• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Rosso Sangria - 16/20 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani21

New member
Provo a postare nuovamente le foto con dimensione maggiore

Luminosa all'imbarco


Luminosa - Cabina suite 7308


Luminosa - Zona piscina centrale coperta


Alba dal balcone in navigazione sul Golfo del Leone verso Barcellona


Il faro del porto di Ibiza il mattino presto


Luminosa - Samsara - Zona Tepidarium
 
Ultima modifica:

Dani21

New member
Continuando nel mio diario, la domenica mattina presto la nave attracca ad Ibiza. E' ancora praticamente buio quando entra in porto. La notte aveva piovuto, si vedo ancora le pozanghere.... anzi pioviggina ancora... ma qualche sprazzo di serendo promette bene..... infatti, sarà una giornata stupenda, dal clima praticamente di fine estate.

Ad Ibiza abbiamo optato per l'escursione Costa 'Tour dell'Isola', un pò per la bassa stagione, un pò perché essendo domenica temevamo di trovare tutto chiuso... ed infatti..

Alle 9 si parte per l'escursione: prima una breve tappa alla spiaggia Las Salinas, molto bella e suggestiva, anche se in questo periodo ricoperta di posidonia.
Poi verso il paesino di San Jose poi verso San Antonio, dove ci viene lasciato un pò di tempo per giracchiare.
Infine la visita alla suggestiva cittadella Dalt Vila da cui si gode di un bellissimo panorama sul porto e su tutta Eivissa


Rientriamo in nave per le 13 circa per una capatina al buffet e trascorriamo gran parte del pomeriggio sfruttando appieno e con soddisfazione il nostro pacchetto 'Samsara'.

Serata di gala al ristorante, devo dire un pò sotto tono, complci anche i vicini del tavolo accanto "musoni e borbottoni".

Domani mattina Marsiglia..... siamo già verso rotta di casa....
 
Ultima modifica:

Dani21

New member
La suite ora ha tutta un'altra dimensione...fantastica!Potersela permettere....

In effetti... non posso permettermela.... Come ho detto é stato solo un graditissimo ed inatteso upgrade.

Credo ora che - come qualcuno sopra mi ha detto - sarà difficile per il futuro tornare alla realtà di una semplice cabina dopo aver provato questa...

Comunque, al piacere di un'altra crociera, va benissimo qualsiasi sistemazione.....
 

flam

Active member
Si,avevo letto!
Effettivamente i prezzi da catalogo sono proibitivi...la gioia in questi casi è doppia!Fortunella!;)
 
T

tano

Guest
Sabbamadda un grazie particolare per pensarmi.
Ma che belle foto che abbiamo in questo argomento !!!! Posso ?? Posso rubarle, una piú bella dell´altra.

Un saluto.
 

Simmins

New member
Se non disturba metto qualche foto pure io di questa mini crociera...

La partenza di Atlantica un pò rivista...
1ij488.jpg
[/IMG]

Ormeggiate a Barcellona
2vlpmog.jpg
[/IMG]

e infine anche se non ti conosco, Tano, ogni volta che vedo un fumaiolo mi vieni in mente e qui ho cercato di fotografarlo da una prospettiva diversa dal solito (scusami se ti do del tu)
rsv32c.jpg
[/IMG]
 

gio_tan

New member
Complimenti per il diario... e che fortuna questo upgrade...
Ultimamente Costa punta molto sulle MiniCrociere... e vedo che anche nel forum c'è una congrua risposta!!! ;)

Continua così, che non vedo l'ora di vedere il seguito!!!
 

moongirl

New member
mi intrufolo anche io in questa discussione (per non aprirne un'altra) per darvi due impressioni su questa mini crociera...la prima della mia vita!

mi sono stupita per la preparazione e la gestioni di così tante persone per l'imbarco a Savona...siamo arrivati al parcheggio alle 13 (causa supertraffico) e già pensavo che mi sarei imbarcata alle 16...invece arrivati al parcheggio ci danno il numero 12, saliamo sul bus di corsa e arriviamo al palacrociere dove stavano imbarcando il nr 11...tempo solo di 2 foto alla Luminosa e ci si imbarca

saliamo sulla nave spaesati e chiediamo cosa dobbiamo fare [smilie=incredulo[1: ci viene risposto "godervi la vacanza" beh quale inizio migliore!!! andiamo a cercare la cabina nr 5374 con balcone...spettacolare!!! appena in cabina essendo celiaca mi hanno fatto trovare un cesto di frutta, delle fette di formaggio e salame e dei biscottini (utilissimi a colazione)...ma lo spuntino non basta a saziare la fame del moroso rimasto a bocca asciutta..così andiamo al buffet e cerchiamo di capire qualcosa :eek: mentre pasteggiamo vediamo la partenza della Favolosa e la salutiamo con il fazzolettino in attesa che ritorni presto dopo il "soggiorno in beauty farm"

finito il pranzo giriamo un pò a casaccio sulla nave per scoprire i vari angoli della nave...come è già stata chiamata la Lumy è stupenda, luminosa veramente in ogni angolo..stupendo il chocolate bar (avendo l'all inclusive è una gran scorpacciata)

