• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa Verde Lime- 8/11/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Raffa,

grazie ancora di farci rivivere la crociera da poco (sigh!!!! troppo) terminata.

in riferimento alla tua osservazione relativa al menu per la colazione, anche noi non l'abbiamo trovato esposto (anche a noi non interessava) ma poi l'abbiamo casualmente trovato nel cassetto della scrivania.

ciao
 

Raffa28

New member
Costa Luminosa Verde Lime- 8/11/12

Ciao, io l'ho proprio cercato, anche nel cassetto della scrivania, perche' mi ricordavo di aver visto a maggio sulla Pacifica che, essendo a pagamento, fosse piu' completo come menu', tipo spremuta d'arancia fresca o uova.... ed ero curiosa di leggerlo......, ma non c'era proprio......
Ciao ciao
 

Raffa28

New member
Costa Luminosa Verde Lime- 8/11/12

Fgcrocieristi, ma tu non lo fai il diario...????
Mi piacerebbe rivivere anch'io la crociera.... ma dal tuo punto di vista....!!!
Ciao!
 
Ciao Raffa,

ce lo proponiamo sempre ma scriviamo pochissimo.

vediamo, ma il tempo é tiranno e spesso siamo collegati dal telefono e quindi diventa difficile.

potremmo provare a mandare qualche foto.


ciao e Grazie
 

Raffa28

New member
Costa Luminosa Verde Lime- 8/11/12

Grazie, bene accette anche le foto!!!
Anch'io scrivo dal telefono, e per le foto devo aspettare che mi aiuti mio figlio, quando ha tempo, visto che lavora all'estero....!!!!
Ciao
 

Raffa28

New member
Oggi, domenica, l'arrivo ad Ajaccio è alle 14, quindi sveglia con calma, Giorgio con gli zii hanno continuato a sfruttare il loro pacchetto Samsara, mentre noi siamo andati un po' in giro per i negozi della nave ed abbiamo poi deciso di pranzare tranquilli al ristorante, invece del solito buffet!!!
Servizio ottimo, veloce, e bis di dolce.... delizioso!!!!
Sempre per non fare stancare troppo i nonni, una volta sbarcati abbiamo preso il trenino, che per 7 euro a persona ci ha portato a fare un bel giretto, con sosta di 15 minuti alla statua di Napoleone, e ritorno al porto.
I nonni sono tornati sulla nave, e noi siamo andati ancora un po' in giro a piedi, ma tutti i negozi erano chiusi e c'era veramente poca gente in giro..... prima di risalire sulla nave abbiamo trovato un solo negozietto aperto che vendeva prodotti tipici, ed abbiamo acquistato qualche regalino da portare a casa.
Abbiamo anche fatto delle foto molto belle al tramonto, con sfondo della nave e con l'arco baleno, che prometto postare al più presto!!!!
Questa sera il programma prevedeva spettacolo "Dremwaters", molto bello con due artisti acrobati molto bravi, poi cocktail Costa Club, con relativa foto offerta, ma senza Comandante, cioè con fotomontaggio del Comandante.......,cena al ristorante Club Luminosa, dove abbiamo mangiato molto bene, e per finire "Festa sotto le stelle" con White Party e Buffet di mezzanotte!!
Naturalmente anche i nonni non hanno voluto perdersi niente......!!!!!

Lunedì siamo arrivati a Marsiglia alle 9, ma , essendoci già stati tutti parecchie volte, abbiamo deciso di scendere con calma verso le 11, siamo andati al vecchio porto in taxi, poi abbiamo preso il trenino fino a Notre Dame de la Garde.
Il trenino sosta 20 minuti, ma si possono prendere anche i successivi ogni 20 minuti, per poter visitare con calma la Basilica, e ne vale pena, e godere dello stupendo panorama!!!!
Scesi dal trenino, siamo stati ancora un po' in giro per negozi, acquistato il classico sapone di Marsiglia e fatto rientro in taxi, giusto in tempo per il The del pomeriggio, con relativa merenda, servito dalle 16 alle 17 al buffet!!!
E anche l'ultima sera è purtroppo arrivata, ho preferito iniziare a preparare le valigie prima di cena, almeno la mia e quella di mia mamma, mentre mio figlio, che si fa la sua valigia da solo, essendo abituato a viaggiare sempre per lavoro, è solito prepararla sempre all'ultimo momento.....
Con la mamma siamo andate anche all'ultimo spettacolo, "Flash", con i ballerini, e, dopo cena, c'era la Festa Latina...!!!!
Ma non potevano farla un altra sera??? Io adoro la musica latina..... e mi piace molto ballare bachata, merengue e salsa...... , ma l'ultima sera non mi piace andare a letto troppo tardi...... quindi dopo aver ballato solo una bachata di gruppo...... niente discoteca, dove la festa continuava........ e dopo un ultimo saluto dal balcone al mare di notte...... a dormire......

Non avendo particolari problemi di orario per il rientro, al mattino successivo a Savona, dopo aver lasciato la cabina alle 8, come richiesto, siamo andati a fare colazione al buffet tutti insieme, continuando a chiacchierare tranquillamente di come siano volati questi 5 giorni passati molto bene, in compagnia, e programmando magari una prossima crociera, di nuovo tutti insieme......
Con poca voglia di lasciare la nave, nonni compresi, siamo sbarcati alle 10, dopo aver ricevuto una telefonata da terra, dove si riprendono le valigie, che chiedeva se avessimo dimenticato i bagagli, in quanto il nostro colore, il verde, aveva lo sbarco alle 9,15 ed erano già sbarcati tutti (quelli del nostro colore) ed erano rimaste solo le nostre valigie....!!!! Non mi era mai successo, neanche sbarcando più tardi dell'orario assegnato!!!! Considerando che il colore nero aveva lo sbarco alle 13!!!!!

Comunque esperienza molto positiva, tutti contenti!!!!
A presto con le foto!! Promesso!!!!
 

Raffa28

New member
costaluminosa3.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top