• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Concordia

Staff Member
Gabriele carissimo, viaggiatore instancabile.....
che bella la foto notturna scattata dall'aereo!
Aspettiamo alcuni scatti anche dalla zona dei parchi, mi raccomando!
 

Silviette

Active member
Grazie per le foto, che belle!!! Ormai, volevo avvertitrti, questa diretta ha creato una dipendenza e credo di parlare a nome di molti!!!!!!!!
 

lingoss

New member
Grazie per le foto, che belle!!! Ormai, volevo avvertitrti, questa diretta ha creato una dipendenza e credo di parlare a nome di molti!!!!!!!!

Hehhehe é vero ormai a notte tarda guardo sempre se Gabriele aggiorna la diretta! Visto che l'anno sta ormai finendo posso già dire una delle più belle del 2012!
 

mal di mare

New member
Ciao...splendide foto di una magnifica citta'.........
Ti auguro di poter ritornare per poter vedere tutto quello che puo offrire

A proposito Happy Thanksiving da Chicago.......a tutto il forum
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie, i tuoi consigli mi sono stati preziosi. Mi auguro davvero di poterci tornare. Sto trascorrendo gli ultimi momenti sul Magnificent Mile e poi via in stazione... Saluti a tutti.
 

gabriele e romina

Well-known member
Leggiamo ora che sulla Mariner sei andato a mangiare da Giovanni's ...bene bene.. allora cosa hai mangiato, di tutto e di più? Quest'estate il cuoco era Rosario, sai se c'è ancora lui? Buon proseguimento di vacanza...!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vi ringrazio per la partecipazione. Collegamenti ad internet, per rispondere alla domanda, si trovano ovunque a Chicago. A partire dal l'hotel, i ristoranti, i supermercati, le librerie. Gli innumerevoli dunkin donuts o starbucks, o McDonald! È una jungla di wifi, tale da farmi spesso pensare a quanto sia salutare vivere in uno spazio del genere. Si dice che non facciano male ma secondo me sulla poppa di una bella nave da crociera si gode di salute migliore!
Ieri sera ho fatto una lunghissima passeggiata notturna sul Chicago River, l'intero Loop ed il Magnificent Mile. Oggi ancora un lungo cammino: lungolago, Millennium Park e la Willis Tower dalla quale si gode di un panorama mozzafiato. Peccato per una lieve foschia che non ha permesso di vedere oltre una certa distanza.
Vi sto scrivendo dal treno che mi porta a Wasinghton anche se pubblicherò soltanto al mio arrivo in città non appena avrò una connessione internet. Quando ho organizzato il viaggio non sapevo delle celebrazioni del Thanksgiving ma adesso sono contento di trovarsi proprio nella capitale in quel momento. Sarà l'opportunità di vedere qualcosa di particolare, qualcosa in più. Già a Chicago ho visto ovunque tacchini in vendita... Ma mi auguro ci sia dell'altro!
Saluti a tutti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ora però per correttezza ci devi dire su cosa rendi grazie ... Buono il tacchino ripieno?

Non lo so, ne ho visti tanti mica ho detto che l'ho mangiato!!!
Stasera sono andato su un ottimo concorrente: il pollo! Con grande gamma di contorni servito al Dupont Circle di Washington!
Sebbene un soggiorno brevissimo, domattina riparto, sono contento di aver scelto la poco turistica Washington. Riesce a dare un'idea degli Stati Uniti molto diversa da quella di Chicago e, presumo, di New York. Qui non vi è confusione, frenesia, non ci sono strade variopinte, grattacieli, insegne luminose. È una città' sobria, un vero museo a cielo aperto. In un lungo pomeriggio di sole ho visitato le strutture principali ma tutta la zona urbana e' un susseguirsi di uffici, musei, memoriali, ministeri. Ho percorso il lunghissimo Nation Hill, raggiungendo da una parte il Capitol con la Corte Suprema e la Library of Congress e dall'altra fino al Memoriale di Roosvelt. Passando per il Washington Monument, l'alto sisma colonna al centro dell'Hill, il commovente memoriale dai caduti della seconda guerra mondiale e a quello del Vietnam. Al tramonto ero di fronte alla Casa Bianca, mentre il nostro amico del forum Obama ;-) stava probabilmente azzannando il suo tacchino....
Prima e dopo cena ho percorso la zona di Cunnecticut e Massachuttes Avenue: una lunghissima sequenza di ambasciate da tutto il mondo. Quella australiana e quella canadese occupano ognuna un proprio isolato! Intorno al Dupont Circle qualche locale alla moda, ristoranti, una libreria e supermercati aperti 24 ore al giorno.
Arrivando all'ora del pranzo ho perduto le celebrazioni mattutine e ho trovato una città deserta: qualsiasi negozio chiuso, compresi bar e souvenir, pochissime persone in giro, le strade senza auto. Tutto sommato la condizione ideale per una bella visita, considerando che non è spiccatamente città da shopping... Domani si riparte, un breve tragitto ed arrivo a New York!
Salutii
 

CostaMagica

Super Moderatore
La Casa Biancaaaaaaaa????? È LUI è passato a salutarti?
Gabriele, che meraviglia di viaggio!!!
Interessante rilevare che in fatto di copertura wifi non vi sono problemi... mi ero sempre chiesta che senso avesse comprare un tablet che non disponesse della possibilità di inserire una SIM; adesso ben comprendo .;-)
Continuo a seguirti più che volentieri!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
che magnifico viaggio ........
continuo a seguirti
continuo a sognare
continuo ad invidiare le tua libertà
e la parte più bella deve ancora iniziare ^_^
 

Magellano

Utente livello Platinum
Con queste poche fotografie mi sposto nel nuovo argomento relativo alla crociera su QM2. Fra poche ore sarò a New York e anche se manca qualche giorno alla partenza, la grande mela e' il mio home port.
Grazie a tutti per la compagnia, ci sentiamo nell'altro topic!!!
 

Raffa28

New member
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Grazie Gabriele, e buon proseguimento!!!
Che invidia questo viaggio!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top