• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marialuisa58

New member
Buongiorno a tutti! Bentornata Marialuisa, ben ritrovata Rita. Anch'io sono qui e ,a dire il vero, non vedevo l'ora. Mi siete mancati tutti. Ma gli altri, dove sono?

Ciao Palermo, bentornato anche a te!!!! Tutto bene? Cosa hai fatto in questi 3 giorni? La sera in tv non c'erano neanche bei films!!!! Ma dove sono Greg, Angelfil e Filippo? Ancora in ''vacanza''?
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Noi abbiamo annullato purtroppo,ma siamo pronti a ricomprare qualora dovessero sostituire gli scali in Israele.Ho chiamato MSC,aspetto un preventivo per la crociera di Agosto.
 

Palermo65

New member
Ciao Palermo, bentornato anche a te!!!! Tutto bene? Cosa hai fatto in questi 3 giorni? La sera in tv non c'erano neanche bei films!!!! Ma dove sono Greg, Angelfil e Filippo? Ancora in ''vacanza''?
Grazie Marialuisa. Tutto ok ,per il resto. Ieri sono stata in agenzia per saldare la quota ma restiamo sempre in attesa di avere "buone" conferme. Anche Greg è con noi.
 

fernando59

Active member
Noi abbiamo annullato purtroppo,ma siamo pronti a ricomprare qualora dovessero sostituire gli scali in Israele.Ho chiamato MSC,aspetto un preventivo per la crociera di Agosto.

Un vero peccato ma ti capisco visto che le cose non sono tanto chiare.
Noi aspettiamo tanto abbiamo saldato da tempo e poi non è che ci siano tante alternative valide a questo punto per Capodanno, anche considerato che le nostre ferie sono molto strette come periodo.
 

Palermo65

New member
In riferimento al messaggio privato, dubbio più che fondato. Il genere femminile è quello giusto, il numero plurale relativo al gruppo. Cosi' ha deciso mio figlio all'atto della registrazione. Cancella i messaggi ricevuti perché non mi dà l'accesso.
 

angelfil

New member
Ciao Palermo, bentornato anche a te!!!! Tutto bene? Cosa hai fatto in questi 3 giorni? La sera in tv non c'erano neanche bei films!!!! Ma dove sono Greg, Angelfil e Filippo? Ancora in ''vacanza''?
Seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eccomi qua!!!!!!! il mio riposo è finito, mentre Filippo tornerà a febbraio, pensate un pò!!!!! tornerà dopo la crociera... hihihihi cmq c'è, ma non si vede :) Marialuisa xchè nn vediamo anche noi la crociera di agosto con Rossana72? scrivimi sulla mia mail in privato, magari ci organizziamo.
Bentornati a tutti e mi raccomando fate i bravi!!!! hihihihi....
 

Marialuisa58

New member
In riferimento al messaggio privato, dubbio più che fondato. Il genere femminile è quello giusto, il numero plurale relativo al gruppo. Cosi' ha deciso mio figlio all'atto della registrazione. Cancella i messaggi ricevuti perché non mi dà l'accesso.

Ciao cara Palermo, ho pensato sempre a te come un uomo ed invece.......sorpresa ( bella, ovviamente!!!). Siete in 65, capperi che bella ''banda''. Ho fatto spazio tra i messaggi, ora puoi scrivermi se vuoi. Salutoni.

Vi rendo partecipi delle ultime novità comunicatemi qualche minuto fa dalla mia ADV. Il referente per l' Italia della NCL si trova in riunione a Londra con i dirigenti della compagnia e quindi fino a domani non si saprà nulla. Voi avete qualche news?
 
Ultima modifica da un moderatore:

robicrisnoe

New member
ciao M.Luisa e bentornata :)
ieri ho scritto la mia agenzia on line e oggi mi ha inoltrato la risposta che hanno ricevuto da CNL
anche se praticamente è quello che avevano già detto a me

"Per noi la sicurezza dei clienti è fondamentale. Attualmente non abbiamo nessune notizie riguardo ad un cambio d'itinerario. Non sappiamo ancora se ci sarà un cambio. Se così fosse, informeremo subito tutti i nostri clienti. Per la crociera con la Norwegian Jade del 10.11.2012 abbiamo avuto un cambio d'itinerario. Abbiamo cancellato il porto Ashdod per motivi di sicurezza e i clienti sono rimasti due giorni a Haifa."