alle 16.30 siamo pronti per la prova di emergenza con i nostri salvagenti...mi è toccato di litigare pure con le varie persone per due motivi: la voce diceva di attendere la fine delle spiegazioni in altre lingue e tutti andavano via o parlavano e scherzavano, e poi la voce alle 16 aveva avvertito che si consigliava una giacca perché faceva freddo e c'era gente in maniche corte che lamentava "se avessero detto che la prova era fuori (dove pensavano si facesse??) ci coprivamo..vogliono farci ammalare" e dopo queste stupidaggini iniziamo a curiosare tra i negozi finalmente aperti

torniamo poi in cabina a farci una doccia e cambiarci prima di andare a teatro e successivamente alla cena...spettacoli molto belli quelli del cast dei ballerini, al contrario di Daniela non mi è piaciuto per niente quello della cantante, infatti è l'unico che non ho visto fino alla fine

cena al ristorante..avevo la maitre che ogni sera mi portava il menù senza glutine da scegliere ed è stato tutto sempre buonissimo dall'antipasto al dolce..direi eccellente!

17/11 siamo dei dormiglioni e dopo aver passato la notte a tende aperte a goderci le stelle dormiamo fino alle 10.30...poi colazione tardiva e giretto sui ponti esterni della nave..ore 12.30 pranzo veloce e pronti per scendere a Barcellona in quanto c'era poco tempo e tante cose da fare...la città niente da dire è stupenda anche con il tempo brutto..

serata Italiana al ristorante..direi esilarante...i camerieri con i papillon tricolore ed alcuni con gli occhiali da sole anch'essi tricolore...il mini spettacolo offerto da camerieri e cuochi è stato bellissimo ed in finale i camerieri che invitavano a ballare le signore sfociato poi in un enorme trenino!

avendo richiesto il pacchetto anniversario in cabina (fragole e champagne) ci hanno fatto la sorpresa con la torta con scritto buon anniversario :cool:

andiamo poi a vedere i famosi spuntini di mezzanotte...con sculture di ghiaccio e di verdura/frutta..stupendi!

18/11 Ibiza unica escursione prenotata come giro dell'Isola...nulla di che in questo periodo se non fino ad arrivare alla città vecchia, fortificata..panorama magnifico sull'isola e sulla nave ormeggiata al porto
rientrati in nave pranziamo e andiamo a goderci la partenza della nave dal nostro balconcino godendo anche gli ultimi raggi di sole

facciamo un giro shopping e andiamo a prepararci per la serata di gala e la conseguente foto con il comandante (è l'unica cosa che ho preteso! :p ) la nave inizia a traballare e per me che soffro molto inizia l'ansia...mi "tiro a lucido" (come si dice dalle mie parti) mettendo anche i tacchi (normalmente non li uso quindi doppia difficoltà) più camminavo verso la fila per la foto con il comandante più traballavo, anche se era sopportabile

cena al ristorante sempre molto buona ma ho sofferto un pò i rumori e il rollio della nave..quindi appena finito il dolce abbiamo deciso di andare in cabina a riposare

19/11 sbarco a Marsiglia, optiamo per bus+trenino e giretto a Vieux port prima di rientrare...mi girava ancora un pò la testa per la nottata e quindi alle 16 rientriamo e godiamo ancora una volta della partenza nave dal nostro balcone al tramonto

serata finale di shopping e acquisto fotografie (alla fine ne ho comprate 7 :p )prima dell'incontro in teatro per le spiegazione dello sbarco...ancora una volta spettacolo e poi cena..ultima sigh..

decidiamo di far serata al casinò..quando mai..50 € buttati e coricati alle 3.30 :rolleyes:

20/11 ore 8 dobbiamo lasciare la cabina..ultima passeggiata malinconica sulla nave in attesa dello sbarco alle 10.30 [non c'è una faccina che piange]

dopo questo mio lunghissimo messaggio devo fare due considerazioni da novella crocerista: applauso a Costa per l'organizzazione, la nave e le cabine [smilie=saltellare[:
ed evviva l'all inclusive!!! [smilie=danzanti_04: ogni sera aperitivo, a merenda cioccolata con frutta ciocolatosa e dopo cena tisana o cocktail [smilie=mangiare_04:

scusate se mi sono dilungata molto...appena avrò la possibilità posterò qualche foto...

Ambra
 

sabbamadda

Active member
Ciao Ambra mi fa piacere che ti sia piaciuta come prima crociera pensa la prossima magari piu' lunghetta:D
Comunque concordo con te sull'organizzazione perfetta all'imbarco un po' meno allo sbarco.
Perché non posti qualche foto anche tu? A noi piacciono tantissimo....
Intanto posto alcune foto di Avignone ...
Il palazzo dei papi


IMG_5313 di Albachiara2012, su Flickr


IMG_5310 di Albachiara2012, su Flickr


IMG_5318 di Albachiara2012, su Flickr
 
Ultima modifica:

moongirl

New member
vi scrivo sempre dal pc del lavoro quindi non ho le foto a disposizione...appena avrò un attimino per collegarmi da casa vi posterò qualche fotina della nave e degli itinerari
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top