• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marialuisa58

New member
Bentornata Marialuisa, speriamo che la situazione si tranquillizzi ......
Un saluto a tutti Voi :)

Ciao Alfredo, come state tutti? Sono molto in pensiero circa la situazione in Israele.......il mio amico di Gerusalemme mi scrive che la situazione non è tragica ma comunque ''confusa''. Cosa pensare? Vedremo cosa succederà con la partenza del 1° dicembre. Vi abbraccio con affetto.
 

lingoss

New member
Cari amici, non so più che pensare : NCL non cancellando le tappe israeliane, intende dire che quelle zone sono sicure, invece visitando il sito Viaggiaresicuri, leggo che sono posti da evitare. Consigliano, dovendo recarcisi, di evitare luoghi affollati, mezzi pubblici, mercati e di informarsi dove si trova il più vicino bunker anti-aereo!!!!!!!!!!! Ma siamo impazziti? Ho appena scritto ad un amico di Gerusalemme, appena ho delle informazioni sicure, le comunicherò a tutti.

Viaggiaresicuri è persino esagerato, l'avevo consultato anch'io ( in tempi diversi) è diceva le stesse cose.
 

Palermo65

New member
Buongiorno a tutti (almeno a quelli che ancora sopravvivono in questa pagina del forum!). Concordo con Lingoss sull'esagerazione del sito "viaggiaresicuri" non ignorando, tuttavia, il disordine interno al paese. Un mio parente, un mese fa,ha fatto un tour organizzato in Egitto proprio quando il sito sconsigliava di recarsi in quel territorio e ncl annullava gli scali. Non ha avuto problemi durante il viaggio, anzi, scorta e sistemi di sicurezza erano attivi e ampliati. Sono convinta che la ncl abbia preso le sue decisioni e la prima risposta ci arriverà con la partenza del 1/12. Godetevi questa serena Domenica piena di sole (a Palermo, sembra una giornata primaverile) Domani è un altro giorno ....
 

Marialuisa58

New member
Buongiorno a tutti (almeno a quelli che ancora sopravvivono in questa pagina del forum!). Concordo con Lingoss sull'esagerazione del sito "viaggiaresicuri" non ignorando, tuttavia, il disordine interno al paese. Un mio parente, un mese fa,ha fatto un tour organizzato in Egitto proprio quando il sito sconsigliava di recarsi in quel territorio e ncl annullava gli scali. Non ha avuto problemi durante il viaggio, anzi, scorta e sistemi di sicurezza erano attivi e ampliati. Sono convinta che la ncl abbia preso le sue decisioni e la prima risposta ci arriverà con la partenza del 1/12. Godetevi questa serena Domenica piena di sole (a Palermo, sembra una giornata primaverile) Domani è un altro giorno ....
Ciao Palermo, hai ragione forse Viaggiaresicuri è un po esagerato ma non bisogna neanche prendere la cosa a cuor leggero : questi Paesi sono sempre a rischio, quando più, quando meno......Penso che dovremmo aspettare la partenza del 1° dicembre per renderci conto dell' orientamento della Compagnia. Beata te che sei a Palermo, città bellissima che conosco bene e poi la cassata, i cannoli,lo sformato di anelletti..........c'è un locale famoso dove sono andata a Pasqua(Sp......) ed ho mangiato tutte queste cose buonissime. Aspettami che ti raggiungo!!!!!Comunque anche qui c' è il sole.....ma non il mare!!!!!Buona domenica a tutti, ci aggiorniamo appena ci sono novità.
 

Marialuisa58

New member
buona domenica a tutti
speriamo in buone notizie, soprattutto per quelle popolazioni martoriate dalla guerra
Ciao a tutti, oggi è lunedì......speriamo che la settimana inizi bene e con buone notizie. A dire il vero, io mi aspetto un cambio imminente d' itinerario : è una sensazione, ovvio, non una certezza. Anche se la tregua regge in Israele, la situazione resta comunque confusa a causa di tafferugli nelle zone più vicine alla striscia di Gaza ed Ashdod è a soli 30 Km!!!!!! Che pensare? Non credo che la compagnia voglia farci rischiare ed allora?
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti, oggi è lunedì......speriamo che la settimana inizi bene e con buone notizie. A dire il vero, io mi aspetto un cambio imminente d' itinerario : è una sensazione, ovvio, non una certezza. Anche se la tregua regge in Israele, la situazione resta comunque confusa a causa di tafferugli nelle zone più vicine alla striscia di Gaza ed Ashdod è a soli 30 Km!!!!!! Che pensare? Non credo che la compagnia voglia farci rischiare ed allora?

Se le cose si stabilizzassero potrebbero anche optare per overnight ad Haifa escludendo lo scalo di Ashdod, come hanno già fatto con la crociera del 10/11/2012...ipotesi solo ipotesi, visto e considerato che non hanno ancora emesso nessun comunicato ufficiale.
 

Marialuisa58

New member
Se le cose si stabilizzassero potrebbero anche optare per overnight ad Haifa escludendo lo scalo di Ashdod, come hanno già fatto con la crociera del 10/11/2012...ipotesi solo ipotesi, visto e considerato che non hanno ancora emesso nessun comunicato ufficiale.

Ciao Fernando, andrebbe anche bene così ma per le escursioni a Gerusalemme, sarebbe un guaio. Infatti da Ashdod occorre 1 ora ( o 1 ora e 1/2) ma da Haifa il doppio. Immagino come sono in pensiero i croceristi che partiranno il 1° dicembre!!!! Almeno noi abbiamo quasi un mese per vedere cosa fare ma loro.......
 

fernando59

Active member
Ciao Fernando, andrebbe anche bene così ma per le escursioni a Gerusalemme, sarebbe un guaio. Infatti da Ashdod occorre 1 ora ( o 1 ora e 1/2) ma da Haifa il doppio. Immagino come sono in pensiero i croceristi che partiranno il 1° dicembre!!!! Almeno noi abbiamo quasi un mese per vedere cosa fare ma loro.......