ciao M.Luisa e bentornata :)
ieri ho scritto la mia agenzia on line e oggi mi ha inoltrato la risposta che hanno ricevuto da CNL
anche se praticamente è quello che avevano già detto a me

"Per noi la sicurezza dei clienti è fondamentale. Attualmente non abbiamo nessune notizie riguardo ad un cambio d'itinerario. Non sappiamo ancora se ci sarà un cambio. Se così fosse, informeremo subito tutti i nostri clienti. Per la crociera con la Norwegian Jade del 10.11.2012 abbiamo avuto un cambio d'itinerario. Abbiamo cancellato il porto Ashdod per motivi di sicurezza e i clienti sono rimasti due giorni a Haifa."
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marialuisa58

New member
Ciao a tutti. Scusatemi, forse sbaglio ma non capisco questo ''silenzio'' da parte di NCL.........neanche stamattina è stato diramato alcun comunicato : che pensare?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho una cara amica che abita a Gerusalemme. Mi ha contattato dicendo che la situazione è molto pesante e nonostante le belle parole dei media non ci sono orizzonti sereni; il loro settore turistico attualmente è in ginocchio e non si prevedono miglioramenti a breve; ha detto di non farsi illusioni circa la possibilità di scali in quanto la situazione è veramente instabile.
 

fernando59

Active member
Ho una cara amica che abita a Gerusalemme. Mi ha contattato dicendo che la situazione è molto pesante e nonostante le belle parole dei media non ci sono orizzonti sereni; il loro settore turistico attualmente è in ginocchio e non si prevedono miglioramenti a breve; ha detto di non farsi illusioni circa la possibilità di scali in quanto la situazione è veramente instabile.

E le ultime notizie non sono incoraggianti. Come dicevo ieri in queste zone le tregue durano poco, purtroppo...

23/11/2012 - Gaza, ucciso palestinese nonostante la tregua Hamas: "Israele così ha infranto l'accordo"
 

Marialuisa58

New member
E le ultime notizie non sono incoraggianti. Come dicevo ieri in queste zone le tregue durano poco, purtroppo...

23/11/2012 - Gaza, ucciso palestinese nonostante la tregua Hamas: "Israele così ha infranto l'accordo"
Ciao Fernando, la penso esattamente come te.....ma allora perchè NCL ci mette così tanto a decidere? Lo so che riorganizzare una crociera del genere, richiede un lavoro e dei tempi tecnici ma almeno che ci facciano sapere il loro orientamento!!!
 

Marialuisa58

New member
Forse perchè si sono accorti di essere stati troppo frettolosi a decidere la prima cancellazione...

Ciao a tutti, proprio in questo momento la mia ADV, mi ha comunicato che le tappe israeliane NON sono state sostituite, la compagnia si riserva, qualora la situazione dovesse peggiorare, di farlo in quella circostanza. Siamo punto e daccapo, anzi, peggio di prima!!!! Per quanto riguarda l' Egitto, la situazione resta invariata( NON hanno ripristinato gli scali). Io penso che la ''sorpresina'' ce la riservino più in la.........Cosa ne pensate? Vi confesso che sono un po spaventata all' idea di fare scalo in Israele ma a detta della Farnesina quei luoghi sono sicuri.
 

fernando59

Active member
Il comportamento di NCL a me sembra decisamente strano e personalmente continuo a non capire ne condividere le loro decisioni.

Ammesso e non concesso che abbiano valide ragioni per quanto stanno decidendo di fare (o non decidendo in questo caso) credo che avrebbero almeno il dovere di emettere un comunicato ufficiale, sopratutto nei confronti di chi parte tra una settimana esatta.
 

Marialuisa58

New member
Cari amici, non so più che pensare : NCL non cancellando le tappe israeliane, intende dire che quelle zone sono sicure, invece visitando il sito Viaggiaresicuri, leggo che sono posti da evitare. Consigliano, dovendo recarcisi, di evitare luoghi affollati, mezzi pubblici, mercati e di informarsi dove si trova il più vicino bunker anti-aereo!!!!!!!!!!! Ma siamo impazziti? Ho appena scritto ad un amico di Gerusalemme, appena ho delle informazioni sicure, le comunicherò a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top