member
Avevo fotografato solo la poppa perché mi interessava la nuova linea, e se questa è una nave in preda alla ruggine.... giudicate voi.

DSCF7209-1.jpg

La nave e' bellissima , e si vede in basso quasi a livello del mare dei ritocchi (lo saranno?)

Se vogliamo pero' cercare il pelo nell'uovo per dire che e' arrugginita e meno bella delle Msc ,

non credo proprio che ci siano dei presupposti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il pelo nell'uovo? Il pelo nel pagliaio, e anche anche. Dove sono 'sti ritocchi?

I balconi Max, non un ponte. Ciao.
 

Roby71

New member
Il pelo nell'uovo? Il pelo nel pagliaio, e anche anche. Dove sono 'sti ritocchi?

I balconi Max, non un ponte. Ciao.

...Mi siculo sono:cool:;) - a Messina puru pilu ta' l'ovu si dici ;) (pure pelo nell'uovo si dice :) )

Avevo premesso che non so se fossero ritocchi quelli in basso al livello del mare a centro/sinistra...

E che la nave era bella!

La ruggine in mare e' di normale apparizione e le colature anche , non vedo il problema se poi come naturale si faccia una manutenzione (ritocchi)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quelli neri sono i segni dei fender, e sono inevitabili. La ruggine, moltissime volte, son macchie di acqua rugginosa fuoriuscita da uno scarico, da un portellone, da una zona di ruggine, e viene agevolmente rimossa con l'acido ossalico, non è vernice quella che viene passata con i rulli (quasi mai),...... basta farlo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ritornando sulla dichiarazione di Aponte, non è che questa "pausa di riflessione" possa nascondere un quadro non molto roseo della situazione in genere?
 
Top