Infatti, a questo punto, almeno abbiamo modo di vedere cosa faranno con la partenza precedente e potremo regolarci di conseguenza, fermo restando che la situazione in Israele può variare da un momento all'altro. Siamo in stand-by, altro non ci è concesso fare.
 

Marialuisa58

New member
Infatti, a questo punto, almeno abbiamo modo di vedere cosa faranno con la partenza precedente e potremo regolarci di conseguenza, fermo restando che la situazione in Israele può variare da un momento all'altro. Siamo in stand-by, altro non ci è concesso fare.
Anche se come mi diceva la mia ADV, siccome alla nostra partenza manca quasi un mese, la compagnia può adottare un criterio diverso, dovendo valutare la nostra situazione. Cioè potrebbe annullare gli scali israeliani per il 1° dicembre ma non per il 22. Che dire? Sono giorni di grande stress......e la mia ulcera ne risente!!!!!!
 

lingoss

New member
Ecco una foto di ieri dei Bus di turisti che tornano sul Mar Morto.

21663_10151194036399342_1846953232_n.jpg
 

fernando59

Active member
Anche se come mi diceva la mia ADV, siccome alla nostra partenza manca quasi un mese, la compagnia può adottare un criterio diverso, dovendo valutare la nostra situazione. Cioè potrebbe annullare gli scali israeliani per il 1° dicembre ma non per il 22. Che dire? Sono giorni di grande stress......e la mia ulcera ne risente!!!!!!

Non farti venire l'ulcera (o farla peggiorare) per queste cose. In fondo noi andiamo in vacanza, al peggio ci cambiano i porti, ma sono loro ad avere la guerra in casa. Vedremo cosa accade cercando di stare il più sereni possibile. Come fa notare lingoss (grazie della foto) i tour sono ripresi e già questo è un buon segno.
 

Marialuisa58

New member
Ecco una foto di ieri dei Bus di turisti che tornano sul Mar Morto.

21663_10151194036399342_1846953232_n.jpg

Grazie Lingoss, è la prima buona notizia da un po di giorni a questa parte!!! Ma a me dispiacerebbe se le tappe venissero cancellate ''in loco'', mentre stiamo per attraccare : allora si che la mia ulcera si farebbe sentire!!! Fernando, hai ragione, non bisogna prendersela così male.........ma è la seconda volta che tento di andare in Terra Santa e non sono sicura di riuscirci neanche stavolta.
 

Palermo65

New member
Salve a tutti. La foto di Lingoss ci rincuora..segno che tutto volge verso la normalità. Ma è proprio quella di ieri? Il clima è mite in quelle zone considerato l'abbigliamento estivo...?!
 

Marialuisa58

New member
Salve a tutti. La foto di Lingoss ci rincuora..segno che tutto volge verso la normalità. Ma è proprio quella di ieri? Il clima è mite in quelle zone considerato l'abbigliamento estivo...?!

Ciao Palermo, hai trascorso bene la domenica? Penso proprio che faccia più caldo che qui da noi anche se, a detta degli esperti del clima, questi sono gli ultimi sprazzi autunnali : dai prossimi giorni avverrà un forte peggioramento. Comunque, col senno di poi, penso che sarebbe stato meglio ritornare ai Caraibi.........almeno li, di missili ancora non ne ho sentito parlare!!!!!
 

Palermo65

New member
Ciao Palermo, hai trascorso bene la domenica? Penso proprio che faccia più caldo che qui da noi anche se, a detta degli esperti del clima, questi sono gli ultimi sprazzi autunnali : dai prossimi giorni avverrà un forte peggioramento. Comunque, col senno di poi, penso che sarebbe stato meglio ritornare ai Caraibi.........almeno li, di missili ancora non ne ho sentito parlare!!!!!

Una domenica normale, niente di eclatante e sempre nell'attesa che si sappia qualcosa..I crocieristi del forum che dovrebbero partire il 1° di dicembre non hanno risposto al mio appello. Volatizzati! Qualche ripensamento?
 

Marialuisa58

New member
Una domenica normale, niente di eclatante e sempre nell'attesa che si sappia qualcosa..I crocieristi del forum che dovrebbero partire il 1° di dicembre non hanno risposto al mio appello. Volatizzati! Qualche ripensamento?

Ma secondo te, si saprà qualcosa? Io penso che ci faranno partire e poi decideranno strada facendo. Certo penseranno alla nostra sicurezza, adotteranno tutte le misure idonee ma ora, non se la sentono di prendere decisioni : vogliono aspettare gli sviluppi della situazione israeliana.......
 

Palermo65

New member
Ma secondo te, si saprà qualcosa? Io penso che ci faranno partire e poi decideranno strada facendo. Certo penseranno alla nostra sicurezza, adotteranno tutte le misure idonee ma ora, non se la sentono di prendere decisioni : vogliono aspettare gli sviluppi della situazione israeliana.......

A mio avviso, lo scalo ad Ashod verrà annullato e rimpiazzato con la doppia sosta ad Haifa , con tutte le problematiche che comporterà per le escursioni da noi programmate. Ad ogni modo, cerchiamo di essere sereni: andiamo in vacanza , mica in guerra.... Anzi, per tranquillizzarti e, direi, con quel tocco di "humour" tipicamente inglese ( o forse sarebbe il caso dire "americano", per via della ncl) , confidiamo nell'aforismo che da tre mesi sottoscrivi nella tua discussione:
"Un viaggio per quanto terribile possa essere, nel ricordo si trasforma in qualcosa di meraviglioso"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top